PARTITA DI

































Follia a Catania, agente arresta ultrà viene aggredito ed ucciso da bomba carta - Serie A - Calcio - Sport - Repubblica.it
Altro poliziotto grave, una novantina di feriti.
viene aggredito ed ucciso da bomba carta '/> CATANIA - Un colpo di spranga e poi una bomba carta tirata dentro l'auto di servizio.
E' morto così l'ispettore del reparto Mobile, Filippo Raciti, di 38 anni, sposato con due figli, ucciso in una notte di follia calcistica dopo il derby Catania-Palermo.
Ma il bilancio della tragedia è ancora più grave: un altro agente è ricoverato all'ospedale Garibaldi in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Centinaia i feriti: oltre 70 sarebbero agenti di polizia.
Una situazione insostenibile che ha spinto il commissario straordinario della Federcalcio Luca Pancalli a fermare a tempo indeterminato tutti i campionati, comprese le squadre Nazionali.
Non sono serviti a nulla gli appelli alla correttezza rivolti nei giorni scorsi alle due tifoserie, nè le massicce misure di sicurezza adottate dalle forze dell'ordine: dal divieto di ingresso allo stadio agli sportivi sprovvisti di biglietto, all'imponente servizio di scorta per i tifosi palermitani.
Gli ultras delle due squadre non sono venuti a contatto, separati da una rete guardata a vista da centinaia di agenti.

Repubblica.it/politica: La Cassazione e la partita di Previti
Lavoro & concorsi Tutte le offerte di lavoro .
e la partita di Previti A Milano si gioca contro il tempo.
PUÒ essere, per Cesare Previti, l'ultima possibilità di evitare la sentenza del tribunale di Milano ormai matura (accusa e difese hanno già argomentato le loro ragioni).
Oggi la sesta sezione della Corte di Cassazione dovrà dire se ci sono fondati e concreti elementi per trasferire a Brescia il "processo Sme" a causa delle "gravi situazioni locali" che influiscono sul giudizio.
Come sostiene ancora una volta Previti che si è già visto bocciare, con Berlusconi, una prima istanza di rimessione (è il termine tecnico che definisce l'atto che disloca altrove il giudizio).
Viene utile tutto nel processo o per evitarlo, e la mossa dell'imputato (accusato di aver corrotto i giudici di Roma per manipolare gli esiti dell'affare Sme) ha l'inequivoco obiettivo di conquistare tempo.
In fondo, gli mancano soltanto 54 giorni (Natale e Capodanno inclusi) e 20 udienze per il rien va plus che può annichilire i tre anni del dibattimento (come si sa, Berlusconi è per il momento sospeso e "immunizzato" dal lodo Schifani che sarà il 9 dicembre al vaglio di costituzionalità).

La partita di calcetto
Il gruppo soccer pop Dejan e la parte reale e' felice di presentare al mondo la sua ultima canzone ....
State vedendo il videoclip della soccer pop band "Dejan e la parte reale", dal titolo "La partita di calcetto".
You are now watching the video of the italian soccer pop band 'Dejan e la parte reale', called 'La partita di calcetto".

Alessandro Ronchi » Consiglieri comunali contro detenuti: partita di calcetto nella casa circondariale ( Forlì Eventi )
« Manifestazione di Vicenza Se ne vanno dai Verdi? Ci dispiace, ma lascino i posti che ricoprono.
Una delegazione di Consiglieri Comunali guidata dal Presidente del Consiglio Luciano Minghini disputerà domani una partita a calcetto con una rappresentativa di detenuti della casa circondariale di Forlì.
Il fischio dell’arbitro alle ore 16.30 presso il campo di calcetto della casa circondariale (nella palestra interna in caso di maltempo).
se avete bisogno chiamatemi, io ci ho già giocato ed è una bella esperienza, buon divertimento .
Purtroppo la partita non si è giocata a causa della mancanza di personale di guardia che potesse garantire lo svolgimento in sicurezza della partita.
Questa iniziativa istituzionale aveva lo scopo di creare un contatto con la struttura e far parlare della casa circondariale, non era un semplice momento di svago, seppur piacevole..
Quello che è accaduto dimostra la difficoltà che molti settori del pubblico hanno nel garantire i servizi, a causa dell’organico che viene continuamente ridotto..
Quando si parla di tasse si pensa sempre agli sprechi.
I tagli dovuti a queste politiche di riduzione dei costi spesso riguardano invece i lavoratori e le persone, costretti sempre più spesso a contratti a progetto precari ed a una mole di lavoro che non riescono a smaltire per i limiti alle nuove assunzioni.

