PERSONAL WEB SERVER

































Installare e configurare il Personal Web Server | Guida Ultradev | Editor.HTML.it
Indice Installare e configurare il Personal Web Server .
Iniziamo con una panoramica sull'utilizzo del Personal Web Server..
Con un doppio click su questa icona potrete visualizzare il pannello di gestione del web server.
Per raggiungere il web server dal vostro browser potete anche utilizzare il classico indirizzo IP dell'host locale: http://127.0.0.1 .
Con questo nome si designa una cartella del file system destinata a ospitare siti o applicazioni web.
Essa non deve necessariamente risiedere all'interno del percorso fisico del web server (in genere c:inetpubwwwroot), ma può essere posizionata ovunque.
Una volta creata, una virtual directory apparirà come un secondo livello rispetto all'URL del server.
Newsletter @Daily HTML.it Ogni mattina, dal lunedì al venerdì, le novità pubblicate su tutti i siti tecnici del network HTML.it: articoli, guide, notizie dal Web, blog e molto altro..

Installare ColdFusion MX | Guida Coldfusion Mx | Editor.HTML.it
ColdFusion supporta molti web server , dal Personal Web Server di Windows98, a IIS di Windows2000, ad Apache.
Per gli sviluppatori che non sanno cos'è o come si usa un web server , oppure non hanno necessità di averne uno, ColdFusion dà la possibilità di utilizzare la versione standalone.
Significa che utilizzerà un web server "suo", senza aver bisogno di appoggiarsi ad altro software.
e se abbiamo installato dei web server sul nostro PC, questi compariranno nell'elenco.
tra parentesi la porta che sarà utilizzata dal web server: la 8500..
La prima password, come è scritto, serve per accedere a ColdFusion Administrator, l'area che permette di configurare ColdFusion Server.
Quest'opzione, fondamentale per la sicurezza dei server in produzione, a noi non interessa più di tanto, ma poiché la password la dobbiamo mettere, scegliamone una facile da ricordare..
ColdFusion RDS (Remote Development Services) è utilizzato da sviluppatori che devono collegarsi al server remoto.
"localhost" significa che stiamo visitando il server locale , cioè quello standalone installato da ColdFusion.

WebServer - Apache, IIS, PWS, Tomcat - Mr. WebMaster
WebMaster è il portale di riferimento dei Webmaster italiani! - Powered by IKIweb .
Guida e tutorial per gestire il server Microsoft IIS PWS .
Guida e risorse sul vecchio Personal Web Server di Microsoft Apache .
Il server di riferimento per le specifiche delle servlet Java e delle JSP .
Approfitta delle incredibili offerte riservate agli utenti di Mr.Webmaster .
Guadagna con il tuo sito web! Diverse soluzioni professionali, iscrizione gratuita .
Crea i tuoi stampati personalizzati: biglietti da visita, cartoline, timbri...
Copyright Mr.Webmaster - E' vietata la riproduzione anche parziale.
Mr.Webmaster è un sito IKIweb Internet Media S.r.L.

WebServer - Microsoft PWS (Personal Web Server) - Mr. WebMaster
WebMaster è il portale di riferimento dei Webmaster italiani! - Powered by IKIweb .
Approfitta delle incredibili offerte riservate agli utenti di Mr.Webmaster .
Guadagna con il tuo sito web! Diverse soluzioni professionali, iscrizione gratuita .
Crea i tuoi stampati personalizzati: biglietti da visita, cartoline, timbri...
Copyright Mr.Webmaster - E' vietata la riproduzione anche parziale.
Mr.Webmaster è un sito IKIweb Internet Media S.r.L.

WebMasterPoint.org - ASP Tutorials: Personal Web Server
a cura di Lorenzo Pascucci PWS è un pacchetto della Microsoft che serve per installare, su computer con Win 95, 98, Me, NT Workstation + 4 o Win 2000 e Internet Explorer 4.1 o superiore, un server, o meglio per simulare un server in quanto questo mostra diverse, tante limitazioni.
E' possibile scegliere tra l'installazione minima, tipica e personalizzata; per i più esigenti consigliamo quest'ultima.
Nella finestra principali ci sarà un tasto AvviaInterrompi che indica quando il server funziona o no.
Corsi online: ASP 3.0 ASP 3.0 Avanzato ASP.NET Database e SQL VisualBasic 6 Quindi inserendo le nostre pagine in asp in questa directory potremo testarne il funzionamento senza farne prima l'upload sul server.
Comparirà una finestra dove indicare: la directory che si vuole utilizzare anche come server e il nome di tale directory.
  Le ultime news Con una webcam nascosta in casa un 42enne italiano riprendeva la moglie e pubblicava i video sul web .
Un uomo di 42 anni, ex dipendente pubblico, di Terracina in provincia di Latina, è stato denunciato poiché ha ripreso di nascosto la moglie con una webcam e ha divulgato le sue immagini su internet Quattro anni di carcere ad una studente egiziano per parole troppo dure pubblicate sul suo blog Bill Gates limita l'uso del computer e di Internet a sua figlia Falla in Google Desktop scoperta dopo alcuni mesi.

