QUESTURA MILANO

































cessione fabbricato questura milano
che fare con la questura di milano? sono organizzati male ...
dove è ubicato l'immobile, la seconda va alla questura, ma quale ...

Strage alla Questura di Milano
via email La strage di via Fatebenefratelli Questura di Milano, 17 maggio 1973 Girolamo De Michele 5 settembre 2005 Il 17 maggio 1973, alle ore 10.53, il vigile urbano Aldo Bernareggi ha appena terminato il suo turno di servizio in via Fatebenefratelli, davanti alla Questura di Milano.
Serve il carro attrezzi per rimuovere, vado io e sgombro la strada fino alla Questura.
Il vigile Bernareggi vede le porte della Questura aprirsi, vede sfilare le auto delle autorità: il sindaco Aniasi, il ministro Rumor.
Cinque giorni dopo, a Milano, durante una manifestazione del MSI, due militanti del Fronte della Gioventù lanciano una bomba a mano che uccide l'agente Antonio Marino.
La sera stessa il segretario del Fronte Radice telefona in Questura e fa i nomi dei responsabili, Maurizio Murelli e Vittorio Loi, figlio di un celebre pugile Duilio Loi: incasserà i 5 milioni di taglia offerti dal MSI.
Che questa registrazione sia esistita o meno, un fatto è certo: tra la fine di giugno e i primi luglio del 1973, al ristorante Savini di Milano, nel corso di una riunione viene pronunciata in presenza del Labruna la frase «attendevamo l'attentato a Rumor e non c'è stato alcun attentato a Rumor».

Strage alla Questura di Milano - Atti Processuali
Strage alla Questura di Milano News Links Atti Processuali .

Caos sui permessi di soggiorno. Poste in tilt, questura senza dati - Local | L'espresso
Quotidiani locali su L'espresso Repubblica Milano Consulta il giornale online A due mesi dal varo delle nuove procedure la Cgil denuncia: avviate solo una ventina di pratiche, migliaia di domande ferme al Centro servizi di piazza Vesuvio Caos sui permessi di soggiorno.
Poste in tilt, questura senza dati Anna Cirillo Il sindacato: se la situazione non si sblocca serviranno anni, ora intervenga il ministero dell´Interno Era stata presentata come la novità: niente più file snervanti davanti alle questure, anche di notte e al freddo, ma comodi uffici postali per rinnovare il permesso di soggiorno.
Alla questura di Milano sono approdate fino ad ora «solo una ventina di pratiche e nessuna è stata elaborata, le buste con le domande si ammucchiano al Csa e le Poste non sanno come riuscire a smaltirle» aggiunge Crippa.
Ma in questura «questi dati non riescono a leggerli, o ci riescono parzialmente».
Milano ha una media di 170mila rinnovi di permessi di soggiorno all´anno.
Anche la questura di Milano ha già disponibili a livello informatico tutte le pratiche di sua competenza».

Guide of QUESTURA MILANO



info: QUESTURA MILANO


Photo by www.anassilaos.it
la Repubblica/cronaca: Milano, quattro ergastoli per la strage della Questura
La bomba lanciata da Bertoli Milano, quattro ergastoli per la strage della Questura Carcere a vita per Spiazzi, Maggi, Neami e Boffelli Quindici anni per Gian Adelio Maletti (capitano del Sid) MILANO - Quattro ergastoli per una strage quasi dimenticata: quella della Questura di Milano del 17 maggio 1973.
Il processo che si è concluso oggi è iniziato il 6 aprile dell'anno scorso davanti alla quinta sezione della Corte d'Assise di Milano.

L’attentato alla questura di Milano
Strage di Milano, Neami rischia il carcere .
Non c'è pace per Francesco Neami, 56 anni, l'ex ordinovista coinvolto nell'inchiesta sulla strage alla questura di Milano del 17 maggio 1973.
L'inchiesta sulla bomba alla Questura sembrava finita nello scorso autunno, quando Neami e gli altri imputati erano stati assolti dai giudici di appello dall'accusa di strage.
Invece la scorsa settimana la Procura generale di Milano ha impugnato la sentenza e ci sarà un altro processo in Cassazione.
Il supertestimone Carlo Digilio, secondo i magistrati di Milano, ha mentito.
In sintesi Digilio, secondo la sentenza di appello, è "inattendibile", sia quando racconta che Neami ha istruito Gianfranco Bertoli a compiere l'attentato alla questura di Milano, sia quando scandisce i viaggi del sedicente anarchico Bertoli tra Israele e il nostro Paese.

