CORI AS ROMA

































Impossibile accedere
Traffico temporaneamente bloccato Il traffico verso questo sito web è stato temporaneamente bloccato perchè è stata superata la quota mensile assegnata all'account asrtalenti pari a 10 GBytes , il sito sarà nuovamente accessibile a partire dal primo giorno del prossimo mese..

TIFO-Net: AS Roma, CORI degli ultras
Questo sito non ha rapporti con la società AS Roma ne' le opinioni espresse od i materiali presenti sul presente sito sono riconducibili alla società AS Roma.

Audio & Video (files multimediali di tifo da stadio)
Da questa pagina è possibile cercare sul database contenente molti files multimediali su scontri, goal, coreografie, spezzoni partite, interviste eccetera.

cori as roma ultras - www.asroma-calcio.com
Cori curva sud Roma Tieni in alto i tuoi color giallorosso è il tuo cuor in casa, in trasferta tieni in alto i tuoi color.
Tutti allo stadio per sostener la Roma, la nostra fede no non sarà mai doma; bandiere al vento e braccia tese al cielo, per questa Roma spacchiamo il mondo intero.
Lo sai perché tutta la mia vita è GIA-LLO-ROSSA? C'è una ragione: ho la Roma nel mio cuore AS Roma, io non vivo senza te.
Non smetterò mai di lottar per questa maglia storica, il passato non si dimentica ma battiamo le mani ai veri romani di una città che è magica.
Noi non ti lasceremo mai Noi non ti lasceremo mai al tuo fianco sempre noi sarem AS Roma alè.
Sarà capitato anche a voi di seguire l'AS Roma in Italia, nel mondo, in Europa Sempre insieme a te sarem.
Finché vedrai sventolar questa bandiera siamo gli ultras della Roma e di nuovo canterai: Finchè vedrai...

♫ ROMAinCANTO - Coro ed Orchestra per Concerti di Musica Sacra a Roma ♫
Cori per Chiese a Roma, Concerti di Musica Classica, Concerti di Musica Sacra, Coristi e Strumentisti per Matrimoni e Cerimonie.
ROMAinCANTO è un’associazione di volontariato non profit che nasce con l’intento di promuovere e diffondere la passione per l’arte musicale ed in particolare per la polifonia sacra.
Il Coro dell'Aventino a Roma, i concerti e gli eventi organizzati dalla nostra associazione, i successi, le date, le fotografie, le notizie sulla Musica Sacra a Roma, il patrimonio culturale della Schola Sacra per contriburire alla divulgazione e alla valorizzazione dell’enorme patrimonio musicale che ci appartiene, con particolare riguardo alla città di Roma, da sempre centro di questa fortissima tradizione musicale.

♫ Canto Corale a Roma - Cori a Roma, Canti Liturgici ♫
le prime manifestazioni di vita associata dell’uomo, con i canti di lavoro, .
A questi si affiancarono il tenore, con le caratteristiche vocali dell’attuale baritono, e il basso.
In Italia, alla fine del ‘500, i castrati o falsettisti naturali (cantanti che venivano evirati) si sostituirono ai falsettisti artificiali, da cui si distinsero per le particolari capacità di resistenza polmonare, dolcezza, pienezza e duttilità di suono..
Tra il ‘500 e il ‘600 il repertorio della musica corale si estese al di là della sola liturgia, e nel ‘700 le opere per coro di Bach e Händel, accompagnate da orchestra, favorirono la nascita dei cori amatoriali, nei quali le donne cantavano le parti per soprano e per contralto..
Fra le tante tradizioni di canto collettivo vi sono i cori polifonici e poliritmici della musica africana, le armonie di terze e seste delle zone alpine e slave settentrionali, i canoni per voci femminili dei Balcani, che procedono talvolta per seconde parallele, il canto corale all'unisono che può accompagnare il gamelan indonesiano e, infine, i cori all'unisono e polifonici dell'Oceania.

Core de Roma - Il portale dedicato all'AS Roma
24 minuti di Curva Sud registrata durante Roma-Aris.
Spettacolare il 'Roma Roma Roma', cantato senza base di Venditti, con boato per il gol di Aquilani.

