RISTORANTE PASSONE

































Un giorno coi cuochi del Ristorante Passone a Montevecchia
Un giorno coi cuochi del Ristorante Passone a Montevecchia scritto da fradefra il 18.07.06 Arrivo prestissimo, parcheggio, esco, faccio qualche foto all'esterno del Ristorante Passone di Montevecchia, scrivo il post Inizia la mia giornata, nella cucina di un ristorante, un giro sui blog degli amici, preparo il piano di lavoro.
Il programma ve l'ho raccontato nell'articolo Una giornata nella cucina di un ristorante ..
Seguono una veloce presentazione, qualche battuta, un caffé, un saluto a Fabrizio Cogliati, uno dei fratelli titolari del ristorante, ed eccomi diretto verso la cucina, da cui uscirò solo intorno alle 23..
Già all'opera trovo Elvira, capostipite della famiglia assieme al marito Franco, che arriverà più tardi, Guido Cogliati, chef del ristorante e principale responsabile dei secondi e dell'organizzazione generale, Pietro, cuoco responsabile dei primi.
Ognuno al proprio banco di lavoro (la cucina è suddivisa per portate), preparano i piatti per i due banchetti del mezzogiorno e i cibi previsti dal menu per la linea ristorante.
Il ristorante ha fatto la scelta di non avere coltelli di proprietà e s'è affidata ad un'azienda che ogni venti giorni li cambia tutti con altri appena affilati.

Il presepe del Ristorante Passone
Il presepe del Ristorante Passone scritto da fradefra il 16.01.07 " Frà, meglio che la foto vai a fargliela tu " - mi dice Gianluigi, in una telefonata in cui mi spiega quanto sia bello il presepe che Fabrizio Cogliati ha fatto all'ingresso del Ristorante Passone ..
Un presepe fatto interamente con prodotti impiegati nelle cucine del ristorante e con tappi .
All'interno del ristorante, Fabrizio mi mostra le foto delle precedenti edizioni del presepe.
Il Ristorante Passone è in via del Pertevano 10 a Montevecchia, in provincia di Lecco.
Scritto da: Francesca | 17.01.07 11:55 -- Pure un altro ristorante di Montevecchia fa il presepe (o almeno, nel 2005 l'aveva fatto): La Piazzetta..

Merate Sposi - Ristorante Passone: ricevimenti nuziali nel cuore della Brianza
per sempre! Ristorante Passone: ricevimenti nuziali nel cuore della Brianza Il ristorante Passone è situato sul pendio più soleggiato della collina di Montevecchia, una delle zone più suggestive della Brianza ..
Il ristorante Passone è una struttura dalle antiche atmosfere, circondata da uno splendido parco , particolarmente adatto per le cerimonie nuziali .
La varietà e la bellezza degli scorci del parco del ristorante sono l'ambientazione ottimale per splendide fotografie che hanno come protagonista gli sposi e gli invitati alla cerimonia di nozze ..
L' ampio posteggio , ben integrato nel verde, possiede un accesso diretto al ristorante.
Al ristorante Passone è fondamentale la ricerca della qualità sia delle materie prime migliori, che del modo di cucinare, secondo i criteri più sani e innovativi, che del modo armonioso di presentare ogni piatto.
Ogni angolo dell'interno del ristorante è il luogo adatto per scattare magiche fotografie d'effetto qualora il tempo non permetta di stare all'esterno..

Il Ristorante Passone di Montevecchia (LC) provato... dietro le quinte!
dietro le quinte! Il Ristorante Passone di Montevecchia (LC) provato...
Tutti i segreti di un famoso ristorante esaminati dal curioso e goloso reporter Francesco de Francesco .
Come ogni amante dei fornelli può immaginare, la cucina di un ristorante è molto diversa da quella domestica.
Non tutti, però, hanno un'idea chiara della necessità d'organizzazione che ha un ristorante di un certo livello, soprattutto se tra i suoi servizi offre anche la possibilità di banchetti e cerimonie.
Grazie alla concessione del Ristorante Passone, ho potuto vedere come lavorano i cuochi di un ristoratore di alto livello, durante un intero sabato trascorso con loro.
Nell'articolo Un giorno coi cuochi del Ristorante Passone a Montevecchia, sul mio blog, ho pubblicato la cronistoria della giornata.
Il forno, in un ristorante, è fondamentale, come la padella a saltare (qui ne ho contate moltissime).
Non sono fotografate, ma il ristorante è dotato anche di piani ad induzione, che però necessitano delle apposite pentole con fondi sensibili ai campi magnetici.
La macchina per il vuoto è tra le attrezzature più importanti, anche se spesso completamente scordata da chi progetta senza reale esperienza una cucina per un ristorante.