Girodivite: "Finale di partita" di Beckett per NuovoTeatro
Uranio impoverito: morire radioattivi L’informazione in Sicilia E tu in cosa credi? Giornalismo: liberi di...
Sei all'interno di >> :.: Culture | Teatro | 'Finale di partita' di Beckett per NuovoTeatro .
giovedì 15 febbraio 2007, di Marco Pisano - 47 letture “Finale di partita” di Samuel Beckett al teatro Ambasciatori per NuovoTeatro.
Una stanza angusta sospesa ad un paio di metri da terra.
L’uomo in piedi è Clov - ovvero Tommaso Cardarelli - gli oggetti coperti sono due grossi bidoni dai quali poi emergeranno i corpi mutilati di Nagg e Nell - Alessandro Albertin e Lucia Ragni - e Hamm, loro figlio - Franco Branciaroli - sulla sua sedia a rotelle..
Sono proprio queste le corde su cui gioca la regia di Branciaroli; una regia che cerca di amplificare l’indicibile dramma di un’umanità ridotta a pochi scarti umani, attraverso la tagliente ironia delle battute di Beckett..
Ecco perchè Hamm ha un bizzarro accento francese che gli conferisce un aspetto insolitamente macchiettistico; ecco perchè Clov parla con quella strana musicalità spezzata che sa di giocattolo rotto.
Sono questi gli espedienti, insieme ad altri, usati per esplorare gli spazi di comicità celati dietro l’assurdo del testo cardine beckettiano..

∂| ThrillerMagazine | DVD | La giocatrice della Peonia Scarlatta: una Partita di Hanafuda
Non esserci sarebbe un delitto Una collana sempre interessante: “I luoghi del delitto” Delitto in Franciacorta: l’azienda agricola Villa si tinge di giallo! Ultime da.
Trasmesso al Festival di Venezia nel 2005 e ripubblicato in versione originale con sottotitoli in italiano dalla Dolmen Home Video, appartenente al gruppo Mikado, il film è il terzo capitolo di una serie di otto pellicole che il prolifico Kato girò nel corso degli anni ’60 e ‘70, tutte dedicate al personaggio della Peonia Scarlatta.
Inserito nel filone dei cosiddetti “Yakuza film”, La giocatrice della Peonia Scarlatta è un capolavoro del genere da analizzare attentamente, per individuare le tracce seminali e i rimandi nel lavoro a venire di altri autori e film, che lasceranno un segno nell’immaginario collettivo..
La storia narrata dal film è molto semplice: la leggendaria giocatrice professionista di Hanafuda, Ryu ( Junko Fuji ), detta la Peonia Scarlatta e affiliata al clan Yakuza, va a prestare il proprio aiuto e servizio al padrino locale, scoprendo che una donna bara al gioco usando il suo nome.

jokerulez: Monumento ai martiri di una gloriosa partita di calcetto
giovedì, febbraio 08, 2007 Monumento ai martiri di una gloriosa partita di calcetto (Va letta con voce alla Pizzul oppure a scelta, alla Sandro Ciotti ).
Nella tarda serata di ieri si è disfidata l'epica tenzone.
Entrambe le formazioni che si sono affrontate sul campo hanno subito gravissime perdite.
La prestigiosa chiesa anglicana di Nostra Signora dei Martiri, dedica un monumento alla memoria dei giovani coinvolti.
Lo potete ammirare nell'immagine a corredo di questa cronaca..
Folle di curiosi si sono assiepate lungo i bordi del campo di battaglia.
Molte le voci discordanti di chi assisteva incredulo alla mattanza..
La partita si è chiusa dopo ore e ore di estenuante confronto, quando un unica, spaventosa bordata di jokerulez partendo dalla metà-campo si infilava nel sette della porta avversaria, gonfiando la rete di gloria e onore perpetui.
Nessuno potrà mai più dimenticare l'incredibile atto di forza e precisione a cui si è assistiti.
Sotto una sottile pioggerella, che incorniciava l'attimò in una memorabile e poetica immagine, gli sguardi attoniti degli astanti hanno subito trovato accordo nel mettere fine allo scontro.