WebMasterPoint.org - ASP.net: Cassini: un Web Server alla portata di tutti
ASP.net: Cassini: un Web Server alla portata di tutti Articoli di approfondimento sul nuovo linguaggio di programmazione di Microsoft Eurologon offre Dominio con hosting professionale a partire da 50 MB a 35 euro + iva e Piani RIVENDITORI a partire da 1500 MB e 250 euro + iva / anno.
Corsi online: ASP 3.0 ASP 3.0 Avanzato ASP.NET Database e SQL VisualBasic 6 I Sistemi Operativi Windows NT Server, Windows 2000, Windows 2003 e Windows XP Professional, presentano invece al loro interno Internet Information Service (IIS), il Web Server per eccellenza di casa Microsoft.
Oltre a questi due prodotti, il Dev Team di Microsoft, ha reso disponibile una versione Open Source (scritta in C#) di un "mini Web Server" chiamato Cassini ..
Viene già utilizzato in prodotti Microsoft (Web Matrix).
Il Web Server è composto da un'unica DLL (Cassini.dll) che contiene tutte le Classi del namespace Cassini:.
E' una C lasse WinForm che visualizza una finestra di Windows quando il Web Server viene eseguito; da questa finestra è possibile visualizzare la Porta utilizzata ed il virtual path.
Questa C lasse definisce il Web Server utilizzando i metodi Start(), Stop() e Restart() e delega tutto il lavoro alla Classe Host..

Il tuo server ha le ASP? | ASP - Basi | ASPItalia.com | The ASP.NET community | ASP.NET, ASP (Active Server Pages), IIS, Windows Server 2003, Windows Vista, .NET Framework
Iscriviti alla community | Login | Iscriviti alle newsletter | Tutti Articoli Script Blogs FocusON Media Lab Forum Altro ASP ASP.NET ASP.NET 2.0 C# VB.NET HOME ARTICOLI SCRIPT FOCUSON FORUM BLOGS LAB MEDIA COMPONENTS CORSI STORE LISTE LIVE TAGS MY Sei in: Home » Articoli » ASP - Basi » Il tuo server ha le ASP? Il tuo server ha le ASP? Hai tanto sentito parlare delle Active Server Pages (ASP) ma non hai proprio idea se il tuo server le supporta? Allora questo articolo è dedicato a te!.
Il modo migliore per vedere se il tuo server le usa è provare! prova a caricare sul tuo server via FTP (o nel metodo che usi) una pagina dal nome prova.asp che abbia come contenuto <%='Ciao!! Questa è la mia prima pagina ASP: '&Now()%> A questo punto, se effettivamente sulla vostra pagina vedrete apparire Ciao!! Questa è la mia prima pagina ASP: senza nessun altro codice, allora il tuo server supporta pienamente le ASP! Adesso puoi finalmente buttarti su materiale, help in linea, documentazione e naturalmente su questo sito, per riuscire a trarre il massimo vantaggio da questa fantastica tecnologia!.
Questa è una lista dei server che supportano direttamente (o quasi) le ASP:.

Home :-: The Web Styler Project
Non perdetevi il Nuovo forum di webstyler !!.
Visualizzare la collezione ServerVariables .

EnneBi - Home
Si tatta di un pacchetto contenete una presentazione e una dispensa che trattano le tecnologie che stanno alla base della costruzione di sisti web statici e dinamici.
La trattazione procede dai fondamenti teorici (Ethernet, ISO/OSI, TCP/IP) alla configurazione del server Apache e del firewall, allo scopo di permettere di installare una rete per applicazioni basate su tecnologie web.
Internet e il Web (2006.12) è una presentazione, convertita in HTML, sui concetti basilari delle reti in generale e di Internet.
Vengono trattati, anche se in maniera introduttiva, i concetti di protocollo, modello Client/Server, web server, ipertesto, sito web, pagine HTML.

Mailgate Web Server: Subscribe
La lettura dei messaggi via web rimane gratuita attraverso il sito http://mailgate.supereva.it .

Dipartimento di Matematica Roma1 - Laboratorio e Centro di Calcolo
Attivazione di una personal web page PREMESSA: è importante tener presente che il nostro è il sito di un'istituzione pubblica , il Dipartimento di Matematica de La Sapienza, e che pertanto le pagine pubblicate sul web server dipartimentale non possono e non devono essere considerate una 'proprietà personale'.
Tutti gli utenti dei server SUN dipartimentali possono attivare una propria pagina web, creando nella propria home directory la sottodirectory public_html ed inserendo in questa directory i files che desiderano rendere disponibili su web (curriculum, elenco pubblicazioni, dispense, etc.).
Per essere visibile su web, la directory public_html deve essere aperta in lettura ed esecuzione a tutti.
Il contenuto della directory public_html sarà accessibile su web all'indirizzo: http://www.mat.uniroma1.it/~ username dove la parola username dovrà essere sostituita con lo username personale dell'utente (ad esempio: http://www.mat.uniroma1.it/~rossi).
Dopo aver predisposto la propria pagina, i docenti, gli assegnisti di ricerca ed i dottorandi del Dipartimento, possono richiedere al Centro Calcolo di predisporre un link per rendere accessibile la web page personale dai rispettivi elenchi disponibili sul web server dipartimentale alle voce Persone .

Infostrada - Internet: Siti Personali
Siti Personali Chi ha detto che aprire un sito Web è costoso? Gli abbonati flat rate di Infostrada hanno il diritto di farlo gratuitamente! E, badate bene, non hanno diritto a una misera paginetta personale, ma ad uno spazio su disco di 30 MB sui web server di Infostrada che possono amministrare da casa e riempire con quasi tutto quello che desiderano.
Vuoi diventare anche tu webmaster? Per prima cosa, leggi il regolamento .
Consulta la guida per conoscere le regole da seguire per la gestione del Personal Web Site.
Se vuoi curiosare un po' in casa d'altri, allora puoi consultare l' elenco dei Personal Web Site.

