PARTITA FIORENTINA

































Waterpolonline - la pallanuoto su internet
Nella sesta giornata di ritorno due giocatrici hanno segnato almeno 5 gol : Biancardi (Fiorentina) e Bosurgi (Orizzonte), entrambe protagoniste di una cinquina .

Firenze, 3 dicembre 2006
PARTITA FIORENTINA-LAZIO, DICHIARAZIONE DEL PREFETTO 'La vile aggressione di questo pomeriggio nei pressi dello stadio, prima dell'inizio dell'incontro Fiorentina-Lazio, compiuta da alcuni scalmanati contro una macchina della polizia, aggressione che poteva avere gravi conseguenze per gli occupanti dell'auto, non ha comunque rovinato il clima sereno di una giornata di calcio.' Lo ha detto il prefetto Andrea De Martino al termine della partita.

: : : FiorentinaStore.com : : :
Maglia indossata da Frey durante la partita Fiorentina-Milan....
Maglia indossata da Kroldrup durante la partita Fiorentina-Milan....
Maglia indossata da Dainelli durante la partita Fiorentina-Milan....
Maglia indossata da Donadel durante la partita Fiorentina-Milan....
Maglia indossata da Potenza durante la partita Fiorentina-Milan....
Maglia indossata da Mutu durante la partita Fiorentina-Milan....

La storia del 7B
Notizie Fiorentina Tifo Fototifo Cori Sfondi Il club Storia Bancarella Contattaci Community Muro Forum Chat Mercatino Links Storia del 7B La nascita e i primi anni Il club venne fondato ufficialmente il 3 luglio del 1965 , ma già molti mesi prima era cominciata l'affannosa ricerca dei soci, dei consiglieri e della sede.
La Fiorentina, essendo la squadra di Firenze, meritava (e merita) un tifo passionale e costante che non deve essere secondo ad alcuno.
Ecco un altro piccolo ricordo viola, tratto dal mensile Alé Fiorentina del Novembre 1966 ..
Sempre da Alé Fiorentina dell'epoca:.
I primi tempi non furono facili per il CAV perché gli ULTRAS non vedevano di buon occhio un gruppo emergente, però dopo un po' le cose si rappacificarono perché il bene comune era il sostegno alla Fiorentina..
2003/2004 Il Settebello è collocato in Curva Fiesole fra il Collettivo Autonomo e il Gruppo Fiorenza (che ha preso il posto della Vecchia Guardia , scioltasi dopo la partita Fiorentina-Triestina), nella parte centrale della curva..
La stagione si è presentata da subito molto caotica, con la Fiorentina buttata in B dopo la promozione in C1 dallo stesso Carraro che aveva salvato Lazio, Roma ed altre società.

Fiorentina.info - © 2006 Francesco Mori
Fiorentinainfo Garrisca al vento il labaro Viola....
A più riprese è stata anche una partita divertente a mio avviso, questa mattina ho letto però diversi pareri, c'è chi la definisce mediocre, chi discreta, io sto con questi ultimi..
Il primo tempo ha visto la Fiorentina esprimere un buon calcio, potevamo segnare anche il secondo gol, probabilmente la partita avrebbe assunto altri significati.
Sulle esternazioni di Delio Rossi nel dopo partita circa una presunta 'legge del Franchi' non credo sia necessario esprimere nessun commento, lui conosce come certe squadre sono state trattate e guarda caso uno degli episodi più controversi e scandalosi della stagione 2004/2005 avvenne proprio all'Olimpico contro la Lazio, esiste una 'legge dell'Olimpico' ?.
Per terminare questo breve commento del dopo partita, c'è da segnalare gli scontri fra le forse dell'ordine ed i tifosi laziali, una volante distrutta da una molotov.
Visto quello che normalmente viene riservato alla Fiorentina dai giudici sportivi, mi aspetto che l'Olimpico sia a rischio squalifica, come minimo..
Convocati per la partita Fiorentina-Lazio 03/12/2006 .

