Home Page

La Storia

I Personaggi

I Costumi

Le Storie Più Belle


Le Immagini

L'Uomo Ragno Virtuale

La Saga Del Clone


IL FILM!!
 


11 Settembre '01

Il tributo della Marvel alla grande tragedia di New York e Washington

Il WEBMASTER

IL CAST

E' un cast davvero pirotecnico quello che Sam Raimi ha assemblato per dar vita all'Uomo Ragno sul grande schermo.

In questa sezione potrete scoprire gli attori e i realizzatori del film. Chi sono e chi interpretano.
Cliccate sulla loro foto per vederli più nel dettaglio
Eccoli:

Tobey Maguire - Peter Parker
William Dafoe - Norman Osborn
Kirsten Dunst - Mary Jane Watson
James Franco - Harry Osborn
Rosemary Wells - May Parker
Cliff Robertson - Ben Parker
J.K.Simmons - J.J. Jameson
Sam Raimi - Il Regista
Stan Lee (devo aggiungere altro??)

Ma come si è arrivati a scegliere gli attori principali e il regista???

IL REGISTA:
Dopo l'abbandono di James Cameroon (regista di capolavori come "Terminator" e "Titanic") abbattuto dai continui ritardi che aveva il film, nel corso del 2000 voci di corridoio e giornalisti in cerca di scoop avevano annunciato molti registi candidati a dirigere il film di Spider-Man (affidato alla Sony Pictures ): si parlò dei fratelli Wachowski , celebri grazie all'enorme successo del loro capolavoro "Matrix , di Michael Bay forte del riscontro di pubblico ottenuto da "The Rock" e "Armageddon" . Il cerchio si restrinse poi notevolmente, fino alla definitiva scelta di Sam Raimi ("La Casa","L'armata delle tenebre" ,"Darkman","Pronti a morire","Soldi sporchi" ,"The Gift" ), regista visionario e da sempre appassionato di fumetti.

I PROTAGONISTI:

Ma quale volto avrebbe avuto Peter Parker? Anche sulla scelta dell'attore protagonista si è a lungo speculato, tirando in ballo nomi di volti più o meno noti, da Leonardo Di Caprio a Ben Affleck, da Freddie Prinze Jr. a Heath Ledger . I più probabili Peter Parker sembravano infine essere i misconosciuti James Franco, Scott Speedman e Jay Rodan . La scelta è, però, infine caduta su Tobey Maguire , venticinquenne già protagonista di "Pleasantville", "Le regole della casa del sidro" e "Cavalcando col Diavolo".
Si passò poi alla scelta dei villains, che inizialmente dovevano essere in due.
Infatti con Goblin, nel film doveva apparire il Dott. Octopus, ma con due villain così importanti si sarebbe corso il rischio di trascurare il protagonista, come per esempio è successo con gli ultimi due film di Batman.
Per interpretare il ruolo di Norman Osborn e del suo alter ego si era pensato a Nicholas Cage, ma quest'ultimo rinunciò ben presto alla parte e, allora, iniziarono le trattative per avere nel cast John Malkovich .
Anche Malkovich declinò l'offerta poiché non interessato a un'esperienza di quel tipo, e si pensò a un degno sostituito, William Dafoe, performer e trasformista quarantacinquenne che ha recitato diretto da registi quali Martin Scorsese, Oliver Stone e David Lynch, tanto per citarne qualcuno.

LA STORIA DEL FILM
IL CAST
LE IMMAGINI DEL FILM
I TRAILERS
LA COLONNA SONORA


IL SITO UFFICIALE DELL'UOMO RAGNO :

WWW.PANINICOMICS.IT/UOMORAGNO

IL WEBMASTER: Gianni La Corte

IL FILM:

La Storia

Il Cast

Le immagini

I Trailers

La Colonna
Sonora

LE FUMETTERIE D'IT AL IA