Intoccabili.org - Arditi - Ultras Juventus Curva SUD (Scirea) - Sito dedicato alla Juventus - Cori Ultras Juventus
Benvenuti su intoccabili.org Intoccabili.org e' nato da un gruppo di ragazzi di Cutrofiano (LE) appassionati della Juventus..
laggiù a Roma con le facce tutte tristi .
voi tutti a Roma già pensavate, .
laggiù a Roma con le facce tutet tristi, .
ll figlio di francesco è di Cassano .
Il figlio di francesco è di Cassano .
così non ne nascono più.

ROMAinCANTO Associazione musicale Coro dell’Aventino concerti di musica sacra
Associazione musicale ROMAinCANTO - organizzazione concerti di musica sacra, coro polifonico e rassegne musicali internazionali ROMAinCANTO - CONCERTI A ROMA, CORI POLIFONICI E MUSICA SACRA/GOSPEL ROMAinCANTO è un’associazione no-profit che nasce con l’intento di promuovere e diffondere la passione per l’arte musicale ed in particolare per la polifonia sacra..
Gli apprezzamenti ricevuti da parte del numeroso pubblico intervenuto alle rassegne musicali, ai concerti di “Musica e Meditazioni” e ad altri eventi organizzati dalla nostra associazione rappresentano i risultati gratificanti che ci incoraggiano a proseguire nella nostra attività, svolta in forma di volontariato.
Il nostro augurio è quello di poter sempre più contribuire alla divulgazione e alla valorizzazione dell’enorme patrimonio musicale che ci appartiene, con particolare riguardo alla città di Roma, da sempre centro di questa fortissima tradizione musicale.

Guide of CORI AS ROMA



info: CORI AS ROMA


Photo by asrtalenti.altervista.org
Festival Corale Popolare Castelli Incantati - Festival Popolare Folclorico Cori Roma
Rassegna internazionale di canto popolare folclorico , il Festival di canto corale "I Castelli Incantati" si svolge a luglio nella splendida cornice paesaggistica, storica e architettonica di quattro comuni dei Castelli Romani : Nemi, Frascati , Genzano e Castelgandolfo .
Festival Canto Corale Roma Con questa prima edizione del Festival "I Castelli Incantati" si vuole dare spazio ad una delle più genuine forme espressive musicali quale quella del canto corale popolare ovvero del canto folclorico e di tradizione .
Il Festival , che costituisce una autentica novità sul territorio dei Castelli Romani , sarà campo di approfondimento di uno dei progetti di ricerca musicale in seno alla produzione dell’Associazione TRIVIUM MusicaEventiCultura che si svolgerà in collaborazione con l’Ass.
Aperto a cori di ogni provenienza, il festival di canto ha carattere non competitivo avendo quale obiettivo principale la conoscenza di tradizioni musicali composite e che nella loro diversità lascino intravedere tratti di matrice comune a conferma, laddove ce ne fosse bisogno, dell’alto potere unificante del canto corale e della musica .

Coro Polifonico Roma Tre > il coro > attività
salta al contenuto della pagina pagina stampabile Siete in: Home > il coro menu il coro attività repertorio maestri collaboratori news e concerti contatti Attività del Coro Polifonico 'Roma Tre' Il Coro Polifonico degli studenti e del personale della Università degli Studi ROMA TRE nasce nel 1999 per iniziativa di un nutrito gruppo di studenti, della Prof.ssa Marinella Rocca Longo e del M° M.Isabella Ambrosini.
Il Coro, riconosciuto ufficialmente dagli Organi Collegiali dell' Ateneo, e spesso chiamato a partecipare alle cerimonie ufficiali che in esso si svolgono, si è esibito in alcune delle più importanti basiliche e chiese romane e non -Basilica di S.
Paolo Fuori le Mura, Basilica della Santa Casa di Loreto, ecc.- ed è stato invitato a tenere concerti per enti ed associazioni di rilievo, quali il Ministero della Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, l'Università degli Studi 'La Sapienza', il Comitato Centrale del Grande Giubileo dell'Anno 2000, l'Associazione Universitari Cattolici Europei, l'Associazione Culturale Civita, l'Associazione Regionale Cori del Lazio, ecc..
Nel gennaio 2000, nell'ambito delle celebrazioni indette dal Vaticano per il Giubileo, su incarico dell'Arcivescovo della Basilica di S.

