rossa02
fantasy00302 fantasy00302

Gli Occhi del Demone

Date: Ottobre 2006 -

Ambientazione: 500 della Quarta Era, a Tol Uialgaer, arcipelago a largo di Umbar

PG: Dagaar (Valerio), Mu-Garrash (Federico), Voremond (Fabio)

Storia in progress:

Una maledizione ha colpito l’arcipelago di Tol Uialgaer: tutti i suoi abitanti sono diventati dei vecchi decrepiti. Anche i bambini hanno la raucedine. La consigliera di re Ferzen III, Djamyla, ha preso in mano la situazione: mentre tiene sotto la sua cura il re, manda Dagaar a cercare guerrieri valorosi e poco noti per trovare la statua di Golem, l’ultimo dei grandi mostri, imprigionato nella pietra dal potente mago Allanon centinaia di anni prima. Una piccola fessura nella statua sarebbe infatti la causa della maledizione: “Del male è fluito al di fuori della prigione costruita da Allanon”.

La statua è nascosta, solo risolvendo gli enigmi di Allanon si giungerà ad essa. Dagaar, Mu-Garrash e Voremond dovranno togliere il velo agli occhi di Golem, che si libererà ma Djamyla conosce  il modo per uccidere definitivamente il mostro, indebolito dalla lunga prigionia.

Situazione attuale: svelati i primi due enigmi, grazie all’aiuto di Djamyla. Fanno rotta dallo scoglio di Gord, verso Firlondam.