CONCERTI MAGGIO 2006

































[KARASCIÒ - Rivista di Cinema, Letture e Visioni] Concerti - Maggio 2006
Ultimo appuntamento, sabato 6 maggio (ore 21.15) all’Auditorium di Piazza della Libertà (Bergamo), per la rassegna “In ascolto”.
In alternativa, sempre sabato 6 maggio al Jail (Circolo Arci) di Legnano, segnaliamo XIU XIU .
Con Black Hole/Black Canvas (2006) tornano alla carica con un doppio, come non accadeva dai tempi di Trust Us (1998).
Tre le date italiane: mercoledì 10 maggio a Milano, Rolling Stone; giovedì 11 a Rimini, Velvet; venerdì 12 a Roncade (Tv), New Age..
La band di Tucson, Arizona, suonerà al Rolling Stone di Milano giovedì 11 maggio supportata dagli Iron & Wine, con i quali avevano firmato l’ep In the Reins (2005).
Per ARCTIC MONKEYS (www.arcticmonkeys.com ) c’è già chi grida alla nuova meraviglia brit (sabato 13 maggio al Rolling Stone, Milano + Milburn, special guest).
Alla soglia dei quasi vent’anni di attività, la band di Seattle torna a testa alta con un nuovo album (Under a Billion Suns) supportato live in due date italiane (19 maggio al Rainbow, Milano e 20 maggio al Circolo degli Artisti, Roma).
Malinconici eclettici sognatori, gli scozzesi BELLE & SEBASTIAN saranno in Italia il 24 maggio al Rolling Stone di Milano e il 25 al Vox Club di Nonantola.

[KARASCIÒ - Rivista di Cinema, Letture e Visioni] Musica - Maggio 2006
Concerto “Magnificat in Re maggiore per soli coro e orchestra” di Paolo Testa, compositore, Augusto Balestra, direttore, Schola Cantorum di San Colombano.

Untitled Document
Napoli, 10 aprile - 5 maggio 1999 “Musica nei salotti di Napoli” .
Cosenza, 13 maggio 2005 1° Concerto Euro-Mediterraneo per il Dialogo tra le Culture – COSENZA .
Napoli, 4 gennaio 2006 XI Edizione del Concerto dell´Epifania .
Napoli, 4 gennaio 2006 Assegnato a Khaled il Premio Mediterraneo Arte e Creatività 2006 .
Lauria, 28 aprile 2006 'Notturno Mediterraneo' di Silvano Marchese .
Algeri, 8 maggio 2006 Prima del 'Concerto Euromediterraneo' di Algeri .
Algeri, 9 maggio 2006 II Concerto Euromediterraneo per il Dialogo tra le Culture .
Algeri, 10 maggio 2006 Nella Casbah di Algeri .
Murcia, 27 maggio 2006 Nasce la Rete di Festival di Musica Sacra del Mondo .
Napoli, 11 luglio 2006 Il 'Concert Choir' in concerto al Duomo di Napoli .
Lussemburgo, 22 Luglio 2006 II Concerto Euromediterraneo per il dialogo tra le culture .

Eagles (Concerto Arena di Verona 29 maggio 2006) : Leggi le recensioni su Ciao.it
Opinioni su Eagles (Concerto Arena di Verona 29 maggio 2006) Opinioni Valutazione del Prodotto Data .
Valutazione del Prodotto Eagles (Concerto Arena di Verona 29 maggio 2006) scritta da robsteven Vantaggi: RICONCILIANO CON LA MUSICA.
Compara le opinioni su Eagles (Concerto Arena di Verona 29 maggio 2006) con quelle delle categorie simili.
(*) Biagio Antonacci Convivendo Tour Parte Seconda (+) Grande coinvolgimento (-) non ce ne sono (*) Concerti: Claudio Baglioni (+) Un grande spettacolo di musica, coreografie e pubblico.

I Solisti Fiorentini - sito ufficiale
VENDITA dei concerti tenuti in Orsanmichele presso la biglietteria della Chiesa (lato Via de' Calzaiuoli) a partire da un'ora prima dell'inizio del concerto..
Prezzi validi per tutte le manifestazioni della stagione, ad eccezione delle date del 14 Maggio (Salza/Zampieri), 22 Maggio (Mehta), 28-29 Luglio (Lanzetta), i cui prezzi saranno comunicati nei prossimi giorni..
Per maggiori informazioni e l'elenco dei punti vendita clicca qui ..