AC Fiorentina.net: raccolta di notizie sulla Fiorentina e i tifosi viola
DERBY, verso Fiorentina-Empoli Dopo la splendida vittoria ottenuta tra le mura amiche contro la Roma che ha consolidato il quarto posto dell'Empoli, il tecnico azzurro Gigi Cagni ha concesso ai suoi giocatori due giorni di...
LA MOVIOLA di Catania-Fiorentina Minelli segna con la mano: pescato da Giannoccaro, viene ammonito poi a centrocampo tiene per il braccio Toni e vede il secondo giallo.
Ricordiamo che nella Fiorentina ha giocato...

Guide of PARTITA FIORENTINA



info: PARTITA FIORENTINA


Photo by www.graffitipress.it
Firenze Viola - Notizie
<b>Adrian Mutu</b> in sala stampa quest oggi è un giocatore entusiasta per la partita nel derby, ma già concentrato in vista delle...

ACF Fiorentina - ACF Fiorentina
La Fiorentina nasce il 26 agosto 1926 dalla fusione della Libertas e del Club Sportivo Firenze, in panchina c’era Carlo Capskay e la prima maglia sociale era a strisce bianche e rosse dai colori delle due società che si erano appena fuse.
I primi passi vengono mossi sul campo di via Bellini, che ha ospitato la Fiorentina fino al settembre 1931, quando fu inaugurato l’odierno stadio “Franchi” con la partita Fiorentina-Admira, opera dell’architetto Pier Luigi Nervi.
Nei primi anni della sua storia la Fiorentina fu presieduta dal marchese Luigi Ridolfi, che riuscì a portare la squadra nella serie A su girone unico al termine della stagione ‘30/’31, dopo due anni di cadetteria.
Il 20 settembre 1931 la Fiorentina disputa la sua prima gara assoluta in serie A su girone unico, pareggiando 1-1 a Milano contro i rossoneri, con prima rete viola firmata da Prendato.
Due mesi dopo, il 15 novembre, fa il debutto in maglia azzurra il primo calciatore della Fiorentina, Alfredo Pitto, nella gara Italia-Cecoslovacchia 2-2 disputata a Roma.
Al suo primo campionato di serie A la Fiorentina si piazza al quarto posto, trascinata dai gol (25) del suo primo acquisto boom: il centravanti dell’Uruguay campione del mondo, Pedro Petrone.

ACF Fiorentina - ACF Fiorentina
Toni firma la vittoria sul Catania (domenica 18 febbraio 2007 14.28) Alla fine è un'incornata di Luca Toni su assist di Pasqual a decidere Catania-Fiorentina.
Ottima partita dei viola con Liverani alla guida delle offensive degli attaccanti della Fiorentina sulle quali Pantanelli ha sempre opposto le sue parate.
I commenti dei protagonisti (domenica 18 febbraio 2007 17.02) Al termine della partita sul neutro di Rimini ecco le parole dei protagonisti della sfida tra Catania e Fiorentina.
Alcuni calciatori della Fiorentina di oggi, che lo hanno avuto come compagno di squadra, hanno voluto esprimere i loro personali auguri - Leggi .
Primavera: vittoria sul Rimini per 3-1 (sabato 17 febbraio 2007 16.17) Vittoria in rimonta per la Fiorentina sul Rimini.
I viola di Cadregari alla quinta partita in dieci giorni, dopo il Viareggio, tornano al successo in campionato.
Top News Jorgensen: 'Felice di restare in viola per altri due anni' (venerdì 16 febbraio 2007 19.32) “Sono davvero felice di aver prolungato per altri due anni il mio contratto con la Fiorentina”.
Sono molto contento, non posso nasconderlo, vestire per altri due anni la maglia della Fiorentina è una grande soddisfazione e anche un impegno personale per centrare degli obiettivi importanti portando avanti un progetto ambizioso”.

