Doom - CineFile.biz
Dietro a "Doom" ci sono, anzi, persone rispettabili: un acclamato direttore della fotografia ora passato alla regia, Andrzej Bartkowiak; The Rock, nuova icona del pop-corn movie ed erede più talentuoso degli obsoleti Seagal e Van Damme; due attori di discreta caratura come Karl Urban ("Il Signore degli anelli ") e la bella e particolare Rosamunde Pike ("007 - La morte può attendere ").
Doom, infatti, oltre ad essere una trasposizione ludica non del tutto riuscita, altro non è se non un mediocre ed ordinario action-movie , privo del fascino del videogioco originale, che non offre al pubblico nessun plus se non quello di una licenza altisonante, qui francamente buttata alle ortiche alla bell'e meglio.
Fracassone e noioso, "Doom" è, paradossalmente, un action movie senza azione, durante il quale i protagonisti biascicano scemenze per lunghi ed interminabili minuti ed il pathos è ridotto ai minimi termini a causa di una sceneggiatura che elimina alla radice il concetto stesso di suspense .
Insomma, tutto quello che avrebbe potuto essere "Doom" è concentrato in cinque minuti d'orologio che, inevitabilmente, lasciano l'amaro in bocca ed un desiderio represso di " more of the same ".
VIDEOLUDICA
Giocare in prima persona La prima antologia di saggi interamente dedicata a Doom , il 'padre' degli sparatutto in soggettiva..
VIDEOLUDICA
di Matteo Bittanti Galleria Damiano Colacito, uno dei protagonisti delle scene della Game Art italiana, e' impegnato in un nuovo affascinante progetto intitolato "Face of Doom".
"Face of Doom" e' un'installazione outdoor che consiste in una proiezione dell'interfaccia di Doom su quel che resta dell'Hotel Europa in Branilaca Sarajeva Zelenih Beretki.
Lunedi' al tramonto proiettero' sulla facciata dell'Hotel Europa, sventrato durante la guerra, l'HUD del DoomGuy, La registrazione per immagini consequenziali, montata in un video e circoscritta al solo viso di Flynn, di una partita a Doom II .
L'interfaccia - com'e' noto - rappresenta una delle marche di riconoscimento specifiche del linguaggio videoludico - al punto che l'ipotesi di renderla trasparente o invisibile (come avviene in Peter Jackson's King Kong: The Official Game of the Movie , per esempio) ha mandato su tutte le furie, tra gli altri, David Jaffe, il designer di God of War .
In Doom , l'icona del volto del protagonista riflette ed esprime il suo stato di 'salute': subendo danni, l'espressione si fa corrucciata e sofferente.
Doom (2006)
Doom è un action movie piuttosto convenzionale, decisamente prolisso, non particolarmente emozionante, che si allinea alla pletora di pellicole simili che in questi anni abbiamo già visto e stravisto un migliaio di volte.
Richiedi la data del prossimo passaggio in tv del film Doom ..
(la recensione più amata dal pubblico) Dizionario MYmovies Andrea Chirichelli Trama il Morandini 2007 Dizionario dei Premi Dizionario delle colonne sonore Dalla parte del pubblico Le migliori recensioni dei lettori in ordine di gradimento .
VxJconsigliato destino dolce per doom Forum: i più discussi.
doom(il film)è diverso dal gioco il videogioco è meglio alien o doom? no comment pronti?? si parte!!! Successivi (5) » Scrivi la tua recensione » Rassegna Stampa Quotidiani (3).
Recensione Doom (2005) - First Person Shooter Movie - Cinema Zone
Nel suo tripudio di spari-mostri-esplosioni-zombi, Doom rappresenta un più che discreto esempio di cinema devasione, che si concede anche di più in termini di crudezza ed emoglobina rispetto alla media dei prodotti analoghi.
Al di là di questi ragionamenti (comunque centrali al fine d'interpretare questo genere di pellicole) Doom si rivela un film decisamente divertente come prodotto a sé stante ed in grado di traslare - far slittare - l'immaginario del videogame sul grande schermo con buona efficacia.
