RISTORANTE JOIA

































Joia e Joia leggero
AVI > Network Vegetariano stampa segnala via email Ristorante Joia e Joia leggero Milano Pietro Leeman, chef creativo particolarmente apprezzato sia dai vegetariani che dagli amanti della cucina raffinata per la sua vena creativa, ha aderito al Network Vegetariano con i suoi due locali di Milano: il ristorante Joia e il bistrot Joia Leggero, recentemente inaugurato in corso di Porta Ticinese.
Il ristorante Joia è nato nel 1989, pensato da un gruppo di amici amanti della buona cucina che credevano nell'alimentazione senza carne.
Dal 1991 ad animare il Joia è rimasto solo Pietro Leemann, che ha saputo sviluppare una cucina molto fresca, apprezzata anche dai gastronomi più esigenti.
Nel 1996 il Joia è stato il primo locale vegetariano in Europa insignito di una stella sulla prestigiosa Guida Michelin.
Dall'esperienza del Joia è nato recentemente Joia Leggero, un locale dedicato a tutti, con prezzi abbordalibi, aperto fino alle 2 di notte.
Vedi anche vegetariani Il Premio Artusi si tinge di verde A un ristorante vegetariano il premio Artusi 2005: è Pietro Leemann, del 'Joia, alta cucina naturale' di Milano, il miglior cuoco.

Milano: dove mangiare biologico o vegetariano
Pietro Leemann, chef stellato del ristorante Joia * (via Panfilo Castaldi 18, 02 29522124), dice che per lui la vera gioia è avvicinarsi alla natura interpretandone l'essenza per poi trasformarla in consistenza.
Note: * Il Joia e il Girasole sono due locali del Network vegetariano .
Vedi anche vegetariani Joia e Joia leggero Milano vegetariani Il Ristorante del Girasole Milano .

Ristorante Joia Milano » Milanodabere.it
Ambiente moderno, elegante, intimo dai colori tenui per il Joia.
Ristorante vegetariano, propone una cucina creativa e raffinata, nel rispetto della natura.

Where Will You Dine? (Ristorante Joia) Milano/Italy
"Gli strati dell'asparago", in tre preparazioni (in primavera) "La legge del caso " con salsa di cocco, scorza d'arancia e pinoli (autunno-inverno) (Servizio di prenotazione -"Reservation Service") joia@acena.it .

Al Ristorante Joia di Milano con Stanko Radicon e Davide Paolini
Esperto Sergio Ronchi Torna alla lista degli esperti Al Ristorante Joia di Milano con Stanko Radikon e Davide Paolini .

Recensioni di ristoranti dei lettori : Joia, Milano
Archivio recensioni dei lettori Torna all'archivio Invia una recensione Joia.
joia, fa parte dei giovani ristoratori d'europa, si trova a milano citta', in prossimita' di bastioni porta venezia, convenzionato col parcheggio del jolly hotel di fronte.
nel complesso devo dire che questo è un ristorante sui generis, particolare ma nel quale non ci tornerei..

Ristorante joia
Ma tutto questo non basta, per fare il miglior ristorante del genere sulla piazza, bisogna che ci stiano dietro una rigorosa preparazione tecnica, una fantasia da ampi orizzonti e un equilibrio interiore tale da evitare i massimalismi.

Guide of RISTORANTE JOIA



info: RISTORANTE JOIA


Photo by www.corriere.it
Mangiare Bene - Joia, Ristorante
U na parola bella e impegnativa è stata scelta da Pietro Leemann come nome del suo ristorante a Milano dove regna sovrana una cucina vegetariana dinamica.
T utto ciò suscita grandi emozioni gustative elevando la cucina di Leemann in qualcosa di indimenticabile, vicino all'arte e facendo di Joia un ristorante unico in Europa nella sua proposta naturale e vegetariana..

