Teatri di Roma - Sul palcoscenico - Stagione 2006/2007
Spiagge e isole Lido di Ostia Lago di Albano Lago di Bolsena Lago di Bracciano Tuscia Romana Valle del Treja Parchi e riserve Trekking e sci Sport a Roma Nuoto e sole in città Luoghi d'incontro Ristoranti e pizzerie Vegan & Bio Enoteche Wine Cocktails Bar Cafè Bar e Gelaterie Pubs Live Music Discoteche I negozi del centro Via del Corso Via Condotti Via Frattina Zona Spagna .
Guida ai Teatri di Roma: I Cartelloni ed i palcoscenici - Agendaonline.it
Lazio e Roma, due mondi, due realtà diverse per quanto riguarda le attività teatrali e le opportunità legate alla musica classica.
Rispetto alla altre città italiane ugualmente importanti dal punto di vista della programmazione musicale come Torino, Milano, Napoli e Venezia, Roma non ha una struttura, un luogo che eccelle o che domina gli altri.
Il Teatro dell'Opera sorto alla fine del 1800 è uno splendido edificio nel cuore della capitale.
Tra i punti di maggiore produzione musicale a Roma il conservatorio di Santa Cecilia e l'accademia filarmonica romana.
Il Parco della Musica è uno dei punti principali di offerta di musica a Roma, realizzato da Renzo Piano, situato tra la città olimpica ed i Parioli, facoltoso quartiere romano.
Ovviamente si esibiscono al Parco della Musica di Roma i maggiori artisti mondiali.
Vale la pena, inoltre passare in rassegna gli altri più importanti teatri romani, dal Teatro Ambra Jovinelli di Via Guglielmo Pepe, al Teatro Argentina di Via Dei Barbieri.
Tra i più noti al grosso pubblico, perch? scenografie permanenti di trasmissioni televisive sono il Teatro Brancaccio di via Merulana, il Teatro Manzoni di piazza Mazzini, il teatro Parioli , il Salone Margherita , il teatro Sistina nell'omonima via ed il teatro Vittoria.
Teatri a Roma: Teatro Auditorium Parco della Musica - Agendaonline.it
04 marzo 2007 - Sala Sinopoli Orchestra di Roma e del Lazio, Inma Shara .
Come raggiungere il teatro Auditorium Parco della Musica di Roma .
.. Spettacolo Romano .. Andare a Teatro a Roma non è mai stato cosi facile Last Minute Teatri, Theatre going has never been so easy, Come to theatre, show, Theatre information, Reduction in ticket prices
Last Minute Teatri, in una grande prova di compattezza 50 teatri romani si ritrovano per una volta, sotto legida dellUnione AGIS Lazio, uniti in un progetto complesso e variegato, racchiuso in un messaggio semplice: Andare a Teatro non è mai stato cosi facile.
Sbagliando s'inventa - progetto teatrale dedicato a Gianni Rodari
Orari, prezzi, prenotazioni e coordinate | Teatro di Roma...
Teatri spettacoli Roma
Ambra Jovinelli Il famoso teatro dell'avanspettacolo romano nei pressi di P.zza Vittorio riaperto e affidato alla direzione artistica di Serena Dandini, prosegue la sua stagione in continuità con la sua storica vocazione al comico.
Auditorium Parco della Musica Il nuovissimo auditorium di Roma con una programmazione ricca di eventi artistici di ogni genere, dalla musica alla danza e al teatro.
Teatro di Roma Il sito del famoso teatro Argentina.
Teatro Eliseo Il sito del maggiore teatro stabile privato italiano dove potete trovare il calendario ed il programma aggiornato, notizie sugli abbonamenti e biglietti, informazioni.
Teatro Valle Il sito ufficiale del teatro che fa parte del patrimonio artistico e culturale italiano.
Teatro dell'Opera Fondazione Il sito della fondazione del teatro dell'opera di Roma.
Teatro Parioli Il sito ufficiale del teatro Parioli, conosciuto principalmente grazie alla trasmissione televisiva di Maurizio Costanzo, offre agli utenti oltre alla scheda tecnica e le immagini del teatro stesso, la programmazione degli eventi teatrali della stagione.
Teatro Politeama Brancaccio A via Merulana, il restaurato teatro di Gigi Proietti.