Il fenomeno Lele
Riportiamo il testo lelese: <Ciao ragazzi sono lele sapete dove posso vedere la partita fiorentina roma, <sapete un sito dove la fanno.??? grazie lele Ad un primo superficiale esame del frammento, non risulterebbero importanti caratteristiche di interesse.
Il periodare è come al solito mirabile; elegante è, come da tradizione, il fluire privo di punteggiatura, sui motivi del quale più volte abbiamo richiamato l'attenzione dei lettori; sarebbe appena il caso di rivolgere la nostra attenzione, visto che non l'abbiamo ancora seriamente fatto, sulla totale assenza di punteggiatura, funzionale ad un appiattimento semantico volto a svuotare di importanza le ipocrite convenzioni sociali che tendono a restituire con l'uso del maiuscolo, alla persona (Fabio, Diego, ecc..) o, peggio, a cose inanimate (Microsoft, Outlook, Fiorentina) un'importanza del tutto vana e superficiale.
Lele's Commentary Community NOTA: Alleghiamo di seguito il testo integrale, con tanto di thread rilevato al carbonio 007, in cui risulta evidente che l'OT 'fiorentina roma' è, in realtà una risposta.

Fiorentina - Guida di Dada.net
sei qui: superEva › Guide › Sport › Fiorentina Fiorentina di Ettore Timi guida dal 01-04-2004 Diventa anche tu una guida! .
Ricominciamo!!! Riprende il campionato con una bella vittoria della Fiorentina sull'Udinese.
Ascoli-Fiorentina 1-1 Arriva il primo pareggio stagionale per la Fiorentina, frutto di una partita mal gestita.
Roma-Fiorentina 3-1 Con un secondo tempo da dimenticare la Fiorentina spreca una buona occasione di riscatto Fiorentina-Inter 2-1 Con una prova superba la Fiorentina affonda l'Inter e si riscatta dalla 'tristissima' partita dell'andata Fiorentina-Milan 3-1 La Fiorentina stende i rossoneri e li raggiunge al secondom posto.
Fiorentina-Livorno 3-2 : La Tempesta Perfetta In uno stadio ai limiti della praticabilità, causa un nubifragio, la Fiorentina si aggiudica il derby toscano col Livorno.
Lecce-Fiorentina 1-3 Spettacolare rimonta della Fiorentina che, dopo un primo tempo incolore, cambia tutto e vince nel secondo tempo.
Fiorentina-Juventus 3-3 La più sentita delle sfide finisce con un pareggio, ma la Fiorentina disputa la partita dell'anno.
Lecce-Fiorentina 2-2 La Fiorentina, con grinta e cuore, riesce a recuperare una situazione che sembrava ormai compromessa e torna da Lecce con un punto importante.

Benefits


Photo by www.graffitipress.it
Calcio CALCIO: FIORENTINA, ABBONAMENTI VALIDI GIA’ DA PRIMA PARTITA
- Gli abbonamenti che i tifosi viola hanno sottoscritto per la nuova stagione saranno validi gia’ a partire da Fiorentina-Inter e non, come in precedenza era stato fatto sapere, a partire dalla quarta gara interna.
Per la gara Fiorentina-Inter non e’ ancora stato ufficializzato se si giochera’ sabato 9 o domenica 10 settembre, sebbene sia sempre piu’ probabile l’anticipo a causa degli impegni in Champions League dei nerazzurri.

Firenze 07maggio2006 --> Vuoi partecipare? on Flickr - Photo Sharing!
Il 7 Maggio allo Stadio "Artemio Franchi" di Firenze, durante la partita Fiorentina-Reggina , si creerà un matrice umana che coinvolgerà numerosi fotografi coordinati da Vitali e che produrrà le fotografie alla base del progetto.