Benvenuto nel sito ufficiale dell'ASROMA CALCIO
© AS ROMA SPA tutti i diritti riservati - P.I.

Guide of PARTITA DI



info: PARTITA DI


Photo by www.corvorosso.it
Una partita di calcio non può trasformarsi in un fatto di sangue | Fai notizia
Una partita di calcio non può trasformarsi in un fatto di sangue.
Ha fatto bene il commissario Pancalli a sospendere i campionati, ora la politica faccia la propria parte non facendo, però, cagnara o dietrologia.
Il ministro Amato non va messo alla gogna come ha tentato di fare qualcuno, il governo non ha nessuna colpa.
Piuttosto la politica trovi la medicina giusta per debellare questo male del calcio italiano.
Sia tutta la classe politica a decidere, una volta per tutte, se non sia necessario arrivare ad assumere la decisione estrema di far disputare le partite a porte chiuse..
fai notizia! Puoi confrontare, commentare e votare notizie pubblicate sui più autorevoli siti di informazione Sono i voti e le parole chiave inserite dagli utenti a decidere l'impaginazione delle notizie Puoi pubblicare immediatamente e archiviare qui tutte le notizie interessanti che incontri navigando su internet Crea il tuo spazio personale, e potrai scrivere articoli sul tuo blog, connetterti ad altri utenti con i tuoi stessi interessi, condividere le tue conoscenze e opinioni Accedi o registrati commenta scrivi segnala vota Proposta di collaborazione Il Centro d'ascolto per l'informazione radiotelevisiva sta creando un gruppo di lavoro per il passaggio dalla lingua parlata alla lingua scritta in modo innovativo e professionale.

Piazza Roma » Blog Archive » Prova post partita di scacchi
Si tratta di una partita giocata nell’ultimo campionato provinciale svoltosi a Ronzo Chienis nel maggio di quest’anno, dove ho riportato una bella vittoria contro Pedrotti.Bando alle ciancie, questa è la partita: NB: si tratta di una prova di pubblicazione della partita, per vedere se si riesce ad ottenere dei risultati soddisfacenti..
One Response to “Prova post partita di scacchi” on 02 Dec 2006 at 6:03 pm Partite sul sito del Nettuno « Circolo Scacchi Nettuno […] Purtroppo non è possibile pubblicare direttamente le partite su questo sito, ma si può solamente pubblicare dei link a pagine esterne (come questo ).
Tale limitazione si può eliminare registrando un dominio per il sito del circolo e gestendolo direttamente.
I possibili risultati?!? Ho pubblicato la stessa partita sul mio sito, da questo link  potete vederli.

RAGIONPOLITICA.it - Morire in servizio per una partita di calcio
Morire in servizio per una partita di calcio di Un collega di Filippo Raciti - 8 febbraio 2007.
Lui, però, faceva il mio stesso tipo di lavoro: era un sottufficiale di un Reparto Mobile, proprio come me.
Come potesse viverlo, cosa provasse mentre andava in caserma per prepararsi ad un servizio di Ordine Pubblico, che discorsi facesse con i suoi colleghi.
Che cosa dicesse ai genitori, a sua moglie, alle persone che gli volevano bene salutandoli per uscire ed andare in servizio.
Anche che parole scegliesse per raccontare quanto succede nei nostri stadi.
In un piccolo trafiletto del giornale di sport di turno, in una notizia sulle «brevissime» del Televideo.
ma i buoi dove sono andati a finire? Dov'era prima, tutta questa gente che benpensa? Per quasi dieci anni sono stato Agente di Polizia.
A proposito, Filippo Raciti era un ispettore della Polizia di Stato.
Lavorava al reparto mobile di Catania, non alla Questura o alla Squadra Mobile.
Sembra che questo nome non entri in testa ai chi lo dovrebbe ben scandire.
Però quello di Bolzaneto lo conoscono tutti, giusto? E nessuno ne ha mai storpiato il nome.
Di questi dieci anni io ne ho trascorsi circa quattro a lavorare negli stadi.