Photo by www.dizona.com
Madre" alla Casa delle Culture di Roma Mercoledi 24 Gennaio • "Terra...
Madre" in scena alla Casa delle Culture di Roma Giovedi 18 Gennaio • milongas • Pulcinella alla corte di Re Pantalone Domenica 14 Gennaio • "Rosel" al Teatro Due di Roma Sabato 13 Gennaio • La Ricreazione.
Romateatro Il sito che informa su tutto ciò che ruota intorno al mondo del teatro a Roma: programmazioni, recensioni, interviste, curiosità, novità editoriali, scuole..
Teatro Eliseo Il Teatro Eliseo nasce nella primavera come Arena Nazionale, dal nome della via in cui sorgeva?.
Miracle Players - Teatro in inglese a Roma Gruppo teatrale formatosi nel maggio 1999 costituto da attori professionisti provenienti da vari paesi anglofoni e tutti residenti a Roma, che propongono spettacoli teatrali comici in inglese..
Teatro della Cometa Inaugurato nel 1934 e voluto fortemente da Anna Letizia Pecci Blunt, il Teatro della Cometa conobbe subito una meritata fama....
Locali a Roma, la guida online: locali Roma discoteche Roma eventi Roma cinema e film Roma evento Roma serate Roma cinema Roma ristoranti Roma pub Roma serata Roma discoteca Roma discoteche Roma cinema
Acqua Negra largo del Teatro Valle, 9 ogni mercoledì .
Teatro dell'Orologio, dal 13/02/07 al 04/03/07 .
Lultimo, godibilissimo lavoro di Federica Festa, regista e interprete, andato in scena a Roma nel marzo dello scorso anno, viene riproposto, rinnova...
TEATRO DI ROMA
OGNI CASA E' UN TEATRO rassegna di teatro per bambini e ragazzi Teatro India dal 28 gennaio al 25 febbraio 2007 programma L'ISTRUTTORIA di Peter Weiss al Teatro India dal 21 febbraio al 4 marzo 2007 nuovo calendario recite L'ISTRUTTORIA.
India - Sala B dal 21 febbraio al 4 marzo 2007 di Peter Weiss regia Gigi Dall'Aglio L'Istruttoria è una produzione storica, l' appuntamento rituale con la memoria che Fondazione Teatro Due ripropone ogni anno dal 1984, è un invito a non dimenticare il dramma dei campi di sterminio.
Teatro Argentina dal 24 al 25 febbraio 2007 di Molière regia Ricardo Pais Ciò che mi ha indotto a fare questa pièce è stata la tremenda contraddizione fra la morale e la disperazione.
Teatro Argentina dal 28 febbraio all'11 marzo 2007 di William Shakespeare adattamento e regia Tato Russo La Grande Nave del Teatro veleggia verso l'isola della Coscienza: la Tempesta diventa così Rito dell'Espiazione, Cerimoniale del Perdono, Mistica e finale riflessione sugli strumenti e i percorsi della vita, Esoterica e propiziatoria funzione di rosa-crociana memoria, Attraversamento prodigioso verso il giudizio, Aspirazione alla palingenesi, Apologo poetico e teleologico che, accompagnato da uno straordinario, e sconosciuto in Shakespeare, fervore religioso e da un incommensurabile desiderio di purezza infinita in prossimità della morte, prende il gusto e il piglio nella rappresentazione d'un 'Mystero' nella sua medievale accezione, mentre la messinscena, perdendo quel gusto di favola pastorale intrisa di spunti d'Arcadia e di Commedia dell'Arte, e evadendo da quel compiacimento molto elisabettiano e barocco di rappresentare il gran sentimento del meraviglioso, rende l'opera assimilabile ai frammenti d'una di quelle 'moralities' che il teatro inglese ben conobbe.
TEATRO DI ROMA
Argentina :: Teatro Argentina :: photogallery :: le maschere :: Dida foto Il Teatro Argentina è stato inaugurato il 31 gennaio 1732 con la rappresentazione dell'opera Berenice musicata da Domenico Sarro.
L'interno del teatro era tutto in legno, eccetto le mura perimetrali e le scale che erano in muratura.
Il Teatro Argentina, come confermano le descrizioni dei visitatori stranieri del XVIII secolo, fu considerato il più importante tra quelli esistenti a Roma.
