REGISTRAZIONE IN PARTITA DOPPIA

































Introduzione alla contabilità: la partita doppia
La partita doppia Per introdurre in modo semplice i concetti base della contabilità nella prima parte abbiamo fatto ricorso all'espediente di applicare l'equazione di bilancio in modo algebrico.
Tale modo di procedere presenta tuttavia alcuni inconvenienti pratici.
Inoltre, potrebbe essere necessario distinguere le variazioni in aumento dalle variazioni in diminuzione.
Si pensi, ad esempio, alla voce 'crediti verso clienti', in relazione alla quale è sicuramente utile conoscere il totale dei crediti sorti (segno +) distintamente da quelli incassati (segno -).
E ancora, si pensi, all'esigenza di poter individuare con una certa immediatezza un errore di registrazione.

Fashion!_prodotto/partita doppia
ottimizzata per una veloce registrazione - gestione in tempo reale dei documenti ancora aperti e loro scadenze - visualizzazione e stampa scadenziario crediti; possibilità di poter analizzare le scadenze per periodo, per tipologia di incasso, per data, per cliente, solo scadenze da incassare o tutte - visualizzazione e stampa scadenziario debiti; possibilità di poter analizzare le scadenze per periodo, per tipologia di pagamento, per data, per fornitore, solo scadenze da pagare o tutte - contabilizzazione automatica effetti e gestione scadenziario.

Corsi di Conti aziendali
sistema di registrazione con il metodo della partita doppia classificazione e funzionamento dei conti piano dei conti .

Corsi di Operazioni aziendali
Operazioni di Gestione in Partita Doppia (Contabilità Ordinaria i Livello .
operazioni di gestione in partita doppia (contabilità ordinaria i livello) area amministrazione e controllo descrizione...
contabili, modalità di registrazione ai fini iva, liquidazione e pagamento iva, incassi e pagamenti, operazioni bancarie, altre .
(caratteristiche, modalità, finanziamen - le operazioni di gestione - il controllo delle rilevazioni - le scritture di assestamento...
delle rilevazioni aziendali - le scritture complesse: il metodo della partita doppia - procedure e adempimenti fiscali a carico del datore .
(caratteristiche, modalità, finanziamen - le operazioni di gestione - il controllo delle rilevazioni - le scritture di assestamento...
(caratteristiche, modalità, finanziamen - le operazioni di gestione - il controllo delle rilevazioni - le scritture di assestamento...
(caratteristiche, modalità, finanziamen - le operazioni di gestione - il controllo delle rilevazioni - le scritture di assestamento...
(caratteristiche, modalità, finanziamen - le operazioni di gestione - il controllo delle rilevazioni - le scritture di assestamento...
(caratteristiche, modalità, finanziamen - le operazioni di gestione - il controllo delle rilevazioni - le scritture di assestamento...

pROGRAMMAZIONE rAVA
- Conoscenza dei principali contenuti disciplinari trattati nel biennio, propedeutici per la trattazione dei contenuti il terzo anno .
- Concetto di azienda, elementi costitutivi e principali.
- Individuare le tipologie di azienda in relazione alle diverse classificazioni.
- Individuare la competenza economica di costi e.
- Sistemi e metodi di scritture della contabilità generale, principi e regole di registrazione .
- Applicare il metodo della partita doppia.
- Registrare in partita doppia i fatti di gestione di una impresa mercantile individuale .
- Caratteristiche principali dei titoli pubblici e privati.
- Determinare il controvalore di negoziazione dei titoli a reddito predeterminato e di titoli azionari.
- Rilevare contabilmente le operazioni in titoli di un’impresa in forma societaria.
- Aspetti generali e strategie delle imprese industriali .
- Le scritture di esercizio e di chiusura delle aziende industriali .
- Caratteri, funzioni e classificazioni delle imprese industriali.
- Caratteristiche e risvolti giuridici-fiscali-contabili delle principali operazioni di gestione .
- Rilevare contabilmente le tipiche operazioni di gestione, assestamento, epilogo e chiusura compiute dalle aziende industriali .

Daisoft Contabilità - Contabilità in partita doppia, Prima Nota
Programma per la Contabilità generale, Prima Nota Daisoft Contabilità è un software di immediato utilizzo, che consente di tenere una o più contabilità con il metodo della partita doppia.
Ideale, inoltre, per le Associazioni o gli Enti No-Profit.
Caratteristiche principali di Daisoft Contabilità.
Inserimento veloce delle registrazioni e dei nuovi conti.
Ricerca/modifica immediata delle registrazioni inserite.
Esport delle stampe in quattro formati diversi.
Associazione di un codice (facoltativa) a ciascun Conto per integrarsi con altre contabilità (es.: contabilità presso un commercialista).
Se possiedi un sistema operativo precedente a Windows 2000 o XP può essere necessario scaricare due file aggiuntivi.
Daisoft Contabilità è in offerta a partire da € 99, 00 + IVA.
Ti verrà inviato il codice di attivazione sulla tua casella di posta elettronica.
Brochure del prodotto (*) Visualizza la Guida in linea Scarica il file di Help .

