About Xbox 360 - Silent Hill the Movie
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca Silent Hill the Movie Durante la vacanza a Los Angeles mi è capitata l'occasione di andare a vedere il film di Silent Hill, del quale vi mostro la locandina:.
Silent Hill, the movie - Teaser Trailer
gamesblog chi siamo contatti gamesblog.it gadgetblog.it downloadblog.it blogo.it Suggerimenti Registrati Login Profilo Logout Login Password Ricordati di me Silent Hill, the movie - Teaser Trailer Ecco che finalmente il progetto del film ispirato alla saga horror Silent Hill prende una forma consistente e tangibile: è stato rialsciato da poco il primo Teaser Trailer della trasposizione cinematografica dell'omonimo grandioso videogico targato Konami.
Per i pochi che non conoscono la trama: Rose, ormai diperata per la malattia mortale della piccola Shannon, decide di compiere un gesto estremo portando la bambina a Silent Hill, una cittadina collinare in cui si vocifera vengano praticati dei misteriosi riti arcaici.
Tant'è vero che abbiamo parlato negli ultimi giorni del film di Dead Or Alive in fase di post-produzione; dell'imminente uscita di Bloodrayne: the movie ; e della futura possibile serie ispirata a Dungeon Siege, che ha già segnato un primo passo con In the Name of the King: A Dungeon Siege Tale ; inolte in rete girano voci della possibile combinazione Peter Jackson ( LOTR: trilogy ) come produttore e Guillermo Del Toro ( Blade 2, Hellboy ) come regista, per la creazione del film ispirato ad Halo , fortemente voluto da Microsoft..
.::*Final Dream*::.
Personaggi - Silent Hill Movie I personaggi del film con le relative descrizioni ......
E' la protagonista del film.Decide di portare sua figlia (a seguito dei suoi sonnabulismi frequenti) a Silent Hill.Si troverà così catapultata nell inferno pieno di mostri, sangue, orrore e misteriosi intigri.Ce la farà a scappare? .
E' la figlia adottiva di Rose e Christopher.Viene sempre più attirata verso Silent Hill.Condannata al rogo perchè scambiata per Alessa.Riuscirà a risolvere il mistero? .
Marito di Rose.Vuole impedire alla moglie di raggiungere Silent Hill, senza riuscirci.Insieme all Ufficiale Gucci si metterà alla ricerca della moglie, ma essendo in una realtà diversa, non riuscirà mai a vederla.
E' la poliziotta che insegue Rose mentre raggiunge Silent Hill.Alla fine però combatterà insieme a lei.Questo personaggio si trova anche nel videogame Silent Hill 1.
Aiuta Christopher con la ricerca di Rose a silent Hill, ma senza risultato.Sembra sapere molto su ciò che accadde a Silent Hill 30 anni fa:salva in segreto Alessa dopo che era stata condannata al rogo (infatti anche lui rimase ustionato) e sostituì il corpo con il cadavere di un altra bambina.
Silent hill (Christophe Gans - 2006) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Rose e Christopher hanno adottato una bambina, Sharon, sonnambula dove, nei suoi 'sogni' rievoca un misterioso luogo chiamato Silent Hill, una città 'raggiungibile da nessuna strada'...
Opinioni su Silent hill (Christophe Gans - 2006) Opinioni Valutazione del Prodotto Data > Mostra tutte le 41 Opinioni .
A cercare di ritrovarla all'interno della cenerea, spettrale e nebulosa Silent Hill, ...
Entriamo nel buio cinema, con una tremolante confezione di pop corn in mano, e ci prepariamo ad assistere a SILENT HILL.
Valutazione del Prodotto Silent hill (Christophe Gans - 2006) scritta da metalgx85 Vantaggi: L'atmosfera per buoni 2/3 del film regge alla perfezione....
Valutazione del Prodotto Silent hill (Christophe Gans - 2006) scritta da supercocco78 Vantaggi: la stessa atmosfera del gioco, ben realizzato.
...sprofonderà anche lui nella mediocrità? TITOLO: Silent Hill TAGLINE: tante...
Valutazione del Prodotto Silent hill (Christophe Gans - 2006) scritta da Rossella1978 Vantaggi: non e' così malvagio.
...granche' e il gioco di Silent Hill per la Playstation era abbastanza appassionante, così non ho voluto perdermi il film.
Home - Konami of Europe
Il terrore di Silent Hill in arrivo sul grande schermo! .
Dopo uno strepitoso successo conseguito negli Stati Uniti lo scorso aprile, Silent Hill: The Movie si prepara a uscire nelle sale cinematografiche italiane la prima settimana di luglio.
Basato sulla celebre e misteriosa cittadina omonima della saga di Silent Hill , il film rievoca tutto l'orrore e l'angoscia che permea nelle avventure, uscite su PC e console nel corso degli anni e accompagnate dalle colonne sonore originali create dal genio oscuro di Akira Yamaoka..