Basandosi su situazioni e personaggi della serie videoludica (con un occhio particolare a Doom 3, ultimo nato della famiglia), Doom costituisce un film d'azione/horror/avventura senz'altro a basso livello di coinvolgimento cerebrale, ma nel complesso paragonabile ad un bel giro sulle montagne russe.
Con Doom (il film) non si chiude un cerchio, ma si continua in quello che è un gioco di rimbalzi, citazioni e riferimenti tra i due universi che sembra destinato a non aver mai fine.
Ma per i fan hard-core del gioco, verso la fine della pellicola ecco che per qualche minuto il Doom-film si trasfigura letteralmente nel Doom-videogame: piazzando la soggettiva del protagonista in un'unica situazione, precisamente caratterizzata anche e soprattutto dal punto di vista narrativo, questa trova giustificazione e collocazione anche dal punto di vista cinematografico.
Doom - Scheda - Cinema Zone
Nel suo tripudio di spari-mostri-esplosioni-zombi, Doom rappresenta un più che discreto esempio di cinema devasione, ....
Photo by movies.shizzle.be
L'IMPERO DELLE OMBRE, band di origine salentina, e' fondata dal cantante e compositore Giovanni (John Goldfinch) a Gallipoli (LE) nel '95 allo scopo di coverizzare i grandi del dark doom sia italiani che stranieri.
La proposta musicale e' descrivibile come un ponte che unisce il dark prog dei '70, stile Black Sabbath, Black Widow, Jacula, Pink Floyd, con il dark doom metal di Angel Witch, Witchfinder General, Candlemass, Death SS, Violet Theatre, il tutto a sorreggere i testi (...o visioni!) del cantante che recita le sue più recondite impressioni sul mondo dell'occulto e dello spiritismo, essendone da sempre un rispettoso cultore.
L'IMPERO DELLE OMBRE è una formazione di origine salentina formata in origine dal cantante e compositore Giovanni Cardellino presso Gallipoli nel 1995: lo scopo iniziale è quello di riproporre in una forma personale alcuni classici del dark sound, dell'heavy rock e del doom degli anni '70/'80 sia italiani che stranieri, per cui il gruppo si distingue nella scena locale con diverse apparizioni in pubblico che suscitano l'interesse degli amanti delle sensazioni più oscure.
Lo stile espressivo del quartetto italiano è descritto dal vocalist Giovanni Cardellino come "cemetery rock": nelle loro profonde, ombrose e notturne sonorità convergono differenti elementi stilistici, manifestando una sorta di ponte con il passato che pesca a piene mani dal dark di estrazione heavy dei Black Sabbath, dalle occulte magie dei Black Widow, degli Jacula/Antonius Rex, ma non disdegna un'evidente influenza con altre realtà tenebrose come DR.Z, Still Life, Monument, Necromandus, Zior...., e dall'intero scenario dark doom degli anni '80 (Witchfinder General, Angel Witch, Candlemass, Pentagram, St.
∂| HorrorMagazine | Notizie | Doom: il trailer
Non esserci sarebbe un delitto HM > Notizie > Cinema > Doom: il trailer Doom: il trailer Nuove anticipazioni sul film al QuakeCon di Dallas.
[+] ingrandisci Appetitiose novità su Doom, il film tratto dal famoso videogioco.
Doom appare come un action-movie con sequenze davvero spaventose.
Dalle brevi scene mostrate, sembra chiaro che Doom sarà un’autentica gioia per gli occhi.
Doom, online il secondo trailer (29-8-2005).
DOOM regia di Andrzej Bartkowiak con Karl Urban, The Rock, Rosamund Pike, Deobia Oparei, Ben Daniels, Razaaq Adoti, Richard Brake, FilmScoop.it vota e commenta film al cinema
• Link al sito di DOOM Ispirato dal famosissimo videogioco, il film é ambientato su Marte, dove umani ed alieni si sfideranno in sanguinosi scontri per la sopravvivenza..