Guide of PERSONAL WEB SERVER



info: PERSONAL WEB SERVER


Photo by www.calstatela.edu
Infostrada - Internet: Siti Personali - Guida
Siti Personali Guida Quando ti colleghi la prima volta via ftp con i dati forniti più avanti, sul nostro server viene creata una directory a te riservata, utilizzando lo username con cui ti sei registrato.
In qualsiasi momento puoi mandare il materiale per il tuo Personal Web Site tramite ftp sul sito users.iol.it , seguendo questa procedura: Costruisci la pagina tenendo tutto il materiale nella stessa directory: è un consiglio per evitare che i link non funzionino.
Non utilizzate per il trasferimento dei file Microsoft Frontpage, Netscape Composer o la Pubblicazione guidata sul Web contenuta in Windows 95/98, perché non sono completamente compatibili con il nostro server .
Questo può essere un problema per chi non usa Windows 95 e non ha il supporto per i nomi lunghi, quindi abbiamo settato il server per accettare anche index.htm , ma questo può causare problemi se nei successivi aggiornamenti inviate file con nomi diversi (può darsi che non vediate in linea gli aggiornamenti).
Scrivete i nomi dei file tutti in minuscolo , onde evitare problemi con il server, che discrimina le maiuscole dalle minuscole.

Manuali Web server
ottima guida, che si compone di due documenti word, che illustra graficamente e passo per passo come installare e configurare il server web apache.
Implementazione di Web Services con Soap .
Lezioni Pratiche alla Configurazione del Server Apache su Windows98 .
un tutorial completo sul web server apache, utile a tutti i giovani amministratori, suddiviso in 30 lezioni che vi guideranno dallinstallazione del server apache fino alla completa configurazione.
, assistente di accesso a distanza, assistente di stampa e web server .
autore: microsoft sito internet: http://www.microsoft.it...questa guida si offre di spiegare come nel migrare dal sistema operativo microsoft® windows nt® al microsoft® windows server .
introduzione cos'è ajax e come si colloca nell'evoluzione del web 2...
alcune considerazioni sulla progettazione di applicazioni web con interazioni asincrone 24.
-gestione dei costi immissione dei costi visualizzazione dei costi adeguamento dei costi -microsoft office project e il web barra degli strumenti web -articoli, demo e quiz demo -informazioni di riferimento informazioni di riferimento sulle finestre .
realizzare un web -counter di nanni bassetti...

Manuali ASP
documento interattivo che descrive, tramite un corso a puntate, l'utilizzo di asp (active server page).
tramite un esempio pratico questo manuale spiega come realizzare un guestbook in asp all'interno del proprio sito web.
ecco un intero corso su asp (active server page) e su tutto quello che rintra nell'ottica della programmazione in ambiente asp - com autore: sconosciuto pubblicato in data: 19/5/2001 tipo di file: microsoft internet explorer o netscape .
una delle migliori guida al linguaggio server side asp di microsoft.
descrizione in questo tutorial offerto da kosmous srl verranno illustrate diverse tecniche di sviluppo web avanzato, le classi, per la generazione dinamica dei contenuti e l'aggiornamento dati.
questo manuale riguarda il programma drumbeat2000 utilizzato per lo sviluppo di siti web ed intranet che interagiscono con database.
la guida presenta l'utilizzo di drumbeat in ambiente asp (active server pages di microsoft) per la creazione di siti .
ottima guida che ci illustra, partendo dalle basi, uno dei linguaggi più diffusi utilizzato per la progettazione di pagine web dinamiche.
ottima guida per chi è interassato ad imparare ad utilizzare questo linguaggio di scripting server side per la realizzazione di siti web.

Requisiti - LatoServer.it
Il Web Server I web server attualmente più diffusi sono.
Internet Information Server, prodotto da Microsoft per i propri sistemi operativi.
Xitami, prodotto dalla iMatix è un altro Web server Open Source disponibile sia per Unix che per ambienti Windows.
Dal sito di Xitami è possibile scaricare il web server nella versione per il vostro sistema operativo..
OmniHTTPd, prodotto dal Omicron Technologies Corporation è un web server con licenza gratuita per usi non commerciali.
Il modo più semplice per procurarsi una distribuzione aggiornata di PHP è quello di collegarsi al sito web ufficiale e scaricarla da lì.
A nostro è opportuno prelevare entrambi i file: infatti, mentre la versione leggera (php404pl1-installer.exe ) contiene un programma capace di installare e configurare in modo automatico alcuni web server quali Xitami, PWS ed IIS, quella completa fornisce tutte le estensioni utilizzabili..
In questo caso quindi sarà necessario effettuare la compilazione insieme al server Apache, come descriveremo in seguito..
Il database MySQL Giunto alla versione 3.23, MySQL è uno dei più diffusi server SQL in circolazione, inoltre è un altro software sviluppato in Open Source.

Installazione di Apache Tomcat - LatoServer.it
Installazione di Apache TomcatGiuseppe Capodieci13/03/2001 Apache Tomcat è l'implementazione di riferimento per le specifiche delle servlet Java e delle JSP (Java Server Pages).
Esso può essere usato da solo (principalmente utile agli sviluppatori per testing e debugging) o in congiunzione con uno tra i più diffusi web server (per le applicazioni real world), tra i quali: Apache, versione 1.3 o successivaMicrosoft Internet Information Server, versione 4.0 o successivaMicrosoft Personal Web Server, versione 4.0 o successivaNetscape Enterprise Server, versione 3.0 o successiva Quindi in base alle esigenze di utilizzo si dovrà installare anche un web server con cui Tomcat coopererà: quando arriva una richiesta di esecuzione di una servlet o JSP, il web server la passa a Tomcat che si occupa di esaudirla.
Tomcat è pronto adesso per essere eseguito in modalità stand-alone (da solo senza web server).Avvio e arresto di TomcatPer avviare Tomcat usare lo script o il file batch che si trovano nella directory TOMCAT_HOME/bin.Su UNIX utilizzare % startup.shSu Windows utilizzare C:TOMCAT_HOMEin>startupPer arrestare Tomcat, ci sono due comandi che si trovano nella stessa directory dei comandi di avvio.Su UNIX utilizzare % shutdown.shSu Windows utilizzare C:TOMCAT_HOMEin>shutdownLa struttura delle directory di TomcatVediamo come è struturata la gerarchia delle directory di Tomcat a partire dalla radice.

