La Gazzetta dello Sport: foto e video di calcio, formula 1, ciclismo, motomondiale
Oggi alle 15 il direttore della Gazzetta , Carlo Verdelli, e Beppe Severgnini, firma di punta del Corriere , dialogheranno coi lettori in videochat.
INIZIATIVE Non hai vinto al Lotto? Il lunedì Gazzetta dello Sport ti dà una seconda possibilità Maradona: "non sarò mai un uomo comune" Gianni Minà racconta la vita del Pibe de Oro in un'opera imperdibile .
I Love NBA Tutti i miti dell'Nba in un'imperdibile collana di dvd.
Power Rangers SPD In DVD l'ultimissima serie degli eroi più amati dai bambini di tutto il mondo.
Follia a Catania, agente arresta ultrà viene aggredito ed ucciso da bomba carta - Serie A - Calcio - Sport - Repubblica.it
Altro poliziotto grave, una novantina di feriti.
viene aggredito ed ucciso da bomba carta '/> CATANIA - Un colpo di spranga e poi una bomba carta tirata dentro l'auto di servizio.
E' morto così l'ispettore del reparto Mobile, Filippo Raciti, di 38 anni, sposato con due figli, ucciso in una notte di follia calcistica dopo il derby Catania-Palermo.
Ma il bilancio della tragedia è ancora più grave: un altro agente è ricoverato all'ospedale Garibaldi in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Centinaia i feriti: oltre 70 sarebbero agenti di polizia.
Una situazione insostenibile che ha spinto il commissario straordinario della Federcalcio Luca Pancalli a fermare a tempo indeterminato tutti i campionati, comprese le squadre Nazionali.
Non sono serviti a nulla gli appelli alla correttezza rivolti nei giorni scorsi alle due tifoserie, nè le massicce misure di sicurezza adottate dalle forze dell'ordine: dal divieto di ingresso allo stadio agli sportivi sprovvisti di biglietto, all'imponente servizio di scorta per i tifosi palermitani.
Gli ultras delle due squadre non sono venuti a contatto, separati da una rete guardata a vista da centinaia di agenti.
Repubblica.it »Spy calcio» Serie A gratis dal sito cinese ora il giudice dà il via libera
IL GIP del tribunale di Milano, Nicola Clivio, ha dissequestrato oggi i siti internet che consentivano di vedere gratis le partite di calcio: il motivo è che il reato è stato consumato in Cina.
I server infatti si trovavano non in Italia ma in territorio cinese: ma in Italia erano stati oscurati i siti "Calciolibero.com" e "Coolstreming.it" dalla Guardia di Finanza.
Un danno per i club, oltre che per le emittenti italiane che avevano venduto i diritti in tutto il mondo.
"Il calcio non ha più valore, non si può più andare avanti così", sostengono i dirigenti delle principali emittenti televisive.
Perché, sostengono le tv, "con questo via libera ci si troverebbe di fronte ad un avallo formale di un sistema gratuito di fruizione del calcio che non giustificherebbe alcun ulteriore investimento"..
Negli anni Novanta l'Italia era al comando, il paese con la più alta media spettatori per partita d'Europa: quasi 35.000 in serie A, mentre la Francia, all'ultimo posto fra i cinque principali tornei, era intorno ai 10.000.
Oggi siamo al quinto ed ultimo posto, con meno di 22.000 spettatori, ben lontani dai 39.000 della Germania.
Calcio Storico Fiorentino
Tutte giocate per particolari circostanze, passate alla memoria sia per lo sfarzo esibito e le cause che avevano determinato il gioco, sia per la condizione sociale dei personaggi che a quelle cause avevano dato l'avvio.
In questa data si gioco' la partita piu' famosa alla quale si richiama il torneo che tutti gli anni si svolge a Firenze in coincidenza dei festeggiamenti del Santo Patrono.
Il gioco si svolse durante l'assedio di Firenze, che doveva portare alla perdita della liberta' repubblicana.