- Castellino Software -
Il modulo Partita Doppia consente di effettuare le operazioni che rispondono alle esigenze civilistiche e fiscali della azienda : Contabilità Generale, Contabilità Iva, Partite Aperte, Scadenziari, Bilanci.
La integrazione con gli altri moduli ne fanno uno strumento potente ed indispensabile.
In questa area è possibile è possibile inserire qualunque tipo di registrazione contabile, anche con numerosi voci in Dare e numerose voci in Avere (registrazioni del tipo “molti a molti”), di lunghezza e complessità indefinita; L'inserzione viene agevolata dalla presenza di Operazioni Contabili, definibili dall'utente in base al proprio piano dei conti; si può definire un numero illimitato di operazioni predefinite.
L'utente può definire il piano dei conti più adatto alla propria realtà aziendale.
I conti relativi ai clienti ed ai fornitori vengono creati e gestiti in modo automatico dal sistema a partire dalla anagrafica clienti e fornitori.
E' possibile consultare saldi e schede contabili in fase di registrazione.
E' presente la gestione automatica per chiusura ed apertura contabile di fine esercizio.

Software Programmi Programma Gestionale Gestionali per Hotel Alberghi Pensioni Residence Viareggio Versilia Lucca Lido di Camaiore Forte dei Marmi Toscana Italia
STUDIO INFORMATICO TOSCANO , distributore per la provincia di LUCCA di prodotti e ricsoft, propone Hotel 3°..
La modularità delle configurazioni offerte lo rende adatto per piccole e grandi strutture, sia di tipo turistico che commerciale.Il nuovo motore database, la configurazione client-server e la gestione degli operatori con diritti diversi e autenticazione tramite chip card, lo rende adatto anche per la gestione di grandi strutture con numerose postazioni in rete.
- Prospetto preparazioni per cucina e preparazioni per governante.
- Schedine di pubblica sicurezza con familiari (con partenza diversa) e capigruppo.
- Lista sospesi in essere anche con dettaglio.
- Stampa listini prestazioni e listino extra compresi i pacchetti.
- Tutte le liste sono esportabili in vari formati (MS Office 2000, HTML, Ascii) .
- Gestione eventi visibili anche su planning.
- Prenotazione di gruppi con possibilità di assegnare al check-in.
- Gestione menù per ristorante, elaborazione conteggi per cucina.
- Splitting extra da una camera all'altra.
Tramite il controllo accessi è possibile attivare e disattivare i controlli previsti dai principali sistemi presenti sul mercato: Microdevice-Supervisor, Airvent-Pegasus, VDA-Elettronica, CDF System-CPUC, GLT-Perseo, CISA-PMS Interface.

Le regole della partita doppia
WinCoge è un marchio registrato da Tecnologie Informatiche - Rivoli - Torino - Tel.011.956.31.21 .
Tutti i movimenti di denaro ed il sorgere di crediti e debiti devono essere annotati in contabilità.
Esso è formato da elementi come per esempio la cassa, i crediti clienti, l'iva da versare, i costi degli acquisti ecc.; il piano dei conti verrà descritto in dettaglio più avanti, per ora analizziamo il metodo con il quale registrare i movimenti contabili.
Il più diffuso sistema per registrare i movimenti contabili è quello della cosiddetta partita doppia che utilizza prospetto a due colonne .
Prendiamo, per ora, in considerazione pochi elementi del piano dei conti (cassa, clienti, fornitori, abbuoni attivi, ricavi ed iva su vendite) per comprendere il metodo della partita doppia (l piano dei conti viene descritto in dettaglio nella sezione archvi di base ).
Tre esempi pratici illustrano il metodo della partita doppia .
Per registrare un incasso fattura di € 200.00, dovremo annotare in contabilità un aumento di 200.00 sulla cassa ed una diminuzione dello stesso importo sul debiti clienti.