Corriere della Sera - Campionato 2006/2007
Il Napoli dopo aver vinto per 3 a 1 a Trieste sale in testa alla classifica e sorpassa la Juve, che però deve ancora giocare: le tocca la partita di chiusura, lunedì sera, nell'incontro in trasferta con il Modena.

maidiresport
tutti con totti perchè lippi si ostina a far giocare l'italia in dieci? Totti è decisamente fuori forma, eppure è sempre la, deve ritrovare il ritmo partita si dice.
23/06/2006 - 12:42 Fiorentina: Huntelaar e Mutu per il dopo Toni .
Juventus-Lazio del 5 dicembre del 2004 (di cui Moggi scelse la terna arbitrale); Fiorentina-Bologna della stessa giornata (di cui Moggi preordinò le ammonizioni in vista della partita della domenica successiva Juventus-Bologna); Juventus-Udinese del 13 febbraio 2005 (di cui Moggi designò la terna).
Al centro della parte dell'indagine riguardante il Milan c'è la partita Milan-Chievo del 20 aprile del 2005, nella quale Leonardo Meani, dirigente incaricato dei rapporti con gli arbitri, ebbe un ruolo tutt'altro che marginale.
"Il diretto contatto con i due assistenti (della partita Milan-Chievo) appare iniziativa esclusiva del Meani e comunque non risulta che di quelle iniziative il Galliani fosse poi stato portato a conoscenza.
"Il direttore generale Lucchesi aveva suggerito inizialmente illecite attività volte a conciliare i risultati delle partite (...) Mazzini compie un'opera di iniziazione del consigliere delegato della Fiorentina Sandro Mencucci spiegandogli che i risultati si possono ottenere non già attraverso metodi rozzi quali quelli proposti dal dg della Fiorentina, bensì con la sapiente intercessione delle persone più autorevoli con cui intrattenere rapporti collaborativi e tra questi il designatore Bergamo.

La Fiorentina supera il Catania sul neutro di Rimini Toni segna il goal partita • Nove.Firenze.it
la fiorentina supera il catania sul neutro di rimini toni segna il goal partita - nove.firenze.it .
La Fiorentina supera il Catania sul neutro di Rimini Toni segna il goal partita (Rimini, 18 febbraio) Una Fiorentina meno brillante rispetto alla gara con l’Udinese vince con il Catania.
Ancora a porte chiuse la Fiorentina riesce a trovare le giuste motivazioni per cercare e trovare la vittoria allo scadere della partita .
Non è stata una partita facile : il Catania pur avendo subito per larga parte della partita il gioco dei Viola si è difeso con ordine.
Era troppo importante vincere per la Fiorentina, per dare una continuità al sogno europeo, e i Viola hanno letteralmente gettato il cuore oltre l’ostacolo, hanno costruito molto e hanno raggiunto il goal con Toni a quattro minuti dal termine.
Nella seconda frazione di gioco la Fiorentina continua a creare occasioni da goal .
La Fiorentina fa molto gioco, ma sembra in difficoltà nelle conclusioni.
Poi la svolta della partita, determinata dall’espulsione di Minelli.
Il Catania arretra ancora il suo baricentro e la Fiorentina inizia un vero e proprio assedio.
I Viola continuano a cercare senza fortuna il goal e quando sembrano rassegnati al pareggio e cominciano ad accusare un lieve calo di tensione, un bel cross di Pasqual trova la testa di Toni che al 42’ realizza il goal partita.

PARTITA FIORENTINA ?