La si volle giocare un po' per non interrompere l'usanza del gioco nel periodo di carnevale, un po' come sfida al nemico assediante.
Per questa seconda ragione, anzi, fu scelta piazza Santa Croce essendo piu' vicina alle truppe imperiali attestate sulle colline di fronte.
Gli squilli di tromba di un gruppo di musici seduti sul tetto della Chiesa, lanciati a scherno dei nemici che li potevano vedere e sentire, accompagnavano le varie accanite fasi di gioco.
Il gesto di sfida indispetti' i soldati dell'imperatore, che da Giramonte spararono un colpo d'artiglieria; la palla pero' passo' alta senza fare ne' danni ne' vittime, provocando soltanto squilli e ironici schiamazzi.
La prima partita di calcio in Tv - Cronologia - Eventi storici e tesi di laurea
L'unico sito dedicato alla conservazione e alla divulgazione delle tesi di laurea , master , dottorato e specializzazione.
Le tesi di laurea correlate agli eventi storici.
gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre .
24 gennaio 1954 La prima partita di calcio in Tv Va in onda il primo incontro di calcio ufficialmente trasmesso dal canale nazionale unico, tra gli azzurri e la rappresentativa egiziana, sebbene vi siano stati, negli anni della sperimentazione iniziati in Italia nel 1949, altri precedenti.
Tra parentesi è indicato il numero di tesi correlate.
Tra parentesi è indicato il numero di tesi correlate.
La redazione è a tua disposizione dalle ore 9:00 alle ore 18:30 (dal lunedì al venerdì) - tel.
Corriere della Sera - Marcos chiama l’Inter: giocate in Chiapas
Su un campo sterrato della Selva Lacandona un giocatore in maglietta rossa e passamontagna attraversa la difesa nerazzurra e va in rete.
Il primo gol per vincere la partita ed entrare nella storia: quella volta in cui l’«equipo» zapatista la spuntò contro Vieri, Zanetti, Adriano e compagni.
Il Subcomandante Marcos ha fatto un sogno e perché si realizzi l’ha messo nero su bianco: una lettera consegnata un mese fa in Chiapas a un dirigente dell’Inter (la società è da un anno in Messico per progetti di aiuto agli indios) e adesso arrivata a Milano.
«Vi scrivo per sfidarvi formalmente a una partita di calcio tra la vostra squadra e la selezione dell'Ezln (Esercito zapatista di liberazione nazionale, ndr), in un luogo, in una data e a un'ora che definiremo».
Un po’ di garbata presa in giro in stile «Sub»: «Visto l'affetto che sentiamo per voi, siamo disposti a non farvi una goleada, ma a sconfiggervi con una sola marcatura...
Dopo la partita, vi offriremo generose razioni di Pozol Agrio (bevanda energetica a base di mais, ndr)».
Gli accordi per la diretta: «Spero che non vi precipitiate a vendere i diritti perché l'esclusiva spetta al Sistema Televisivo Intergalattico Zapatista (l'unica tv che si legge)».
18/02/2007: 1a Partita di Calcio Italians - Olanda - Guida di SuperEva
Olanda di Francesco Addante guida dal 02-09-2005 Diventa anche tu una guida! .
SI SI, solo per gli ammalati che che si trovano in una situazione di sofferenza inaccettabile NO, in nessun caso Guarda i risultati .
Italiani in Olanda 18/02/2007: 1a Partita di Calcio Italians A cura di Francesco Addante .
E' stata organizzata domenica 18 Febbraio 2007 a Utrecht la prima partita di Calcio Italians.
Gli IOL di Amsterdam incontrano gli Italians di Utrecht per il Partitone dell'anno..
Abbiamo bisogno di 11 giocatori per formare.
Dopo la partita e' possibile restare in un locale adiacente .