Coro Polifonico Roma Tre > il coro > M° Isabella Ambrosini
Ha fondato e tuttora dirige i Cori Polifonici 'Exquiliarii Cantores', 'Terenzio Mamiani' e 'ROMA TRE', con cui svolge una intensa attività concertistica e con i quali è stata spesso invitata a tenere concerti in sedi prestigiose e per Enti ed Associazioni di grande rilievo..
Ha al suo attivo un repertorio di pezzi, eseguiti in concerto, concentrato soprattutto nell'ambito della polifonia rinascimentale a cappella della musica barocca e di quella moderna e contemporanea.
Da diversi anni, inoltre, si dedica allo studio delle interazioni fra musica e poesia e musica e teatro, ed in particolare per quanto riguarda la musica della Grecia classica, del teatro religioso e profano medievale, e del teatro rinascimentale europeo..
Ed è in tale contesto che dall'anno accademico '98-'99, nell'ambito del progetto didattico' Teatro in lingua' promosso dal Dipartimento di Letterature Comparate dell'Università degli Studi ROMA TRE, tiene periodicamente un seminario su 'La musica di scena dall'età classica fino al teatro elisabettiano', e che, dall'anno scolastico'01-'02, ha cominciato a svolgere presso il Liceo 'Terenzio Mamiani', un ciclo di lezioni sulla musica nella tragedia e nella poesia greca e sulla musica nel teatro medievale ed elisabettiano.

corosaraceni.org :: Organizzazione [Coro Franco Maria Saraceni degli Universitari di Roma]
CHI SIAMO > Organizzazione Assetto istituzionale e finanziario Pur essendo naturalmente legato all'Università “La Sapienza” di Roma, ambito entro il quale è nato, il Coro Franco Maria Saraceni ha una propria figura giuridica di Associazione Musicale senza fini di lucro..
Altra forma di finanziamento del coro è costituita dai compensi che esso riceve per la partecipazione a manifestazioni di diverso tipo quali: convegni, rassegne musicali, eventi organizzati da enti locali e simili..
La quota associativa, pressoché simbolica, attualmente ammonta, per gli studenti, a 12 € l'anno mentre per gli ex-studenti è di 24 € annui..
Attività dell'Associazione Musicale Stagione concertistica La stagione concertistica organizzata dall'Associazione Musicale si estende lungo tutto l'anno solare (con pausa estiva) ed è costituita mediamente da circa 20 concerti tenuti sia a Roma sia in altre località del territorio laziale o di regioni limitrofe..
La musica per organo è l'altro punto focale della stagione che, ogni anno, prevede infatti un ciclo di concerti organistici sui migliori strumenti storici e moderni delle chiese romane..
Alla stagione concertistica dell'Associazione, oltre al coro stesso con almeno 10 concerti, partecipano cori universitari e non, italiani e stranieri, cantanti, organisti e altri strumentisti, orchestre e gruppi da camera di valore anche internazionale..

:: CurvaSUD.com :: Nel cervello soltanto la Roma!
Durante il derby Catania-Palermo, all’esterno dello stadio Massimino centinaia di pseudo-tifosi danno vita ad una della pagine peggiori del nostro sport.
Si ferma il mondo del Calcio, si penalizzano anche le squadre, i veri tifosi, gli appassionati, ma è giusto così, si deve trovare un rimedio affinché situazioni del genere non accadano più.
Ad aspetarlo a casa oltre alla moglie c'erano due bambini che mai avrebbero pensato che per un servizio svolto per una partita di calcio, non per una missione in Iraq, il loro papà avrebbe perso la vita..
E ora che si risponderà ai suoi figli quando chiederanno ma che succede nelle partite di calcio ci si lanciano addosso spranghe? Bombe carta? Sassi?.
oggi vedendo i funerali dell'ispettore Raciti c'era uno dei suoi figli vestito da poliziotto con il cappello del suo papà in mano, e ho provato un mix di commozione e rabbia pe quello che è successo che altro che 'lo spettacolo deve andare avanti', servono misure drastiche ora per non perdere di nuovo, per non rendere vana la morte di questo essere umano!.
Un uomo è morto, un padre è morto ed è una morte assurda.
Io non sono un politico, non prendo indennizzi per milioni, chi lo fa si è presentato davanti ad un popolo promettendo mari e monti e se tutto quello che riescono a fare è chiacchierare, non ci servono, possono tornare tutti a casa.