Per approfondire l'universo di Silent Hill, è in imminente uscita su Sony PSP l'UMD Silent Hill Experience , contenente più di 2 ore di fumetti digitali interattivi, sequenze video del film e interviste esclusive al regista, Christophe Gans, e allo stesso Akira Yamaoka, che ha scelto personalmente i brani migliori della saga per questa edizione speciale e per la pellicola in uscita.
Su Playstation 2 invece sarà presto disponibile la Silent Hill Collection , contenente tutte le avventure della saga uscite su PS2 ( Silent Hill 2 , Silent Hill 3 e il terrificante Silent Hill 4: The Room ).
- Il sito ufficiale del film di Silent Hill .
Silent Hill: il trailer del film!
Silent Hill: il trailer del film! di Gianfelice Boncristiano in Varie .
Risale ai mesi scorsi la notizia che Silent Hill , celebre serie horror di Konami sarebbe diventato film.
Vi ricordo che la direzione delle riprese è affidata a Christope Gans mentre la storia è stata scritta da Roger Avert (Dogs, Pulp Fiction, The Rules of Attraction).
Photo by www.gadgetmadness.com
Passando alle saghe, è l'amena cittadina di Silent Hill a far parlare per prima di se, cosa abbastanza ovvia considerando l'imminente uscita nelle sale di tutto il mondo di Silent Hill: the Movie.
Per quanto concerne i videogiochi, però, per il momento è previsto un solo titolo, vale a dire Silent Hill: Origins per PSP.
Per DS la piccola Morte farà il suo ingresso con Death Jr: The Science Fair of Doom, ance se resta da chiarire in che modo l'episodio sarà da inserire in quella che promette di divenire rapidamente una vera e propria saga per la new-gen.
OldGamesItalia.com
Silent Hill è una tranquilla cittadina di villeggiatura americana, che si affaccia sul bellissimo lago Tolouca..
Ma Silent Hill è anche il luogo in cui Harry sette anni prima insieme alla moglie aveva trovato una piccola bambina infagottata, sul ciglio della strada...
Questo è, in buona sostanza, l'incipit e il tema narrativo sul quale poggia la storia narrata in Silent Hill..
Silent Hill riesce in pieno a creare una forma di paura tutta nuova, dalla quale è impossibile sfuggire.
Dal punto di vista squisitamente tecnico, c'è da sottolineare soprattutto una differenza fondamentale tra Silent Hill e praticamente la quasi totalità dei survival horror precedenti ad esso (ma anche successivi): tutte le ambientazioni di gioco sono “costruite” in tempo reale, tant'é che grazie al joypad potrete fare utilizzo di una funzionalità che vi permette di ruotare lo sguardo dinamicamente per vedere punti altrimenti non visibili dalle canoniche inquadrature della telecamera, anche se non è consentita una visuale “libera” a 360 gradi come negli action-game, poichè sarete comunque vincolati alle prefissate inquadrature delle telecamere, posizionate a volte in punti piuttosto bizzarri, ma che comunque rendono bene quel “taglio cinematografico” che si è voluto impostare nel gioco (tecnica ormai usuale in questo genere, introdotta dal classico Alone in the Dark )..
RAGIONPOLITICA.it - Silent Hill
Silent Hill di Francesco Natale - 22 luglio 2006.
I risultati di questo «new deal» holiwoodiano ma non solo, sono stati altalenanti: a fianco a produzioni di buon livello o comunque divertenti, come il primo storico Mortal Kombat o i due capitoli di Resident Evil troviamo quel losco figuro di Uwe Boll, «regista» di sconvolgenti porcherie come «House of the Dead» o «Alone in the dark», film forse apprezzati da qualche amante del trash estremo dotato di grande senso dell'umorismo e di notevole spirito di abnegazione.
Silent Hill si inserisce decisamente nel primo filone.
Il lavoro più impegnativo che deve affrontare chi traduce in pellicola il mondo virtuale di un videogioco, soprattutto se si tratta di un cult assoluto come la saga di Silent Hill (iniziata da Konami nel 1999 sulla prima storica Playstation), consiste infatti nel saper coniugare le esigenze del movie-biz, ovvero l'incasso al botteghino prima e con l'home video dopo, con l'intransigenza dei fan del videogame, i quali si presentano come il pubblico potenziale più difficile da soddisfare in quanto assai poco tollerante nei confronti delle licenze che il regista, spesso improvvidamente, si prende rispetto all'impianto originale della storia narrata.
VIDEOLUDICA
Il motore del terrore Prescindendo finalmente dal confronto con gli altrettanto celebri Resident Evil e Alone in the Dark , Bernard Perron ci conduce per mano in un mondo allucinante adottando una prospettiva di analisi transmediale che attraversa cinema, televisione e letteratura..
The Terror Engine e' disponibile in tutte le librerie.
Silent Hill - Filmfilm.it
ARTICOLI Silent Hill , il videogame che fa bene al cinema Box Office in depressione estiva Box Office 0 - Mondiali 1 Box Office targato UIP per questo torrido luglio ...............................
Rose, la madre, dopo che i dottori le hanno consigliato di internarla decide di prendere la piccola e portarla proprio a Silent Hill e così cercare di curarla.