Save the Children Italia Onlus - Eventi - Partita di calcio per Save the Children11 giugno, Stadio di Montefiascone (VT)
Save the Children dal 1919 lotta per i diritti dei bambini in tutto il mondo .
LAntenna Europe Direct - Carrefour Lazio ha organizzato la Serata europea della solidarietà per l11 giugno prossimo.
La serata prevede diversi momenti di festa e culminerà in una partita di calcio di beneficenza, che vedrà la squadra dei funzionari della Commissione Europea, sezione italiana, contro la Nazionale italiana giornalisti televisivi Inviati per la solidarietà.
La manifestazione è di particolare interesse e rientra nelle celebrazioni della Giornata mondiale contro il lavoro minorile istituita dallOrganizzazione internazionale del Lavoro per il 12 giugno.
L'evento è patrocinato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, da Antenna Europe Direct Lazio, Università della Tuscia, Regione Lazio, BIC Lazio e Comune di Viterbo.
M.Roma Volley per Save the Children Lunedì 11 dice...
Have your say Dite la vostra sul futuro dellEuro...
Una proposta per il Garante nazionale dei diritti d...
Aperitivo di beneficenza per Save the Children...
Bimbofestival 2006 16° edizione per Save the Childr...
13 Dicembre 2003 Partita di beneficenza tra Nazion...
Photo by www.italica.rai.it
POLITICAESOCIETA Sostenibile lo sviluppo sostenibile nella politica italiana Post : « Precedente | Home | Successivo » Feb 2 Una partita di calcio finita nel sangue Pubblicato da Rosario Mastrosimone alle 22:42 in Attualità Catania-Palermo, doveva essere la festa dello sport siciliano, ma alla fine nessuno ricorderà il risultato.
Un agente di polizia è morto, almeno 100 sono i feriti, e la notte si profila drammaticamente lunga..
Il derby siciliano era iniziato alle 18.00, sospeso per fumogeni dopo 15 minuti del secondo tempo, è proseguito dopo un'interruzione di quasi 40 minuti, per terminare verso le 20 e 30.
Verso le 19 e 15, allo stadio Massimino di Catania sono arrivate le tifoserie organizzate del Palermo, con un ritardo sulle cui cause sarà opportuno fare chiarezza.
Al loro arrivo, sono iniziati i primi scontri con alcune frange della tifoseria locale, che evidentemente non aspettavano altro per vendicare l'accoglienza ricevuta nella gara d'andata..
Scontri c'erano stati anche il 20 settembre scorso, in occasione del match di andata, ma quella volta non c'erano stati morti, " solo " feriti, e quasi tutti se n'erano dimenticati.
Una partita di calcio non può trasformarsi in un fatto di sangue | Fai notizia
Una partita di calcio non può trasformarsi in un fatto di sangue.
Ha fatto bene il commissario Pancalli a sospendere i campionati, ora la politica faccia la propria parte non facendo, però, cagnara o dietrologia.
Il ministro Amato non va messo alla gogna come ha tentato di fare qualcuno, il governo non ha nessuna colpa.
Piuttosto la politica trovi la medicina giusta per debellare questo male del calcio italiano.
Sia tutta la classe politica a decidere, una volta per tutte, se non sia necessario arrivare ad assumere la decisione estrema di far disputare le partite a porte chiuse..
fai notizia! Puoi confrontare, commentare e votare notizie pubblicate sui più autorevoli siti di informazione Sono i voti e le parole chiave inserite dagli utenti a decidere l'impaginazione delle notizie Puoi pubblicare immediatamente e archiviare qui tutte le notizie interessanti che incontri navigando su internet Crea il tuo spazio personale, e potrai scrivere articoli sul tuo blog, connetterti ad altri utenti con i tuoi stessi interessi, condividere le tue conoscenze e opinioni Accedi o registrati commenta scrivi segnala vota Proposta di collaborazione Il Centro d'ascolto per l'informazione radiotelevisiva sta creando un gruppo di lavoro per il passaggio dalla lingua parlata alla lingua scritta in modo innovativo e professionale.