A Mogadisho si muore per una partita di calcio. Allarme profughi in Yemen - WarNews :: Notizie dai conflitti nel mondo
Home Archivio notizie Africa Somalia A Mogadisho si muore per una partita di calcio.
giovedì, 06 luglio 2006 17:56 Come per milioni di persone in tutto il mondo, anche in Somalia i Mondiali di Calcio costituiscono un evento imperdibile.
Secondo quanto riportato da Radio Sabelle, una giovane donna ed un uomo sono stati uccisi da un militare delle Corti Islamiche perché si sono rifiutati di abbandonare il cinema dopo che alcuni colpi erano stati sparati in aria per disperdere la folla accorsa numerosa per assistere alla semifinale Italia-Germania.
Il Consiglio Supremo delle Corti Islamiche ( CSCI ), che controlla la capitale e le regioni del sud ed ha applicato la Sharia, ha proibito la visione delle partite di calcio secondo una rigida interpretazione del Corano.
Allarme dallo Yemen Mentre il leader del CSCI, Sheikh Hassan Dahir Aweys, ha passato le ultime settimane nella regione centrale della Somalia per reclutare nuovi militari tra gli appartenenti al suo clan, uomini donne e bambini continuano a cercare la fuga attraverso il Golfo di Aden per raggiungere le rive dello Yemen.
Secondo dati riportati dall’ UNHCR , sono almeno 30 le imbarcazioni che ogni mese provano la traversata trasportando mediamente 1000 profughi ciascuna.

Una partita di calcio per l’infanzia negata: Salesiani contro All Stars
Una partita di calcio per l’infanzia negata: Salesiani contro All Stars .
Giovedì 7 dicembre 2006 alle ore 18.00 a Firenze al Campo Sportivo dei Salesiani, presso l’Istituto Salesiano dell’Immacolata di via del Ghirlandaio, si disputa la partita di calcio tra la Nazionale Salesiani e All Stars voluta da Trenta Ore per la Vita, VIS, Salesiani di Don Bosco e Fondazione Niccolò Galli per sostenere i progetti a favore dell’infanzia negata in Italia ed all’estero.
La partita sarà giocata con il pallotto, il pallone da calcio che riporta stampati su tutta la superficie gli 8 obiettivi di sviluppo del Millennio, strumento della campagna lanciata dal VIS per accrescere e migliorare la conoscenza degli 8 goal del Millennio tra i giovani, negli ambienti sportivi e calcistici e per sensibilizzare la società civile sulla battaglia intrapresa contro la povertà e sulle potenzialità del lavoro di cooperazione, mezzo imprescindibile per il raggiungimento degli obiettivi prefissi dall’ONU.
L’iniziativa si colloca all’interno della campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi che il VIS e Trenta ore per la Vita stanno portando avanti per la realizzazione di interventi concreti a favore dell’infanzia negata in Italia e nel mondo a sostegno dell’impegno salesiano verso le fasce più disagiate.

Il mondo del calcio per la partita di qualificazione del Campionato Europeo
Il mondo del calcio per la partita di qualificazione del Campionato Europeo .
Sabato 7 ottobre alle 20, 30 allo stadio Olimpico di Roma, nella partita di qualificazione ai Campionati Europei 2008 tra la Nazionale di Calcio Italiana e la Nazionale di Calcio Ucraina, torna puntuale l’appuntamento tra il calcio e solidarietà: il mondo del calcio scende in campo affianco a Trenta ore per la Vita per la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dell’infanzia negata in Italia e nel mondo, lanciata dalla trasmissione televisiva “Trenta Ore per la Vita”, patrocinata dal Segretariato Sociale RAI ed andata in onda su RAI 2 ai primi di settembre, che andrà avanti sino al 31 dicembre 2006..
Nelle due ore prima della partita sui tabelloni luminosi dell’Olimpico sarà possibile vedere lo spot “Fai il grande ….
salva un bambino” e poco prima del fischio di inizio i 22 giocatori accompagnati da altrettanti bambini entreranno sul terreno di gioco con la T-shirt di Trenta ore per la Vita, mentre lo speaker ricorderà al pubblico l’impegno del mondo del calcio per garantire il diritto all’infanzia per milioni di bambini..

