PORTE INTERNET

































Guida alla programmazione con le Windows Socket
Come già visto nel corso dell'elaborato, vi sono delle porte riservate, dette well known ports, a cui corrispondono dei servizi ben specifici definiti attraverso vari RFC.
Di seguito riportiamo una lista di tali porte con allegata una breve descrizione dei servizi corrispondenti: .
Restituisce l'identità di un user che possiede un proprio indirizzo Internet..
Fornisce l'indirizzo E-Mail di un utente presente su una macchina che non è connessa ad internet ma ha accesso alla posta elettronica tramite il protocollo UUCB..
Porta riservata al servizio di Internet Relay Chat..

TCP/IP
Guadalupi Transmission Control Protocol/Internet Protocol UDP (User Datagram Protocol) Nel complesso del protocollo TCP/IP, l' User Datagram Protocol (UDP) fornisce un servizio di recapito dei datagrammi connectionless ed inaffidabile, usando l'IP per trasportare messaggi da una macchina ad un'altra; prevede delle porte di protocollo usate per distinguere tra più programmi in esecuzione (o processi ) su una singola macchina.
E' un protocollo di trasporto che si colloca sopra l'Internet Protocol Layer (IP): .
Concettualmente, tutte le operazioni di multiplexing e demultiplexing tra l'UDP ed i programmi applicativi avvengono attraverso il meccanismo delle porte; in pratica, ciascun programma applicativo deve negoziare con il sistema operativo per ottenere una porta di protocollo e l'associato numero prima che sia spedito un UDP datagram .
Le porte del protocollo UDP I sistemi operativi della maggiorparte dei computers, permettono a più programmi applicativi di essere in esecuzione contemporaneamente ( processes .
In generale, le porte sono bufferizzate , in modo che i dati arrivati prima che il processo sia pronto, non vengano perduti.

PC SELF Sicurezza : Proteggere le porte del computer
Le porte del computer: la sicurezza Internet nasce da qui.
L'attacco di questi worm ha sfruttato le porte di Windows accessibili da Internet e rese vulnerabili da un bug del sistema operativo e non adeguatamente protette da un buon firewall.
A questo punto, a molti di voi verrà da chiedere: ma cosa sono esattamente le porte?.
Se entrate in un ufficio postale vi trovate di fronte la porta di ingresso ed una serie di sportelli che eseguono ognuno una funzione specifica: .
Dietro gli sportelli saranno presenti gli impiegati preposti al controllo delle operazioni che l'utente compie.
Analogamente, una macchina connessa ad Internet ("l'ufficio postale") ha un modem che consente il collegamento verso l'esterno ("la porta di ingresso dell'ufficio postale") ed una serie di porte ("gli sportelli") ognuna delle quali ha un numero ed e' associata a un ben determinato servizio.
Gli indirizzi delle porte sono compresi tra 0 e 65535.
Al sistema operativo ("gli impiegati") è delegato il compito di verificare che tutti i servizi associati alle porte svolgano il loro compito senza problemi..

4 passaggi per configurare la rete wireless di casa
Microsoft At Home > Conoscere 4 passaggi per configurare la rete wireless di casa Una rete wireless può essere utilizzata per condividere l'accesso a Internet, i file, le stampanti e molto altro ancora.
Il Service Pack 2 consente inoltre di usufruire di una maggiore protezione contro hacker, worm e altri utenti indesiderati che utilizzano Internet.
Se si cercano i prodotti nei negozi specializzati o su Internet, si noterà senz'altro che le attrezzature disponibili possono supportare tre diverse tecnologie di connessione in rete wireless: 802.11a, 802.11b e 802.11g.
Il router consente di convertire i segnali che arrivano dalla connessione Internet in una trasmissione wireless, in modo simile, ad esempio, a quello della base per i telefoni cordless (senza fili).
Se non fossero disponibili porte USB libere, acquistare anche un hub per aggiungere porte ulteriori.
Poiché l'accesso a Internet dovrà essere temporaneamente interrotto per eseguire la procedura di configurazione, si consiglia di stampare questa pagina di istruzioni prima di procedere.
Il modem dovrebbe essere connesso direttamente a Internet.
In seguito, dopo aver collegato tutta l'attrezzatura, la connessione del computer al router avverrà senza cavi e le comunicazioni verranno inviate su Internet dal router tramite il modem.

