Se venite al mare in Liguria e se andate a mangiare nelle trattorie all'aperto, potrete facilmente vedere avvicinarsi i gatti con la speranza di poter inghiottire un boccone di pesce avvanzato o buttato lì per caso dai turisti. Di notte poi, avendo le finestre aperte, li si sente miagolare...Qui al mare li vedo girovagare specie sulla spiaggia di S. Fruttuoso e non danno fastidio a nessuno, se ne stanno tranquilli sotto i tavoli o zampettare qua e là. Ti guardano con quei occhioni colmi di tenerezza che ti fanno venire voglia di coccolarli.
Navigando su internet ho trovato tanti siti dedicati a loro e tanto amore per questi esseri così speciali e la mia passione per loro me l’ha trasmessa mia nipote Ilenia che a tutti i costi ha voluto un gatto in casa nonostante i suoi non fossero troppo d’accordo perché avevano già due cani ed un pappagallo. Alla fine l’ha vinta lei e così un micietto tutto bianco (ora è diventato bello grande) è entrato nella sua vita: sua sorella Alissa gli ha dedicato persino un racconto:”Il gatto di mia sorella Ilenia” che ho pubblicato.
Credo che per chi ha tanto amore da dare è ideale avere un micino perché viene subito ricambiato con coccole e tenerezza che ti fa proprio venire il desiderio di accarezzarlo. Perchè, allora abbandonarlo sulle strade quando non ci serve più, come in estate che dobbiamo andare al mare od in montagna? Vi ha dato amore e compagnia e voi, crudelmente lo lasciate andare con il rischio che vada sotto un'auto! Che ne direste se abbandonassero voi buttandovi fuori dalla macchina? E allora perchè fate agli altri quello che non vorreste che gli altri facciano a voi!!!
Con queste righe intendo ringraziare tutti coloro che si occupano dei gatti dando loro non solo cibo, cure, ma anche amore. Perchè se è vero che l'uomo è l'amico degli animali è anche vero che lo deve dimostrare con i fatti. E poi i gatti hanno bisogno di riguadagnarsi la fama di animale domestico pronto a dare coccole e compagnia a chi ne ha bisogno. Ci sono, infatti, ancora in giro pregiudizi e dicerie su di loro ma sono solo parole e favole del lontano "Medioevo" e non riesco a capire come mai alcuni siti ritornano a descrivere questi mici in quei termini!!!
Anna ha cinque gattini: Bianca, Bingo, Cicì, Fenzi, Tex e se volete conoscerli andate su "A MICI". Potete anche mandarle delle foto del vostro micio. Sulle sue pagine troverete pure, sfondi, gif, giochi e altro tutto sui gatti.
Su "CATS & CO", troverete molte immagine e fotografie sui nosri amici, (anch'io ne ho prelevate qualcuna). Questo sito però non parla solo di gatti ma anche degli altri animali.
La storia di Terry, timmy e Tommy l'ha trovate su "SITO MICIO"
Un gruppo di amici amanti dei gatti che s'incontrano su una mailing list, chiamata Miciamici, ha creato il sito: "OPERAZIONE GATTO"
Sulle sue pagina potrete cercare dei cuccioli da adottare ma naturalmente non c'è solo questo.
Molto interessante appare essere la rubrica dei consigli...
Su Gatti e gattini imparerete a conoscere ke diverse razze dei gatti, cosa dar da mangiare al vostro micio e come curarlo. Inoltre troverete una galleria di foto sui gatti ed una rubrica intitolata:"Cerco ed Offro gatti".
Fino al 1 settembre potete mandare le foto dei vostri mici al prestigioso concorso di "AMICOGATTO". Su questo sito troverete un archivio di tanti articoli sui nostri amici felini ma naturalmente ci sono anche quelli nuovi tipo questo dal titolo interessante:" come comportarsi quando arriva un nuovo cucciolo, in casa". C'è anche una sezione dove vengono descritte le varie razze ed una dove si parla di salute. Insomma un sito ricco d'informazioni e dati riguardo ai gatti così da essere sempre aggiornati. Per tenere un animale in casa ritengo utilissimo conoscerlo a fondo in modo da risolvere eventuali problemi. Non mancano le rubriche e i servizi.
Quali sono le origini del gatto? Perla scrive: "il gatto fu addomesticato dagli Egizi in tempi antichissimi, soprattutto per le sue eccezionali doti di cacciatore di roditori". Perla ha una passione vera e propria per tutti gli animali ed infatti il suo sito è intitolato:"Gli animali d'Europa"; inoltre è la fondatrice del superlativo:"MASTER WEB CLUB" al quale appartengo.
Naturalmente questi sono solo alcuni dei siti dedicati ai gatti ma in ognuno di essi troverete altri indirizzi a cui andare, per cui ho trovato sul web tante persone che amano i gatti. Perchè altrimenti fare un sito su di loro?
Buona navigazione e buona lettura.
I banner dei relativi siti, li potete trovare nella lista:"SITI MICI", che sto costruendo ed è giù in basso del mio menu.
1 agosto 2002
|