Guide of REGISTRAZIONE IN PARTITA DOPPIA



info: REGISTRAZIONE IN PARTITA DOPPIA

Euro09 - Contabilità Generale e Iva
Euro09 - Contabilità Generale e IVA un unico programma permette di inserire, in modo semplice e guidato, senza vincoli cronologici, tutti i movimenti contabili dell'azienda, sia in lire che in valuta, con controllo dei dati immessi e verifica immediata della quadratura della registrazione.
La modifica o l'eventuale annullamento della registrazione avviene in modo guidato ed interattivo, senza lasciare alcuna traccia sui libri contabili.
È possibile attribuire alle registrazioni contabili date di competenza economica diverse da quelle di registrazione.
I dati inerenti lo scadenzario, l'estratto conto e l'IVA, sono inseriti contestualmente alla registrazione di partita doppia del documento e sono contenuti assieme allo storico (pluriennale) in un unico archivio, eliminando così alla fonte il rischio di disallineamento dei dati..
Direttamente dal programma di prima nota, sono attivabili le ricerche dei conti per chiavi diverse rispetto al codice; l'inserimento di nuove anagrafiche, la presentazione del partitario o dell'estratto del conto che si vuole movimentare.
Estratto conto : è possibile visualizzare o stampare, in lire o in valuta , i movimenti relativi ad un qualsiasi conto in maniera tradizionale (scheda cronologica a saldo progressivo) oppure a partite aperte, raggruppati cioè per riferimento fattura.

Teammosaico.biz » Prodotti » Moduli esterni Mosaico » MosaicoToBanana
La suite completa permette di gestire al meglio l'operatività quotidiana con Mosaico per riversare poi i dati necessari per la gestione della partita doppia, del bilancio e dei centri di costo nell'archivio di 'Banana Contabilità'..
1) Associazione Codici Clienti/Fornitori di Mosaico ai codici del piano dei conti di 'Banana Contabilità' (Fig.2) Assegnazione di una contropartita ad ogni tipo documento (Fig.
La figura 2 rappresenta l'associazione dei codici Clienti/Fornitori ai rispettivi codici del Piano dei Conti impostato in 'Banana Contabilità'.
La figura 3 descrive la videata nella quale ad ogni tipo di documento è assegnata una contropartita: l'accoppiata conto/documento definisce quindi la registrazione a partita doppia sulla contabilità.
La figura 6 mostra una pagina di help che riepiloga, in quattro passaggi, le operazioni da eseguire per portare a termine il processo di esportazione.
Questa pagina appare se si clicca sull'icona 'Aiuto'.
La figura 7 mostra la videata di Banana in cui si seleziona la tipologia di movimenti da importare.

Euroaccademia
“ IVA - Gestione aziendale - Dichiarazioni Fiscali ” Finalità del Corso Il Corso pratico di Contabilità e Gestione aziendale, orientato alla gestione degli adempimenti previsti dalla Vigente Normativa, con chiare esercitazioni pratiche fornisce abilità e competenze per:.
Effettuare tutte le registrazioni contabili in regime semplificato ed in partita doppia.
Attuare una corretta Gestione Aziendale grazie a conoscenze in ambito organizzativo, di gestione finanziaria, sulle decisioni d’investimento, make or buy e centri di costo.
Gestire correttamente il credito ed i rapporti con gli Istituti di Credito e con le Società di Leasing Essere sempre al corrente delle novità fiscali.
Ditte interessate Il Corso, grazie alle caratteristiche didattiche di tipo 'pratico' che lo contraddistinguono, è consigliato a tutte quelle attività economiche, quali Piccole e Medie Aziende, Agenzie, Agenti di Commercio, Autofficine, Elettrauto, Gommisti, Carrozzerie, Fabbri, Falegnamerie, Commercianti, Alberghi, Ristoranti, Artigiani, Imprenditori, Professionisti che con l'elaborazione interna della contabilità possono ridurre i costi contabili avendo nel contempo sia le conoscenze per comprendere a fondo la correttezza delle scelte attuate sia la competenza per valutare in ogni momento, la realtà della propria Azienda.

Euroaccademia
- Effettuare tutte le registrazioni contabili in regime semplificato ed in partita doppia..
-Attuare una corretta Gestione Aziendale grazie a conoscenze in ambito organizzativo, di gestione finanziaria, sulle decisioni d’investimento, make or buy e centri di costo..
- Gestire correttamente il credito ed i rapporti con gli Istituti di Credito e con le Società di Leasing..
Il Corso, grazie alle caratteristiche didattiche di tipo “pratico” che lo contraddistinguono è orientato al Personale di tutte le attività economiche del settore privato che mira ad acquisire conoscenze e competenze per l’elaborazione della contabilità aziendale in autonomia.
Il corso prevede inoltre la valutazione di aspetti gestionali di tipo pratico, che consentiranno ai partecipanti una visione completa dell’intero processo amministrativo aziendale..
-Organizzazione del processo di elaborazione interna della contabilità .
-Gestione del credito, rapporti con Istituti di Credito, leasing.
Le spiegazioni sono sempre accompagnate da chiare esercitazioni pratiche che, con immediatezza e semplicità, permettono al Corsista di ricreare in aula le reali operazioni tipiche del processo di gestione ed elaborazione della contabilità aziendale..