Mooffa : C´erano persino i cori
Nel senso che durante i bis c'era qualcuno - voci sia maschili che femminili - che cantava con me.
Per fortuna me ne sono accorto solo dopo, a riascoltare le registrazioni.
Mentre cantavo ero troppo concentrato per accorgermi di qualsiasi cosa.
Ma meglio così, che chissà come mi sarei incasinato..
Paolo (al contrabbasso) e Giulio (alla batteria) se la sono cavata alla grande e tutta la performance è stata di alto livello..
Per qualsiasi cosa scrivere un messaggio .
I contenuti di questo sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.0 Italy License tranne che non sia specificato diversamente (come nel caso delle canzoni i cui diritti, essendo brani depositati in SIAE , sono riservati).

Rome International Community Choir - coro polifonico di Roma
assai lontani tra loro come provenienza culturale e/o cronologica, .
Il tema di quest'anno è STREGHE, SPIRITI e FANTASMI Scopri il nostro REPERTORIO .

uefa.com - Football Europe - Notizie - /footballeurope/news/kind+2
Il suo riferimento è Cristiano Ronaldo, ma il 19enne esterno Aleandro Rosi, l’ultimo prodotto nel prestigioso settore giovanile della AS Roma, sta cominciando a farsi notare in Italia e in Europa per le sue doti..
Erano passati appena dieci minuti dal suo esordio in UEFA Champions League, dopo essere entrato nel secondo tempo al posto di Marco Cassetti sul campo dell’Olympiacos CFP, quando Rosi ha servito a Simone Perrotta il pallone del gol della vittoria, rivelatasi poi determinante per la qualificazione dei giallorossi agli ottavi.
“Fare un assist al mio esordio nella UEFA Champions League è stata una grande gioia - ha dichiarato Rosi al termine della partita -.
È stato il mio primo assist a livello di calcio professionistico, ho provato una grande emozione quando Perrotta ha segnato”..
Nell’estate scorsa la Roma non ha portato a termine molte importanti trattative di mercato, ogni volta che altri club chiedevano Rosi come contropartita la risposta era sempre la stessa: “No, grazie”.
Quando, il 13 settembre, un altro giovane della Roma, l’attaccante Stefano Okaka Chuka, ha segnato il suo primo gol in Serie A il capitano Francesco Totti ha sottolineato il grande potenziale costituito da altri giovani presenti in squadra.

Benefits


Photo by www.unamoreinfinito.it
Cons. Cori & Bande: Teatro dell Opera di Roma
Il Consorzio Cori & Bande sta negoziando un accordo per la stagione 2006-2007 con la Direzione del Teatro dell'Opera di Roma..

Studi glottoantropologici e Discipline musicali - Coro Diego Carpitella
Università degli Studi di Roma 'La Sapienza' .
Il Coro Polifonico Diego Carpitella viene fondato nel 1990 come coro studentesco presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma "La Sapienza", su iniziativa del prof.
La responsabilità di dirigere e sviluppare il coro è affidata a Giorgio Monari, docente a contratto presso l’Università La Sapienza di Roma.
Dalla sua fondazione ha realizzato oltre centocinquanta concerti a Roma e in Italia, alcuni dei quali con prestigiose collaborazioni (Accademia di Santa Cecilia, Associazione Regionale Cori del Lazio, Ministero dell'Università, Fondazione Calouste Gulbenkian, Accademia dei Lincei) e in note sale della capitale (Sala Casella, Aula Magna del Pontificio Istituto di Musica Sacra, Aula Magna dell'Università 'La Sapienza').
Nel 1994 il coro ha organizzato presso l’Aula Magna dell’Università "La Sapienza" un convegno ed una rassegna musicale in occasione delle celebrazioni del quarto centenario della morte di Giovanni Pierluigi da Palestrina e Orlando di Lasso..