LA PARTITA DI PALLONE Rita Pavone
La partita di pallone Rita Pavone C.Rossi - E.Vianello (anno) Perché perché la domenica mi lasci sempre sola per andare a vedere la partita di pallone perché perché una volta non ci porti anche me.
Chissà, chissà se davvero vai a vedere la tua squadra o se invece tu mi lasci con la scusa del pallone chissà, chissà se mi dici una bugia o la verità.
Perché perché la domenica mi lasci sempre sola per andare a vedere la partita di pallone perché, perché una volta non ci porti anche me.

Benefits


Photo by www.romaforyou.it
Sostenibile - Una partita di calcio finita nel sangue
POLITICAESOCIETA Sostenibile lo sviluppo sostenibile nella politica italiana Post : « Precedente | Home | Successivo » Feb 2 Una partita di calcio finita nel sangue Pubblicato da Rosario Mastrosimone alle 22:42 in Attualità Catania-Palermo, doveva essere la festa dello sport siciliano, ma alla fine nessuno ricorderà il risultato.
Un agente di polizia è morto, almeno 100 sono i feriti, e la notte si profila drammaticamente lunga..
Il derby siciliano era iniziato alle 18.00, sospeso per fumogeni dopo 15 minuti del secondo tempo, è proseguito dopo un'interruzione di quasi 40 minuti, per terminare verso le 20 e 30.
Verso le 19 e 15, allo stadio Massimino di Catania sono arrivate le tifoserie organizzate del Palermo, con un ritardo sulle cui cause sarà opportuno fare chiarezza.
Al loro arrivo, sono iniziati i primi scontri con alcune frange della tifoseria locale, che evidentemente non aspettavano altro per vendicare l'accoglienza ricevuta nella gara d'andata..
Scontri c'erano stati anche il 20 settembre scorso, in occasione del match di andata, ma quella volta non c'erano stati morti, " solo " feriti, e quasi tutti se n'erano dimenticati.

Scacchi! - Catalogo delle aperture
Dopo aver esaminato la classificazione per gruppi e sottogruppi delle aperture, viene affrontato qui il discorso della loro nomenclatura..
Nelle tabelle sottostanti le aperture sono state divise secondo il sottogruppo d'appartenenza.
All'interno di ogni tabella le aperture sono elencate seguendo l'ordinamento scaccografico ..

18/02/2007: 1a Partita di Calcio Italians - Olanda - Guida di SuperEva
Olanda di Francesco Addante guida dal 02-09-2005 Diventa anche tu una guida! .
SI SI, solo per gli ammalati che che si trovano in una situazione di sofferenza inaccettabile NO, in nessun caso Guarda i risultati .
Italiani in Olanda 18/02/2007: 1a Partita di Calcio Italians A cura di Francesco Addante .
E' stata organizzata domenica 18 Febbraio 2007 a Utrecht la prima partita di Calcio Italians.
Gli IOL di Amsterdam incontrano gli Italians di Utrecht per il Partitone dell'anno..
Abbiamo bisogno di 11 giocatori per formare.
Dopo la partita e' possibile restare in un locale adiacente .

uefa.com
Sarà il tedesco Markus Merk a dirigere la partita fra Manchester United FC e Resto d'Europa all'Old Trafford di Manchester martedì 13 marzo, in occasione del 50esimo anniversario del Trattato di Roma e dell'entrata del Manchester United nel calcio europeo.
Merk, arbitro di grande esperienza internazionale, dirigerà la partita due giorni prima di compiere 45 anni, tornando sul campo dove ha arbitrato una partita per lui memorabile, la finale 2003 di UEFA Champions League fra AC Milan e Juventus.
Merk ha vinto il premio UEFA Fair Play per la direzione di quella partita.
Fra le altre partite da ricordare la finale di Coppa delle Coppe UEFA 1997 fra FC Barcelona e Paris Saint-Germain FC a Rotterdam e la finale di UEFA EURO 2004™ fra Grecia e Portogallo a Lisbona.
Negli ultimi tempi, Merk ha rinunciato alla sua attività di dentista, impegnandosi sempre più in progetti umanitari.
Progetti iniziati nel 1993 quando ha contribuito a costruire un villaggio a Sogospatty, vicino alla città indiana di Trichy, per bambini svantaggiati.
All'Old Trafford Merk sarà a capo di una terna formata dagli assistenti Alessandro Griselli (Italia) e Mark Simons (Belgio).