Area Amministrativa
L’area amministrativa comprende i pacchetti Contabilità Generale (CG), Saldaconto (SC), cespiti (CE), Analisi&Bilancio (AB) ed è orientata a risolvere tutte le problematiche inerenti la gestione della contabilità, dell’IVA, delle scadenze verso fornitori e clienti, dell’ammortamento dei beni a cespite, dell’analisi e degli adempimenti di bilancio.
Gestione tabellare di ogni variabile relativa alle problematiche contabili (codice IVA, causali, ...) Anagrafiche clienti fornitori, piano dei conti e causali in comune o divise per singola azienda Ricerca dei dati sulle anagrafiche non solo per codice ma anche per descrizione o Partita IVA Contabilità generale ed analitica integrate Gestione integrata dei cespiti Inizio pagina .
Classificazione piano dei conti su tre livelli Gestioni della prima nota con causali per la registrazione automatica in Partita Doppia Scrittura in partita doppia proposta dall’elaboratore in base all’impostazione prevista dalla causale, con possibilità di variazione e controllo sui dati immessi Movimenti transitori eliminabili Possibilità di visualizzare o stampare situazioni contabili "da data a data" indipendentemente dalla stampa dei bollati Bilancio di verifica Fatturazione differita Possibilità di tenere più esercizi contabili contemporaneamente on-line Chiusura-apertura dell’esercizio contabile in automatico Possibilità di inserire più registri sezionali di vendite, acquisti, corrispettivi riepilogativi, sospensione d’imposta.

Unitelm - Sipa.NET
Analizzate le necessità di una parrocchia-tipo l’obiettivo prefissato era di creare un programma che permettesse di avere un livello di dettaglio in funzione delle necessità del parroco, fornire uno strumento sia a chi lo volesse utilizzare per dei semplici conteggi di Entrate e Uscite, sia a chi necessita di funzionalità più complesse e complete.
Entrate/Uscite: “foglio di calcolo” semplificato in cui memorizzare le Entrate e le Uscite .
Contabilità Semplificata: permette la registrazione di Entrate e Uscite su più registri (Cassa, Banca1, Banca2, ..).
Contabilità in Partita Doppia: contabilità secondo il metodo della Partita Doppia (entrate-uscite, costi-ricavi) .
Inserimento delle registrazioni facilitato grazie all’uso di causali preimpostate.
Preparazione ed invio automatico alla curia dei Rendiconti e della Situazione Patrimoniale, Bilancio e Bilancio Consolidato.
Integrazione in un progetto diocesano di interscambio di informazioni e dati.

Il Sole 24 ORE | VIALIBERA
Impresa24 è il nuovo gestionale aziendale del Sole 24 ORE , una soluzione modulare ed integrata, ideale per le aziende di tutte le dimensioni, che si distingue per i contenuti informativi e formativi che solo il know-how editoriale del Sole 24 ORE può garantire.
ViaLibera 'Gestione Contabile' è il software de  Il Sole 24 ORE per tutti i tipi di contabilità: ordinaria, semplificata, professionisti..
E' costituito da un modulo per la "Gestione Multiaziendale" che rappresenta la porta d'ingresso verso tutte le funzionalità necessarie all'espletamento degli obblighi di legge in materia di "Gestione IVA", "Ritenute d'Acconto", "Intrastat", "Cespiti"..
L'accesso al programma avviene tramite password, in conformità alle disposizioni della legge sulla privacy..
E' nato per venire incontro a tutte le esigenze pratiche dei commercialisti :.
* E' sviluppato in ambiente Windows, per sfruttarne tutte le caratteristiche di semplicità e consentire la compatibilità con tutti i programmi Microsoft Office.

Conferenza dei Rettori - Regolamenti
Regolamento amministrativo della CRUI Regolamento sul funzionamento degli organi collegiali della CRUI Regolamento amministrativo della CRUI Procedure di incasso e pagamento e documentazione necessaria Metodi di rilevazione e criteri di redazione del bilancio Utilizzo del patrimonio Attività negoziale Norme finali e transitorie Art.
1 - Principi dell'attività degli uffici amministrativi L'attività degli uffici amministrativi della CRUI (d'ora in poi denominati come "uffici") è retta da principi di economicità, efficienza ed efficacia, di imparzialità e di pubblicità, nei limiti della forma giuridica adottata, al fine del miglior svolgimento dei suoi fini istituzionali.
2 - Direttore E' istituita la figura del Direttore Operativo della CRUI, che ha il compito di dirigerne gli uffici amministrativi secondo le direttive determinate dal Segretario Generale.
Il Direttore Operativo è nominato dal Presidente all'interno del personale degli uffici della CRUI.
3 - Incasso delle entrate L'incasso delle entrate della CRUI avviene tramite conto corrente bancario.

