Siete nel sito Internet del

Coordinamento Romano per la Jugoslavia


EX-ITALIA


Chi e perchè soffia sul fuoco dei secessionismi?

Se anche non si arriverà alla frantumazione sanguinosa del nostro paese, ad una cosa almeno la Lega sarà servita: come previsto già nel Piano di Rinascita Nazionale della loggia massonica segreta P2, l'Italia verrà divisa in macroregioni fiscalmente autonome. Tra i "vantaggi" di questa nuova struttura costituzionale del nuovo Stato ci sarà la scomparsa dei contratti nazionali di lavoro, la frammentazione e l'indebolimento della classe lavoratrice ed il ridimensionamento drastico dei suoi diritti.

Se invece dovesse farsi strada l'opzione estrema si sarà raggiunto ancora un altro obbiettivo: i lavoratori saranno messi gli uni contro gli altri, attraverso la propaganda dei para- e micro-nazionalismi, e le varie parti in cui si sarà spezzettato il nostro paese saranno divorate dagli imperialismi tedesco (il nord) ed anglo-americano (il sud). Proprio come in Jugoslavia.


Il sito Internet del MOVIMENTO PER UNA SECONDA RESISTENZA

Tovaris TITO

Iniziative e organizzazioni

I simboli della SFRJ

Altri link

La copertina


Per inviarci le vostre opinioni, ma anche possibilmente contributi e segnalazioni che possano esserci utili nel nostro lavoro di controinformazione, contattateci all'indirizzo: crj@sigmasrl.it!


Battaglione Garibaldi
La bandiera dei partigiani italiani inquadrati nelle truppe dell'Armata Popolare Jugoslava, divenuta poi bandiera della minoranza italiana in Slovenia e Croazia


  • La situazione in Italia tra nazionalismo, secessionismo e crisi della sinistra (gennaio 1998).

  • Un nostro comunicato in seguito alla manifestazione del 13 settembre 1997 a Venezia: cosa lega il problema jugoslavo a quello italiano?

  • La pagina dedicata al contesto geopolitico in cui il separatismo della Lega si sviluppa ed acquista un (terribile) senso.

    Sul problema della Lega Nord:

  • HERRI BATASUNA spiega cosa rende incommensurabili la lotta del popolo basco e l'isteria della Lega Nord (anche in versione mirror sul nostro server).

  • Tutti i links del leghismo bossiano

  • Il sito WEB della Lega Nord va visitato, se si vuole capire di chi stiamo parlando: notare spec. la pagina degli hot links sul Sinn Fein, gli indipendentisti scozzesi, quelli del Quebec (Canada), la Southern League (cioè la peggiore destra sudista americana), e così via...

  • E gli altri indipendentismi e autonomismi del nostro paese?
    - La Union fuer Südtirol (anche qui!)
    - La Lega Sud (!)
    - La Unione Nord Est
    - RomAutonomia: la peggiore destra becera, bottegaia, antifiscale (il loro motto: sinistra o destra tutta 'na minestra...)
    - Il "libero" Principato di Seborga, in Liguria
    - Il Partito Sardo d'Azione - (indicateci tutti gli altri!)

    Iniziative contro lo spappolamento dell'Italia:

  • MOVIMENTO PER UNA SECONDA RESISTENZA

  • L'Italia cresce unita è il sito creato da La Città Invisibile con alcune iniziative anti-Lega

  • CERCHIO GIALLO è una associazione contro la incalzante barbarie razzista.

  • Una LETTERA A SCALFARO sul problema secessione.

  • RIPRISTINARE I VALORI DELLA RESISTENZA E DELL'ANTIFASCISMO - un appello dell'ANPI (luglio 1997)


    Dal "Corriere della Sera", giovedi 30 marzo 1995, pagina 12:

    leghista nazista