Recensione del film: Silent Hill Il fuoco non purifica, annerisce, questa è una delle frasi chiave pronunciata da uno dei fantasmi di Silent Hill , film diretto dal francese Cristophe Gans.
Specializzato in film di kung fu e samurai Gans si è fatto notare al grande pubblico con Crying Freeman , tratto da un manga giapponese, per poi confermare la sua abilità nel dirigere 'action movie' con Il Patto dei Lupi .
Il fuoco non purifica, annerisce, perché in Silent Hill tutto è oscuro, nero dodio.
Ma per Gans, in Silent Hill , la redenzione non è lo scopo principale dei personaggi, il cineasta vorrebbe dare un'altra chiave di lettura, più complicata e sotterranea, cercando di staccarsi dai soliti canoni del cinema horror.
Silent Hill è uno di quei film nei quali le eroine sono macchiate di sangue dallinizio alla fine e gli eroi (maschi) lasciati a casa impotenti, dove la vera fede è annerita dal fuoco dellinferno e lunica vera necessità è quella di tornare a casa sani e salvi.
SILENT HILL regia di Christophe Gans con Radha Mitchell, Laurie Holden, Sean Bean, Deborah Kara Unger, Tanya Allen, Christopher Britton, Kim Coates, FilmScoop.it vota e commenta film al cinema
• Link al sito di SILENT HILL La piccola Sharon affetta da sonnambulismo è uscita di nuovo di casa immersa in un sonno agitato.
Silent hill...') motivano Rose a non dare più retta al marito e portare la bambina proprio nel luogo che la tormenta tanto e risolvere definitivamente i suoi disturbi....
SILENT HILL Pagina di 24 Commenti Successivi »» Visualizza: Tutto | Commenti con risposte | Commenti con nuove risposte dall'ultima visita bloodyhand @ 15/02/2007 12.18.32 6 / 10 Non male questo film ....sinceramente però me lo aspettavo molto più cruento..
Il film ha una trama molto simile a quella del gioco silent hill 2..
Prima di partire con il commento del film vi voglio dare un consiglio da esperto in materia: se state attraversando un periodo di grave stitichezza, evitate di prendere il guttelax (che non conta a un emerito cazz.o), ma noleggiatevi pure 'Silent Hill', le cui grandi doti lassative sono state perfino narrate da riviste e/o siti autorevoli.
'Il lassativo non ingeribile più noto nella medicina popolare è 'Silent Hill'.
'Silent Hill' parte come un horror psicologico (ahahahahahaha) che, a mio modestissimo avviso, tenta, per certi versi, di ricalcare le atmosfere di film ben più riusciti come 'Shining' (ahahahahahahahahahahahahahaha); in effetti le mostruose creature che aleggiano nella piccola cittadina ricordano, al sottoscritto, alcune figure presenti nel capolavoro di Kubrick.
Silent Hill
La madre, ovviamente, genitore disperato, alla ricerca interminabile di un rimedio che possa riportare la figlia in salute, decide di recarsi nella misteriosa città di Silent Hill: un posto nominato spesse volte dalla piccola Sharon nel sonno.
Durante la ricerca della figlia, Rose apprende l'inquietante storia di Silent Hill, del suo passato puritano, violento e maledetto, rendendosi conto che sua figlia è parte di un terribile e misterioso disegno del destino.
i commenti dei visitatori di Movie Maniac .
Seleziona il punto qui a sinistra se non vuoi che il tuo indirizzo venga inserito nella mailing list di Movie Maniac .
Silent Hill - Movies italy.rin.ru
Disperata e decisa a far di tutto per salvare la figlia, Rose, fugge contro il volere del marito, alla ricerca di un guaritore, ma, durante il tragitto, arriva in una tetra cittadina chiamata Silent Hill, abitata da strane creature.
GAMES.IT Il Portale del mondo videoludico -- SEI SU -->>Articolo
Questo luglio è toccato a Silent Hill, ora è invece il turno di Clock Tower, altro survival horror di successo che il prossimo anno diverrà anche un film, che certamente 'allieterà' le nostri notti già insonni.
Dopo l'ottimo successo dei vari Resident Evil e fratelli (specie l'ultimo Silent Hill definito dalla critica il cult movie più fedele al videogioco d'origine) a quanto pare videogiocatori-cinefili potranno presto godersi un altro adattamento cinematografico da videogame, ovvero Clock Tower , amato survival horror dalle caratteristiche originali e parecchio inquietanti con alla base la fuga anzichè la lotta che vanta ben 5 episodi in tutto fra cui uno che muta anche di titolo ( Haunting Ground )..
All'adattamento cinematografico della sceneggiatura ci penserà invece Jake Wade Wall che di recente si è occupato del teen-thriller-movie Chiamata da una sconosciuta .
Se il successo del film rispecchierà almeno un briciolo quanto ottenuto dalla serie videoludica, allora Clock Tower - The Movie sarà sicuramente uno dei maggiori eventi del prossimo anno.
Se non altro come successo col recente Silent Hill , i fans ne gradirebbero soprattuto una maggior fedeltà dal punto di vista narrativo e atmosferico che un adattamento personale del regista e dello sceneggiatore.