Calcio Storico Fiorentino
Tutte giocate per particolari circostanze, passate alla memoria sia per lo sfarzo esibito e le cause che avevano determinato il gioco, sia per la condizione sociale dei personaggi che a quelle cause avevano dato l'avvio.
In questa data si gioco' la partita piu' famosa alla quale si richiama il torneo che tutti gli anni si svolge a Firenze in coincidenza dei festeggiamenti del Santo Patrono.
Il gioco si svolse durante l'assedio di Firenze, che doveva portare alla perdita della liberta' repubblicana.
La si volle giocare un po' per non interrompere l'usanza del gioco nel periodo di carnevale, un po' come sfida al nemico assediante.
Per questa seconda ragione, anzi, fu scelta piazza Santa Croce essendo piu' vicina alle truppe imperiali attestate sulle colline di fronte.
Gli squilli di tromba di un gruppo di musici seduti sul tetto della Chiesa, lanciati a scherno dei nemici che li potevano vedere e sentire, accompagnavano le varie accanite fasi di gioco.
Il gesto di sfida indispetti' i soldati dell'imperatore, che da Giramonte spararono un colpo d'artiglieria; la palla pero' passo' alta senza fare ne' danni ne' vittime, provocando soltanto squilli e ironici schiamazzi.

NON SI PUO' MORIRE PER UNA PARTITA DI CALCIO! - Il blog dei militari, esercito, marina, aeronautica, militare
Era Cavaliere del Lavoro - Un quotidiano raccoglie fondi per i figli, dal Coni due borse di studio Filippo, un poliziotto altruista e coraggioso - "Non ha mai amato il calcio" Era un volontario della Croce Rosse con la moglie CATANIA - Quasi vent'anni di servizio nella polizia, Cavaliere del lavoro nominato dal presidente Ciampi, donatore di organi, sangue, volontario della Croce Rossa insieme alla moglie e poliziotto coraggioso.
Colleghi ed amici descrivono così Filippo Raciti, l'ispettore di polizia di 38 anni ucciso ieri sera durante gli scontri che hanno insanguinato il derby siciliano Catania-Palermo.
Coraggioso perché, come ricorda Roberto, collega di lavoro e amico, "era di un altruismo unico che manifestava anche quando non era in servizio.
Raciti aveva due figli: una ragazza di quindici anni e un bimbo di nove.
La figlia l'hanno vista allontanarsi oggi dall'ospedale sorretta da alcuni parenti in preda alla disperazione.
Per lei e il fratello due iniziative importanti: il quotidiano La Sicilia ha indetto una raccolta fondi, mentre il Coni, fa sapere il presidente Gianni Petrucci, ha intenzione di istituire delle borse di studio destinate a loro.

IL CORRA - LA PARTITA DI PALLONE
Si e' resa subito evidente la mia carenza di allenamento, tanto che alla fine anche mio figlio mi ha chiesto con una disarmante spietatezza: 'Papa', perche' non correvi?'.
Era gia' tanto riuscire a stare in piedi..
Avversari e compagni di squadra avevano mediamente 14 anni meno di me, e soprattutto molto fiato in piu'.
Ho giocato fisso in attacco (e quando dico 'fisso' intendo 'fermo') in attesa di un passaggio illuminante in buona posizione e nella speranza di sfruttare rimbalzi ed errori della difesa avversa.
Nonostante tutto, mi sono divertito come ai vecchi tempi e sono addirittura riuscito a fare un gol.
Di rapina, di rimbalzo, di culo, definiamolo come volete, ma alla fine ha vinto la mia squadra con un gol di scarto, mi piace pensare che sia stato il mio.

PARTITA DI ?