âA margineâ di una partita di calcio⦠| Fai notizia
Chi siamo Contattaci Aiuto riascolta naviga fai notizia community Utente Password Registrati “A margine” di una partita di calcio… invia a un amico stampa Notizia inviata da inpolitica (335) 3 settimane 8 ore fa Le espressioni linguistiche denunciano spesso il disagio e l’imbarazzo di fronte ai fatti dell’attualità e dimostrano il profondo disastro in cui si trova il sistema italiano..
fai notizia! Puoi confrontare, commentare e votare notizie pubblicate sui più autorevoli siti di informazione Sono i voti e le parole chiave inserite dagli utenti a decidere l'impaginazione delle notizie Puoi pubblicare immediatamente e archiviare qui tutte le notizie interessanti che incontri navigando su internet Crea il tuo spazio personale, e potrai scrivere articoli sul tuo blog, connetterti ad altri utenti con i tuoi stessi interessi, condividere le tue conoscenze e opinioni Accedi o registrati commenta scrivi segnala vota Proposta di collaborazione Il Centro d'ascolto per l'informazione radiotelevisiva sta creando un gruppo di lavoro per il passaggio dalla lingua parlata alla lingua scritta in modo innovativo e professionale.
Si tratta di un progetto collaborativo basato su moderne tecnologie per la sottotitolatura dell'audiovideo..
Una partita di calcio per l’infanzia negata: Salesiani contro All Stars
Una partita di calcio per l’infanzia negata: Salesiani contro All Stars .
Giovedì 7 dicembre 2006 alle ore 18.00 a Firenze al Campo Sportivo dei Salesiani, presso l’Istituto Salesiano dell’Immacolata di via del Ghirlandaio, si disputa la partita di calcio tra la Nazionale Salesiani e All Stars voluta da Trenta Ore per la Vita, VIS, Salesiani di Don Bosco e Fondazione Niccolò Galli per sostenere i progetti a favore dell’infanzia negata in Italia ed all’estero.
La partita sarà giocata con il pallotto, il pallone da calcio che riporta stampati su tutta la superficie gli 8 obiettivi di sviluppo del Millennio, strumento della campagna lanciata dal VIS per accrescere e migliorare la conoscenza degli 8 goal del Millennio tra i giovani, negli ambienti sportivi e calcistici e per sensibilizzare la società civile sulla battaglia intrapresa contro la povertà e sulle potenzialità del lavoro di cooperazione, mezzo imprescindibile per il raggiungimento degli obiettivi prefissi dall’ONU.
L’iniziativa si colloca all’interno della campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi che il VIS e Trenta ore per la Vita stanno portando avanti per la realizzazione di interventi concreti a favore dell’infanzia negata in Italia e nel mondo a sostegno dell’impegno salesiano verso le fasce più disagiate.
Una partita di calcio per l’infanzia negata: Salesiani contro All Stars
Una partita di calcio per l’infanzia negata: Salesiani contro All Stars .
Giovedì 7 dicembre 2006 , presso l’Istituto Salesiano dell’Immacolata a Firenze, Trenta Ore per la Vita, VIS, Salesiani di Don Bosco, Fondazione Niccolò Galli insieme per l’infanzia in occasione di un importante appuntamento calcistico.
In campo, a favore dei bambini e degli adolescenti più bisognosi, la squadra della Nazionale Salesiana di calcio che giocherà contro la squadra delle All Stars composta da personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della musica con la presenza di esponenti della Nazionale Cantanti come Giovanni Galli, Giancarlo Antognoni, Edoardo Pazzagli, Moreno Torricelli, Roberto Galbiati, Massimo Orlando, Cesare Prandelli, Andrea Benelli, Gianni De Magistris, Paolo Vallesi, Paolo Belli, Povia, Sandro Giacobbe.