DOOM Pagina di 7 Commenti Successivi »» Visualizza: Tutto | Commenti con risposte | Commenti con nuove risposte dall'ultima visita tylerdurden73 @ 28/09/2006 14.30.37 5 / 10 Non ci si puo’ aspettare grandi cose da questo film, i motivi sono principalmente due :.
è stato tratto da un videogame della categoria sparatutto, notoriamente ripetitivi e con una trama lineare, il regista è Andrzej Bartkowiak autore in passato di un paio di action movie di livello tutt’altro che eccelso..
Doom pero’, se è visto nella giusta maniera e cioè come un prodotto commerciale senza alcuna ambizione artistica puo’ anche risultare a tratti piacevole..
Il film è un classico videogame movie, genere che negl'ultimi anni stà spopolando fra i registi minori tanto per guadagnarsi qualche soldo, di questi videogame movie se ne salveranno solo 2-3, un pò perchè i videogiochi che vengono presi per fare i film vanno a finire nelle mani sbagliate(un'esempio chiaro come l'acqua è Uwe Boll regista di House of dead e di Alone in the dark), nelle mani di registi assetati di denaro, e si sa che le cose fatta col denaro non vengono mai bene..
FilmUP.com - Servizio di Noleggio DVD online.
Con Doom vivrai tutta l'adrenalina e l'azione che hanno reso il videogioco, da cui è tratto, un fenomeno mondiali..
'Essendo tutt'altro che un capolavoro, 'Doom' costituisce l'oggetto ideale per uno studio di filmologia, la disciplina che si occupa dei rapporti tra film e spettatore.
E' anche l'anno in cui è ambientato 'Doom' di Andrzej Bartkowiak, ennesimo film tratto da videogame dopo 'Resident Evil' e 'Alien vs.
'Doom' fu il primo 'first person shooter', ovvero quando nel 1993 ci si divertiva come matti a sparare in soggettiva correndo e saltando dentro labirintiche costruzioni.
'Doom' film è senza arte né Marte, nel senso che pur essendo ambientato sul Pianeta Rosso, non ce lo fa vedere.
Ma in 'Doom', anche per lui, è game over.' (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 24 marzo 2006).
PSP - Xplode Movie Player with Media Centre - THG Italia
Per risolvere questi problemi arriva in nostro aiuto il software Xplode Movie Player with Media Centre.
Paura sullo schermo: Postal e Doom diventano film
Paura sullo schermo: Postal e Doom diventano film .
Contestualmente ricordiamo che anche Doom 3 è alle prese con la trasformazione in sceneggiatura cinematografica: il pianeta rosso e mostri che spuntano dalle tenebre (un connubio comunque già visto) dovrebbero terrorizzarci nel prossimo futuro.
Marshals, l'avvocato del diavolo, Species) sin dallo scorso anno, ma chi ha buona memoria ricorderà che di un film su Doom se ne parla da tempi immemori, nei corridoi di Hollywood.
FilmUP - Scheda: Doom
Movie Flash: Commozione per il film dei Taviani.
FilmUP - Recensione: Doom
E la stessa trama stentata e lineare costituisce l'architettura di Doom, che dal primo sparatutto di successo fagocita ambienti e griffe.
Fatto salvo questo, Doom si va a confondere nel microcosmo dei film di genere, spiccando unicamente per il blasone che si porta sulle spalle, e che non ha saputo onorare in modo convincente..
Movie Flash: Commozione per il film dei Taviani.
Doom - AV Magazine - Audio Video - www.avmagazine.it - AVMagazine
Doom Alessio Tambone Sulla scia dei videogiochi passati dal monitor al grande schermo, come Tomb Raider e Resident Evil, arriva in Italia sul grande schermo Doom, film ispirato al celebre e rivoluzionario videogioco rilasciato nel 1993 dalla id Software.
Dopo i vari Resident Evil , Tomb Raider , ecc., ecco che anche Doom sbarca sul grande schermo italiano.