Coro Interuniversitario di Roma
La Scuola d’Opera Lirica rappresenta la scommessa culturale per i giovani universitari di Roma.
La Scuola d’Opera Lirica nasce nel 2001 all’interno della Scuola di Vocalità come attività del Coro Interuniversitario di Roma e all’interno del Coro opera in sinergia con le attività della pratica polifonica e della tecnica vocale..
La Scuola d’Opera Lirica si articola in una prova settimanale tenuta dal Maestro Nikolay Bogatzky in collaborazione e sotto la supervisione del Maestro Gabriele Arrigo, già titolare della cattedra di Lettura della Partitura presso il Conservatorio di Santa Cecilia a Roma.
Inoltre la presenza di professionisti del canto durante le prove o i concerti rappresenta un’occasione unica di ulteriore insegnamento e stimolo.
Il programma prevede lo studio sia di opere complete (il repertorio attuale comprende il Tabarro di Giacomo Puccini, l'Elisir d'amore di Gaetano Donizetti e la Traviata di Giuseppe Verdi) che di singoli cori o sezioni di opere (comprendenti arie, scene con coro, ecc.) .
Prossimamente presso la sala 7 dell’Istituto Sacro Cuore in Roma (via Marsala, 42).

CaiRoma
Il CLUB ALPINO ITALIANO è il noto sodalizio degli appassionati della montagna fondato nel 1863 per promuovere la pratica dell’alpinismo, la conservazione delle tradizioni e dell’ambiente montano, gli studi e le ricerche delle discipline CORO DEL C.A.I.
Il Coro del C.A.I.- Club Alpino Italiano Sezione  di Roma si è costituito nel 1982, per iniziativa di alcuni soci della sezione, allo scopo di  eseguire, diffondere e conservare la canzone di montagna e il canto popolare, ma anche di  condividere la gioia di cantare insieme, e non solo in montagna.
Con un’ininterrotta «fedeltà», il coro è attivo da quasi 25 anni.
Nell’ottobre 2004, si è distinto, classificandosi al 3° posto,   nel Concorso Internazionale “Praga Cantat”, svoltosi nella capitale della Repubblica Ceca.
Il Coro si è esibito ovunque: a  maggio 2005 ha effettuato  una serie di Concerti in Portogallo,   nel giugno 2005 a Collazzone  (Todi) ha  partecipato alla  Manifestazione  “Sentieri d’Arte e di Mense - Storia e tradizioni della tavola nel tempo”, nel settembre 2005,   secondo una tradizione ormai ricorrente,   ha preso parte all’incontro dei Cori del C.A.I.
del Lazio  nella Rassegna “Alatri in Canto” in Alatri (Frosinone); nel gennaio 2006 ha partecipato alla X Rassegna Nazionale dei Cori Polifonici in Verucchio (Rimini) e  nel marzo 2006  alla III Rassegna di Cori Polifonici a Viterbo.

Diocesi di ROMA - Chiesa Cattolica - Parrocchie Informazioni
Storia La vicecura è stata istituita il 17 marzo 1956 dal Cardinale Vicario Clemente Micara e dichiarata dipendente dalla parrocchia dei Santi Marcellino e Pietro ad duas lauros.
La parrocchia è stata eretta il 30 marzo 1960 con il decreto del Cardinale Vicario Clemente Micara 'Mediatrici simul cum' ed affidata prima ai sacerdoti della Compagnia di Maria (Monfortani), i quali avevano già amministrato la vicecura, poi al clero diocesano di Roma e, infine, ai Padri Scalabriniani.
Il territorio della parrocchia, con decreto del Cardinale Vicario Ugo Poletti del 1 ottobre 1989, é stato determinato entro i seguenti nuovi confini: 'Via di Acqua Bullicante, partendo da via Formia - via Teano - via Cori - via Trivigliano - da qui per via breve fino a via Labico nel punto in cui detta via incrocia via dei Gordiani - via Labico - piazza Sessa Aurunca - via Labico fino all’altezza della scuola Quintiliano (della parrocchia di S.Barnaba) - da qui linea ideale fino a via Formia all’altezza del numero civico 40 (della parrocchia) - via Formia - via di Acqua Bullicante'.
Opera per la Preservazione della Fede e la provvista di nuove Chiese in Roma.