I Concerti - Stagioni 2005-2006
in collaborazione con I Percorsi 2006 di Milano Musica.
Sabato 1 aprile 2006, ore 19, presso la Fondazione .

Guide of CONCERTI MAGGIO 2006



info: CONCERTI MAGGIO 2006


Photo by www.gericoweb.it
lingottomusica.it - i concerti del lingotto - 24 maggio 2006
Uno schianto violento apre la sezione centrale, corsa rapinosa che a un certo punto inalbera un tema carpito alla Messa russa dei morti (“Con i tuoi santi, o Cristo, dà pace all’anima del tuo servo”): un inserto che ancora una volta rimanda alla Dama di picche , ai canti funebri evocati nell’episodio dei funerali della contessa; le immagini tumultuose di questo straordinario movimento si ricompongono alla fine in una coda in tonalità maggiore, solenne come una processione.
La luce di agonia di questa pagina si tinge di colori messianici nel secondo tema in maggiore, “con lentezza e devozione”, come prescrive Čajkovskij; l’opera si chiude o meglio scompare fra sempre più deboli frammenti, come nel lancinante lamento dell’Innocente nel Boris : ma l’autore è “fuori scena”, osserva il proprio disfacimento con fredda esattezza e impavido coraggio.
La collaborazione con Rattle, la cui durata quasi ventennale non registra precedenti, ha portato l'orchestra a vertici di eccellenza che trovano riscontro nei numerosi riconoscimenti e nelle tournée internazionali: soltanto tra l'agosto del 1997 e l'agosto del 1998 la CBSO ha tenuto più di 140 concerti in 39 diversi paesi e città, attraverso 4 continenti, con un pubblico complessivamente di più di 300.000 persone.

Concerto Eros Ramazzotti, Tournèe Eros Ramazzotti, Concerto Roma Eros Ramazzotti, Tour Eros Ramazzotti
Il tour mondiale di Eros Romazzotti partirà il 16 Marzo 2006 da Ancona..
Questo il calendario comleto del tour 2006 Eros Ramazzotti:.
Una delle voci che maggiormente esportano all'estero il pop italiano, interprete e autore di pezzi che non ne vogliono sapere di ossidarsi, dal primo "Terra promessa" a "Musica è", da "Cose della vita" a "Un'altra te".
Il tour europeo di "Tutte storie" è fra i più importanti della stagione: dopo gli show nel Vecchio Continente, Eros compie un giro di concerti in quindici paesi latino-americani.
Nel 1996, esattamente il 13 maggio, pubblica il cd "Dove c'è musica", il primo completamente autoprodotto.
Nel tour internazionale di "Stilelibero", Ramazzotti si esibisce anche nei paesi dell'est: memorabili i tre concerti sold out al Kremlin Palace di Mosca dal 2 al 4 novembre.
In 20 anni di carriera Eros Ramazzotti ha venduto oltre 30 milioni di dischi.Nel maggio 2003 esce "9": è il nono disco di canzoni inedite, prodotto a quattro mani con Claudio Guidetti e con l'abituale collaborazione di Celso Valli.

Concerti - Sito Ufficiale di Ornella Vanoni
Per ulteriori informazioni sulle date dei concerti: booking@musicasrl.com .
Curiosità i primi concerti di Ornella: .

Concerti in occasione del Convegno Internazionale "Mozart 2006 - Quinto Seminario di Filologia Musicale"
Home > Concerti in occasione del Convegno .

Scuola Normale Superiore di Pisa: Programma delle lezioni e dei concerti (2005/2006)
Scuola Normale Superiore » Le lezioni di musica » Programma delle lezioni e dei concerti (2005/2006) .
Grande valse brillante in mi bemolle maggiore, op.
2, in si bemolle minore-re bemolle maggiore, op.
Polonaise-Fantaisie, in la bemolle maggiore, op.

