ULTIM'ORA ULTIM'ORA ULTIM'ORA ULTIM'ORA ULTIM'ORA ULTIM'ORA 2003/04

PHOENIX IN BIANCO E NERO.  Lo 0-0 col Barça ci tiene al 2° posto insieme al team di Marco Lenzi, ma vediamo aumentare lo svantaggio dalla Clinton sempre più in fuga.  Alle superprestazioni di Cheva e Mancini si contrappongono  le prove insufficienti di Sensini e Frey.

(29 /02/04, 15° turno di Campionato).

 

Phoenix-Barcellona 0-0.

Era una sfida da vincere a tutti costi quella con il Barcellona, appaiato a noi al secondo posto: sia per distaccare una seria rivale al titolo, ma principalmente per cercare di ridurre o al limite mantenere i punti di distacco dalla Clinton capolista. Non è andata così e, nonostante la Phoenix ha avuto serie possibilità do portare a casa i tre punti, mettiamo in archivio la prima gara del girone in campo neutro con uno zero a zero che, vista la contemporanea vittoria di Clinton, non è del tutto positivo. Fino all' ultimo la compagine del tecnico Accardi ha tentato di ottenere il risultato pieno e ci è andata molto vicina. Cosa è andato storto? Il fatto è che la squadra scesa in campo possiamo definirla una "Phoenix in bianco e nero" Se da una parte il gioco espresso e le prestazioni degli uomini di fantasia, Chevanton e Mancini su tutti, avevano fatto pensare ad un facile successo, dall' altra parte le prove scadenti di alcuni singoli come Frey e Sensini (ma ai due campioni che in passato tante volte ci hanno portato alla vittoria, niente ci sentiamo di imputare)  hanno costituito un handicap insuperabile per la Phoenix che si è dovuta accontentare di un pari. La partita è stata tesa sin dall' inizio e le notizie, che davano Clinton in vantaggio sulla Isnello sin dai primi minuti, hanno reso la posta in palio più che pesante, (sconfitta uguale ad un  addio quasi certo allo scudetto)  dando forse troppa ansia ai protagonisti.  La Phoenix ci prova più volte con folate di Chevanton e Mancini più volte vicini al gol, ma è il Barcellona ad avere l' occasione d'oro in chiusura di 1° t. Rigore per fallo da ultimo uomo in area di Sensini (espulso) su Vieri. Doni calcia alto a Frey ormai spiazzato. La paura di perdere sembra paralizzare le due squadre, tanto che i due reparti di centrocampo fanno semplice comparsa: inguardabili, oltre a Doni, Taddei, Pinzi, Pizarro e Jorgensen. Le minacce per le difese giungono principalmente dai due cursori di destra, Mancini per la nostra Phoenix, Ze Maria per il Barça: sembrano imprendibili, ma da soli non incidono. A metà ripresa, Ze Maria sorprende il mal piazzato Frey con una punizione velenosa ma il suo pallone si stampa sul palo con Adriano che, goffamente, non riesce a ribadire a porta vuota. Ultima fiammata per la Phoenix (in dieci) : un cross perfetto dalla sinistra di Cesar trova puntuale Chevanton, ma stavolta è Stovini a respingere a De Sanctis superato. Lo zero a zero finale è il giusto premio per due squadre in giornata grigia. 

 


Tabellino

 

PHOENIX-BARCELLONA: 0-0

Pho: Frey1, Mancini10, Zaccardo5, Sensini3,5, Cesar6,5;  Taddei5, Pinzi5, Ledesma5,5, Tedesco6; Chevanton9,5, Bonazzoli5,5) (-2)= 60,5

Bar:  De Sanctis4, Ze Maria9,5, Samuel6, Di Loreto6,5, Stovini6,5 ; Jorgensen5, Pizarro6, Doni2; Vieri6, Fava4,5, Adriano4,5.


 

Archivio Ultim'ora.

2002/03: Frey 09/02 - Obodo 16/03 - Milanetto 23/03 - Di Francesco 06/04 - Pinzi 03/05 - Hubner 10/05

 

2003/04: Ballotta 21/9 - Santana 28/9 - Martins 5/10 - Sensini 19/10 - Taddei 26/10Recoba 02/11

Mancini 09/11 - Oba Martins 14/12  - Sensini 21/12  - Amantino 10/1  - Ventola17/1  -Taddei 24/1  - Chevanton 8/2