ROSSO TREVISO
Ristorante Hotel Walter - dal 15 al 22 gennaio 2007 - San Candido (BZ).
Ristorante Romantikhotel La Perla - dal 22 al 29 gennaio 2007 - Corvara (BZ).
Ristorante Hotel Adler - dal 29 gennaio al 5 febbraio 2007 - Villabassa (BZ).

Guide of RISTORANTE PASSONE



info: RISTORANTE PASSONE


Photo by www.merateonline.it
Accademia delle 5T
I Cogliati, numerosa famiglia con l'ospitalità nel sangue, hanno portato il loro Passone da trattoria, famosa per il salame, i formaggini e il vino locale, a signor ristorante - dotato di un magnifico parco - capace di accontentare i brianzoli con materie prime e ricette sempre nuove e curiose, chi viene da fuori con specialità locali come i caprini, risotto al rosmarino (prodotto principe del territorio), coniglio al caffé.

prodotti tipici, rassegne gastronomiche, tracciabilità, ristoranti tipici, prodotti territorio
19-20 maggio 2006: Ristorante Miron di Nervesa della Battaglia (TV).
06 giugno 2006: Ristorante Passone di Montevecchia (LC) .

Internet Restaurant: Restaurants, Hotels, Car Rental, Gourmet Food, Recipes
Il ristorante Passone è situato in un'oasi di verde tra boschi, vigneti e prati, nel mezzo del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone..
Il salone 'le quattro stagioni', molto luminoso ed accogliente, è il nucleo centrale del ristorante.

Parco di Montevecchia : Fruizione : Sentieri : Sentiero n.2
Si imbocca quindi la strada provinciale fino alla cascina Molinazzo e da qui ci si immette sul sentiero che arriva in località Passone.

Parco di Montevecchia : Fruizione : Sentieri : Sentiero n.11
Mauro : questa chiesa è documentata già nel 1658 a servizio della comunità di Passone.
Punti di ristoro: Oltre che presso la Stazione ferroviaria di partenza si possono trovare lungo il percorso i seguenti punti di ristoro: In Comune di Cernusco: Agriturismo i Gelsi In comune di Montevecchia: Ristorante Passone Ristorante La Piazzetta Ristonante Maggioni Trattoria da Pasqualino Ristorante Al Rustico In Comune di Rovagnate: Agriturismo La Costa In Comune di Perego: Ristorante trattoria Belvedere Come arrivarci In auto: Da Milano, tangenziale est direzione 'Vimercate - Lecco', proseguendo poi su viabilità ordinaria fino a Cernusco Lombardone.

Ristoranti e Pizzerie - italiani - Opinione - Ristorante Il Passone a Montevecchia
Ristoranti e Pizzerie - italiani > Opinioni sul prodotto > Ristorante Il Passone a Montevecchia Posizione 4 di 9 nella Ciao classifica I Migliori Ristoranti e Bar di Milano .
Sono andata per la prima volta al Ristorante il Passone, a Montevecchia, circa 2 anni or sono...stavo cercando un buon ristorante per il mio pranzo di nozze, e l'ho trovato.
Oltre al pranzo di nozze (che mi è stato oltremodo elogiato dagli ospiti), ho mangiato al Passone inaltre occasioni, e mai mi ha delusa.

Benefits


Photo by www.merateonline.it
- Lecco e provincia - Sezione ristoranti: Elenco indirizzi e recapiti telefonici - RICETTEDI.IT
Allo stesso modo è possibile arricchire le informazioni relative ad ogni ristorante segnalando le specialità gastronomiche e gli elementi caratteristici del locale.

Tutte le ultime notizie dal Tiempo Precioso Cigar Club
24 febbraio 2004 - Cena informale presso il Ristorante "La Lucanda" di Osio (Bg) .
25 ottobre 2003 - Tiempo Precioso ringrazia tutti i numerosi Ospiti, tutti i Soci e tutti collaboratori che hanno permesso la perfetta riuscita della serata di presentazione del Club il 24 Ottobre, al Ristorante Passone di Montevecchia; un paticolare ringraziamento va a: Marzia Bertacca, direttrice di Smokers Magazine, che si è gentilmente prestata a fare da Madrina al nostro Club, e a Luigi Ratti, che ci ha dato modo di assaporare gli squisiti prodotti della cantina Leonardo da Vinci, distribuita dalla casa dalle Vigne.

Photo Gallery - Le immagini dei nostri eventi
24 Ottobre 2003 Cena per l'entrata in società del Cigar Club, ristorante Passone di Montevecchia.

SCHEDA RISTORANTE
Il ristorante, con il suo nuovissimo giardino tra ruscelli e fontane, è sulla prima collina che guarda Milano, tra boschi, vigne e prati verdi..

FUNGHI A TAVOLA
Inizia il 6 maggio, presso il ristorante Passone di Montevecchia, .

