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Soverings of the sea!

 

Sovereign of the Seas è stata condannata in agosto 1634 su iniziativa personale di Charles I d'Inghilterra, che voleva un gran gigante nave da costruire. La decisione ha provocato una forte opposizione da Fratelli di Trinity House, il quale ha sottolineato che "Non vi è alcuna porta nel Kingdome che porto questo Shipp. Il mare selvaggio deve Bee suo porto, le sue ancore e cavi sua sicurezza; se uno fayle, il Shipp deve morire, il re perde il suo gioiello, quattro o cinquecento uomo deve morire, e forse qualche peer grande e nobile ". [5] Ma il re ha superato le obiezioni con l'aiuto di John Pennington e dal maggio 1635 è stata costruita da Peter Pett (dopo un Commissario della Marina), sotto la guida del padre Phineas, maestro d'ascia del re padrone, ed è stato lanciato a Woolwich Dockyard il 13 ottobre 1637. Come i secondi tre-rivestito First Rate (i primi tre piani sono Principe Reale del 1610), fu il predecessore di vittoria di Nelson, anche se Revenge, costruito nel 1577 da Matthew Baker, è stata l'ispirazione che forniscono l'innovazione di una singola piattaforma dedicata interamente alle armi da fuoco fiancata.

Era la nave da guerra più stravagante decorato nella Royal Navy, completamente ornato da poppa a prua con intagli dorati su uno sfondo nero, fatte da Giovanni Natale e Mathias Natale dopo un disegno di Anthony van Dyck. I soldi spesi facendo il suo, £ 65.586, ha contribuito a creare la crisi finanziaria per Charles I che hanno contribuito alla guerra civile inglese. Carlo aveva imposto una tassa speciale, la 'Nave Money', per rendere possibili tali grandi spese militari. La doratura è costato £ 6.691, che in quei giorni era il prezzo medio di una nave da guerra. Ha effettuato 102 cannoni di bronzo (King Charles esplicitamente ordinato un numero così elevato) [4] ed è stato in tal modo, al momento la nave più potentemente armati nel mondo. Il cannone sono state fatte da John Browne. Dal 1642 il suo armamento era stato ridotto a 90 cannoni. [1] Fino al 1655, era anche eccezionalmente grande per una nave inglese, senza altre navi di Carlo sono state più pesante del Royal Prince.

Pett e il Sovrano mostrando il suo sculture in poppa dorata raffigurante re Edgar percepito come il fondatore della lingua inglese forza navale e dominionThe Sovereign of the Seas è stata costruita non tanto a causa di considerazioni tattiche, ma come un deliberato tentativo di rafforzare la reputazione della corona inglese. Il suo nome era di per sé una dichiarazione politica, come Carlo ha cercato di far rivivere il diritto percepita antico del re inglese a essere riconosciuto come il 'signori dei mari.' Navi inglesi ha chiesto che le altre navi colpire le loro bandiere in segno di saluto, anche nei porti stranieri. Il diritto olandese pensatore Hugo Grotius aveva sostenuto per un liberum mare, un mare libero di essere utilizzato da tutti. In quanto un tale concetto è stato prevalentemente favorevole al commercio dei Paesi Bassi, in reazione John Selden e William Monson nel 1635 con un permesso speciale di Carlo pubblicati Mare clausum ( "mare chiuso"), un libro, prima represso da James I, cercando di dimostrare che il re Edgar era già stata riconosciuta come Rex Marium, o "Sovereign of the Seas". Il nome della nave esplicito riferimento alla presente controversia; re Edgar è stato il tema centrale delle sculture traversa [6].

Rear-Admiral Sir William Symonds ha osservato che dopo il lancio della nave era "tagliato" e fece una nave sicura e veloce. Nel momento del Commonwealth of England tutte le navi che prende il nome da royalty sono stati rinominati, ma è stato deciso di cambiare il nome della nave nel Commonwealth, ma nel 1650 divenne un Sovrano semplice. [7] Nel 1651 fu nuovamente reso più manovrabili riducendo il numero di cannoni e sovrastruttura, dopo il quale è stata descritta come "una fregata delicato (penso che il mondo intero non ha come suo)" [8]. servì per tutta la guerra del Commonwealth e divenne il fiore all'occhiello del generale-a -mare Robert Blake. Lei è stato coinvolto in tutti i grandi conflitti navali inglesi combatterono contro le Province Unite e Francia, denominato 'Il diavolo d'oro' (den Gulden Duvel), dagli olandesi.

Quando, durante la prima anglo-olandese, il 21 ottobre 1652 gli Stati Generali dei Paesi Bassi in una seduta segreta ha determinato il prezzo ricompensa per gli equipaggi di brulotti che è riuscito a distruggere una nave nemica, il Sovrano è stato individuato: un extra premio di 3.000 fiorini era stato promesso 'nel caso in cui dovrebbe rovinare la nave di nome del sovrano'. [9] La nave non aveva visto in azione durante la guerra civile e il primo combatté nella battaglia di Kentish Knock quando lei si è arenata sulla Kentish Knock stessa. [10] Anche se più volte occupata dagli olandesi nel più feroce degli impegni del Sovrano fu riconquistata ogni volta e rimase in servizio per quasi sessant'anni, come la nave migliore della flotta inglese. Dal 1660 il suo armamento era stato portato a 100 cannoni. [1] Dopo la Restaurazione inglese è stata ricostruita a Chatham nel 1660 come una nave First Rate della linea di 100 cannoni, [2] con gundecks piatto e rinominato Royal Sovereign.

Era più piccola di Naseby (in seguito rinominato Royal Charles), ma lei era in servizio regolare nel corso della tre guerre anglo-olandese, sopravvivere alla Raid sul Medway nel 1667 da essere al Portsmouth, al momento. [11] Ha subito una seconda ricostruzione nel 1685 a Chatham Dockyard, rilancio come una prima percentuale del 100 cannoni, [3] prima tooking parte fin dall'inizio della Guerra della Grande Alleanza contro Louis XIV di Francia. Per la prima volta si avventurò nel mare d'Irlanda, [12], e successivamente ha partecipato alla battaglia di Beachy Head (1690) e la battaglia di La Hougue, quando aveva più di cinquant'anni. In quel periodo è stata la prima nave nella storia che volava sopra di lei Royals vele topgallant. [Modifica]

Sovrano si perde con l'età e difettosi durante il regno di William III, ed è stata prevista fino a Chatham, ignominiosamente termina i suoi giorni, il 27 gennaio 1697, [3] [4] per essere bruciato per la linea di galleggiamento a seguito di essere stati alle fiamme o da incidente, negligenza o di progettazione. Qualche parte del folklore popolare attribuisce il fuoco di una candela rovesciata. [Modifica]

In suo onore, la tradizione navale ha conservato il nome di questa nave a galla, e molti altri navi successive sono state battezzate HMS Royal Sovereign.