Mangiare in Italia. Dove vuoi mangiare in Italia? Scegli dove mangiare in Italia e prenota on line. Mangiare in Italia.
Bella Blu è un noto locale di Taormina, ristorante, pizzeria, piano bar e discoteca, da cui si gode il più bel panorama della città.
Il ristorante 'Le Arcate' si affaccia sulla spiaggia di Atrani e sullo specchio d'acqua antistante il paese.
Al ristorante si possono degustare piatti di cucina creativa con specialita' legati a prodotti territoriali e a quelli del vicino....
Gli ambienti del Ristorante Hostaria di bakko hotel Monza sono molto accoglienti ed ogni particolare contribuisce a creare la giusta....
Gli ambienti del Ristorante Brigantino due sono molto accoglienti ed ogni particolare contribuisce a creare la giusta atmosfera....
Nel cuore della città uno scorcio della Penisola Sorrentina Il Ristorante 'Masaniello', roof-garden con 80 posti a sedere, regala....
L'hotel Il Rifugio ristorante O' Castagneto è situato nel punto più suggestivo di Serino su una collina alle falde del Monte Terminio a....
Gli ambienti del Ristorante A Vucciria sono molto accoglienti ed ogni particolare contribuisce a creare la giusta atmosfera desiderata.....
Gli ambienti del Ristorante Pierbacco sono molto accoglienti ed ogni particolare contribuisce a creare la giusta atmosfera desiderata.....

Ristorante Joia: alta cucina naturale
Ristorante Joia: alta cucina naturale La creatività estrosa e fuori da ogni schema di Pietro Leeman.
foto 1) E' considerato il tempio della cucina vegetariana oppure, come ama definirla lo stesso Pietro Leeman , chef e patron del ristorante, dell'alta cucina naturale.
I nomi dei piatti sono consultabili e verificabili in rete sul sito ufficiale del ristorante.
Joia nel 1996 è stato insignito, primo ristorante vegetariano in Europa, di una stella sulla guida Michelin .

ristorante Joia
ristorante tradizionale di cucina italiana a carattere innovativo con servizio veloce e attento ed un prezzo di 50 - 70 Euro ; valutazione: ottimo .
Joya è un ristorante sui generis: Piero Leemann propone una cucina innovativa, a dominanza vegetariana, basata su tecniche di cottura, abbinamento di consistenze ed esaltazione dei sapori a matrice giapponese.
Carta dei vini ben curata, a prezzi sconvenienti anche nella fascia di prezzo in cui si posiziona il ristorante..
'… Joya è il solo ristorante 'vegetariano' che coniuga l'alta cucina ai dettami della fede verde […] Nulla è banale, a volte si giapponesizza troppo, ma non si muore mai di noia'.

Roma Cafe' Ristorante Discoteca Piano Bar Music Restaurant Feste Spettacolo Eventi Locale Notturno Concerti vip italmarket
Joia cafe' è un locale notturno che organizza eventi, concerti, serate a tema, feste di laurea, feste di carnevale ed Halloween, feste per single, con ospiti personaggi dello spettacolo e vip..

Ristoranti Ristorante
cucina sarda restaurants in rome ristoranti per gruppi roma restaurants for groups rome ristoranti in roma ristorazione in roma mangiare in roma enoteca roma centro sarete piacevolmente sorpresi dalla cucina e dalla cantina del ristorante il vineto.

Benefits


Photo by www.corriere.it
IDR web - Recensioni Ristoranti - (rece)-Joia-Mi - (MI) - Milano - Recensioni
l'ambiente non e' punto di forza del ristorante..
E' la prima volta al Joia e quindi scelgo il menu' degustazione da 60 Euro .

IDR web - Recensioni Ristoranti - [rece] ristorante nobu/armani milano - (MI) - Milano - Recensioni
Pietro Leemann al ristorante Joia dove le cose sono andate meglio..
tutti piatti nella media di un ristorante giapponese di media qualita'..

AIAB.it - Associazione Italiana Agricoltura Biologica
Un appuntamento abituale quello dei lettori di Cucina & Salute con lo Chef Pietro Leemann del ristorante Joia di Milano.

AbcRoma Ristoranti di Roma - joia music restaurant
La solerzia nella ricerca di nuovi sapori, l'impegno nel rendere il più piacevole possibile il momento conviviale dei nostri ospiti, costituiscono il più che conveniente biglietto da visita del nostro ristorante..