Web TV - Versione Accessibile
sono tornato a farmi sentire dopo un po’ di tempo di assenza per difendere la squadra di calcio della mia amata città, la Fiorentina.
L’accusa parla infatti di “salvataggio della Fiorentina”, ma sia le singole partite incriminate che il loro arbitraggio dimostrano con forza come non vi sia stata alcuna operazione di salvataggio della Fiorentina.
Nonostante che a detta dell’accusa furono diverse le partite accomodate dalla Fiorentina, non sono riuscito a riscontrare tale circostanza analizzando le partite citate, casomai tutto il contrario.
La prima partita che l’accusa tira in ballo è BOLOGNA – FIORENTINA del 24 aprile 2005.
A noi serve a tutti i costi la vittoria per avvicinarsi al Bologna che ci precede di 6 punti in classifica e infatti l’arbitraggio … è del tutto ininfluente come riportato da tutti gli organi di stampa e la partita finisce con un pareggio che ci allontana dalla salvezza.
Infatti il risultato finale è di 2-1 per il Milan e nel corso della partita si verificano vari episodi che ci danneggiano in maniera evidente: .
Tutti i segreti di Fiorentina lab - Local | L'espresso
Quotidiani locali su L'espresso Repubblica Firenze Consulta il giornale online Intanto la Lega ha ufficializzato la sede della partita con il Catania: si gioca a Rimini a porte chiuse Tutti i segreti di Fiorentina lab Giuseppe Calabrese Così Prandelli e il suo staff stanno costruendo il progetto Europa .
«Un campo che ci porta bene» ha detto Andrea Della Valle ricordando la partita con l´Ascoli dell´anno scorso.
Non solo, sempre a Rimini, in C2, iniziò la corsa della Fiorentina verso la C1, poi diventata B.
Sto lavorando per diventare il futuro attaccante della Fiorentina»..
Sul futuro della Fiorentina, invece, stanno lavorando Prandelli e il suo staff.
La partita, i gol, i risultati, sono solo l´ultimo passaggio.
A cominciare dalla scelta dei giocatori, che nel caso della Fiorentina devono essere funzionali al progetto.
Attualmente la Fiorentina è divisa in cinque gruppi, la prospettiva è di arrivare a tre.
Ma non c´è solo questo dietro i successi della Fiorentina.
Lui si occupa solo e soltanto di Frey e spesso va a vedere la partita dalla tribuna per avere una visuale diversa.
TIFO-Net: EVENTI - in esclusiva le immagini delle partite più attese
Fiorentina-Genoa:..il 12° non è bastato...
Comincia la partita e la Curva Fiesole si colora di bianco, viola e rosso, formando il numero 12° viola in campo bianco bordato di rosso, a voler simboleggiare ancor di più di essere sempre e comunque il 12° uomo in campo!!! Prima dell’inizio della partita viene eseguito un minuto di silenzio in memoria dei caduti in Iraq, la Curva Fiesole espone un lungo striscione per onorare, aldilà della retorica del momento, la memoria dei caduti.
Comincia la partita, la squadra sente tutto il nostro tifo e comincia la partita in quarta.
Il ritmo della partita sale, la Fiorentina incalza il Genoa presentandosi più volte nella metà campo rossoblù, il Genoa risponde riproponendosi e sfruttando le “sbavature” della nostra difesa.
La ripresa ci presenta in campo una Fiorentina notevolmente calata sul piano del gioco e sul piano della determinazione, gli errori si moltiplicano a vista d’occhio e il Genoa alla metà del secondo tempo in poco tempo riesce prima ad accorciare le distanze e poi, su rigore a pareggiare.
A questo punto ci sembra di rivivere la beffa di Terni… i minuti finali non cambiano la situazione e la partita finisce 2-2, fischi finali.
Goal.com - Promossi&Bocciati di Fiorentina-Udinese
Promossi&Bocciati di Fiorentina-Udinese Gamberini impeccabile, Coda in confusione.
Nel primo tempo svaria il campo, mettendo prevalentemente in difficolta' la difesa friulana sul lato destro con pericolose serpentine e imprimendo l'impronta iniziale alla partita con uno stop elegante ed un tiro angolato.
Voto 6, 5 Pazzini: Si parla tanto di Bianchi o altri giovani, ma ci si dimentica sempre di lui; se fosse meno sfortunato sarebbe sicuramente una delle piu' grandi realta' del calcio italiano; anche lui sfrutta l'occasione alla perfezione: nel primo tempo prima sfiora il gol con un diagonale che sfiora il palo e sul finire del tempo mette il sigillo alla partita al termine di una splendida azione Liverani-Pasqual.
Forse senza la penalizzazione, la Fiorentina avrebbe potuto sognare se non il tricolore, almeno un campionato da seconda o terza protagonista.
Inspiegabile pero' l'esclusione di Muntari, che infatti nella ripresa da nuova linfa al centrocampo friulano; forse col ghanese in campo dall'inizio Liverani e Montolivo nella prima frazione di gioco non avrebbero avuto il sopravvento che forse è costato la partita.
E' principalmente merito suo se per tutta la partita sia Iaquinta che Siqueira riescono ad avere una sola occasione.


Home @CallCenter