Milano: bomba contro la questura - Cronologia - Eventi storici e tesi di laurea
17 maggio 1973 Milano: bomba contro la questura Presso la questura di Milano, dove si è appena conclusa la cerimonia per il primo anniversario della morte del commissario Calabresi, una bomba lanciata all'esterno dell'edificio provoca la morte di quattro persone, tre agenti e una passante.
Tuttavia, il Ministro ha già lasciato la Questura quando Bertoli lancia la bomba, che, oltretutto, cade sul lato opposto rispetto al corteo di macchine che fa da scorta a quella di Rumor.

NAGA
Naga Associazione Volontaria di Assistenza Socio - Sanitaria e per i Diritti di Stranieri e Nomadi - ONLUS MILANO.

Strage alla Questura di Milano: fascisti tutti assolti
Assoluzione al processo di appello per la strage davanti alla Questura di Milano del 17 maggio 1973 Strage alla Questura di Milano:.
fascisti tutti assolti Cancellata la condanna anche per Maletti Inaspettata assoluzione per tutti gli imputati al processo d'appello per la strage alla questura di Milano.
La strage di via Fatebenfratelli a Milano davanti alla Questura, avvenuta il 17 maggio 1973 (4 morti e 45 feriti), è forse, tra tutte le stragi che hanno insanguinato il nostro paese, la più emblematica.
Ora, a distanza di 29 anni, con la sentenza d'Appello, pronunciata dalla 3° Corte d'Assise di Milano, si è quasi definitivamente chiuso questo capitolo giudiziario.
Addestrato nel covo di Ordine Nuovo di via Stella a Verona, un paio di mesi prima l'attentato, giunse a Milano accompagnato da altri camerati che lo attesero quella mattina del 17 maggio in piazza Cavour, a poche centinaia di metri dalla Questura, a bordo di un'auto (una Lancia Flavia) per consentirgli la fuga.
Saverio Ferrari Milano, 28 settembre 2002 da 'Liberazione' .

Benefits


Photo by italy.indymedia.org
eleuthera
venerdì 17 - domenica 19 novembre 2006 - Critical book & wine - primo mercato indipendente del libro e del vino - Milano - Centro Sociale Leoncavallo .
sabato 28 ottobre 2006 ore 18 - Resistere alla tristezza - Milano, Libreria Utopia .
venerdì 8 settembre 2006, dalle 19 - Festa per i venti anni di Elèuthera - Milano, ARCI Matatu .
12-13 ottobre 2005 - Convegno Internazionale su Elisée Reclus - Università di Milano Bicocca .
7 febbraio 2004 - Presentazione di 'La cucina della filibusta' e aperitivo corsaro - Milano, Libreria Tikkun .
Presso l'Ateneo Libertario - FAI si terrà la presentazione del volume 'Voci di Compagni - Schede di questura', con l'intervento dell'autore Aldo Giannuli.
1 marzo 2003 ore 17.00 - Presentazione di 'Morti senza ricetta' - Milano, FNAC .
10 dicembre 2002 - Presentazione di 'Avventure urbane' - Milano, Casa della Cultura .
28 novembre 2000 - Presentazione di 'Conversazioni con Giancarlo de Carlo' - Milano, Triennale .

eleuthera
venerdì 17 - domenica 19 novembre 2006 - Critical book & wine - primo mercato indipendente del libro e del vino - Milano - Centro Sociale Leoncavallo .
sabato 28 ottobre 2006 ore 18 - Resistere alla tristezza - Milano, Libreria Utopia .
venerdì 8 settembre 2006, dalle 19 - Festa per i venti anni di Elèuthera - Milano, ARCI Matatu .
12-13 ottobre 2005 - Convegno Internazionale su Elisée Reclus - Università di Milano Bicocca .
7 febbraio 2004 - Presentazione di 'La cucina della filibusta' e aperitivo corsaro - Milano, Libreria Tikkun .
1 marzo 2003 ore 17.00 - Presentazione di 'Morti senza ricetta' - Milano, FNAC .
10 dicembre 2002 - Presentazione di 'Avventure urbane' - Milano, Casa della Cultura .
28 novembre 2000 - Presentazione di 'Conversazioni con Giancarlo de Carlo' - Milano, Triennale .

commissariati pubblica sicurezza milano
Il Sito Ufficiale della Questura di Ravenna .

1973. Milano, strage in questura :: Strategia della tensione :: 3. Anni '70 :: Finestre sul '900 italiano: tra guerra fredda e anni di piombo − archivio900.it
Milano, strage in questura (1 art.) Pagina dei risultati: 1 Sentenza d'appello relativa alla strage alla Questura di Milano del 17 maggio 1973 .