Identità Golose
Ciò che rende piacevolmente varia la vita del cercatore di funghi è il fatto che regione che vai, fungo di stagione che trovi: il che d’altra parte è anche la croce del ristoratore, che si sente richiedere lo stesso piatto tutto l’anno da una clientela cresciuta al motto di repetita juvant (quante volte siamo noi clienti a sclerotizzare l’offerta di un ristorante? Ci vorrebbe quasi un mea culpa).
Da Passone, a Montevecchia in provincia di Lecco, il filetto con le spugnole ha un tale successo che per far contenti tutti, ad aprile si fa con le spugnole fresche, ma per il resto dell’anno con quelle essiccate in casa.
Restando sul fresco e di stagione, Passone propone i finferli, fatti bollire in acqua, aceto e vino bianco (per un litro di acqua, un quarto di litro di aceto e un quarto di vino bianco), scolati, asciugati e serviti in un’insalata mista o, in alternativa, saltati in padella con erbe fresche.
Classicamente goduriosa anche la destinazione che Passone riserva al porcino, da affettare, infarinare e friggere in olio extravergine di oliva.
Montevecchia (Lecco): Ristorante Passone, via del Pertevano 12, telefono 039.9930075.

RISTORANTE PASSONE ?

Mostra Utente
Con una cena al ristorante Passone alla quale hanno partecipato oltre 100 soci si è avviata a conclusione la stagione 2006 nella quale l’Associazione Micologica Bresaola, Gruppo di Missaglia ha festeggiato con molte iniziative il venticinquesimo anno di attività..
Tornando alla cena sociale era quasi d’obbligo un menù particolare a base di funghi realizzato dallo staff di cucina e pasticceria del ristorante Passone con l’ausilio del famoso micogastronomo Guido Stecchi e con la collaborazione dei soci del gruppo AMB di Missaglia..
4° Premio # 3814 Buono per una cena per 2 al ristorante Passone.
Passone
Passone Oltre a Runza, alle gare di oggi a Civitavecchia prenderanno parte anche Giulia Zambon e Gloria Passone nelle competizioni di 'primo livello' e saranno impegnate: alla trave, al corpo libero, alle parallele e ai cinghietti.
NARNI L'aveva sentito subito che era un vandalo ad 'operare': Fabrizio Passone aveva visto aveva distrutto la statua del Gesù lavoratore, alla Costa di Narni, quella tanto cara agli operai anziani dell'Elettrocarbonium.'Io l'ho visto l'autore.
Carrature - Terzo classificato, Carrature de bronze per il ristorante La Vigna di Pizzoli con il piatto 'Coniglio farcito di castagne dei currucciuni e olaci del Gran Sasso, in crosta di castagne' dello chef Domenico Ventura.
Carrature dore al ristorante Dragonara di San Giovanni Teatino per il piatto 'Chitarrina allo zafferano in salsa di scampi e fiori di zucca' dello chef Daniele Delli Navelli.
Passone - Oltre a Runza, alle gare di oggi a Civitavecchia prenderanno parte anche Giulia Zambon e Gloria Passone nelle competizioni di 'primo livello' e saranno impegnate: alla trave, al corpo libero, alle parallele e ai cinghietti.
Discoteche di Lecco
Ristorante La Piana Castello di Brianza via S.Lorenzo.
Ristorante PASSONE Montevecchio via del Pertevano.
Cronaca di una valanga al Passone
Cronaca di una valanga al Passone PERCORSO: Home / Cima / Adventures / Cronaca di una valanga al Passone .
Cronaca di una valanga al Passone - 12 Aprile 2003 - .
Passone - 12 Aprile 2003 - Penso che tutto quello che ho sentito io durante quei momenti sia stato uguale per Luca e Omar, gli amici che con me sabato 12 aprile 2003 hanno tentato di raggiungere il rifugio Battisti dal Passone..
Non voglio stare qui a raccontare l’immane fatica nel tracciare il 615, nostra ma anche di Omar che coraggiosamente ci seguiva a piedi, quindi salto tutta l’ora e trenta di traccia profonda per arrivare all’inizio del canalino di sinistra del Passone..
Il fatto è che potevamo essere al Passone o a Riccione V.le Ceccarini, ma sapevamo che eravamo in un casino e che potevamo solo assistere.
A Febbio diluvia, ci cambiamo velocemente e ci fiondiamo al ristorante dove ci diamo dentro di birra e gnocco scherzando e valutando l’accaduto…Sotto la doccia, a casa…inizio a pensare.
Dettagli escursione
Svoltando prima a sinistra e poi dopo alcune centinaia di metri, a destra, si passa nei pressi del ristorante Prà Alpesina, dove si prosegue per Bocca di Navene da cui si può ammirare il sottostante Lago di Garda.


Home @CallCenter