Internet - Web Server - Tesina Gratis
Il Web Server - - II termine Web Server indica in generale il software per la gestione di un computer host che mette a disposizione dati o applicativi e al quale si possono connettere altri computer in rete..
Esistono in commercio diversi prodotti software per le funzioni di Web Server: tra questi Internet Information Server (IIS), per il sistema operative Windows NT, adatto per gestire reti locali complesse e con un elevato numero di utenti, e Personal Web Server (PWS) per i personal computer con sistema operative Windows..
L'installazione di un Web Server sul proprio computer personale, eventualmente collegato a una rete locale, offre alcuni vantaggi importanti: .
permette agli sviluppatori di software per Web di creare le applicazioni Web sui loro personal computer prima di fare l'upload su Internet.
trasforma un personal computer di una rete locale in un server della rete Intranet nelle piccole aziende o nei dipartimenti delle grandi aziende.
per piccole organizzazioni può diventare l'Internet server, purché sia disponibile un adeguato collegamento con la rete telefonica e siano state acquisite le autorizzazioni per avere nomi di dominio per Internet.

Asp :: Settare il file di avvio nel Personal Web Server
Settare il file di avvio nel Personal Web Server .
Quando si accede ad un server Web, sial la root ogni directory hanno un file di partenza, ovvero non è necessario indicarlo per visualizzarlo.
Per far si che il nostro server Web personale riconosca come file iniziale un qualsiasi file è necessario specificarlo..

visIIS - a tool for manage IIS
Perché visIIS Spesso mi trovo a lavorare per realizzare dei siti web e naturalmente utilizzo il server locale installato nella mia macchina per controllare che tutto proceda come deve.
Nel mio caso utilizzo IIS (Internet Information Service) che è il server di casa Microsoft..
A differenza dell’IIS installato in Windows Server, l’IIS installato nel mio Windows Xp non mi permette di utilizzare più di un alla volta.
Lavorando su diversi progetti simultaneamente e dovendo cambiare spesso la cartella di lavoro e le impostazioni del server mi sono reso conto di quanto sia lungo e fastidioso utilizzare Gestione servizio Internet Microsoft per variare semplicemente la cartella relativa alla root del sito o per avviare e fermare il server..
Una scorciatoia è quella di usare il il programma di amministrazione PWS (Personal Web Server) che si può posizionare nella tray e da li avviare e fermare il server, cambiare la cartella di lavoro e anche altre utilili funzioni.
visIIS è un valido collaboratore per tutti quelli che si trovano a lavorare di frequente con applicazioni web e siti ed utilizzano il server di casa Microsoft..

Internet Information Services
Infatti, mantenendo costante la funzione principale e cioè quella di server di files/applicazioni per Internet/intranet, le versioni di IIS disponibili sono diverse e variano sia nel nome che nelle caratteristiche in base al sistema operativo utilizzato ed all'eventuale Service Pack installato.
Naturalmente, non potendo trattare tutte le versioni, ho preferito prendere in esame IIS 5.0 su Windows 2000 Server ITA.
Servizi Di solito parlando di IIS il primo servizio che viene in mente è quello relativo al web ma, nella realtà, non è l'unico.

Corso PHP Gratis? Creare sito web dinamico in PHP. Video, Esempi, consigli...
per diventare un vero web master Il primo corso di programmazione PHP in videolezioni e pdf , tratti direttamente dai corsi off-line di Bologna e Milano..
Potrai seguire 8 lezioni video e in formato pdf che ti spiegheranno, con un linguaggio molto semplice (guarda i commenti ), queste nozioni fondamentali di PHP per creare siti web dinamici : .
come installare le tue prime applicazioni in PHP su un server web gratuito come creare le tue prime pagine web dinamiche con la potenza del linguaggio PHP come creare un modulo web dinamico per raccogliere i dati dei tuoi visitatori: email, nome..
come recuperare i dati inseriti all'interno dei moduli del tuo sito web ...
Destinatari: Il corso base è rivolto a tutti coloro che hanno un sito web e che vogliono renderlo sempre più automatizzato.
Web master, Web designer, e chiunque abbia delle conoscenze base di programmazione in linguaggio HTML.
Copelli, Intanto mi complimento con Lei, per i corsi gratuiti (PHP ed ASP) che sto seguendo con particolare interesse, apprezzandoli molto: il "mezzo" che Lei utilizza per i suoi scopi, è assolutamente gradevole, intelligente (dal punto di vista marketing) e personalmente utile.i.

Corso ASP Gratis? Creare sito web dinamico. Video, Esempi, consigli...
come installare ASP nel proprio computer per poter iniziare a programmare e creare le tue prime applicazioni professionali come creare le tue prime applicazioni in ASP come testarle su uno spazio web come creare un modulo web dinamico per raccogliere i dati dei tuoi visitatori: email, nome..
come recuperare i dati inseriti all'interno dei moduli del tuo sito web ..
e molto altro ancora con in nostri aggiornamenti!!! Adatto per chiunque voglia diventare un ESPERTO in programmazione web ASP e chissà un giorno magari riuscire ad avviare una propria attività in internet e diventare un WEB MASTER di successo ! .
Copelli, Intanto mi complimento con Lei, per i corsi gratuiti (PHP ed ASP) che sto seguendo con particolare interesse, apprezzandoli molto: il "mezzo" che Lei utilizza per i suoi scopi, è assolutamente gradevole, intelligente (dal punto di vista marketing) e personalmente utile.i.
Creare un sito web I moduli in ASP Corso avanzato di ASP 100% pratico + Attestato! Il corso avanzato di ASP è ideale per coloro che hanno già delle basi di ASP ma continuano a scontrarsi con problemi a volte banali ma che fanno perdere tempo e soprattutto la pazienza.