Volleyball.it - A1 Findomestic Cup: Il dopo partita di Tena Santeramo - Megius Padova. Parlano Salvagni e Micelli
Attività Fipav Cr Fipav Lazio: Presentata la 14esima edizione di Volley Scuola Presentata la manifestazione scolastica dedicata alla pallavolo.
27 febbraio 2007 Mondiali 2010: Mercoledì 7 Marzo la presentazione ufficiale del COL 24 febbraio 2007 Cr Fipav Lazio: Volley Scuola lunedì si inizia a giocare 23 febbraio 2007 CR Fipav Lazio: Professori a scuola del tecnici azzurri Notizie sabato, 24 febbraio 2007 A1 Findomestic Cup: Il dopo partita di Tena Santeramo - Megius Padova.
SANTERAMO IN COLLE (BA) - Il dopo partita tra Tena Santeramo e Megius Padova..
Santeramo): 'Ciò che risalta agli occhi è che tutti e i cinque attaccanti che si sono alternati hanno percentuali nettamente sotto la media accettabile.
Si può giocare più o meno bene, ma il gioco ha il fine di piazzare la palla per terra.
Se nessuno lo fa, diventa molto difficile contrastare squadre che hanno grandi campioni in attacco'.
Domenica scorsa grande Nadia, magari sotto tono Nikolic.
Diciamo che può succedere che la squadra possa scendere di tono, ma il livello generale non è mai stato basso.
Oggi, comunque, era difficile giocare contro di noi.
Sicuramente il loro atteggiamento in difesa doveva essere diverso.
ARTICO - Free Press di arte e cultura contemporanea, Perugia. » Archivio » Salomè - una partita di palla a nuoto.
Personale di scultura di Francesco Capponi.
indietro Carmelo Bene e l’agone sportivo: una m.i.s sottosforzo - sottovuoto.
stampa di Giovanni Festa Recita Thomas Eliot nella quarta parte di The Waste Land (La Terra Desolata, 1922): “Fleba il fenicio, morto da due settimane, dimenticò il grido dei gabbiani, e le onde dell’alto mare.
Come affiorava e affondava traversò gli stadi dell’età matura e della giovinezza.
Gentile o Giudeo, o tu che volgi la ruota e guardi a sopravvento, medita su Fleba, che fu una volta bello e alto come te”..
E’ la narrazione simbolica di una morte per acqua che viene definita «un sort penible»: non una morte di purificazione e di riscatto, bensì di punizione e di dolore..
Nel cinema di Carmelo Bene, dopo la catastrofe o rivolta dell’immagine anamorfizzata sul candore dell’ immagine nitida o classica, segue la morte senza salvezza dell’immagine congelata o rarefatta.
D’altra parte questo ultimo movimento, segna anche il supremo gesto di ricomposizione, dopo le alterazioni dell’immagine precedente.
Esso si configura quindi come momento di ricomposizione.
Esiste un rito nel quale viene gettata in acqua una effige in papiro della testa di Adone ad Alessandria.
SiracusaWeb
|| Iscrivetevi a SIRACUSA-WEB, la registrazione è gratuita || Melilli - La cava delle meraviglie (10-2-2007) || Siracusa - Nelle profondità del mare le radici e la storia della città (24-1-2007) || Siracusa - Maratona di Siracusa (City marathon 2007) (19-1-2007) || Siracusa - A spasso nei luoghi dell'infinito (29-12-2006) || Siracusa - Santa Lucia e Lucia di Svezia (19-12-2006) || Discutete su Siracusa, partecipate al forum || .
Indice del forum  » Incontri, raduni e comitive  » Bella partita di Calcetto .
Ragazzi chi è disponibile? quando giochiamo? .
Io sono disponibile, ma dalla prossima settimana, in questo momento sono leggermente infortunato .
Vuoi fare una partita tra soli utenti del forum ? .
Mi spiace ma io il calcio lo odio...e poi non so giocare .
Ricordi al campetto come di chiamavano.....
per me è indifferente, basta che giochiamo!!!! .
Indice del forum  » Incontri, raduni e comitive  » Bella partita di Calcetto .
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Ricoh sponsor della partita di beneficenza Milan-Barcellona del prossimo 15 Marzo | Ricoh Italia
Ricoh sponsor della partita di beneficenza Milan-Barcellona del prossimo 15 Marzo .
L’incontro si terrà allo stadio San Siro di Milano il 15 Marzo alle 20.30 e vedrà in campo le squadre che più hanno contato nella vita del giocatore.
