TALES FROM THE DARKSIDE

































I DELITTI DEL GATTO NERO - SPLATTERCONTAINER.COM - Cinema Horror, Anteprime Internazionali, News, Recensioni, Speciali, Trailer, Racconti, DVD - Home Page
Per non far annoiare il fanciullo la donna gli ha lasciato da leggere un libro di racconti a lei molto caro, chiamato 'I Racconti del Buio' (Tales from the Darkside), ed è proprio grazie alle storie in esso contenute che il giovane cercherà di tardare il più possibile l'ora della sua tragica fine.
Dall'omonima Serie Tv, Tales from the Darkside, ecco la sua trasposizione cinematografica, un pò quello che accadde tempo prima con un altro ben più celebre ciclo di telefilm: Twilight Zone (Ai Confini della Realtà).
Due dei tre racconti narrati nella pellicola si ispirano a due opere letterarie, esattamente 'Lot 249' di Sir Arthur Conan Doyle e 'Cat from Hell' di Stephen King; quest'ultima si avvale persino della sceneggiatura di George A.
Tales from the Darkside si comporta egregiamente sotto questo punto di vista, offrendoci un simpatico campionario di mummie, gatti maledetti e creature spaventose, pronte a fare a pezzi un cast di tutto rispetto (tra cui spiccano due giovanissimi Christian Slater e Steve Buscemi).
L'ennesimo 'complimento' va ai nostri distributori, i quali, invece di tradurre il titolo del film così come si chiamava la serie televisiva da noi, 'Salto nel Buio', o almeno lasciarlo con l'originale 'Tales from the Darkside', ha simpaticamente affibiato alla pellicola un assurdo e fuorviante 'I Delitti del Gatto Nero': ancora bravi, continuate così.Citazione: .

TOM SAVINI'S CHILL FACTOR - EPISODIO I: HOUSE CALL - SPLATTERCONTAINER.COM - Cinema Horror, Anteprime Internazionali, News, Recensioni, Speciali, Trailer, Racconti, DVD - Home Page
Questo è quello che vi verrà narrato in House Call , il primo episodio diretto da Tom Savini della serie Chill Factor , un'antologia di racconti del terrore che rievoca i grandi fasti degli indimenticabili Ai confini della realtà o Tales from the Darkside (da noi conosciuta con il titolo Un Salto nel Buio, di cui alcuni episodi furono girati dallo stesso Savini), riprendendone le atmosfere ed il clima inconfondibile degli horror anni 80.
Le storie presentate saranno tutte autoconclusive, slegate quindi tra loro sia per trama che per interpreti; l'unico filo conduttore che le accorperà in una sola passeggiata nell'incubo sarà la voce narrante di Tom Savini, il quale, oltre a girare alcuni episodi ( House Call è opera sua), sarà infatti colui che introdurrà lo spettatore ad ogni capitolo, come una sorta di Zio Creepy, il mostro simbolo della serie Tales from The Crypt .
Oltre alla storia in sè, ogni DVD conterrà una serie di succulenti Extra che la produzione ha chiamato The Chill Facts , un archivio che racchiuderà backstage, interviste a Savini ed al resto della 'crew', curiosità sulle sezioni di casting e...non potevano mancare con un nome simile, ampie parti esplicative sul dietro le quinte degli effetti speciali e del make up, con una succulenta galleria di immagini.

UNIVERSO KING - Filmografia - Film per la tv - Tales from the Darkside - Sorry, Right Number - Tutto sull'Universo Stephen King!
Regia: John Sutherland (conosciuto anche come John Harrison) .
Romero Distribuzione: ABC/Laurel Entertainment Durata: 23 minuti Cast: Deborah Harmon in Katie Weiderman Arthur Taxier in Bill Weiderman Rhonda Dotson in Dawn Katherine Britton in Polly Brandon Stewart in Jeff Nicole Huntington in Connie Riconoscimenti: -- Note: Il cortometraggio andò in onda la prima volta il 22 novembre 1987 quale episodio numero 9 della quarta stagione della serie Tales from the Darkside.

Recensione: I racconti del gatto nero
Rubinstein per Paramount Ispirato alla serie televisiva The Tales From the Darkside .

Scaricare Musica - once upon a time in the projects - DVD.it
Registrati qui per ascoltare tutti i brani! Scaricare Musica Once Upon A Time In The Projects .
Inserisci la tua recensione per Once Upon A Time In The Projects .

Guide of TALES FROM THE DARKSIDE



info: TALES FROM THE DARKSIDE


Photo by www.realityvoid.com
Thomas F
Tiene una rubrica di ipinioni e di intrattenimento dal titolo The Mothers And Fathers Italian Association (M.A.F.I.A.) , che attualmente appare sulla rivista Cemetery Dance .
Ha scritto anche una ventina di romanzi, tra cui i più recenti sono Nightof Broken Souls (Warner, Winter 1997), The Resurrectionist , 1995 e il vincitore dell'edizione del 1993 del Bram Stoker Award , The Blood of the Lamb .
Ha pubblicato anche due volumi di raccolte di racconti, Dark Stars And Other Illuminations e Fearful Symmetries .
Ha anche scritto per la serie televisiva Tales From the Darkside e per la PBS (las sua sceneggiatura MisterMagister ha vinto il Bronze Award per la migliore opera teatrale all'edizione 1984 dell' International Film and TV Festival di New York).