Benefits


Photo by www.webwizguide.info
Corsi: Corso Frontpage e Database - creazione pagine dinamiche
Vengono introdotte diverse metodologie ed in particolare quella ideata dalla Microsoft: le Active Server Pages (ASP), utilizzando gli automatismi di FrontPage 2000 .
Grazie al Web oggi è possibile rendere disponibile in maniera relativamente semplice e soprattutto rapida qualsiasi tipo di informazione, inserendole in un apposito sito web.
Quando i dati sono molti però non bastano le normali pagine statiche (create con l'Html o con un editor grafico tipo FrontPage) ma è necessario utilizzare altre tecnologie con cui prelevare i dati (eventualmente selezionandoli con opportuni criteri) e integrarli in maniera automatica nelle pagine web..
Web Server: cosa sono e perché si usano Installazione e configurazione di Microsoft Personal Web Server Richiami su database, Access e sul linguaggio SQL Rendere operativo un database su un Web Server Introduzione alle pagine dinamiche: il PHP e le Active Server Pages (ASP) Creazione di pagine ASP con gli automatismi di FrontPage 2000 Interrogazione, modifica e inserimenti di dati dal Web Esercitazione pratica finale .
Il corso si effettua solo personalizzato o presso una nostra sede o on-site..

-:- AmicoPc -:- Manuali - Eseguire le ASP in locale
Le pagine ASP, normalmente, possono essere eseguite solo se pubblicate su un server.
Purtroppo, al contrario delle pagine scritte in html, non è possibile eseguire le pagine in ASP semplicemente aprendole nel browser: è necessario disporre del cosiddetto Personal Web Server.
Qui potrete scaricare un piccolo programma che si collegherà ad un server scaricando tutto l'occorrente..
Per Windows XP Professional non si usa il Personal Web Server bensì l'Internet Information Services.

Mestor - Servizi - Formazione - Web-Programmer
programmare utilizzando i linguaggi di scripting server-side e client-side, quali ASP e JavaScript;.
sa creare un database, effettuare query di interrogazione ed interfacciare le pagine Web con sistemi di database anche in maniera avanzata;.
Buona conoscenza dei linguaggi e degli strumenti di sviluppo per il Web..
L'obiettivo del corso è quello di far apprendere la programmazione in JavaScript e l'uso degli Applet Java nelle pagine Web.
Le strutture di controllo Gli oggetti: programmazione orientata agli oggetti e programmazione basata sugli oggetti Gli oggetti in JavaScript, oggetto Navigator, il documento html Definizione di Array e utilizzo in JavaScript Le finestre: finestre di dialogo e finestre personalizzate Metodi fondamentali: metodi matematici e metodi stringa Uso dei Cookie: impostazione, ricerca, lettura e cancellazione Esempi codice JavaScript: negozio online, modulo di prenotazione, visualizzatore banner, etc.
Vengono introdotte diverse metodologie ed in particolare quella ideata dalla Microsoft: le Active Server Pages (ASP).
Web Server: cosa sono e perché si usano Installazione e configurazione di Microsoft Personal Web Server Richiami su database, Access e sull linguaggio SQL Rendere operativo un database su un Web Server Introduzione alle pagine dinamiche: il PHP e le Active Server Pages (ASP) Creazione di pagine ASP con gli automatismi di FrontPage 2000 Interrogazione, modifica e inserimenti di dati dal Web Esercitazione pratica finale .

Starter Kit Personal Site
Sviluppo Web Starter Kit Personal Site La nuova applicazione di esempio Personal Site fornisce le seguenti funzionalità principali:.
Membri del sito e ruoli Il sito Web dello Starter Kit consente ai visitatori di registrarsi come membri ed eseguire l'accesso.
È possibile gestire gli utenti (ad esempio, assegnare loro un ruolo) tramite lo strumento ASP.NET Web Site Administration.
Copiare le fotografie nella cartella Upload nel sito Web.
Appendice A - Gestione manuale di membri e ruoli Il sito Web dello Starter Kit consente ai visitatori di registrarsi come membri.
Nota: una volta creato il sito Web dello Starter Kit, creare un nome utente con privilegi di amministratore da utilizzare per gestire il sito..
Appendice B - Pubblicazione del sito Quando il sito Web è pronto per essere condiviso, è possibile copiarlo nel server Web.
È necessario conoscere l'indirizzo FTP (File Transfer Protocol) del server e, se necessario, il nome utente e la password da utilizzare..
Lo strumento Copy Web Site permette di visualizzare i file del sito Web in Source Web Site .
Digitare l'indirizzo FTP del server e, se necessario, il nome utente e la password forniti dal sito di hosting.

Starter Kit
Sviluppo Web Starter Kit Gli Starter Kit sono applicazioni di esempio dotate di funzionalità complete pensate espressamente per imparare a utilizzare ASP.NET 2.0 ed eseguire le più comuni attività di sviluppo Web.
Tutti gli esempi sono completi e accuratamente documentati, per consentire agli utenti di utilizzare immediatamente il codice nei progetti Web..
È possibile scegliere tra i molti partner di servizi di hosting che forniscono supporto per lo Starter Kit Personal Web Site ed eseguire il deployment direttamente da Visual Web Developer Express..
Lo Starter Kit Personal Web Site 1 fornisce un sito Web completo e interattivo, pronto per l'uso e la personalizzazione, per la condivisione di fotografie e la pubblicazione di curriculum, collegamenti classificati per categorie e molto altro ancora..
Creare una serie di account utente per amici e familiari per consentire l'accesso al sito Web realizzato..
Lo Starter Kit Club Web Site2 offre tutti gli strumenti necessari per realizzare in modo semplice e immediato un sito Web dinamico per un'associazione o un'organizzazione, con una pagina per le informazioni di contatto, un calendario degli eventi, un'area per la condivisione di fotografie e altro ancora..

