Lombardia Lecco ristoranti pizzerie osterie trattorie
Citazioni gastronomiche Cucina flambé Galateo Dessert e molto altro I dolci d'Italia Itinerari gastronomici Pizze e focacce Ricette da tutto il mondo Ricette di Natale Ricette Pasquali Ricette per la pasta Ricette sul pesce Tutto sul pane .
Hai un ristorante? Una pizzeria? Una trattoria o un altro locale di ristorazione? Un locale di tendenza e tradizione? .
Piatti tipici e ricette particolari? Goloserie, serate gastronomiche e servizi di ristori esclusivi? .
Menu' tipici della zona con selvaggina, pasta fatta in casa, tagliere di salumi e polente...
Banchetti, cresime, comunioni, battesimi fino a 70 posti a partire da 20.00 Pranzi di lavoro da Lunedì a Venerdì a 9.50 con Caffè - Visita il sito .
per vivere la Filosofia Enocultura dalla colazione, allaperitivo, alla cena fino al dopo cena in compagnia di vino, piatti stuzzicanti, coloratissimi cocktail e sopratutto arte, design e cultura.
e Fax: 031656628 - Email: laura@lsv multimedia.it Il nostro locale nasce ufficialmente il 27 Novembre 2003 e rappresenta la realizzazione di un sogno.
Un ambiente caldo ed accogliente gestito con la giusta miscela di professionalità e familiarità nella quale vi sentirete coccolati e rispettati.
La piscina per un matrimonio molto romantico 3foto - Ristorante "La Casupola" : Blog - alFemminile.com
La piscina per un matrimonio molto romantico 3foto .
La tavola e guardate l'uccellino di Del Piero che sta 'beccando' un pezzo di pane..che carino!!!! .
Un insieme di parole per infinite emozioni che solo la vita mi può offrire .
Ristorante "La Casupola" : Blog - alFemminile.com
La piscina per un matrimonio molto romantico 3foto .
La tavola e guardate l'uccellino di Del Piero che sta 'beccando' un pezzo di pane..che carino!!!! .
- Lecco e provincia - Sezione ristoranti: Elenco indirizzi e recapiti telefonici - RICETTEDI.IT
Se i ristoranti elencati fossero presenti in rete con unproprio sito internet potete segnalarlo utilizzando l'indirizzo e-mail presente in fondo alla pagina.
Allo stesso modo è possibile arricchire le informazioni relative ad ogni ristorante segnalando le specialità gastronomiche e gli elementi caratteristici del locale.
non hai trovato la ricetta che cercavi ? .
ristorante Bosisio Parini LC Lecco Lombardia
Per ottenere la massima visibilità della tua azienda usa lo spazio vetrina per descrivere un modo esauriente la tua attività economica.
Cos'è Azinet | Informativa sulla privacy | Disclaimer Servizio ottimizzazione per i motori di ricerca .
Alimentari e bevande - Lecco - Aziende
Monte Marenzo (LC) Cos'è Azinet | Informativa sulla privacy | Disclaimer Servizio ottimizzazione per i motori di ricerca .
Ulixes News
RENDIAMO POSSIBILE UN SOGNO! La Comunità Pastorale di Cigliano L'idea mira a ridare dignità e vivibilità al nostro luogo di Culto, nonché unico punto di aggregazione del quartiere..
Non si dimentichi che comunque stiamo parlando di una struttura, il container, che ormai ha i suoi anni e dove, come ben si puo' immaginare, il tempo sta facendo egregiamente la sua parte.
Si consideri che quando piove entra l'acqua attraverso il tetto; che i pannelli esterni sono morsi dalla ruggine e che quelli interni non sono messi meglio.
Tutto questo "grigiore", questo senso di precarietà delle cose, non più si addice alla serenità, alla speranza e alla forza comunicativa che la nostra Comunità ha espresso, nonostante le grandi difficoltà, durante questi ultimi anni..
Alla luce di tali considerazioni, abbiamo insieme optato all'idea di un "restyling" che potesse dare luce, colore e che, sopratutto, lasciasse trasparire la gioia di vivere la fede che e' in ognuno di noi...(si pensi all'idea avuta dal grande Gaudì quando ha sognato e progettato la "Sagrada Familia" a Barcellona: un luogo dove fede, speranza, gioia, mistero e dolore, potessero essere tangibili anche attraverso l' opera architettonica)..