L’iniziativa si colloca all’interno della campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi che il VIS e Trenta ore per la Vita stanno portando avanti per la realizzazione di interventi concreti a favore dell’infanzia negata in Italia e nel mondo a sostegno dell’impegno salesiano verso le fasce più disagiate..
RAGIONPOLITICA.it - Morire in servizio per una partita di calcio
Morire in servizio per una partita di calcio di Un collega di Filippo Raciti - 8 febbraio 2007.
Lui, però, faceva il mio stesso tipo di lavoro: era un sottufficiale di un Reparto Mobile, proprio come me.
Come potesse viverlo, cosa provasse mentre andava in caserma per prepararsi ad un servizio di Ordine Pubblico, che discorsi facesse con i suoi colleghi.
Che cosa dicesse ai genitori, a sua moglie, alle persone che gli volevano bene salutandoli per uscire ed andare in servizio.
Anche che parole scegliesse per raccontare quanto succede nei nostri stadi.
In un piccolo trafiletto del giornale di sport di turno, in una notizia sulle «brevissime» del Televideo.
ma i buoi dove sono andati a finire? Dov'era prima, tutta questa gente che benpensa? Per quasi dieci anni sono stato Agente di Polizia.
A proposito, Filippo Raciti era un ispettore della Polizia di Stato.
Lavorava al reparto mobile di Catania, non alla Questura o alla Squadra Mobile.
Sembra che questo nome non entri in testa ai chi lo dovrebbe ben scandire.
Però quello di Bolzaneto lo conoscono tutti, giusto? E nessuno ne ha mai storpiato il nome.
Di questi dieci anni io ne ho trascorsi circa quattro a lavorare negli stadi.
Icelord: Un partita di calcio - Il mio spazio personale
giovedì, giugno 22, 2006 Un partita di calcio Non sono un tifoso e del calcio non me ne importa proprio nulla.
Sto guardando le partite dell'Italia ai mondiali più che altro perchè è un'ottima occasione per star davanti alla TV senza pensare e poi perchè si organizzano in concomitanza cene ed incontri con amici.
Ho visto la partita di Sabato della nostra nazionale.
Io non sono uno sportivo intenditore, ma mi sono annoiato davvero tanto.
Ieri sera invece ho visto la partita Argentina Vs Olanda, sempre con la scusa di organizzare preventivamente una cenetta.
Ieri sera per lo meno i giocatori sul campo facevano il loro mestiere di calciatori e non quello di teatranti che al minimo contatto si buttano a terra urlando come dannati..
Ma questi argentini e questi olandesi, che non saranno di sicuro pagati milioni di € all'anno, cosa hanno in meno rispetto ai nostri teatranti in maglia blu?.
No, sono pagati anche loro milioni di euro, infatti la maggior parte degli argentini giocano in Italia o in europa.Il problema è la mentalità da superstar, superfighetti dei nostri calciatori.
E' ora di tirare fuori la paglia dal kulo (detto con un eufemismo)L'Argentina, cmq, è, secondo me, un'ottima candidata alla vittoria finale.
ilGiornale.it - Preti contro top model: «Marchiamo stretto» - n. 46 del 20-11-2006
di Giovanni Buzzatti - lunedì 20 novembre 2006, 00:00 Lallenatore lo chiama «il Roberto Baggio di Cinisello».
E don Claudio Burgio, sabato sera, non ha tradito le attese.
Con una doppietta ha portato la nazionale dei sacerdoti a vincere la finale del triangolare di calcetto organizzato a Cantù per beneficenza, battendo la Smemoranda Comedians, squadra dei comici dello Zelig.
Che non lhanno presa bene, a differenza dellaltra formazione affrontata e vinta dai sacerdoti: la nazionale delle modelle.Non era la prima volta che la «seleçao internazionale sacerdoti calcio» (questo il nome del team) incontrava le modelle.