La tua macchina diventa un server
Home Cosa è il DNS dinamico Ottenere un dominio con DNS dinamico Il tuo pc diventa un server La sicurezza I motori di ricerca Il mio software Utilità di rete Il Blog Spazio radioascolto La tua macchina diventa un server Newsletter Sender per Windows Spedire comunicati con la semplicità di un click.
Un software di Andrea Russo Ottenuto un dominio con DNS dinamico chiunque in tutto il mondo potrà accedere ai servizi offerti dal tuo personal computer facendo riferimento al nome di dominio che da questo punto in avanti penseremo sia miopc.dyndns.org .
Il primo passo: il ping Il web server Mail server Ftp server Finger server Server per utilizzare ed amministrare una macchina da remoto DNS server Altri possibili server Programmi di utilità Come rimanere sempre connessi alla rete Un modo semplice per dare un nome ai computer di una piccola rete locale Il primo passo: il ping Senza dover installare nulla qualcosa già funziona: il ping .
Il web server (http server) Il web server è un servizio che è disponibile sull'indirizzo di porta numero 80, e più raramente sulla 8080 (al riguardo si veda la pagina relativa alla sicurezza ).

Andres | Andres Baravalle
Andres ha ottenuto un dottorato in informatica, presso l'Universita degli Studi di Torino nel febbraio 2004; la sua tesi di dottorato discute differenti approcci per testare l'usabilità dei siti web.
Come consulente, Andres ha lavorato per diverse società, occupandosi principalmente di sviluppo di applicazioni server side.

Register.it: web hosting, domain hosting, dedicated server, virtual server
Register.it Fai CheckMail con Register.it WebMail Gestisci i tuoi prodotti Login Domini Email Hosting & Server Web Marketing Brand Protection Rivenditori Assistenza Sicurezza e prestazioni senza confronto! Hosting e Server per tutte le esigenze .
di prestazioni a partire da 7 € l'anno Il tuo sito personale subito in linea con WebSite Builder! Spazio disco senza limiti Banda senza limiti 30 GB di traffico mensile WebSite Builder Blog Indicizzazione 100 motori Multipiattaforma sullo stesso dominio Personal Libertà di sviluppo con tutte le funzionalità PHP, ASP, MySQL...
Spazio disco senza limiti Banda senza limiti 50 GB di traffico Accessi FTP e FrontPage PHP, Perl, ASP, ASP.net Database MySQL Statistiche Webalizer 50 SMS Backup Scripts (CMS, SMS, blog ...) Multipiattaforma sullo stesso dominio Developer Windows Developer Linux Il massimo delle funzionalità, prestazioni e sicurezza Spazio disco senza limiti Banda senza limiti 500 GB di traffico Accessi FTP e FrontPage PHP, Perl, ASP, ASP.net MySQL e MS SQL Statistiche Urchin Indicizzazione su Google Backup Scripts (CMS, SMS, blog ...) Crontab Certificato SSL condiviso Multipiattaforma sullo stesso dominio Business Windows Business Linux Acquistabili anche per domini mantenuti da altri e in soluzioni multidominio Server Virtuali La scelta ideale se hai bisogno di gestire piani multi-dominio senza voler sostenere le spese di un server interamente dedicato o se hai esigenze di traffico molto elevate! .

Hosting Developer Linux - Register.it
Register.it Fai CheckMail con Register.it WebMail Gestisci i tuoi prodotti Login Domini Email Hosting & Server Web Marketing Brand Protection Rivenditori Assistenza Spazio senza limiti PHP & MySQL Linux Powered Hosting multidominio, paghi 2 e prendi 10! Pacchetto Hosting La soluzione giusta per un sito a contenuti dinamici! L'Hosting Developer è una soluzione professionale che, grazie al supporto PHP 5, ti permette di sviluppare contenuti dinamici ed interattivi e comprende tutto quello che ti serve per avviare un sito ad alte prestazioni.
Sviluppata su server Linux (Web Server Linux Apache) ti garantisce la massima sicurezza, stabilità e flessibilità.

NetRegister.it: Network Domain Registrar (Italian Version)
Registra il tuo dominio internet a costi incredibili! Servizi Base forniti con la registrazione/trasferimento del dominio e Servizi avanzati per la gestione del tuo sito web e del Commercio Elettronico.
NetRegister fornisce nel Pannello di Controllo del dominio, una gestione completamente autonoma dei servers di DNS.
Per chi registra molti domini è disponibile gratuitamente un workgroup centralizzato che permette la personalizzazione di propri parametri di DNS; in questo modo le nuove registrazioni ed i trasferimenti vengono già impostati secondo i dati voluti annullando l'oscuramento del dominio dovuto a modifiche del dns.
Le nostre API (Application Programming Interface) ti permettono di integrare completamente il tuo sito web con i database di NetRegister per registrare domini in tempo-reale.
Nessuna limitazione dello spazio web utilizzato! NetRegister nel rispetto di una nuova politica di offerte e servizi, non pone alcuna condizione alla quantità di spazio occupata dalle vostre pagine web; questo per offrire un servizio professionale ed altamente qualitativo.
Il valore del servizio viene calcolato sulla effettiva quantità di traffico web generata dal vostro sito internet; più traffico, vuol dire più business, così ognuno pagherà in base agli effettivi rendimenti del proprio sito internet.