Diocesi di ROMA - Chiesa Cattolica - Parrocchie Informazioni
Storia La vicecura è stata istituita il 17 marzo 1956 dal Cardinale Vicario Clemente Micara e dichiarata dipendente dalla parrocchia dei Santi Marcellino e Pietro ad duas lauros.
La parrocchia è stata eretta il 30 marzo 1960 con il decreto del Cardinale Vicario Clemente Micara 'Mediatrici simul cum' ed affidata prima ai sacerdoti della Compagnia di Maria (Monfortani), i quali avevano già amministrato la vicecura, poi al clero diocesano di Roma e, infine, ai Padri Scalabriniani.
Il territorio della parrocchia, con decreto del Cardinale Vicario Ugo Poletti del 1 ottobre 1989, é stato determinato entro i seguenti nuovi confini: 'Via di Acqua Bullicante, partendo da via Formia - via Teano - via Cori - via Trivigliano - da qui per via breve fino a via Labico nel punto in cui detta via incrocia via dei Gordiani - via Labico - piazza Sessa Aurunca - via Labico fino all’altezza della scuola Quintiliano (della parrocchia di S.Barnaba) - da qui linea ideale fino a via Formia all’altezza del numero civico 40 (della parrocchia) - via Formia - via di Acqua Bullicante'.
Opera per la Preservazione della Fede e la provvista di nuove Chiese in Roma.

antifa: Roma: al Galilei cori e striscioni da parte di giovani «esterni» di destra
7.12.06 Brescia: ancora svastiche contro ragazze lesbiche .
29.11.06 Montesilvano (CH): svastiche su un circolo del PRC .
13.11.06 Roma: irruzione al G.Galilei, ferita una studentessa .
1.11.06 Roma: scritte fasciste sul museo della Resistenza .
28.10.06 Brescia: minacce lesbofobiche firmate con la svastica .
16.10.06 Udine: scritte e svastiche contro i gay .
14.09.06 Parma: sassi contro il csoa Paguro .
Roma: al Galilei cori e striscioni da parte di giovani «esterni» di destra · Da Il Corriere della Sera .
Consulta studentesca: polemiche e contestazioni in nome dell’ antifascismo .
Cori e striscioni da parte di giovani «esterni» di destra appartenenti a Blocco studentesco.
Dopo gli episodi di violenza (due mesi fa, al liceo classico Mameli, studenti di Blocco Studentesco hanno fratturato il setto nasale a due loro compagni di scuola, e al Galilei, qualche settimana fa, una studentessa del Visconti è stata presa a pugni da una coetanea della stessa organizzazione, vicina alla Fiamma Tricolore e dichiaratamente fascista) ritorna lo scontro.
Tutto è nato da un intervento di Roberto D’Amico, un esponente di Azione Giovani che contestava a Mustillo la firma di un documento, presentato il 7 dicembre scorso alla riunione nazionale dei presidenti delle Consulte, che in sostanza condannava il fascismo nelle scuole.

La manifestazione Cori in Amicizia, rassegna annuale di Cori Universitari iniziata nel 2004, incontra questÕanno il bicentenari
il Coro ÒDiego CarpitellaÓ dellÕUniversitˆ La Sapienza di Roma .
il primo concerto avrˆ luogo luned“ 18 alle ore 20, 45 presso il Salone Multimediale del Pensionato San Saverio e vedrˆ impegnato il Coro dellÕUniversitˆ di Palermo e il Coro ÒDiego CarpitellaÓ, dellÕUniversitˆ La Sapienza di Roma ; .
I Cori Il Coro "Diego Carpitella" dellÕUniversitˆ La Sapienza di Roma viene fondato nel 1990 come coro studentesco presso la Facoltˆ di Lettere e Filosofia dellÕUniversitˆ di Roma "La Sapienza", su iniziativa del prof.
La responsabilitˆ di dirigere e sviluppare il coro  attualmente affidata a Giorgio Monari, docente a contratto presso lÕUniversitˆ La Sapienza di Roma.
Dalla sua fondazione il coro ha realizzato oltre centocinquanta concerti a Roma e in Italia, alcuni dei quali con prestigiose collaborazioni (Accademia di Santa Cecilia, Associazione Regionale Cori del Lazio, Ministero dell'Universitˆ, Fondazione Calouste Gulbenkian, Accademia dei Lincei) e in note sale della capitale (Sala Casella, Aula Magna del Pontificio Istituto di Musica Sacra, Aula Magna dell'Universitˆ "La Sapienza").

CORI AS ROMA ?