Ristoranti - italiani, Napoli : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Sono andato in questo ristorante perchè fortemente consigliato da amici; la strada per arrivarci è tipo Camel Trophy, nel mezzo delle campagne (se piove forte è da evitare).
Una cultura e un passato storico di valore incalcolabile, che hanno impresso un segno indelebile.
Bookings.it Prenota gratuitamente il tuo hotel a Napoli e paga direttamente in albergo senza alcun costo aggiuntivo e senza penali in caso di cancellazione! .
Volagratis.it Volagratis, il 1° motore di ricerca in Europa per cercare, confrontare e prenotare voli low cost e tradizionali.
Registrati gratis sul sito: troverai la tariffa più bassa e riceverai .
la newsletter via email con tutte le offerte del momento.
Sono andato in questo ristorante perchè fortemente consigliato da amici; la strada per arrivarci è tipo Camel Trophy, nel mezzo delle campagne (se piove forte è da evitare).
Svantaggi: la dieta.....questa sconosciuta :)).
Ho cercato anche di mettere una breve descrizione per raggiungerli, il prezzo medio, gli orari ed i giorni di chiusura (nà specie 'e guida Michelin piccerella insomma) Partiamo con i BAR & CAFFETTERIE: SCATURCHIO: Pasticceria classica napoletana, da assaggiare assolutamente ...
Premio un'Avventura, premio per la canzone d'autore - Comune di Molteno
Con un incontro al ristorante La Casupola di Bosisio Parini è stata presentata alla stampa e agli sponsor la seconda edizione del Premio Un'Avventura per la canzone d'autori indetto dal comune di Molteno, nonché il programma della terza edizione della manifestazione Un'avventura, le emozioni che si avvia a diventare un appuntamento musicale tradizionale della prima metà di settembre in Brianza..
Centotrenta canzoni in concorso, un generale aumento della qualità, oltre centocinquanta autori: segno che l'iniziativa è considerata utile e affidabile.
Dello stesso avviso sono state numerose aziende della zona che hanno accettato di sponsorizzare l'edizione 2001 e i membri della giuria che hanno rinnovato con gioia la loro adesione: Marino Bartoletti, giornalista sportivo e appassionato di musica, Stefano Caldirola, poeta, l'ex PFM Roberto Colombo, oggi produttore, Ricky Gianco, cantante e autore, Giuseppe Mazzoleni, compositore e arrangiatore, Roberto Riva, chitarrista e compositore, Antonio Silva, il mitico presentatore delle serate annuali del Club Tenco (che quest'anno ha accordato il suo patrocinio al Premio Un'Avventura)..
Veteran Car Club Como - Informazioni
Statuto Sociale, è convocata presso la Sede di Arosio, Via G.
3 - Presentazione del Bilancio Consuntivo 2006 e votazione;.
4 - Presentazione del Bilancio Preventivo 2007 e votazione;.
Per raggiungere il Ristorante, devi percorre la SS 36, meglio conosciuta .
come MILANO-LECCO, all’uscita di Bosisio Parini seguire le indicazioni ben segnalate.
Il costo della Cena è di € 35, 00 p.p.
ed è gradita la presenza di familiari, amici .
All’accreditamento della serata, è possibile rinnovare la tessera associativa .
per l’anno 2007 compilando in ogni sua parte il modulo dietro riportato.
il rinnovo nei termini stabiliti, ti garantisce la continuità di ricevere la rivista “La Manovella” .
e di usufruire delle altre agevolazioni previste dal C.d.S.
presentandosi in sede per compilare e firmare il modulo di Domanda di Iscrizione e con il pagamento di € 140, 00 (Euro Centoquaranta) come quota di prima iscrizione.
VAGLIA POSTALE indirizzato a Veteran Car Club Como - Ufficio Postale di Arosio, specificando nella causale il NUMERO TESSERA ed il nome del TESSERATO .
Hotel Ristorante Il Cacciatore - Orbetello - Toscana - Welcome to Italy
Nel cuore della Maremma, nei pressi di una secolare quercia è sorto il ristorante 'Il Cacciatore'.
Si narra che in quella zona vivesse, parecchio tempo fa, un cacciatore che riuscì, con un colpo ben assestato, ad uccidere un grosso cinghiale che molti avevano invano tentato di cacciare.