Benefits

Ar Enterprise - GL Contabilità generale
E' in grado di alimentare contemporaneamente più sistemi contabili (generale, analitica, iva, estero ecc.).
E' dotato di un proprio linguaggio per personalizzare, configurare e controllare le registrazioni contabili.
È caratterizzato da una estrema duttilità e velocità di accesso alle informazioni: i dati di movimentazione e i saldi di tutti i periodi non storicizzati sono disponibili a video.
Ciascun gruppo definisce la propria codifica delle anagrafiche.
La codifica può utilizzare codici aggiuntivi liberamente definiti Sistemi contabili Il sistema ammette, per la stessa Società in uso, più sistemi contabili (sco) .
Ad ogni sco possono essere associati più esercizi, a loro volta divisi in periodi.
Un sco può essere gestito in partita semplice o in partita doppia.
Il codice conto può contenere fino a 16 caratteri.
Il carattere '.' inserito nel codice conto indica un livello.
Un conto può essere incrociato con un pdc secondario, ad esempio anagrafiche fornitori, o clienti o altro.
Piani dei conti secondari Sono usati come incrocio (estensioni automatiche) di un pdc primario.
I pdc secondari anagrafici sono definiti tramite un gruppo di anagrafiche.

Gestione esercizi contabili
Contabilita' semplificata : esercizio utilizzabile per piu' anni per gestire in maniera semplice e rapida gli incassi ed i pagamenti.
Verranno rimossi molti vincoli sulla prima nota ma non sara' possibile generare il bilancio .
Contabilita' in partita doppia : esercizio utilizzabile per un singolo anno.
Questo tipo di esercizio richiede un piano dei conti in partita doppia e la registrazione in prima nota rispettando i vincoli della partita doppia.
Premendo [Avanti] si passa alla schermata successiva del wizard che consente di inserire una descrizione dell'esercizio.
Se esiste gia' un piano dei conti creato (solitamente perche' esiste gia' un altro esercizio creato in precedenza) viene proposto di default di utilizzarlo anche per il nuovo esercizio.
In alternativa e' possibile utilizzare un piano dei conti standard tra quelli forniti con Ready (che sara' comunque personalizzabile tramite la procedura Piano dei conti ).

Welfare - Esami consulenti domande prova orale 2004
730 Il Modello CUD e la certificazione previdenziale di lavoro dipendente Il modello Unico: versamenti, compenzazioni, rateizzazioni Il ravvedimento Il sistema di contabilità semplificata Il trattamento fiscale dei compensi corrisposti agli eredi Il trattamento fiscale delle CO.CO.PRO., in particolare del collaboratore residente all'estero In quali casi si può chiedere il rimborso IVA a credito INPS: quando funge da sostituto d'imposta IRAP: concetti generali IVA: requisiti ed applicazione dell'imposta.
12 La no-tax area e la no-tax family La parcella del professionista e come avviene la sua quantificazione La registrazione in partita doppia della scheda carburanti La sanzione in materia di lavoro nero La tassa di concessione governativa per la vidimazione dei registri La tassazione separata La trasmissione telematica delle dichiarazioni e concetto di autotassazione Le erogazioni liberali ai dipendenti Le fatture da ricevere e da emettere e la loro rilevazione contabile Le liquidazioni e i versamenti periodici dell'IVA Le rilevazioni contabili dell'assegno per il nucleo familiare e dell'indennità di malattia L'ICI: soggetti obbligati, caratteristica della competenza e modalità di versamento L'INPS quando funge da sostituto d'imposta L'omesso e insufficiente versamento delle somme dovute al fisco ed il ravvedimento operoso Mod.

Welfare - Esami consulenti domande prova orale 2005
38/2000 ha stabilito l'inquadramento delle aziende assicurate ai sensi del Titolo 1 del T.U.
in diverse gestioni e precisamente L'oscillazione del tasso di premio cosa garantisce? Quali le modalità e i termini per la presentazione dei ricorsi in materia di applicazione delle tariffe e dei premi? Il datore di lavoro può presentare ricorso contro un provvedimento dell'INAIL in tema di obbligo assicurativo? In quali ipotesi non spettano le prestazioni dell'assicurazione infortuni gestita dall'INAIL? Indennità di mobilità Imponibile contributivo Disoccupazione mod.
DS22 La mensilizzazione Minimale e massimale imponibile Estratto conto contributivo Il DURC DM 10 M e F24 Per le aziende inquadrate nelle diverse gestioni, in conformità alla classificazione disposta ai sensi dell'art.
49 della Legge 88/89, gli eventuali ricorsi vanno presentati? Entro quale termine deve essere versato il premio di autoliquidazione relativo all'assicurazione infortuni gestita dall'INAIL? Nell'assicurazione infortuni gestita dall'INAIL, il premio è determinato applicando per la singola azienda la tariffa dei premi.
F24 Categorie di operazioni ai fini IVA Quando una prestazione di servizi si considera effettuata ai fini dell'IVA L'avallo della cambiale L'estratto conto bancario Plusvalenza e sua rilevazione contabile La tassazione delle mensilità aggiuntive e conguaglio di fine anno Adempimenti periodici ai fini IVA Gli articoli in partita doppia conseguenti al pagamento di un fornitore e l'incasso dal cliente L'assistenza fiscale La rilevazione contabile delle rimanenze di magazzino Tassazione dei redditi degli associati in partecipazione con l'apporto di solo lavoro Mod.