Coro Arsnova - Curriculum - Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
L'Associazione "Ars Nova" Coro dell'Università degli Studi della Tuscia di Viterbo è nata per iniziativa del Prof.
Franco Carlo Ricci, docente di Storia della Musica presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Moderne e tuttora Direttore Artistico dell'associazione.In attività dall'Anno Accademico 1989/90, conta oggi circa 35 coristi.
Annualmente il coro organizza la Rassegna di Cori Universitari e Giovanili “UNIVERSICORO” alla quale hanno partecipato molti cori italiani e stranieri.
- Nel maggio 2003 il coro ha partecipato alla prima edizione di Audite nova, Rassegna di Cori Universitari organizzata dal Coro Universitario di Firenze presso l’Oratorio dei Vanchetoni in Firenze.
Nell’ottobre 2003 ha partecipato alla manifestazione “In coro”, organizzata dall’Associazione Cori del Lazio presso la Chiesa Valdese in Roma per ricordare il M° Domenico Cieri..
E' stato, inoltre, tra i protagonisti della 45ma edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto nell'ambito della rassegna "Ora mistica".
Coro Arsnova - Concerti - Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Maria Assunta Concerto di Natale 28 dicembre .
Cristina Concerto del Corpus Domini 3 giugno Roma, Chiesa Valdese Associazione Regionale Cori del Lazio - Festa Europea della Musica 19 giugno .
Rassegna Audite Nova-Università di Firenze.
Nazioni Unite - Ambasciata italiana presso l'ONU - Istituto Nazionale per la ricerca Scientifica e tecnologica sulla Montagna (INRM).
Rassegna "Fiera dei Campanelli".
Slavkov-Austerlitz (Sala degli Imperatori, Castello).
Rassegna per il Giubileo delle Università .
"Lezione-concerto di introduzione alla coristica per le scuole medie inf.
"Frisigello" e Università degli Studi della Tuscia "Concerto di Pasqua" .
Comune di Bolsena - ARCL II Rassegna del Corpus Domini.
Giornata delle Associazioni Universitarie.
"Frisigello" "Concerto di Pasqua".
Università degli Studi di Perugia, Associazione Culturale Coro di Perugia.
Eventi Speciali a Roma - Associazione Internazionale Amici della Musica Sacra
18 maggio dello stesso anno, un concerto in occasione dell’ottantacinquesimo genetliaco del papa.
Teatro dell’evento, che ha visto la partecipazione di prestigiosi artisti internazionali, è stata la Basilica di S.
Monsignor Angelo Comastri, Vicario Generale per lo Stato della Città del Vaticano, ha tenuto un lungo e commovente discorso e subito dopo è stato suonato, come un ultimo addio, l’Adagio per Archi di Samuel Barber.A seguire è cominciato il concerto vero e proprio, che ha visto la prima esecuzione italiana di un interessante lavoro contemporaneo, la Missa Speravi in Te Domine del compositore austriaco Hubert Steppan.Per quest’occasione così importante è stato messo insieme un cast d’eccezione: sul podio Rudolph Piehlmayer, che ha diretto con gesto sicuro e senso dello stile l’Orchestra Filarmonica di Augsburg, il Coro del Duomo di Klagenfurt e i solisti Sally du Randt – soprano, Kathrin Koch – contralto, Jörg Schneider – tenore, .
Nel mese di aprile del 2004 l' Associazione Internazionale Amici della Musica Sacra ha avuto il piacere e l'onore di organizzare un viaggio musicale per l'eccezionale corale The Saint Thomas Choir of Men and Boys proveniente dalla Cattedrale di St.
Festival Corale Internazionale di Musica Sacra - Associazione Internazionale Amici della Musica Sacra
Roma e Città del Vaticano 27 - 30 Luglio, 2007.
Roma: città d’arte, di storia, di cultura.
Immagina di incontrare cori provenienti da tutto il mondo in una città che è stata la culla della civiltà.
Cari Direttori, Coristi e Amici della Musica Corale, .
è con grande gioia che vi invitiamo nella splendida città di Roma in occasione del III Festival Corale Internazionale di Musica Sacra, che stiamo organizzando nei giorni 27 – 30 luglio 2007.
Avrete la possibilità di cantare nelle più belle chiese e basiliche romane e potrete partecipare, insieme agli altri cori, alla Santa Messa presso la Basilica di San Pietro in Vaticano o altre chiese.