Da quel giorno fu eretta una casupola in legno come punto di ritrovo e ristoro dei cacciatori; poi, col tempo, questa casupola si è trasformata in uno splendido ambiente dove vive ancora lo spirito di quel tempo.
Sempre aperto d'estate Piatti principali e specialità: Arrosti di carne e cacciagione alla griglia Coperti: 130 - Prenotare .
APT Lecco - Dettaglio ristorante
Il ristorante, composto da piccole salette con camino e pianoforte a coda, arredate con mobili antichi, propone vari menù per pranzi e cene servite anche in giardino..
piscina con servizio di lettini e sdraio e scuola di nuoto.
ARCH'IT coffee break
Il modo di progettare che si basa sul concetto di tessuto si deve al lavoro teorico di una serie di architetti formati già negli anni Sessanta come antagonisti al credo assoluto dei maestri del CIAM: gli olandesi Aldo Van Eyck e Herman Hertzberger, l'inglese svedese Ralph Erskine, l'italiano Giancarlo De Carlo, gli svizzeri Atelier 5, l'americano Louis Sauer.
Il progetto -sostenuto dalle tecniche della psicologia ambientale e della sociologia urbana- nasce nel primo caso come 'una' tra le possibili configurazioni di una griglia spaziale data: come se fosse un disegno che intreccia spazi pieni e vuoti sulle maglie di un tappeto.
Il secondo gruppo, quello del paesaggio, è più concettuale, astratto e filosoficamente impegnato e vede come indiscussi protagonisti l'americano Peter Eisenman, l'irachena Zaha Hadid, il compianto spagnolo Eric Miralles, i californiani Morphosis e si consolida solo nella seconda parte degli anni Ottanta del Novecento.
In questo secondo caso l'architettura introita le regole stesso del paesaggio naturale che viene letto e interpretato però con le lenti assolutamente anti-romantiche della scienza contemporanea..
Sentinelle del tempo - Ristorante La Bocca del Vulcano
Un itinerario suggestivo, rilassante, facile da percorrere, tra storia e natura in stretta simbiosi, ma dove la sacralità dei luoghi e dei monumenti visitati lascia profonde tracce nello spirito e nella memoria, difficilmente cancellabili..
La partenza da Santu Lussurgiu, di buon mattino.
Si percorre la provinciale Santu Lussurgiu - Macomèr per giungere dopo 6 km.
In qualunque stagione la tappa è d'obbligo in questa località per visitare i parchi e le sette fontane, la chiesa romanico-pisana (sec.XII) che porta il nome del Santo, invocato dai pellegrini quale protettore celeste degli ammalati, delle partorienti, e dei prigionieri..
All'interno del bellissimo parco di lecci, querce, castagni ed olmi - residuo di una foresta che si estendeva verso NO fino a Scano di Montiferro, distrutto fra il 1818 e il 1822 - si trovano anche le «sette fontane», brutalmente rimaneggiate qualche decennio addietro, dalle quali prende il nome la località: le acque sono particolarmente indicate per la cura contro la calcolosi urinaria.
All'antico ospedale di Siete Fuentes (uno tra i primi in Sardegna) si riallaccia anche la storia del più tragico personaggio eternato dalla fantasia e dall'arte di Dante.
Poi Pdi: Ristorante Campania
previous |next Tutte queste informazioni sono basate sulle informazioni rilasciate gratuitamente dal sito PoiGPS Vota questo sito!! .
Internet Culturale
Sommario Pagina precedente Pagina successiva Itinerari Letterari ITALIANI A TAVOLA La storia degli italiani a tavola è lunga e complessa ed è uno specchio della storia sociale e familiare e la fotografia, più spesso quella privata, l’ha registrata.
Questo genere fotografico ha il suo primo riferimento nelle ambientazioni del cinema neorealista, come nei film di Monicelli, Castellani, Zampa, Comencini, Mattoli fino alla splendida sequenza della cena alla trattoria romana nel film Roma di Fellini.
In tante sequenze a tavola è descritto il modo d’essere degli italiani di quegli anni, il più vero e spontaneo, ma nelle fotografie degli italiani a tavola appare qualcos’altro.