«È successo anche un paio danni fa, ce le siamo trovate contro a sorpresa, gli organizzatori di quella partita forse volevano metterci in difficoltà...
26/02 - A zonzo in auto con il blocco: controllati dopo 48 chilometri 25/02 - Contro linquinamento un aiuto dal cielo 14/02 - Ichino: ancora troppi tabù la sinistra blocca le riforme 12/02 - Il carnet è da «10 viaggi» ma spesso non timbra 12/02 - Lauree specialistiche, riparte la corsa 10/02 - «Lo smog toglie un anno di vita» Anche il sindaco contro Prodi I più letti Notizie correlate .
Gioventù Ceccanese: ...per una partita di calcio
sabato, febbraio 03, 2007 ...per una partita di calcio Ieri, durante una partita di calcio, l'agente di polizia Filippo Raciti ha perso la vita a causa dei violenti scontri e della guerriglia messa in atto da un gruppo di 'tifosi' (mai parola fu usata in modo così inadatto) del Catania.
che schifo che è il calcio quando si esagera e si diventa violente.
se vogliono ammazzarsi, s'ammazzassero tra loro qsti bastardi!.
non è giusto fermare il calcio per una domenica...
e cmq si tratta di minorenni...14 fermati, 9 minorenni...i genitori dico io......
Io sono d'accordissimo come hanno fatto...la sospensione è giusta ma non perchè il mondo del calcio debba fermarsi! se si ferma gliela dai vinta!!.
non sta noi dire quale sia la pena più giusta....
forse nn tutti sanno ke la maggiorparte delle società pagano i capi ultras o gli abbonano il biglietto per farli entrare...capite cosa significa questo? ke non appena la società si rifiuta di farlo succede quel ke è successo...ci sino sempre i soldi alla base di queste cose.....
Di calcio ne so ben poco e non vorrei dire cose ovvie ma, mi chiedo, a chi è servito tutto 'sto casino?Ho sentito una brevissima intervista ad un anziano catanese il quale ha testualmente detto:'Peccato! Abbiamo un bel giocattolo e lo stiamo sfasciando!'Credo che abbia torto! il giocattolo è già sfasciato!AO60:-(.
Relax: Partita di Calcio nel Maracana - Rio For Partiers Reiseführer: Reise Tipps für Rio de Janeiro, Brasilien
Opzioni di turismo, relax, sport, cultura e scena alternativa, con chi farlo e come funziona..
Wimbledon sta per il tennis, Madison Square Garden per la pallacanestro e il Maracana per il calcio.
Il Maracana gode ancora del titolo di stadio più grande del mondo e ha una capienza ufficiale di 120.000 persone, anche se si è già costatato che possa contenere più di 175.000 durante alcune partite di club molto popolari in Brasile.
Appena arrivato a Rio informati subito se c'è in programma qualche partita finale o semi-finale di qualche campionato, però di una squadra buona e famosa (basta chiedere in giro).
Sarà una esperienza emozionante e unica! C'è da dire che l'ambiente è molto rozzo e ogni tanto abbastanza "grossolano" a causa dei tifosi scatenati, quindi non aspettarti assolutamente il comportamento dei tifosi tedeschi.
Potrai anche iniziare presto con la birra una volta che, in stadio, la smalterai in fretta nella prima mezz'oretta.
I bravi ragazzi della Brazil Expedition ti passerano a prendere in albergo e ti porteranno allo stadio dove potrai, all'esterno, comprare la maglietta della squadra per la quale hai deciso di fare il tifo (Flamenco e Vasco sono le due più forti di Rio).
MySpace - morire x una partita di calcio
Sito divertentissimo dove potrai svagarti a giocare direttamente sul tuo pc con innumerevoli giochini flash games..
Misteri, paranormale, ufologia e tutto ciò che di misterioso esiste.