Baggio, Gullit, Shevchenko, Maldini, Laudrup, Rijkaard, Donadoni, Franco Baresi, Kakà, Boban, Romario , sono solo alcuni dei campioni che prenderanno parte al match per condividere con Albertini questa sua ultima emozione da calciatore.
L’evento, il cui incasso verrà interamente devoluto in beneficenza, sarà trasmesso in diretta da Rete 4 e dalla tv catalana, Televisiò de Catalunia.
Così come già avviene nelle altre partite casalinghe del Milan, di cui Ricoh è sponsor istituzionale già dallo scorso anno, ampia visibilità verrà riservata al logo Ricoh, che sarà ben riconoscibile sul backdrop della conferenza stampa prima della partita e nell’area interviste tv nazionali e internazionali.
Il logo Ricoh sarà presente anche nelle comunicazioni relative all’evento, sulle pagine dei media partner – Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport – su cui verrà pubblicizzato l’evento e sul programma distribuito nello stadio di San Siro prima della partita.
Sospensione della partita di calcio di sabato 28 gennaio 2006 :: Comune di Cremona :: sito ufficiale
Attività e uffici Documenti e certificati Diritti e Doveri Cittadini stranieri Famiglia Assistenza sociale Casa Scuola e formazione Imposte e tributi Sicurezza e protezione civile Mobilità e trasporti Territorio Ambiente Cultura sport e tempo libero Economia e lavoro Altro .
Accedi a Modulistica Bandi ed esiti di gara Concorsi e borse di studio Ordinanze Regolamenti Deliberazioni e determinazioni Pratiche edilizie Comunicazioni varie .
Ordinanze : Sospensione della partita di calcio di sabato 28 gennaio 2006 Sospensione della partita di calcio di sabato 28 gennaio 2006 Sospensione dell'utilizzo dello stadio, nel giorno di sabato 28 gennaio 2006, e fino a che, conclusasi l'emergenza derivante dalla copiosa nevicata in atto, non venga accertato l'avvenuto ripristino delle necessarie condizioni di agibilità e sicurezza.
Atteso che la Città di Cremona è interessata, in queste ore, da un’ abbondante nevicata, che ha reso impraticabili le strade urbane, causando gravi problemi di transitabilità, sia ai mezzi che ai pedoni; tenuto conto che le previsioni meteo della Regione Lombardia annunciano, per la giornata di domani 28 gennaio p.v., la continuazione dei fenomeni nevosi; visto che, per far fronte alla relativa emergenza, il Comune di Cremona, oltre ad attivare tempestivamente, attraverso il servizio di Protezione Civile, le operazioni di sgombero, secondo le indicazioni del "Piano Neve", ha disposto l’adozione di alcune misure straordinarie, giustificate dalla gravità della situazione; rilevato che, nel giorno di sabato 28 gennaio 2006, è in programma, presso lo stadio comunale "Zini", la disputa dell’incontro di calcio "Cremonese-Pescara"; - vista la nota del Questore di Cremona, Cat.
Mondiali 2006: Italia-USA, partita di solidarietà - AZPoint
La FIFA dedicherà l'incontro di domani con la Nazionale alla Campagna Umanitaria “6 Villaggi per il 2006”..
mondo e campanile nella vita quotidiana da IBS.IT .
Una volta tanto, rapiti anche noi dal clima di tifo per la nostra Nazionale impegnata ai Mondiali di Germania 2006 , vi riferiamo di un'iniziativa che non ha niente a che vedere con l'informatica, ma con la solidarietà .
Sabato 17 giugno la FIFA dedica l’incontro Italia-USA alla Campagna Umanitaria Ufficiale dei Mondiali di Calcio “6 Villaggi per il 2006”, a cui tutti possono aderire inviando un SMS solidale al numero 48583.
Il secondo appuntamento degli Azzurri sarà dedicato alla solidarietà.
Le squadre dell’Italia e degli Stati Uniti sosterranno la raccolta fondi della Campagna Umanitaria Ufficiale dei Mondiali di calcio “6 Villaggi per il 2006”, entrando in campo con i bambini dei Villaggi SOS.
Lo stadio di Kaiserslautern ospiterà i volontari dell’Associazione e i desk infornativi a disposizione dei tifosi che vorranno contribuire alla Campagna, mentre i telespettatori potranno aderire all’iniziativa donando 1 Euro via SMS inviato al numero 48583 da rete mobile TIM, Vodafone Italia, Wind, 3 Italia o 2 Euro con una chiamata da rete fissa Telecom Italia allo stesso numero.


Home @CallCenter