Se la fotografia è registrazione di un attimo fuggente del tempo infinito, è memoria e ricordo di un momento, forse di un giorno, allora i soggetti che si lasciano fotografare a tavola rivelano una condizione psicologica che mette a nudo qual è il vero rapporto con il tempo della vita e quindi con la vita, quando si sta con altri a pranzo o a cena, in caserma o sui prati, in un banchetto ufficiale o in intimità.
Catering? location? tutto per il matrimonio!, musica matrimoni musica per matrimoni ristoranti ecc....
Catering, Location, Ville, Ristoranti...in cui abbiamo portato la nostra musica: .
Di seguito, una lista di location in cui siamo stati ingaggiati per il nostro servizio: (musica per matrimoni, capodanno, carnevale, feste private ecc..), per motivi di spazio ci siamo riservati di segnalare quelli che secondo noi sono i posti più belli: .
Ristorante Belvedere di Vaprio D'Adda (Mi) : Ogni matrimonio viene curato in ogni minimo dettaglio....
La corte dei quattro re di Siziano (Pavia)..
Castello di Rezzanello di Gazzola (Piacenza): Immergersi in un ambiente esclusivo ed elegante....
Ristorante Hotel Hasta (Asti): in splendida posizione panoramica, al riparo dai rumori.....
Ristorante Lago Malaspina San Felice (Milano): sulle sponde del lago, si presta per qualsiasi ricorrenza....
Cascina al Pozzo , Castellazzo di Rho (Milano)..
Osterietta del castello , San colombano al Lambro (Milano)..
Antico borgo la Muratella , Cologno al serio, (Bergamo)..
Cascina di mezzo , Liscate (Milano): una cornice perfetta alla vostra Cerimonia Nuziale.....
Ristorante da Bruno , Castelletto di Cuggiono (Milano): Immerso nel verde della valle del Ticino....
Rocca D'olgisio , Pianello Valtidone (Piacenza): dentro al maniero, sembra di essere in una favola......
Lucasdelirium : Soluzione di Sam & Max Hit The Road
State attenti! LO STRANO CASO DI BRUNO IL BIGFOOT Prendete i soldi dalla tana del topo e la luce nera dallo sgabuzzino a destra; uscite ed andate in strada, parlate con il gatto-corriere e fategli sputare gli ordini del commissario strapazzandolo tramite Max.
Dirigetevi al Luna Park e, sulla strada, fermatevi da Snuckey, dove raccoglierete il bicchierone all'entrata e dove acquisterete una scatola di canditi (in cima ad uno scaffale); aspettate che Max chieda di andare al bagno ed intercedete per lui con il commesso.
Quando il vostro compare esce, andategli dietro, intercettatelo prima che rientri e chiedetegli la lima.
Dopo il primo dei vostri incontri-scontri con Conroy, parlate al mangiafuoco e mostrategli gli ordini; entrati nella tenda, parlate della sparizione di Bruno con i Kushman, poi prendete la mano di Jesse James ed un campione di peli del piedone.
Trovate il Ratto-Sfatto e giocateci: se siete abbastanza veloci col mouse, vincete una bella torcia, sulla quale dovrete montare la lampadina; prendete anche la lente gigante lì vicino.
Parlate con l'addetto al Cono della Tragedia e proponetevi per un giro; terminata l'esperienza, reclamate con il tipo per aver perso tutta la vostra roba e questi vi darà un tagliando per il 'lost & found'.
Compagnia delle Pigne - I Locali
Pub Soul Man: Il celeberrimo pub di Ponzano, frequentato dal gruppo fin dal 1999, é causa proprio in questo anno del piu' grande litigio all'interno della Compagnia.
Roberto e Maurone raggiunsero il locale scroccando il passaggio con gli scooter di altri lasciando colpevolmente soli a Monte Giberto Paolone, il Nano e Barbella...
Chalet Dolce Vita: Tappa FISSA quando si va a Porto San Giorgio la sera e non solo.
Gran sbornia qui per Maffiola, dove si é lessato a colpi di Cointreau, anche Marc non ha scherzato.
Qui la compagnia ha scoperto i magici effetti della Vodka&Redbull durante il campeggio del 2000, grazie a Iak.
Vi abbiamo praticamente passato lo sfortunato Ferragosto 2002! Anche il Pala a Prora é stata una TAPPA FISSA ogniqualvolta si andava a ballare a Porto d'Ascoli e alla discoteca ESVIVA.