Normali lavori, necessari per l'agibilità del teatro venivano effettuati annualmente; notevoli furono quelli di restauro, se non proprio di rinnovamento, eseguiti nel 1742.
Holl e cioè dopo la concessione in enfiteusi perpetua del teatro fatta dal duca Salvatore Sforza Cesarini, proprietario, a Pietro Cartoni, il quale eseguì 'vari restauri e lo corredò ben anche di un prospetto, formandone un vestibolo e un sovrapposto Salone'.
TEATRO ROMA - Fondazione Toscana Spettacolo
0565 778218 Sito internet http://www.armunia.it Nel 1862, mentre il fermento culturale si diffondeva per tutta l'Europa e Giuseppe Verdi si accingeva a presentare la sua Forza del Destino al Teatro Imperiale di Pietroburgo, nell'antico borgo di Castagneto fu istituita un'apposita società per la costruzione di un teatro.
Per la società suddetta, l'operazione 'teatro' era un investimento collettivo, forse il primo che si verificava in paese, anche se lo scopo dichiarato era quello di 'portare un vantaggio alla società filarmonica con la costruzione di un adeguato teatro' Per la verità si parlava di 'piccolo teatro', perché all'epoca, esistevano, in tutta l'Alta Maremma, due soli teatri, il 'Persio Flacco' di Volterra e il 'Teatro dei Ravvivati' di Piombino (1834), riospetto ai quali il futuro teatro di Castagneto (1846) fu seguita, un paio di mesi dopo, da quelle della 'Sala' senza nome specifico, di Suvereto (nell'ottobre dello stesso 1864), dal 'Teatro dei Concordi' di Campiglia (1865), dalla 'Scala Filodrammatica' di Montescudaio (sempre nel 1865) e dal 'Teatro Aulo Cecina' del Fitto di Cecina (1867): quindi quasi un movimento generalizzato, programmato a livello superiore.
Metropolisinfo.it - Portale delle Regioni e delle Autonomie Locali - TEATRO: ROMA, DEBUTTA AL SAMMARCO L'AIDA FAI DA TE
(Adnkronos/Adnkronos Cultura) - Giunta alla sua ottava edizione, la rassegna di teatro lirico 'fai da te' dal titolo 'Camilla Opera Lirica' porta in scena 'Aida' di Giuseppe Verdi sul palco romano del Teatro Sammarco all'Eur, il 3 marzo alle ore 20.45 e il 4 alle ore 17.
Nata nel 1999, la rassegna 'Camilla Opera Lirica' si propone di promuovere e divulgare, senza fini di lucro, la musica, il teatro e soprattutto il melodramma, coinvolgendo il pubblico attraverso spiegazioni sugli aspetti musicali, storici, racconti e aneddoti.
Le musiche sono affidate al maestro Sergio La Stella del Teatro dell'Opera di Roma; la regia e' di Anna Di Stasio, scenografie e costumi di Maria Barbi, Furio Bonifacio e Gianfranco Forlani, luci ed effetti speciali di Giuseppe Scuccimarri e Laura Avallone.
La rassegna ha un intento artistico 'ma anche didattico - come ha spiegato Ignazio Semeraro, ideatore di 'Camilla Opera lirica' - da un lato si formano giovani artisti, alcuni dei quali sono poi divenuti professionisti affermati e, dall'altro, si avvicinano alla lirica persone dei piu' diversi ceti, professioni ed eta', che da neofiti sono diventati appassionati e, poi, abbonati della stagione dell'Opera di Roma.
Metropolisinfo.it - Portale delle Regioni e delle Autonomie Locali - TEATRO: ROMA, CHRISTIAN DE SICA IN SCENA AL SISTINA
- (Adnkronos/Adnkronos Cultura) - Un omaggio al mondo del teatro e, al tempo stesso, un'occasione per raccontarsi, alla base dello spettacolo 'Parlami di me', un musical di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime, con Christian De Sica, Paolo Conticini e Laura Di Mauro, per la regia di Marco Mattolini, che debuttera' a Roma il 27 febbraio, presso il Teatro Sistina, dove sara' in scena fino all'8 aprile.