Expanded Cinemah - nearDark
1994 Children of the Corn III , di James D.R.
1983 The Woman in the Room , di Frank Darabont .

Film - Stephen King
NOTE: il film è tratto dal libro: Cycle of the Werewolf.

VIDEO PIÙ - CINEMA IN VIDEOCASSETTA - CHRISTIAN SLATER
Comincia a recitare a sette anni e da adolescente fa parte di una compagnia teatrale itinerante, "The music man".
Al cinema con "La leggenda di Billie Jean", un western diretto da Matthew Robbins.
1990 *Pump up the volume - Pump up the volume.

Benefits


Photo by www.stephen-king.ch
StephenKing.it :: Il portale dedicato al Re dell'horror
Shining in the dark - documetario (in italiano) .

CREEPSHOW-GEORGE A. ROMERO-STEPHEN KING-TOM SAVINI-RECENSIONE FILM HORROR
Nel primo (Fathers Day) si assiste alla vendetta di un anziano misantropo e lunatico che è stato ucciso dalla figlia Bedelia Grantham (Viveca Lindfors) nel giorno della "festa del papà", a vantaggio di una perfida genia di eredi.
The lonesome death of Jordy Verrill è invece la storia di Jordy (Stephen King), un demente contadino che, testimone della caduta di una strana meteorite, si appresta a recuperare il reperto "spaziale" immaginando di venderlo a qualche scienziato.
Il rinvenimento di una misteriosa cassa (The crate) datata 1874, nel sottoscala di una Università si rivela, per il Professor Henry Northrup (Hal Hoolbrok) illuminante.
Curiosa la presenza di Hal Holbrook e Adrienne Barbeau, che ricalcano uno stesso set dai tempi di The fog di John Carpenter..
In fase di stesura della sceneggiatura era previsto, al posto del 5° episodio, il racconto The Cat from Hell sempre di King.
A causa di problemi di budget la storia è stata recuperata ne I delitti del gatto nero - Tales from the Darkside (1990) di John Harrison….

VARIOUS ARTISTS - "HARD TECHNO 6"
“The Essential Blue Archive” la serie che ci permette di riscoprire in edizione digipack e digitally Re-Mastered le leggende del blues e R&B degli ....
“The Essential Blue Archive” la serie che ci permette di riscoprire in edizione digipack e digitally Re-Mastered le leggende del blues e R&B degli ....
“The Essential Blue Archive” la serie che ci permette di riscoprire in edizione digipack e digitally Re-Mastered le leggende del blues e R&B degli ....
“The Essential Blue Archive” la serie che ci permette di riscoprire in edizione digipack e digitally Re-Mastered le leggende del blues e R&B degli ....
Echo Beach è orgogliosa di presentare questo CD con le versioni dub del leggendario album reggae Tedesco “Searching For The Jan Soul Rebels“ di ....
The Poodles è una band formata da ex-membri di Talisman e Lion’s Share, anche ....
La musica nera, ed in particolare il Southern Soul ....

TRAX - Divine - Problemi di donne
E invece ho presentato un'intera serie, Tales from the Dark Side .
Per Female Trouble mi ha fatto nuotare in un fiume ghiacciato e per Lust in the Dust ho nuotato in uno schifo di fiume sporchissimo, nero petrolio, ti giuro.

TALES FROM THE DARKSIDE ?

MSOL.BIZ - www.musicshoponline.com
‘The End’ é un grande passo avanti rispetto al lavoro precedente.
MSOL.BIZ - www.musicshoponline.com
‘The End’ é un grande passo avanti rispetto al lavoro precedente.
alfonsofuggetta.org » Blog Archive » 10 Dischi da portare sull’isola deserta
Yes: Tales from Topographic Oceans Genesis: Selling England by the Pound King Crimson: In the court of the Crimson King Pink Floyd: Atom Hearth Mother Jethro Tull: Thick as a Brick Soft Machine: Third Emerson, Lake and Palmer: Primo Gentle Giant: Three friends PFM: Per un amico Banco del Mutuo Soccorso: Io sono nato libero Ovviamente, ce ne sono molti altri che mi dispiacerebbe un sacco lasciare a casa ….
“Darkside of the moon” e il mio preferito “Wish you were here” sono MOLTO meglio secondo me… ma io seguo un genere più radiohead-muse(vecchi)-REM, sarà per quello..
Ma tutto l’album (guarda caso quattro facciate con quattro canzoni come Tales) è storico..
Il secondo comincia con Dark Side of the Moon che ovviamente è un gran bel disco.
Avete presente la Astronomy Domine, scritta da Syd Barrett e eseguita live in Ummagumma? E Meddle? Alla fine, credo che Atom Heart Mother è la summa, sia nella suite della prima facciata, sia nelle ballate della seconda facciata (If, Summer 68) che sono realmente delle gemme.
Senti soprattutto Slightly all the time (l’assolo di flauto al minuto 6-7, ma in realtà tutto il pezzo) e Moon in June..


Home @CallCenter