Bar Valeriooo: Semplice citazione per questo bar di Grottammare, piu' che altro per motivi affettivi, visto che ha visto di scena le abnormi colazioni della Compagnia delle Pigne dopo le nottate ferragostane passate in bianco del 2002, 2003 e 2005! .
Discoteca Esviva: Il Ghibli Estate di Grottammare che ora non esiste piu'! Vi abbiamo passato Ferragosto 2000, ballando le note di Gigi D'Agostino (forse la prima e unica trasferta di massa da Monte Giberto!, grazie ai genitori visto che non tutti avevamo la patente!) e Ferragosto 2001, insieme a tutto il gruppo del Camping Don Diego (DUE GRANDISSIME SBORNIE PER NOI).
Haramlik: Turista (già ) a Dahab
Haramlik: parola araba che indica la parte della casa riservata alle donne..
Ma se mi arrivasse, qui sul blog, qualcuno determinato a portare avanti la tesi che gli egiziani sono dei grandissimi impiastri, io ? ecco ? in certi momenti farei un po? di fatica a trovare qualcosa da obiettare..
Poi, certo, non è che pretenda di dimostrare scientificamente l?equazione ?egiziano medio= grandissimo impiastro?, e so bene che il mio punto di vista sulle cose passa attraverso aspettative, gap linguistici e varie ed eventuali che, spesso, vagano spaesate nella realtà che mi circonda senza riuscire ad incastrarcisi in nessun modo..
Diamoci all?autoreferenzialità, dunque: in un anno, l?1% delle mie incazzature (a voler stare larghi) è stato provocato da comportamenti vagamente rapportabili ai deliri fallaciani (chessò, il collega maschilista), mentre il 99% (a voler stare bassi) delle volte che avrei desiderato di bombardare personalmente l?Egitto ero, semplicemente, attonita ? incredula ? sconcertata ? costernata ? allibita per l?immensa, incommensurabile impiastraggine del pacifico egiziano davanti a me che, di fronte a qualsiasi tipo di disastro, ti alza le spalle e fa: ?Maalesh!?, che sarebbe una specie di ?Sorry? senza troppo impegno..
QUI BRESCIA - Ambiente: passeggiate, itinerari: da Soncino ai parchi dell'Oglio e del Tinazzo
Appena oltrepassato il confine meridionale della nostra provincia (costituito dal fiume Oglio), nel verde della campagna cremonese, completamente circondato dalle massicce mura difensive e sovrastato dall'imponente Rocca Sforzesca, sorge l'antico borgo di Soncino, il cui nucleo primitivo fu costruito dai Goti nel IV secolo.
Fuori dalle mura, la campagna circostante, solcata dal fiume e attraversata da molti canali d'irrigazione, invita a passeggiate distensive, alla scoperta di tracce storiche e bellezze naturali.
Da Brescia si imbocca la statale per Orzinuovi e si prosegue sempre dritti, inoltrandosi nella Bassa e attraversando i paesi di Roncadelle, Torbole, Lograto, Maclodio, Pompiano, Orzivecchi.
Dopo circa mezz'ora, lasciatosi accanto Orzinuovi, appena superato il fiume Oglio, si giunge a Soncino e si entra nel centro storico.
Il percorso presenta tratti di asfalto, ma, per la maggior parte, si articola su comode mulattiere e sentieri a fondo sterrato.
Non presenta difficoltà di sorta in quanto, trovandosi nel cuore della pianura, non presenta alcun tipo di dislivello ed è quindi adatto anche a camminatori improvvisati.
X3M Travels - Estonia, Finlandia: il Baltico d'inverno
Com'è possibile portare un pezzetto dell'X3M Travels sempre con te?! Com'è possibile non sentire la mancanza dell'X3M Travels, persino nelle occasioni più incredibili?! Semplice, con il nuovissimo servizio di PODCASTING messo appunto ed offerto in modo totalmente gratuito dal dominio Nickland.org!! In questo modo potrai conoscere tutte le ultime novità del mondo X3M, rimanendo sempre aggiornato! Clicca su 'Leggi tutto' qui sotto, per saperne di più! .
Tempo fa la Ryan Air lanciò alcune offerte promozionali di viaggio, tra le quali c'era anche la Finlandia! Si scherzò dicendo che si sarebbe potuto fare un viaggio da quelle parti, e come per magia, lo scherzo (...o il sogno...) è diventato una splendida realtà! La Finlandia e l'Estonia d'inverno: un'occasione imperdibile per visitare questi due paesi nordici in una stagione inconsueta! .