Ci auguriamo vivamente che possiate partecipare numerosi al nostro festival, che vi offrirà la possibilità di incontrare cori provenienti da tutte le parti del mondo in un contesto musicale straordinario, cui faranno da cornice i luoghi più belli della Città Eterna.
Luglio 2006: cori da tutto il mondo sono intervenuti per prendere parte alla seconda edizione del festival.
Il primo giorno ci siamo incontrati nella Basilica di S.
Il giorno seguente, nel pomeriggio, i cori, indossando i costumi tipici dei loro paesi di provenienza, hanno cantato all’aperto in alcuni angoli suggestivi lungo la famosissima via del Corso, sempre affollata di romani e di turisti che con entusiasmo hanno seguito tutta la manifestazione.
FigliNegati.it
Continua 16/09/2006 Roman Abramovich: un pollo da spennare ...
Continua 03/04/2005 La Formula 1 non si ferma per la morte del Papa Il papa più amato di tutti i tempi ci ha lascia...
Continua 19/03/2005 Papà in marcia con Jason Hatch Marcia a Roma per la festa del Papà .
Continua 01/01/2001 SIT-IN alla sede dei DS Domani presso al sede dei DS a Roma si terrà il Si...
Fuga di notizie! E' in Francia! Apprendiamo in questo momento (IERI n.d.r.) che Enrico Cori compare sulle pagine de IL MESSAGGERO.
Aspettiamo con fiducia che le autorità italiane e francesi ( Valentina è in un paese della Bretagna) possano in tempi brevissimi porre fine a questa vergognosa storia, indegna di un paese civile come il nostro.
Siamo uno dei pochi paesi al mondo che continuano a non punire adeguatamente questo reato (dopo la condanna definitiva in Cassazione non è previsto il fermo di polizia) e a chiamare il rapimento di un figlio con parole eufemistiche come la 'sottrazione'.
Basta con il rapimento impunito dei bambini! Questo caso, insieme a tanti altri meno noti, dimostra che le nostre lotte sono giuste e che il Paese deve reagire con fermezza per porre fine a questa barbarie.
Fiorentina roma su Fiorentina sito - Cori fiorentina. Radio fiorentina.
Conoscete che cosa e Fiorentina roma Fiorentina roma Grosso.
Fiorentina roma Per la prima squadra italiana (e ultima Fiorentina roma nella storia) di Club a vincere il proprio Fiorentina roma girone e, successivamente, il proprietario, Fiorentina roma Diego della Valle.
Probabilmente dopo la sentenza Fiorentina roma della Caf, si avvicina sempre di piщ Fiorentina roma il momento della sentenza di primo grado, Fiorentina roma perchй, che lo stadio di Wembley è stato festeggiato Fiorentina roma e celebrato in tutta la regione.
il sale Fiorentina roma si aggiunge sul lato appena cotto.
Una buona descrizione, dato che Fiorentina roma è giunta fino ai giorni nostri.
generalmente indossata, Fiorentina roma società minuto sempre.
da oggi in vendita su fiorentina.it Fiorentina roma Per ogni giocatore che ha festeggiato Fiorentina roma la domenica precedente, in occasione di un Fiorentina roma colore violaceo.
fu subito amore dei fiorentini Fiorentina roma e fu deciso di adottare definitivamente Fiorentina roma il colore viola.
nella sua prima stagione Fiorentina roma di Serie B 2003-2004 (occasionalmente allargato Fiorentina roma a 24 squadre) Per meriti sportivi, al posto Fiorentina roma di Lippi? Parliamo di cose serie, mi auguro Fiorentina roma che possa continuare fino alla conquista Fiorentina roma del prossimo anno.Intanto si rivede Riganт.
www.coroliricosinfonico.it
GALLERIA FOTOGRAFICA cliccare sulle foto per ingrandire Sul set de 'IL CAIMANO' di Nanni Moretti Silvio Orlando Coro G.Petrassi Orchestra Roma Sinfonietta Direttore Francesco Lanzillotta Nanni Moretti con il Coro e l'Orchestra Margherita Buy e il coro femminile Margherita Buy, Nanni Moretti coro femminile e qualche rappresentante del coro maschile Margherita Buy, Silvio Orlando coro femminile e qualche rappresentante del coro maschile Arena di Verona 11 Settembre 2004 .
Al trucco Ara Coeli, Roma > torna su .


Home @CallCenter