ULTIM'ORA ULTIM'ORA ULTIM'ORA ULTIM'ORA ULTIM'ORA ULTIM'ORA 2003/04

PREZIOSO MARTINS.  Finisce 1-1 il match casalingo con la Isnello; il gol della Phoenix porta la firma del giovane Oba Oba Martins. Il pari è sicuramente il risultato più giusto per una gara che vedeva le due squadre affrontarsi per la prima volta da "gemellate",   

(05/10/03, 3° giornata di Campionato).

 

Il primo scontro tra Phoenix e Isnello, dopo il gemellaggio costituito questa estate tra le due società, era molto atteso: e l'esito ha forse deluso coloro che sia aspettavano una gara aspra e accesa, magari condita da qualche polemica così da poter commentare sarcasticamente con frasi del tipo"altro che gemellaggio, questi se le danno di santa ragione". Invece la partita si è conclusa con un serafico 1-1 che può accontentare entrambe le parti. La formazione di Carmelo Di Gesaro coglie infatti un punto sul campo dei campioni in carica, fino a quel momento ancora a punteggio pieno. Noi della Phoenix accettiamo con soddisfazione la divisione della posta, tenendo conto anche del risultato dello scorso anno quando la stessa Isnello era venuta a vincere sul nostro campo con un rotondo 0-5, risultato che resta la più cocente sconfitta interna subita dalla Phoenix. Inoltre l'attacco della Isnello presentava tre tipi piuttosto pericolosi come gli ex Bazzani e Chiesa (che l'anno scorso realizzò proprio contro di noi una doppietta) e l'odiato Pippo Inzaghi attualmente in uno stato di grazia tale da fare invidia allo Schillaci di Italia '90. Ottimo risultato quindi il fatto che solo quest'ultimo sia (immancabilmente) andato a segno. Gli ex (forse presi dall' emozione di calcare il campo che li ha visti sbocciare) si sono invece un po' smarriti.  

L' attacco della Phoenix vede invece titolari Bonazzoli e Martins che fanno coppia per la prima volta in assoluto. E se l' ariete reggino, a sorpresa in campo in luogo dell' infortunato Montella, non si è segnalato per conclusioni degne di nota, il giovanissimo nigeriano è stato il protagonista assoluto tra i phoenixiani in campo.  I suoi continui scatti su lanci in profondità hanno messo in seria difficoltà la pur buona retroguardia della Isnello guidata da un implacabile Stam. E in una di queste "volate" Martins ha difeso palla da un tackle deciso di un avversario e con una conclusione secca ha trafitto il portiere riguadagnando il pari. la Isnello era passata invece in vantaggio su girata di testa di Superpippo che allineato alla barriera avversaria girava beffardamente in rete la punizione di un compagno. 

A questo punto la gara si assopiva e le due difese, in cui spiccano le prestazioni, rispettivamente, del portiere Frey e, come anticipato, del difensore Stam, contribuivano a far in modo che il risultato con cambiasse più. 

La settimana appena trascorsa il fantacampionato ha riposato dando spazio alle partite della Nazionale maggiore  e dell' Under 21 con l' Azerbaigian. Entrambe hanno vinto (3-0 la Trap, 4-0 la Under) qualificando l' Italia ai rispettivi campionati Europei. Segnaliamo con soddisfazione le ottime prove dei nostri Zaccardo, autore anche di un gol,  e Cannavaro nell' Under del C.T. Gentile.  

Tra soli 3 giorni (oggi 16/10) riparte il nostro fantacampionato: ci aspetta un' altra partita infuocata, il derby con la Eagles !!! 

 


 

TABELLINO: 

 

PHOENIX-ISNELLO = 1-1 . Inzaghi F. (I), Martins.

Pho: Frey7, Mancini6, Diamoutene5, Sensini6,5, Zaccardo6,5;  Taddei5,5, Tedesco6, Pinzi6,5, D'aversa6; Bonazzoli5,  Martins9,5 (+2) (-4) = 67,5

Isn: Paglica5, Stam7, Sala6, Ferrari6,5, Lanna6; Davids6, Emerson6,5, Blasi5,5; Inzaghi9,5, Bazzani6, Chiesa5. (-3) = 66


 

Phoenix 7, Juventud 6, Barcellona, Eagles,  Isnello, Longobarda 4, Clinton 3, Procidese 1

 

Archivio Ultim'ora.

2002/03: Frey 09/02 - Obodo 16/03 - Milanetto 23/03 - Di Francesco 06/04 - Pinzi 03/05 - Hubner 10/05

 

2003/04: Ballotta - Santana