Otto splendidi giorni all'insegna dell'avventura estrema e particolare, fatta di tanta neve e ghiaccio, di molto freddo e vento, di poche ore di luce e colori nitidi, paesaggi stupendi, incantati, visti fuori stagione turistica, e quindi apprezzati veramente fino in fondo.
Trattoria Reggio Emilia
Trattoria Reggio Emilia L'Antica Trattoria di Cognento è situata nela cuore della Pianura Padana , nella fertile campagna emiliana, nella piccola località di Cognento - Campagnola Emilia , in provincia di Reggio Emilia.
seguire sp30 Rio Saliceto, Ponte Vettigano, Campagnola Emilia, al 1° semaforo svoltare a sinistra per via Grande per 1km, svoltare a destra in via Cesis e seguire per 1, 5km, svoltare a destra in via Picenardi..
Seguire sp30 Campagnola Emilia, al 2° semaforo svoltare a destra in per 1km, svoltare a destra in via Cesis e seguire per 1, 5km, svoltare a destra in via Picenardi..
MEGATHUD!
Secondo me l'ispirazione è in balia dei capricci della noia.
Ultimamente la cosa da me si è complicata: un pensiero importante è potenzialmente condivisibile ma è anche mia volontà non condividerlo.
Quando non saprò bene cosa scrivere, pur sentendo il bisogno di farlo, sarò per tutti voi la Contessa Augusta di Fandonia .
la contessa augusta di fandonia martedì, 16 agosto 2005 'Che belle le saghe!' "Sì, ma attento che fanno mele..." - 5 Ciao carissimi! Dopo qualche giorno di vacanza a Cavedago - oh, ma quanto è irresistibile l'impulso di rubare una mela lassù?? - ritorno con un piccolo aneddoto a mio parere degno di nota.
Per fortuna fu un'esperienza assai migliore della prima, a Southampton, dove se sono sopravvissuta è stato perchè mi sono isolata da tutto il college in cui ero.
Ma sorvoliamo sulla mia asocialità e parliamo piuttosto del museo delle cere Madame Tussaud's.
Assieme ad una mia amica, cominciamo dalla sala degli attori e della gente dello spettacolo.
Stanotte ho fatto un altro dei miei sogni improponibili, e ve lo riporto immediatamente nella nostra rubrica adibita alla notazione del grado di assurdità del mio subconscio.
Daikon's page
Tutti desidererebbero andarci in vacanza, viverci, o addirittura essere italiani! Per loro l'Italia è un paese romantico, pieno di buon cibo, di bei posti e dove la gente è sempre allegra e canta tutto il giorno (!!).
Il fatto che l'Italia sia di moda e sia un simbolo di sciccheria e alta classe, è testimoniato dall'abbondanza di insegne di negozi, ristoranti e altro in lingua italiana.
Per un madrelingua i risultati, a volte, sono esilaranti o, quanto meno, nessun Italiano avrebbe mai pensato di chiamare il proprio negozio così.
Questo invece è un ristorante...Pulcino da solo, magari , può andare anche bene, ma Cucina Pulcino...è cacofonico! .
Qui, oltre al nome ridicolo (chi ha mai visto un fiore di patata?), c'è anche l'errore grammaticale! E dire che questo ristorante sta vicino all'ambasciata italiana! Almeno potevano chiedere a qualcuno se avevano scritto correttamente....
Infine, questa è l'insegna di un condominio di classe.
si è chiesta: "perché chiamare un palazzo Avanzare?" L'unica ipotesi è stata questa: "In italiano avanzare significa procedere, andare avanti e, visto che per i Giapponesi una delle cose più importanti è avanzare nella scala sociale, forse il significato di questa insegna è il seguente: se ti puoi permettere di vivere qui vuol dire che sei ben avanti nella gerarchia.
Vita da lord in Lucchesia
- Corriere della Sera
In campagna, dietro le spiagge della Versilia Vita da lord in Lucchesia Una vacanza a tutto relax nelle ville storiche trasformate in b&b di charme.
O nelle tenute agricole della nobiltà toscana, dove si producono olio e vini biologici.
Lontano dai circuiti battuti dal turismo di massa e a prezzi competitivi I precursori, ancora una volta, sono stati gli stranieri, inglesi e olandesi, che per primi hanno scoperto la campagna della Lucchesia.
