LA COMPAGNIA DEL LAGO: la storia, parte 2°

Passa un pò di tempo, e la Compagnia per puro caso si trova immischiata in un affare di Stato (ha trovato un calice che non deve assolutamente far avere alla Setta del Sole Nero). Leggende narrano che questo calice di Adamantite viola e rifiniture dorate sia un potente strumento di evocazione, in grado di aprire varchi per altri piani di esistenza. Da qui risulta chiaro l'interesse nei confronti di quest'oggetto. Durante una notte il calice viene sottratto alla compagnia (leggete: Kira e Juma) e la setta ne entra in possesso; la compagnia viene assoldata per recuperare il prezioso oggetto da un gruppo di chierici di Paladine. Giunti al covo della setta la Compagnia perde di vista il giovane Orphen, non potendo però tardare al recupero decide di proseguire senza di lui. Arrivati nel salone principale delle evocazioni scorgono Orphen di schiena con il calice in mano che sta compiendo il rituale, i membri della setta sono ormai cadaveri e Orphen si rivela essere... sempre lui, Gontran il Nero. Incapacitata ad agire la Compagnia può solo assistere attonita alla conclusione dell'evocazione e scorgere una splendida fanciulla dai capelli rossi varcare, moribonda, il portale appena aperto. Gontran poco prima di fuggire con lei rivela che questa altri non è che il potente Niog... il suo piano alla fine ha avuto successo.

Ma che fine ha fatto il vero Orphen? E' tenuto prigioniero in una torre a sud di Palanthas. Il ritorno temporaneo di Vahan è segnato da numerosi addii... infatti il ranger è venuto a chiamare Risca, per chiedergli aiuto nelle Terre di Mezzo. Korgan, preoccupato per la sorte del fratello minore, si unisce a loro, con l'intenzione di farsi lasciare alla torre dove è rinchiuso il fratello (ovviamente gli viene comunque data una mano nel liberare Orphen). Visto il pericolo incombente all'orizzonte e le poche forze votate al bene, i saggi del conclave dei maghi decisero di far si che una loro promettente veste bianca si sarebbe dovuta unire alla decimata Compagnia: arrivò così Orogastus. Ma destino vuole che con lui arrivasse anche l'incredibile e possente (nonchè magnifico) Hendel Cadarn II, in veste di guardia del corpo del Mago.

Pagine 1, 2, 3, 4, 5

Cos'è
23 gennaio 2004
Il d20 system
L'interpretazione
L'ambientazione
Le avventure
Esperienza
Imposta come Home
Aggiungi ai preferiti

Scrivi al WebMaster

Links
Contatti
News: archivio
News
Forum
Chat
Mai dire D&D
Download
Avventure
Mappe
Materiale vario
Players
Compagnia del Lago:
La storia
I membri
Compagnia del Marchio Nero:
La storia
I membri
Compagnia dell'Amuleto:
La storia
I membri