NetRegister.it: Network Domain Registrar (Italian Version)
NetRegister fornisce nel Pannello di Controllo del dominio, una gestione completamente autonoma dei servers di DNS.
Per chi registra molti domini è disponibile gratuitamente un workgroup centralizzato che permette la personalizzazione di propri parametri di DNS; in questo modo le nuove registrazioni ed i trasferimenti vengono già impostati secondo i dati voluti annullando l'oscuramento del dominio dovuto a modifiche del dns.
Le nostre API (Application Programming Interface) ti permettono di integrare completamente il tuo sito web con i database di NetRegister per registrare domini in tempo-reale.
Nessuna limitazione dello spazio web utilizzato! NetRegister nel rispetto di una nuova politica di offerte e servizi, non pone alcuna condizione alla quantità di spazio occupata dalle vostre pagine web; questo per offrire un servizio professionale ed altamente qualitativo.
Il valore del servizio viene calcolato sulla effettiva quantità di traffico web generata dal vostro sito internet; più traffico, vuol dire più business, così ognuno pagherà in base agli effettivi rendimenti del proprio sito internet.
Durante i controlli effettuati da NetRegister, verrà comunque sempre considerata la quantità di traffico totale servita (espressa in Megabytes/mese) ; anche il traffico FTP viene calcolato su base mensile e sommato alla quantità di traffico generata dalle pagine web del vostro sito.

PERSONAL WEB SERVER ?