Office e gestionali Guida Smau di Gnomiz. Gestion d'entreprise, Gestion personnelle, Intégrés et suites, Sécurité, Systèmes d'exploitation, Tableurs, Traitements de texte, Utilitaires
Microsoft Office 2003 Small Business WIN32 CD ITA Tutte le applicazioni necessarie alle piccole imprese per tenere traccia di clienti e opportunità di business, creare efficaci materiali marketing e condividere le informazioni in modo sicuro ed efficiente.
Filemaker Pro 7.0 Retail Win/Mac ITA Scansoft Omnipage PRO 14 Office Win ITA OmniPage Pro 14 Office è uno strumento estremamente potente di aumento della produttività che consente di convertire i documenti nel modo più preciso attualmente disponibile.
Symantec WinFax Pro 10.0 Win ITA Symantec WinFax Pro 10.0 Windows95/98/NT/2000 Italiano CD FileMaker Pro 7 offre nuove e potentissime capacità di produttività e sviluppo di soluzioni per il workgroup database garantendo la propria e rinomata facilità d’uso.
249.000 Carico e scarico magazzino con lettore di codice a barre.
Collegamento dinamico con tutti gli applicativi Windows.
Stampa del libro giornale Stampa inventario di magazzino.
Registrazione corrispettivi e scorporo IVA.
Scorporo dell'Iva Archiviazione automatica dei documenti Possibilità di richiamare i documenti e modificarli Collegamento a Magazzino2000 ed Azienda2000 per lo scarico di magazzino Collegamento a Contabilità2000 ed Azienda2000 per l'archivio clienti Funzione di ricerche di magazzino Personalizzazione dei documenti con il logo aziendale Gestione EURO Conversione delle valute Passaggio da un tipo di documento ad un altro.

Celivo
Celivo, pertanto, nell’ottica di accrescere le competenze tecnico – specifiche dei volontari propone anche quest’anno, un corso di contabilità generale che introduca e sensibilizzi i partecipanti, anche attraverso l’analisi di casi concreti, alle logiche della partita doppia e alla sua applicazione.
Introdurre alla logica che consente la comprensione del linguaggio della contabilità generale tenuta col metodo della partita doppia applicato al sistema del reddito, nonchè sensibilizzare gli addetti alla necessità dell’applicazione di opportuni procedimenti per la determinazione quantitativa d’azienda (con particolare attenzione al calcolo del reddito d’esercizio e del connesso capitale di funzionamento)..
Sensibilizzare alla tenuta di apposite scritture contabili ordinate secondo logiche sistematiche (libro mastro e libro giornale).
Sensibilizzare alla compilazione di appositi documenti di sintesi della gestione (bilancio d’esercizio).
3° MODULO: dalla partita semplice alla partita doppia .
6° MODULO: bilancio di esercizio in un'associazione in funzionamento .
L e metodologie didattiche utilizzate saranno prevalentemente di tipo interattivo; il materiale didattico sarà costituito da dispense, lucidi proiettati ed un manuale di contabilità generale.

Finanze pubbliche, 4 - Compilazione dei bilanci pubblici
Oggi si distingue tra due modelli fondamentali per la tenuta dei conti: la partita doppia e la contabilità camerale..
La Contabilità secondo il principio della partita doppia fu introdotta per la prima volta nel XIV sec.
La doppia registrazione di un'operazione sia in dare sia in avere garantisce necessariamente la corrispondenza tra i saldi della colonna destra e sinistra del bilancio e del conto economico e la possibilità di ricondurre ogni voce a singole operazioni..
La contabilità camerale rileva invece di regola entrate e uscite in base a categorie e unità organizzative.
In essa né gli scopi delle operazioni finanziarie né l'effettivo utilizzo delle risorse acquisite giocano alcun ruolo.
Nell'ambito della contabilità camerale, a partire dal 1848 in Svizzera prevalsero diverse forme di bilancio ordinario e straordinario.
passò dal bilancio ordinario e straordinario al conto finanziario/conto di Stato, suddiviso in entrate e uscite, che mantenne però i tratti basilari del sistema camerale.
Nel quadro dei tentativi di riforma finanziaria a partire dalla fine degli anni 1960-70, l'uniformazione a livello contabile non fu sentita solo come esigenza tecnica, ma divenne anche sempre più oggetto di dibattito politico.