'Nello spettacolo, un omaggio a tutti i generi del teatro - ha continuato Christian De Sica - racconto un po' la mia vita e la mia esperienza professionale, i miei incontri con altre compagnie, le speranze, gli amori, spiego perche' ho iniziato a fare l'attore e le suggestioni che mi hanno indirizzato su questa strada.
'Una compagnia anomala che non sembra un gruppo di attori ma, un gruppo di amici in gita - ha proseguito Christian De Sica - che raccontano quello che mi e' capitato di vedere e di vivere nel teatro e non solo.
Teatri della Toscana - Guida agli spazi teatrali aperti
L'importanza del Teatro di via Manzoni e del Teatro Roma di Pontedera è essenzialmente legata all'attività di ricerca e sperimentazione dei linguaggi dello spettacolo promossa dal 1974 dal CRST (Centro per la Sperimentazione e la Ricerca Teatrale) divenuto, dal 1999, Fondazione Pontedera Teatrale.
Attualmente è in fase di creazione, congiuntamente alla Fondazione Sipario Toscana, il Teatro Nazionale d'Arte della Toscana per la Ricerca e le Nuove generazioni, una nuova idea di teatro pubblico che vedrà insieme, mantenendo vive le reciproche identità e le diversità culturali, le due Fondazioni di Pontedera e di Cascina.
Teatripossibili
Scuola di Teatro Roma Centro Scuola di Teatro Roma Spinaceto Teatro della Dodicesima Da quest'anno, la sede di Roma si amplia ulteriormente, con l'entrata nel Circuito di Spinaceto e del Teatro della Dodicesima, posti nella zona o quartiere nella città a sud ovest.
Nell'arco della stagione molte sono le proposte di corsi specifici: dizione, bioenergetica, teatro corporeo, organizzazione teatrale.
A questo link gli insegnanti della scuola di Roma centro .
Il Teatro della Dodicesima è il teatro vivace della zona del XII Municipio, nato da Spinaceto Cultura e la COmpagnia di Beato e Angelica.
Homepage della scuola di teatro di Roma Centro Homepage della scuola di teatro di Spinaceto Homepage del Teatro della Dodicesima .
Frascati Teatro - Roma Frascati Teatro
Frascati Teatro si svolge a maggio, visualizza le altre manifestazioni della tipologia Cultura e Spettacolo a maggio e altre manifestazioni della tipologia Cultura e Spettacolo : Cultura e Spettacolo in Lazio e Cultura e Spettacolo a Roma .
::Teatro::
Storia del Teatro Roma a Castagneto Carducci e della sua comunità molto, molto artistica!.
Nel 1862, mentre il fermento culturale si diffondeva per tutta l'Europa e Giuseppe Verdi si accingeva a presentare la sua "Forza del Destino" al Teatro Imperiale di Pietroburgo, nell'antico borgo di Castagneto fu istituita un'apposita società per la costruzione di un teatro.
Per la società suddetta, l'operazione "teatro" era un investimento collettivo, forse il primo che si verificava in paese, anche se lo scopo dichiarato era quello di "portare un vantaggio alla società filarmonica con la costruzione di un adeguato teatro" Per la verità si parlava di "piccolo teatro", perchè all'epoca, esistevano, in tutta l'Alta Maremma, due soli teatri, il "=Persio Flacco" di Volterra e il "Teatro dei Ravvivati" di Piombino (1834), riospetto ai quali il futuro teatro di Castagneto (1846) fu seguita, un paio di mesi dopo, da quelle della "Sala" senza nome specifico, di Suvereto (nell'ottobre dello stesso 1864), dal "Teatro dei Concordi" di Campiglia (1865), dalla "Scala Filodrammatica" di Montescudaio (sempre nel 1865) e dal "Teatro Aulo Cecina" del Fitto di Cecina (1867): quindi quasi un movimento generalizzato, programmato a livello superiore.
Teatro Valle - Roma - Sito Ufficiale
Cavallo di battaglia dei più importanti attori italiani (Ruggero Ruggeri, Renzo Ricci, Salvo Randone, Romolo Valli, Giorgio Albertazzi, Giulio Bosetti), Enrico IV è il testo più difficile e intrigante di Pirandello, e si colloca nella storia del teatro come boa di riferimento o di svolta della drammaturgia moderna.
Benvenuti nel sito del Teatro Olimpico
Benvenuto nel sito del Teatro Olimpico ! .