E, soprattutto, hanno stimolato la nascita di un’ospitalità più raffinata: quella delle ville storiche, lontane dai circuiti battuti e a prezzi competitivi rispetto ai troppi, sia pure blasonati, alberghi delle località turistiche.
A pochi chilometri dalle spiagge più celebri della Versilia, in Lucchesia le giornate trascorrono lente, specie se paragonate alla mondanità esasperata della costa.
Qui il vero lusso è ritirarsi nel silenzio e nella tranquillità delle ville private, che da poco si sono trasformate in accoglienti b&b.
Un gruppo di amici che si conoscono e si frequentano da lungo tempo e che insieme hanno dato vita a un’associazione, La via delle Pievi (www.laviadellepievi.it), per aprire le loro residenze a una clientela in cerca di relax, emozioni nella natura e autenticità.
Viaggiatori on line. Polinesia Francese. Tahiti, Bora Bora, Rangiroa, Fakarawa.
Polinesia Francese, di Simona Portaluppi
Ho 31 anni e vivo in provincia di Bergamo, al momento ma ancora non per molto perché il lavoro mi porta a cambiare spesso domicilio.
Andare a spasso per il mondo è comunque la mia passione più grande, condivisa dalla mia metà, Gianni, con il quale sono appena stata in Libano.
La mattina successiva conosciamo Antonella e Armando, una coppia di Roma in viaggio di nozze.
Alloggiano allHotel più bello dellisola, ma si annoiavano e così hanno affittato le bici e pedalato fino alla "nostra" spiaggetta.
Sono piuttosto buffi ma alla fine la loro perseveranza viene premiata e cè cocco fresco per tutti! Nel pomeriggio li andiamo a trovare, con bici danteguerra.
Trovo quel che fa per me, una piccola perla perfettamente circolare e piena di riflessi con qualche minuscola ammaccatura per circa 45 euro.
Sono estremamente affascinata dai ciondoli completi - e dire che le classiche perle bianche non mi hanno mai entusiasmato - mentre leggo e mi documento sulla lunga e meticolosa procedura che porta alla loro creazione, procedura che spiega a sufficienza il costo finale.
La spiaggia dellhotel non è molto diversa da quella dove avevamo trascorso la mattinata: tanto la piccola pensione quanto lhotel meraviglioso si trovano di fronte allo stesso mare splendido e la stessa spiaggia corallina.
HOTEL SCHWARZENSTEIN Luttago in Valle Aurina Centro Benessere Alto Adige Hotel Bolzano Hotel Luttago in Valle Aurina HOTEL SCHWARZENSTEIN Bolzano
Massaggio Thai, Massaggio classico, Massaggi rilassanti, Massaggio facciale, della testa e collo, Massaggio con le spazzole, Massaggio pancia-intestino, Depilazione, Trattamenti per il viso, Bagno di Cleopatra, Bagno all’olio di enotera, Bagno di fieno, Bagno all’olio fossile, Bagno agli aromi, Bagno salmastro, Bagno d’alghe, Fango, Bagno al silice, Bagno alla castagna selvatiche e ginko, Bagno al pino cembro, Bagno all’olio di nigella sativa, Piscina, Idromassaggio, Zona relax, Sauna, Tepidarium, Grotta di vapore, pioggia tropicale, Centro fitness, Solarium, Ginnastica acquatica .
Ma la vera sorpresa sarà la posizione di questo incantevole Hotel, il silenzio del quale si circonda… l' Hotel Schwarzenstein + immerso nel verde dei campi (a seconda della stagione), 3000 mq di stagno naturale, alpeggi…scommetto che anche voi rimarrete senza fiato!.
Ecco come potrete trascorrere la giornata all' Hotel Schwarzenstein:.
-il programma Fitness , con allenatori ed istruttori diplomati, che prevede attività nella palestra attrezzata con tutte le migliori apparecchiature cardio-fitness della Techogym, con TV a schermo piatto, musica integrata e programmi di allenamento individuali a scelta, oppure acqua-Training e ginnastica acquatica, yoga, Nordic Walking, risveglio attivo ed esercizi di rilassamento, noleggio gratuito di top-bike, tour settimanali con bikers esperti…tutto dipende dalla Vostra voglia di movimento! .