APRA
Essa si articola in: dizionario multilingua delle voci contabili; piani dei conti classificati per paese e ramo economico; manuale contabile integrato che consente di predefinire ed utilizzare, in fase di registrazione, diversi schemi contabili per uno stesso fatto amministrativo; check-list integrate utilizzabili per la formazione del bilancio d'esercizio; schemi di bilancio multilingua; tabelle contabili "di base" precaricate..
Ciascun fatto amministrativo è rilevabile negli aspetti gestionali e civilistici.
In particolare, la localizzazione dei dati relativi all'evento (origine, destinazione, viste logiche) consente un'accurata analisi delle informazioni anche in forma matriciale (es.
Il sistema consente la gestione di operazioni definitive, provvisorie e previsionali.
I fatti amministrativi, nel loro aspetto patrimoniale ed economico, sono contabilmente rilevabili per società ed unità contabile (es.
La possibilità di contabilizzare uno stesso dato secondo diversi principi contabili, insieme ad una completa gestione multidivisa e multilingua, soddisfano le diverse esigenze di uniformità all'interno di un gruppo multinazionale.

REGISTRAZIONE IN PARTITA DOPPIA ?

EnoMenù: software per Ristoranti, Enoteca, Winebar e Sommelier
EnoMenù Ristoranti Questo programma può gestire in maniera completa ogni attività del vostro Ristorante: dalla cucina alla cantina, dagli acquisti alla contabilità, dal servizio ai tavoli alle statistiche, con soluzioni innovative quali i Monitor Touch Screen, i Terminalini Portatili, la Fidelity Card ecc.
Nella lista qui di seguito potete scegliere le procedure che vi interessano e consultarle nel dettaglio.
Per i vini forniti dai produttori è disponibile il file EnoGen che permette di importare le schede tecniche e i prezzi dei prodotti automaticamente.
Per le comparazioni tra le versioni e i prezzi di Enomenù consultare il listino o scaricarlo qui .
Prodotti e Vini Gestione dei menù e della Cantina Gestione dei tavoli Gestione della Cucina Operazioni periodiche Gestione acquisti e magazzini Listini e Statistiche Registrazioni contabili Altre Opzionali Contabilità Fiscale Rete LAN Monitor Touch Screen Cantina Monitor Touch Screen Camerieri Monitor Touch Screen Clienti Cliccare sulle immagini per vederle più grandi >>> Prodotti e Vini Stampa immediata della LISTA dei VINI sulla base dell’esistenza a magazzino con diverse opzioni per impaginazione, carattere, produttore, sottozona, Regione, linea, Uve di origine, ecc.
scheda corso
Le quattro serie di conti, la tecnica di registrazione, l’imposta sul valore aggiunto, i costi del personale, la nuova articolazione di bilancio e conto economico.
Digital Dynamics S.r.l. - Soluzioni per l'informatica - DDgest, moduli - contabilità
Digital Dynamics® offre alla propria utenza il modulo DDgest per la gestione della contabilità secondo le esigenze del cliente : PARTITA DOPPIA, SEMPLIFICATA, PROFESSIONISTI..
Mediante un unico programma di inserimento prima nota è possibile inserire, in modo semplice e guidato, senza vincoli cronologici, tutti i movimenti contabili dell'azienda, sia in lire che in valuta, con controllo dei dati immessi e verifica immediata della quadratura della registrazione.
La modifica o l'eventuale annullamento della registrazione avviene in modo guidato ed interattivo, senza lasciare alcuna traccia sui libri contabili.
È possibile attribuire alle registrazioni contabili date di competenza economica diverse da quelle di registrazione..
I dati inerenti lo scadenzario, l'estratto conto e l'IVA, sono inseriti contestualmente alla registrazione di partita doppia del documento e sono gestiti su archivi separati al fine di poter mantenere sempre in linea, per chi lo desidera, lo storico dei clienti.
Un apposito programma permette la chiusura delle partite aperte gestendo contemporaneamente i dati contabili e finanziari, questa funzionalità guida l'utente nella manutenzione delle partite e permette, di registrare automaticamente tutte le operazioni di pagamento ed incasso..
Software Jetwork: programma gestionale per la gestione del lavoro su commessa - Cuneo Torino Milano Savona Genova Aosta Piemonte Liguria Lombardia
Per venire incontro alle esigenze delle aziende, la Castellino Software ha ideato i pacchetti promozionali per Aziende che si occupano di: .
Il modulo Partita Doppia consente di effettuare le operazioni che rispondono alle esigenze civilistiche e fiscali della azienda : Contabilità Generale, Contabilità Iva, Partite Aperte, Scadenziari, Bilanci.