Rosso Pomodoro
Prestigiosi gli chef che si esibiranno nel corso della manifestazione: Ettore Bocchia (Villa Serbelloni, Lago di Como), esponente indiscusso della cucina molecolare, Gino Angelini (Osteria Angelini, Los Angeles), migliore chef della California, Claudio Sadler (Ristorante Sadler, Milano), manager creativo dallo stile inconfondibile, Pietro Leeman (Ristorante Joia, Milano), stella della grande cucina vegetariana, Luigi Pomata ( Ristorante da Nicolo, Carloforte), con i suoi sapori sardi, Antonio Mellino (Ristorante 4 Passi, Nerano) e la calda cucina del sud, Lucio Pompili (Ristorante Symposium, Cartoceto), con la sua celebrata cucina del territorio marchigiano, Vincenzo Cammerucci (Ristorante Lido Lido, Cesenatico), fuoriclasse di sapori di brillante eleganza, Isidoro Consolini (Ristorante Al Caval, Torre del Benaco), raffinato interprete di una nuova cucina veneta, Raffaele Liuzzi (Locanda Liuzzi, Cattolica), ipercreativo chef pugliese-romagnolo...

IDENTITA' GOLOSE 94 - 13.1.2006
E’ quello del ristorante Joia di Pietro Leemann che ha battezzato il suo percorso Zenith , prezzo fisso bevande escluse 85 euro..
La rubrica Cibi Divini è dedicata invece al ristorante Sale e Pepe di Sondrio dove sono stato invitato a pranzo a novembre, prima di parlare di creatività e tradizione in cucina a una platea di ristoratori valtellinesi.
Ne scaturiscono due classifiche top, una al Ristorante migliore e una al Ristorante preferito .
Certo che non vedere Joia nei primi 10 posti e leggere invece che Armani/Nobu è secondo solo ad Aimo e Nadia mi stupisce e il Savini decimo ancora di più..
Ci sano tanti motivi per recarsi a Firenze, uno è la Torta del Pistocchi , cioccolatoso piacere nato “oltre sedici anni fa nella cucina di un noto ristorante fiorentino, dalla sperimentazione/collaborazione fra un giovane e capace Pasticcere ( Michele Mezzasoma ) ed il suo Chef di Cucina ( Claudio Pistocchi )”..

RISTORANTE JOIA ?

IDENTITÀ GOLOSE 2005 Newsletter 29 - 23.01.05
Alle nove e mezza Pietro Leemann , del ristorante Joia Alta cucina naturale , spiegherà il doppio risotto che andrà a preparare: “Un risotto doppio perché il primo sarà rinascimentale con zucca e mostarda, il secondo invece con astice, scorza di limone e rosmarino.
ALMA: la Scuola Internazionale di Cucina Italiana
Al di là della sua connotazione storica, la scuola è attrezzata con strutture didattiche all´avanguardia e dispone di: cucina principale, aula magna, aule training, ristorante, aule per dimostrazioni pratiche e per l’insegnamento teorico, aula per la pasticceria e la panificazione, biblioteca con 5.000 volumi, sala di lettura e impianti di videoregistrazione.
www.2night.it - bergamo - news
Il piacere di una serata con Nikita, inizia presso Joia Restaurant.
Accomodati su sedute reali, si da al via al relax ed agli svaghi del weekend gustando le pietanze del ristorante Joia.
Il menù del ristorante è accessibile a partire da 35 euro, vini ed ingresso compresi, ed è sempre accompagnato da piacevoli sottofondi di live music..
www.2night.it - 2night - reportage
Da quest’anno inoltre, prima di scatenarsi al ritmo dei migliori successi house commerciali, Nikita invita i suoi ospiti a cenare nel nuovissimo ristorante Joia, le cui proposte annovereranno tra gli altri, piatti studiati per star bene, a basso contenuto calorico ma ricchi di gusto.
Il menù del ristorante è accessibile a partire da 35 euro, vini ed ingresso compresi, ed è sempre accompagnato da piacevoli sottofondi di live music.
BB Clubbing infatti, cela al suo interno una gustosa sorpresa, il ristorante BBnà’..
Joia Music Restaurant in zona Testaccio
Joia Music Restaurant “Joia” non è solo un ristorante: è una location poliedrica e polifunzionale.
Inaugurato nell’ottobre del 2003, il ristorante-pianobar-discoteca “Joia” si è subito imposto all’attenzione di pubblico, media e addetti ai lavori come “locale dei grandi eventi”.
Divenuto meta ambita da diversi personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, il “Joia” viene considerato “The Place To Be” per ogni persona che desideri vivere la notte al top.
La sua struttura, suddivisa su tre piani, offre la possibilità di differenziare attività e momenti di un evento, animando differenti situazioni: ristorante, terrazza, discoteca: tutto qui.


Home @CallCenter