Discussioni in tempo reale in chat e forum!.
dovrebbe essere un gioco.....dovrebbe essere una festa.....x chi ama il calcio queste cose sono veramante incomprensibili....xchè un evento che dovrebbe essere bello...emozionante....palpitante...che dovrebbe far battere forte il cuore di ogni tifoso si debba trasformare in una cosa cosi ignobile?un polizziotto è morto.......
morto non dopo una rapina...o uno scontro con dei terroristi...ma x una partita di calcio!!!bè mi chiedo se non sia veramente il caso di sospendere questi eventi non x una settimana o due ma x un bel pò....xchè non si può non capire che il calcio deve essere passione...cuore....emozioni.....quelle emozioni che di danno i tuoi idoli dopo una bella giocata...un bel gol.....una punizione....
Stamattina, come tutte le mattine, sono andata a comprare il giornale prima di andare in negozio..
Purtroppo il calcio non è più un semplice passatempo per chi va a guardare le partite..
Comune di Brescia - partita
'archivio comunicati stampa' 25 aprile 2005 25 aprile 2005 orazione di Giovanni Maria Flick 25esimo polisportiva Euplo Natali 40.000 anni di arte contemporanea accordo asm bas accordo quadro di sviluppo territoriale AQTS agevolazioni tariffarie al confucio di occidente ANCI anniversario della Convenzione ONU per i diritti dei minori arte sui ponteggi asfaltatura via collebeato asfaltature fine luglio - primi di agosto asilo nido Formica asm-bas attentati alle caserme attentati di Madrid attentati Londra attentato in Iraq atti vandalismo auguri del Sindaco biteg 2005 bollette ASM - sconto per anziani bollette energetiche borgo trento borsa di studio Colombo brescia - atalanta Brescia - Atalanta Brescia città d'arte e cultura brescia in bici Brescia.Lo splendore dell'arte Caffaro calcio lettera a Petrucci e Galliani campionati europei di calcio carta dei gemellaggi caso Brescia castello di Brescia centrale di Offlaga.
Ordinanza relativa alla partita di calcio Brescia - Cremonese in calendario sabato 27 agosto allo stadio Rigamonti alle ore 15.
34456 del 25.08.2005 Oggetto: ordinanza partita di calcio del 27.
08.2005 IL SINDACO Premesso: che in data 18.08.2005 la Lega Nazionale Calcio ha formalizzato il calendario degli incontri calcistici del campionato di serie “B” definendo giorno ed orario di inizio partita anche alle ore 15 del sabato pomeriggio; che nel campionato di serie “B” milita la locale squadra di calcio “Brescia Calcio” che è dunque chiamata a disputare gli incontri di campionato nello stadio comunale “M.
Catania: Un poliziotto morto e 80 feriti per una partita di calcio
04/02/2007 Catania: Un poliziotto morto e 80 feriti per una partita di calcio (http://www.canisciolti.info) .
Tragedia allo stadio di Catania dove un poliziotto è morto per il lancio di una bomba carta durante gli scontri con i tifosi di Catania e Palermo, in città per assistere al derby tra le due squadre nell'anticipo della 22esima giornata di campionato di serie A.
A perdere la vita è stato l'ispettore capo Filippo Raciti di 38 anni.
Secondo una prima ricostruzione lo scontro sarebbe avvenuto fuori dallo stadio mentre i tifosi del Palermo entravano al Massimino..
Le forze dell'ordine si sarebbero frapposte tra gruppi di ultras, cercando di evitare i disordini.
Proprio durante l'intervento dei poliziotti l'agente è stato ferito al viso dal lancio di una bomba carta.
Raciti è arrivato in fin di vita nell'ospedale Garibaldi, dove le sue condizioni sono sembrate immediatamente gravi e lì è deceduto, dopo un'agonia di 45 minuti.
I gravissimi episodi di Catania hanno spinto il commissario straordinario della Figc, Luca Pancalli (nella foto) a decidere lo stop di tutti i campionati.
"Ho disposto lo stop di tutte le attività, il calcio in Italia si ferma.