Benefits


Photo by www.musicalnews.com
Radio 3
La sua biografia artistica, come quella di ogni jazzista di rango, è fatta essenzialmente di collaborazioni concertistiche e discografiche: così, fra i nomi che hanno accompagnato il cammino di Danilo Rea possiamo ricordare quelli di Chet Baker, Lee Konitz, Steve Grossman, Bob Berg, Michael Breker, Billy Cobam, Aldo Romano, Dave Liebman, Joe Lovano.
Svolge intensa attività concertistica in Italia e all'estero, sia come solista sia con formazioni cameristiche, partecipando a importanti manifestazioni e Festivals.
Dal 1997 al 2001 ha suonato in duo con Meinhardt Niedermayer, primo flauto solista dei Wiener Philarmoniker, con il quale ha effettuato concerti in Italia e in Austria.
All'attività concertistica affianca quella didattica: è titolare della cattedra di Arpa presso il Conservatorio “G.F.Ghedini” di Cuneo.
Seguendo in particolare il lavoro di due fra i maggiori autori italiani del secondo Novecento, Franco Evangelisti e Aldo Clementi, Tamponi si è dedicato inizialmente all'esecuzione della nuova musica, diventandone in breve tempo uno degli interpreti di riferimento.
Dalla loro collaborazione sono nate importanti pubblicazioni discografiche dedicate ad autori dell'epoca di Goethe, da Haydn a Mendelssohn, oltre che una serie di concerti che hanno visto il Trio Voces Intimae protagonista delle principali istituzioni italiane e internazionali, dal Festival di Spoleto alla Carnegie Hall di New York, dalla Musikhalle di Amburgo alla Wigmore Hall di Londra.

MISCELA » 2006 » Maggio
MISCELA Maggio 29, 2006 Scosse di terremoto Archiviato in: Giorno per giorno — maricia @ 3:15 pm FOGGIA - Nove repliche alla scossa di magnitudo 4, 9 della scala Richter che questa mattina ha colpito la provincia di Foggia.
Commenti (0) Maggio 23, 2006 Colonia e Francoforte Archiviato in: Giorno per giorno — maricia @ 4:24 pm Da febbraio avevamo deciso di andare a Colonia e a Francoforte sia per turismo che per vedere i concerti di Eros.
Un posto bellissimo dove Eros cerca sempre di fare i concerti (l’ultima volta non lo ha fatto causa febbre ed io e lory eravamo li ).
Commenti (6) Maggio 16, 2006 …ma come si fa? Archiviato in: Giorno per giorno — maricia @ 6:34 pm Oggi ho letto che a Berlino, dopo un concerto dei Babyshambles, il fidanzato di Kate Moss ha spruzzato con una siringa il suo sangue contro le telecamere di Mtv dopo essersi iniettato in vena dell’eroina..
Commenti (0) Maggio 14, 2006 Domenica Archiviato in: Giorno per giorno — maricia @ 7:12 pm Oggi ho fatto il bagno a Fiore e come al solito io mi sono fatta la doccia con lei.
Commenti (2) Maggio 11, 2006 Stylophonic Archiviato in: Dal web — maricia @ 12:46 pm Il mese scorso ho comprato il cd di Stylophonic quello di Pure Imagination, singolo che mi piace molto e…..

Netherlands Board of Tourism - Servizi sito - Stampa - Maggio 2006
Ad ospitare concerti e spettacoli in questa nona edizione sono ancora una volta il Melkweg, il Concertgebouw, il Tropentheater e Paradiso.
Oltre ai concerti nell'Osterpark vengono organizzate parate, workshops e un mercato.
Durante il festival il Melkweg Cinema e Galerie proietterà film e esporrà fotografie il cui tema sarà lo stesso dei concerti: come la cultura tradizionale trova spazio e un punto di incontro ai giorni nostri..
In totale l'Holland Festival propone 125 spettacoli, la maggior parte internazionali nei più importanti siti culturali di Amsterdam, dal già citato Muziektheater al Stadsschouburg, al Westergasfabriek al Muziekgebouw sull'IJ e ancora la Oude Kerk, il Concertgebouw, Bimhuis..
Rotterdam, dal 16 al 16 luglio 2006Un grande festival del jazz, dove 3 generazioni di amanti del jazz sono riusciti a creare un programma unico, estremamente vario in un'atmosfera relativamente intima.
Una volta all'anno il centro storico di Amsterdam si trasforma nella più bella sala di concerti della città.
Più di ottanta concerti in una ventina di siti diversi, è questo il programma del 'Grachtenfestival' ( Festival dei canali) che avrà luogo lungo i canali della capitale e ospiterà musicisti di fama e giovani talenti nazionali e internazionali.