Corso Web Architect a ROMA
Forma una figura che oltre a sapere creare un sito web in ambiente statico e dinamico, gestisce un sito di e-commerce e promuove lo stesso attraverso tecniche di web marketing e di content management .
premessa l'obiettivo è fornire competenze avanzate a chi, partendo da conoscenze grafiche tradizionali, vuole sviluppare soluzioni grafiche, in campo pubblicitario, fotografico o per il web, attraverso l'utilizzo di prodotti per il fotoritocco e l’el .
Il master annuale in web architecht è un corso professionale che forma una figura che oltre a sapere creare un sito web in ambiente statico e dinamico, gestisce un sito di e-commerce e promuove lo stesso attraverso tecniche di web marketing e di content management..
Definizione di un sito web, com' è strutturato, come si naviga .
Progettare e realizzare elementi grafici avanzati per siti web .
Adattamento al web di un testo pensato per altri media .
Impostazione e creazione del titolo, dei nomi (files di testo e di immagini), dei meta tag e degli alt tag delle pagine web .
Parametri, tecniche e strumenti: Posizionamento "pay per rank" su Arianna, Virgilio, Altavista.it, Yahoo.it - Posizionamento "pay per click" su Overture, Google, Espotting, Godado - Impostazione e creazione di doorway page o pagine pilota per l'ottimizzazione del posizionamento per determinate parole chiave su determinati motori - Monitoraggio del ranking del sito sui principali motori di ricerca (AddWeb) .
Macromedia - Dreameaver UltraDev : Release Notes
UltraDev 4 si connette ad un database mediante la connessione definita sul server applicazioni.
Tuttavia, se si esegue il server applicazioni sul proprio sistema (ad esempio, mediante Personal Web Server) o si desidera effettuare una connessione diretta dal proprio sistema al database, fare riferimento alle seguenti indicazioni: .
La creazione di un'applicazione Web in UltraDev consiste nella creazione di pagine dinamiche.
Per eseguirle, è richiesto un server Web che supporti le pagine dinamiche.
Per utilizzare UltraDev 4 con ASP, è necessario un server ASP, come ad esempio: .
Per utilizzare UltraDev 4 con CFML, è necessario un server CFML, come ad esempio: .
Per utilizzare UltraDev 4 con JSP, è necessario un server compatibile con JSP 1.0 o superiore, come ad esempio: .
Per la maggior parte delle applicazioni Web è necessario un metodo per memorizzare e recuperare i dati presenti su un server di database.
Le applicazioni di dimensioni superiori richiedono un sistema di database più grande e di livello industriale, come Oracle 8i, Microsoft SQL Server o IBM DB2.
Quando un recordset viene aggiornato da UltraDev 1 ad UltraDev 4, il codice personalizzato presente nel recordset non viene trasferito e deve essere riapplicato manualmente.
Personal Web Server
Come installare PWS (Personal Web Server) in Windows 98 e far funzionare i propri programmi scritti in asp Per far funzionare le proprie applicazioni ASP all’interno del computer è necessario avere a.
testasp”) Assicurati che il tuo web server sia funzionante ossia controlla che PWS stia funzionando..
verrà eseguito dal tuo personal web server..
Installazione di Microsoft Personal Web Server - Panoramica
Fornisce le istruzioni di base per l'installazione e la configurazione di Microsoft Personal Web Server (PWS), il quale funge da server applicazioni ASP.
Inoltre, si può installare un server applicazioni ColdFusion sullo stesso sistema in modo che funzioni insieme a PWS.
Nota: Macromedia non fornisce assistenza tecnica per il software di terze parti come Microsoft Personal Web Server.
I nostri piani hosting su piattaforma Microsoft Windows 2003 Server sono compeltamente compatibili con Macromedia UltraDev.
MISTER WEB - Internet Provider, Web Agency, ADSL, Personal Computer
Dal 26 ottobre la sede Mister Web di Vignola sarà alimentata completamente ad energia solare.
Il provider internet, la server farm, la web agency ed il punto vendita saranno energeticamente autonomi grazie al sole , coin l'installazione di 114 pannelli fotovoltaici che coprono una superficie di 225 mq.
I pannelli fotovoltaici installati sono in grado di produrre tutta l'energia che necessita a Mister Web per alimentare la propria server farm.
SHTTPD - an embeddable Web server
NOT that friendly to the uClibc (* ) *** Caratteristiche che NON ci sono (e probabilmente non ci saranno mai) Host virtuali User home directories Inclusione lato server Lista Controllo Accessi Connessioni Keep-Alive Traffic shaping Portabilita' per DOS 1.0 Stand-alone server Compilazione Compilare e' facile.
Infine mostra come proteggere certe pagine web con la password.
Esso mostra, come fare un web-gui per i servizi Windows.
La linea di compilazione allora sarebbe arm-elf-gcc -o shttpd shttpd.c trio.c triostr.c È stato segnalato che altri piccoli webservers non funzionano ugualmente una volta compilati contro uClibc per ARM.
Io ho ottenuto questo errore: Can't create TCP/IP socket (10106) Lo stesso errore l'ho ricevuto eseguendo uno script PHP simile: mysql_connect(): Can't create TCP/IP socket (10106) Dopo ore di debugging ho realizzato che il server web (in questo caso SHTTPD) deve passare la variabile d'ambiente SYSTEMROOT al processo CGI figlio, a meno che il processo figlio non possa fare operazioni sul socket.
Gruppo Ne.W.S. Srl - Servizi I.C.T. e E-business
soluzioni e servizi di housing e hosting siti web, sicurezza reti.
Sistemi fornisce soluzioni di connettività e di networking, progetta e realizza infrastrutture e piattaforme professionali basate su linee dedicate per la realizzazione di soluzioni Intranet ed Extranet comprensive di servizi di Colocation, Housing e Dedicated Hosting in Web Farm all'avanguardia per affidabilità e sicurezza.
Il servizio è la soluzione ideale per i Clienti che scelgono di non sostenere onerosi investimenti per predisporre uno spazio adatto ad ospitare le infrastrutture necessarie all'interno delle loro sedi, ma collocano i propri server nella Web Farm di Ne.W.S.
Le architetture del Cliente, ospitati in Web Farm Ne.W.S.
Hosting dà la possibilità di ospitare il Vostro sito in un nostro server, rendendolo così disponibile in Internet.
E-learning è la formazione fornita via Web .
Speciale Front Page | HTML.it
L'idea era quella di permettere a chiunque di scrivere pagine HTML con un editor molto simile ad un word processor e di poter fruire di alcuni servizi server come pubblicare le pagine in modo collaborativo senza dover toccare codice..
Per questo vennero implementate le prime estensioni server che erano supportate da Vermeer Personal Web Server per Windows NT e su apache per unix..
FrontPage viene arricchito di modelli, percorsi guidati per la generazione di pagine web ed integrato con gli altri strumenti della suite.
Microsoft Expression Web Designer il successore più significativo per creare siti secondo gli standard con un deciso supporto di ASP.net .
Posizionarsi su Google "Farsi una posizione" nel Web oggi, significa avere a che....
Register.it FAQ - Server Virtuali
Avendo accesso remoto al server come utente amministrativo è possibile installare qualsiasi programma di cui disponi con regolare licenza e personalizzare le configurazioni software del tuo server.
top back Come faccio a gestire i miei domini dal server? .
Dopo aver acquistato il server potrai accedere al tuo pannello di controllo riservato dove troverai una sezione dedicata al server virtuale.
Da qui potrai impostare la gestione dei domini che vuoi dal tuo server, in due semplici passaggi..
Se superi la soglia di traffico incluso per il tuo server virtuale ti verrà fatturato periodicamente l'importo aggiuntivo dovuto.
Di default i dati di registrazione sono quelli che hai indicato come Dati del Billing-c in fase di acquisto del server virtuale..
Per la soluzione Windows: la versione installata è Windows 2003 Server Web Edition.
Puoi acquistare per un anno il server virtuale che desideri scegliendo tra queste 3 forme di pagamento, che ti verranno presentate a conclusione della procedura di acquisto online:.
top back Che livello tecnico è necessario per poter utilizzare un server virtuale? .
Utilizzando la consolle di gestione del server, raggiungibile dal tuo pannello di controllo, potrai creare utenti, gestire servizi mail e creare nuovi siti, facendo poi puntare, sempre da pannello di controllo uno o più domini al tuo server virtuale.
Pegasus MultiMedia DataBase: software per l' archiviazione ottica, la gestione elettronica dei documenti, la protocollazione
Pegasus Web Server Bridge è un add-on che consente di usare gli archivi in modalità client/server su una rete Internet/Intranet .
Il Client può essere costituito da un qualsiasi sistema su cui sia disponibile un browser HTML come Microsoft Internet Explorer, Netscape Navigator, Lotus Notes Personal Web Navigator , etc...
Il Server deve essere costituito da un sistema dotato di Microsoft Windows NT/2000 corredato da software WEB Server in grado di supportare programmi CGI come Microsot Internet Information Server, Netscape Server, Lotus Notes Domino , etc...
Economia : ad un server si possono connettere un numero illimitato di clients sui quali non deve essere installato il programma completo ma un semplice browser.
Personalizzazione : l' interfaccia utente è pienamente personalizzabile e configurabile mediante un semplice text-editor utilizzando lo standard HTML .
E' possibile usare Pegasus Web Server Bridge anche localmente utilizzando sulla stessa macchina un web server personale (come Microsoft Personal Web Server ) ed un browser.
Pegasus Web Server Bridge è Multi-Transaction consentendo di eseguire più transazioni contemporaneamente, secondo le risorse del server.


Home @CallCenter