Vampiro
disegno di Luigi Di Giammarino
La sua identità è sconosciuta, è un esper dotato di un grande potere distruttivo. E' un killer della mente e agisce su commissione. C'è chi dice che non sia umano, che assuma diverse forme. A volte uomo, altre donna. O gatto. O serpente. O mostro. Sembra che basti il suo sguardo a bruciare l'anima. Ha sensi acutissimi e padroneggia alla perfezione ipnosi e telepatia. E' uno dei più grandi criminali della psiche.
Vampiro
Bianca e la Vergine di Norimberga
striscia 34

Vela, Marta 
disegno di Luigi Di Giammarino
Quando è ancora nella pancia della madre strappa il cordone ombelicale, per non nascere. Quando ha 8 anni i suoi genitori muoiono in un incidente stradale. A 20 anni è Miss Italia. A 27 anni gira Nosferatu che gli vale la palma d'oro a Cannes come miglior attrice protagonista. Ha una relazione con Paris. Giunta all'apice del successo si rifugia dentro l'inconscio collettivo, il tutto, la mente del mondo, separandosi prima dagli altri e poi da se stessa. 
Conosciuta anche come Marta Stillo.
Vela, Marta
La mente è un mondo
pagina 10

Veleno
disegno di Marco Nizzoli
Veleno prima organizzavagite nelle colline intorno a Sarajevo. Ricchi belli e annoiati, di quelli che si fanno vanto con la beneficenza, pagavano moltissimi soldi per andarci. Arrivavano lì col loro bravo fucile, si mettevano in collina nelle postazioni dei serbi e sparavano sugli abitanti di Sarajevo. Non c'era poi mica niente di male, tutti erano contenti. I ricchi che provavano una di quelle emozioni che danno gusto alla vita. I serbi che si portavano avanti col lavoro. Veleno che si faceva ricco. E agli abitanti di Sarajevo poco importava di chi li avrebbe ammazzati. Poi era arrivata quella specie di pace che c'è adesso e Veleno, a cui non manca l'inventiva, s'era trovato un altro lavoro: l'oganizzazione di strane gite sotto la città di Roma, safari clandestini in luoghi segreti.
Veleno
La leggenda del cardinale pazzo
tavola 12

Velvet
disegno di Giancarlo Caracuzzo
Servitore nel castello dei Venka. Appartiene ai Jahmal 
Ha avuto una relazione con Kendra, ma non ha sentimenti. 
Velvet
Il giardino delle anime
pagina 57

Venka
disegno di Giancarlo Caracuzzo
Signori dei Laghi del sole. Sono i genitori di Kendra e Jena. Dettero al Mangianime la loro primogenita Jena per pagare un debito. Obbligarono Kendra a farsi monaca guerriera presso la cattedrale del Mangianime, per punire la sua relazione con Velvet. Hanno rinunciato a Kendra, cancellando dalla loro memoria i momenti belli passati insieme e lasciando solo quelli spiacevoli, in seguito al tradimento che loro figlia ha commesso nei confronti del Mangianime per aiutare Bianca
Venka
Il giardino delle anime
pagina 17
 

pagina precedente
home page
pagina successiva

[cos'è ESP] [storia editoriale] [trame] [personaggi] [culture] [tecnologia]
[popoli e creature] [luoghi] [galleria] [schede] [citazioni] [consigli] [copyright] [link]