Festival - Archivio di Maggio 2006
CULTURAESPETTACOLO Festival Passato, presente e futuro della canzone italiana dentro e fuori Sanremo « Aprile 2006 | Maggio 2006 | Giugno 2006 » Mag31 Tutto esaurito ieri a Milano per Giovanni Allevi Pubblicato da Alessandra Carnevali alle 08:50 in Dal Vivo: concerti e tournèe “ Tutto esaurito ” per il concerto del pianista Giovanni Allevi ieri sera al Teatro Nazionale di Milano.
Commenta » | Trackback | Permalink | Salva su Smarking Mag30 Esce il 5 giugno in tutto il mondo il nuovo videoclip di Tiziano Ferro Pubblicato da Alessandra Carnevali alle 13:05 in Dal Vivo: concerti e tournèe Nonostante il taglio di alcune scene giudicate troppo forti , data l'enorme attesa mondiale, Tiziano Ferro e la Emi , hanno deciso di far uscire comunque il videoclip del singolo che precede l'uscita di "Nessuno è solo" il nuovo album che dopo 3 anni di silenzio arriverà nei negozi il prossimo 23 giugno..
Commenti (1) | Trackback | Permalink | Salva su Smarking Mag30 Alla Palma di Roma dal 1 al 15 giugno c'è il Festival Around Sound Pubblicato da Alessandra Carnevali alle 07:53 in Dal Vivo: concerti e tournèe .
Il festival si colloca nell’ambito delle iniziative estive del Comune di Roma e si svolgerà presso l’arena estiva de LA PALMA dal 1 al 15 GIUGNO 2006.

concerto 06 maggio 2006
Accanto a concerti tradizionali, l’orchestra propone iniziative culturali inedite basate sull’accostamento tra varie discipline artistiche, facendo tesoro degli interessi e delle competenze extramusicali dei suoi membri uniti all’entusiasmo di chi sta completando il proprio percorso di studi.

CONCERTI MAGGIO 2006 ?

Concerti ed eventi
14 settembre 2006 - TRIUGGIO, Santuario di Rancate .
11 settembre 2006 – MILANO, Chiesa di S.Cristoforo .
12 maggio 2006 - VITERBO, Università della Tuscia .
BLOGregular
altre risorse Amici del Maggio Musicale Associaz.
Home » Maggio 2006 lunedì, 29 maggio 2006 , alle 12:40 riluce con immagini chissà come sarà stato il Caikoskij di ieri sera al Maggio - non ero in zona e, inaspettatamente, ho trovato qualche contraddittorio nella mia convinzione che Mehta sia un grandissimo interprete delle sinfonie del russo.
top | permalink | commenti (3) giovedì, 25 maggio 2006 , alle 08:33 ci piace brahms non so se gli avventori di questo spazio che erano presenti al Comunale oppure dinanzi alla radio convengono: quella di ieri è stata davvero un bella prima sinfonia .
top | permalink | commenti (2) mercoledì, 24 maggio 2006 , alle 12:58 audizione straordinaria quando ero già pronto con la terapia d'urto per troppo ascolto simultaneo di classica, ecco che la moral suasion di amici orchestrali mi ha indotto ad assistere anche al concerto di stasera .
A pensarci, un bel programma, ricco di spunti (le parentele tra stile brahmsiano e " dolori del giovane Webern "), con in mezzo questa sinfonia concertante KV297b , pseudo - o - non - pseudo - mica - lo - sappiamo - bene - mozartiana , dall'accento morbido e suadente, che permette di mettere in mostra l'eccezionale livello tecnico delle prime parti "a fiato" dell'orchestra del Maggio..
ARCHIVIO CONCERTI 2006
Di seguito, alcuni dei concerti effettuati nel 2006 con i nostri pianoforti: Sabato 25 febbraio 2006, h.
Di Vittorio della Camera del Lavoro di Milano – Corso di Porta Vittoria, 43 – Milano Domenica 12 marzo 2006, h.
Di Vittorio della Camera del Lavoro di Milano – Corso di Porta Vittoria, 43 – Milano Domenica 2 aprile 2006, h.18.00 Maria Grazia BELLOCCHIO, pianoforte; Musiche di H.
Di Vittorio della Camera del Lavoro di Milano – Corso di Porta Vittoria, 43 – Milano Domenica 30 aprile 2006, h.
Stefano Rossini - Concerti
Riapertura dei corsi di Batucada e ritmi Afrobrasiliani per l'anno accademico 2006/2007, dopo le festività natalizie.
Riapertura dei corsi per il 16° anno consecutivo di Batucada e ritmi di matrice Afrobrasiliana, per l'anno accademico 2006/2007.
Grande festa di riapertura dei corsi per il 16° anno consecutivo di Batucada e ritmi di matrice Afrobrasiliana, per l'anno accademico 2006/2007..


Home @CallCenter