Milano, PG impugna la sentenza per la strage alla questura
Milano, PG impugna la sentenza per la strage alla questura.
Così il sostituto procuratore generale di Milano Laura Bertolé Viale critica, nel ricorso in Cassazione depositato ieri, le motivazioni della sentenza con la quale la terza Corte d’Assise d’Appello ha mandato assolti, il 27 settembre scorso, tutti gli imputati al processo per la strage davanti alla Questura, avvenuta il 17 maggio 1973, quando Gianfranco Bertoli lanciò una bomba a mano uccidendo quattro persone e ferendone altre 45.

QUESTURA MILANO ?

Perquisizioni e arresti a Padova, Milano e Torino | informa-azione
Nel corso dell'operazione condotta dalla Polizia di Stato sono stati eseguiti anche arresti in esecuzione di provvedimento cautelare emesso dall'Autorità Giudiziaria di Milano.
L' arresto è stato fatto da personale dell' Ucigos e della Digos della Questura di Udine, che - da quanto si è potuto sapere - hanno fatto anche delle perquisizioni.
Sono quindici le persone colpite da ordine di custodia cautelare nel nord Italia, tra Milano, Padova, Trieste e Torino.
A Milano sono in corso numerose perquisizioni, secondo quanto afferma uno dei legali nominati dagli arrestati, l'avvocato Sandro Clementi.
Nel corso dell'operazione condotta congiuntamente dalle Questura di Milano, Padova e Torino, avviata alle prime luci dell'alba, gli agenti della Digos di Padova hanno compiuto ventina di perquisizioni nelle abitazioni dei giovani vicini al Centro sociale Gramigna di Padova, portando a termine 6 arresti..
Nel corso dell'operazione, condotta congiuntamente dalle Questura di Milano, Padova e Torino, avviata alle prime luci dell'alba, sono state compiute una ventina di perquisizioni nelle abitazioni dei giovani vicini al Centro sociale Gramigna di Padova, portando a termine 6 arresti.
commissariato ps
Questura di Ancona - Commissariato PS di Jesi Ministero dell'Interno; Dipartimento della Pubblica Sicurezza ; Questura di Ancona.
Prefettura di Macerata · Prefettura di Ancona · Questura di Ancona · Questura di Ascoli Piceno · Questura di Macerata · Commissariato PS di Jesi ...
polizia di stato milano
A decorrere dall'1 dicembre 2005 la Questura di Milano emette anche i passaporti a ...
Per informazioni ed eventuali chiarimenti è possibile contattare la Questura di Milano anche via e-mail.
Progettazione e Direzione degli istituti e dei sistemi di formazione della polizia di stato MILANO Borsa di studio Prácticas ...
Sono iniziati gli esami EUCIP Livello Professionale Il Centro di Competenza EUCIP ha sede presso il CFL di Milano , uno dei “campus” formativi della Polizia di Stato , che si sta caratterizzando, oltre che per ...
La polizia di stato fa 'suicidare' il ferroviere anarchico Giuseppe Pinelli durante un interrogatorio, alla Questura di Milano , per l'attentato alla Banca ...
Crimini di stato : 1960-1968 La polizia di stato , su mandato del procuratore della repubblica di Genova, Francesco Coco, perquisisce le sedi di Milano e di Genova del giornale comunista ...
Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo e Comune di Sesto firmano l'accordo per ...
Istituto di Medicina Legale dell’Università di Milano ).
20121 Milano o via e-mail alla casella di posta elettronica ...
meridionale ed insulare rispettivamente nelle sedi di Milano , Napoli e Palermo.
Il caso Sofri: interventi
Per farlo, occorre partire dal 17 maggio 1972 a Milano.
Quella mattina, verso le 9, 30, il dottor Luigi Calabresi, commissario capo della Questura di Milano, uscì dalla sua abitazione in via Cherubini 6 e si diresse verso la mezzeria della strada dove era parcheggiata la sua Fiat 500 rossa.
Portata nel cortile della Questura, vi rimase, alla curiosità di tutti, per due mesi; - a partire dal 21 maggio, l'Unità e il Corriere scrivono che ha sparato una Smith & Wesson calibro 38, benché nessuna perizia balistica sia stata effettuata; - una delle più importanti testimoni oculari del delitto, la signora Margherita Decio, che aveva rilevato il numero di targa della Fiat 125 e aveva telefonato alla polizia, trovò poi delle microspie nel suo telefono.
Ancora pochi giorni fa, l'ex questore di Milano Achille Serra ha ricordato come gli allora dirigenti del ministero avrebbero voluto, per Calabresi, un funerale frettoloso e senza clamori.
Il secondo proiettile del delitto compare ufficialmente per la prima volta il 3 agosto 1972, quando la Questura di Milano lo deposita all'ufficio "corpi di reato" di Milano sotto la dicitura "busta con un proiettile repertato in ospedale".


Home @CallCenter