La integrazione con gli altri moduli ne fanno uno strumento potente ed indispensabile.
In questa area è possibile è possibile inserire qualunque tipo di registrazione contabile, anche con numerosi voci in Dare e numerose voci in Avere (registrazioni del tipo “molti a molti”), di lunghezza e complessità indefinita; L'inserzione viene agevolata dalla presenza di Operazioni Contabili, definibili dall'utente in base al proprio piano dei conti; si può definire un numero illimitato di operazioni predefinite.
L'utente può definire il piano dei conti più adatto alla propria realtà aziendale.
I conti relativi ai clienti ed ai fornitori vengono creati e gestiti in modo automatico dal sistema a partire dalla anagrafica clienti e fornitori.
Calypso - Curriculum
Sviluppo della reportistica del progetto SNAM UTF per la dichiarazione delle imposte sul gas metano, utilizzabile attraverso la rete Intranet aziendale.
Serie di corsi di Seagate Crystal Info 6 dedicati alla formazione del personale SNAM della sede di S.Donato Milanese e successiva attività di supporto tecnico.
Riposizionamento della 'Banca dati Statistica' della Regione Veneto accessibile attraverso interfaccia Intranet/Internet con DB Oracle multidimensionale.
Browser HTML personalizzato dedicato alla consultazione di banche dati su CD-ROM con aggiornameno on-line via Internet, integra funzionalità di ricerca testuale e la estrazione on-the-fly da un database dei file HTML in modo trasparente all'utente.
Datawarehouse dei dati di vendita mensili delle società del gruppo Silverstar, accessibile attraverso la Intranet/Extranet aziendale.
Progettazione e sviluppo del software per una banca dati di polizze assicurative, che integra funzionalità di ricerca full-text ed un database per l'inserimento di annotazioni personali relative ai documenti.
Periodo: gennaio 1999 'Borsino Parmalat'.
Progettazione e sviluppo di una applicazione ASP con funzioni di interfaccia per l'accesso via Internet da parte di filiali internazionali ad un database remoto situato nella sede centrale, sia in lettura che in scrittura.
Materiale generale
Tesine Moltissime tesine da scaricare per la maturità 2007 ..
Appunti Scarica versioni di latino, traduzioni, università e appunti .
L'utile (appunti) e il Riparto Utili in excel della classe 4c 2005 Sezione serale - Istituto di Istruzione Superiore "L.
Sandro Ferrante* Spiegazione su cos'è l'economia ad alcuni ragazzi di scuola media in power point (894 kbyte) della professoressa Maria Rita Mattoni*.
Vivere meglio la Vita: l'attività economica in power point (269 kbyte) di Maria Teresa Franchino*.
Sito di Economia Aziendale (La tecnica di registrazione in partita doppia) .
Introduzione alla Economia di ascuola.net Lo scambio di Patrizia Cirilli, Marina Negroni e Anna Maria Rossi, in power point L'impresa tesina di Lisa V.
Il bilancio d'esercizio e la nota integrativa.
*questi lavori sono il frutto del corso di aggiornamento on-line "Progetto Docente"-MIcrosoft, già pubblicati sul sito "Apprendere in rete".
La pubblicazione su atuttascuola.it avviene per andare incontro allo spirito del corso, con l'obiettivo della diffusione delle nuove tecnologie e della condivisione delle esperienze.
Punto Computer Formazione
( Possibilità di personalizzare il corso con lezioni individuali ) .
Postazione docente e postazioni allievi, uno per ogni frequentatore (almeno Pentium Multimediali - MS Windows 95/98/NT - MS Office 2000).
Al termine del corso, superato l' esame finale sarà rilasciato " Attestato di Frequenza " che secondo i disposti della legge nazionale nr.
56 del 1987 in base all'articolo 14 , previo l'accertamento di qualifica sarà ritenuto valido quale titolo per i concorsi pubblici e per l'iscrizione all'ufficio di collocamento.
Le scritture aziendali e i conti Le contabilita’ elementari La contabilita’ generale e il metodo della partita doppia Le scritture d'esercizio I bilanci di verifica e le situazioni contabili Le scritture di assestamento e di chiusura Il bilancio di esercizio La riapertura dei conti Le operazioni in titoli ed in cambi I sistemi supplementari OBBLIGHI CONTABILI .
scritture obbligatorie ai fini fiscali scritture obbligatorie ai fini civilistici cenni sull'imposta sul valore aggiunto cenni sulle imposte dirette (IRPEF e IRPEG) la DDT la Fattura - Ricevuta Fiscale - Scontrino Fiscale liquidazioni I.V.A.


Home @CallCenter