Ally.it - Gli episodi trasmessi in Italia: "Un bambino per Elaine"
La pagina principale Il cast di Ally McBeal Chi ט Ally McBeal? Gli episodi trasmessi in Italia I marchi di fabbrica di Richard Fish Leggi e firma il guestbook Galleria di immagini
Ally McBeal nella Rete Scrivimi! Ridateci Ally McBeal! I sondaggi di Ally.it

3.08 Un bambino per Elaine

Titolo originale: Blue Christmas

Prima messa in onda in Italia: 13.09.2001

Cosa succede: Elaine a Ally trovano un bimbo abbandonato e Elaine decide di tenerlo con sè. Ally e John la aiutano a ottenere l'affidamento e si trovano perciò in tribunale a discuterne con un giudice e l'avvocato dei servizi sociali. Quest'ultimo, scredita Elaine, parlando delle sue bizzarre invenzioni, dell'accusa di aver rubato l'idea del reggiviso (vedi episodio 2.20) e della sua promiscuità sessuale. Ally si rende conto che qualcuno allo studio deve aver raccontato tutte queste cose e viene infatti a sapere che a farlo è stata Georgia.
Intanto, per la consueta festa di Natale Ally decide di cantare una canzone e di farlo in modo sexy, suscitando le perplessità dei colleghi.

Come finisce: Alla festa Ally canta come voleva la canzone, risultando molto convincente. Poco dopo viene chiamata in tribunale per la sentenza.
Ally, che si è basata sull'arringa finale per cercare di riabilitare Elaine, riesce nell'intento e infatti il giudice concede un affidamento temporaneo; tornati allo studio, però, si presenta la vera madre, che aveva abbandonato il figlio in preda a una crisi depressiva post-parto. Nonostante Ling, basandosi su un precedente, dica a Elaine che dal punto di vista legale ha la possibilità di tenere il bimbo, Elaine si rende conto che la cosa migliore per il bambino e tornare dalla madre.

Frasi e annotazioni:

Richard (parlando di Ally): Vuole cantare una canzone sexy? [..] E' come se Minni girasse un film porno.


Episodio precedente Indice degli episodi Episodio successivo
Inizio pagina Inizio pagina