Protezione di Internet Information Services 6.0
Download della guida Protezione di Internet Information Services 6.0 .
In questo documento viene descritto come avviare il processo di protezione di un server Web con Internet Information Services (IIS) 6.0 in esecuzione sul sistema operativo Microsoft Windows Server 2003, Standard Edition.
Al completamento delle procedure descritte in questo documento, il server Web sarà in grado di funzionare con contenuto dinamico, nella forma di pagine ASP, ma sarà comunque protetto in modo significativo dai tipi di attacchi elencati di seguito, che a volte minacciano i server Internet:.
Attacchi di tipo profiling, mirati alla raccolta di informazioni relative al sito Web, che possono essere limitati bloccando le porte inutilizzate e disattivando i protocolli non necessari..
Il server Web ospita un solo sito Web Internet..
È possibile, ad esempio, abilitare soltanto i componenti, i servizi e le porte che sono strettamente necessari per il corretto funzionamento del server Web..
Per ridurre il rischio di attacchi di enumerazione host alle porte Internet nel server Web, disabilitare tutti i protocolli di rete ad eccezione di TCP (Transmission Control Protocol).
Per i server Web non sono richiesti i protocolli SMB (Server Message Block) o NetBIOS nelle schede di rete Internet..

Tiscali Assistenza - Sicurezza
Porte Logiche Durante una connessione è possibile effettuare contemporaneamente diverse operazioni come scaricare la posta, navigare in Internet e magari chattare.
Ad esempio, se contemporaneamente viene aperto un sito in Internet e si scarica la posta, il computer riceve dati da due server differenti.
Come fa la macchina che stiamo utilizzando a distinguere i dati ricevuti per il programma di navigazione e quelli ricevuti per il programma di posta elettronica? In questo caso dobbiamo anche riferirci alle porte logiche.Se viene contattato un sito in Internet tramite programma di navigazione, sappiamo che stiamo contattando sulla porta 80, lasciata appositamente aperta data la presenza del server web.Se invece scarichiamo la posta elettronica, viene contattato un server sulla porta 110 (salvo diverse impostazioni) in cui risiede il nostro server pop3.
Da questo si può anche capire che nella stessa macchina possono risiedere diversi server; infatti, dato lo stesso indirizzo IP , possono essere diverse le porte di comunicazione aperte.
Elenco delle porte che più di frequente vediamo aperte in una connessione in Internet.
Nota: Le porte in questione si ritengono sempre lato server, qualora si tratti di porte lato client viene specificato.

Internet - Le Porte del Protocollo TCP - Tesina Gratis
Le Porte del Protocollo TCP - - Le porte del TCP sono molto più complesse rispetto a quelle dell'UDP, perchè un dato numero di porta non corrisponde ad un singolo oggetto.
Infatti nel TCP gli oggetti da identificare sono delle connessioni di circuito virtuali tra due programmi applicativi, e non delle particolari porte..
Ci sono due fondamentali approcci per l'assegnazione delle porte, usando: .
Central Authority: due computers che devono interoperare tra di loro, si accordano per permettere ad un'autorità centrale di assegnare i numeri di porta (Well-known ports) che necessitano e di pubblicare la lista di tutte le assegnazioni (Universal assignment) il software che gestisce le porte sarà realizzato in base a tale lista.
Dynamic Binding: in questo approccio le porte non sono universalmente conosciute; infatti, se un programma necessita di una porta, è il software di rete ad assegnargliela.

Internet - Le porte del protocollo UDP - Tesina Gratis
Le Porte del Protocollo UDP - - I sistemi operativi della maggiorparte dei computers, permettono a più programmi applicativi di essere in esecuzione contemporaneamente (processes.
In generale, le porte sono bufferizzate, in modo che i dati arrivati prima che il processo sia pronto, non vengano perduti.
Ci sono due fondamentali approcci per l'assegnazione delle porte, usando: .
Central Authority: due computers che devono interoperare tra di loro, si accordano per permettere ad un'autorità centrale di assegnare i numeri di porta (Well-known ports) che necessitano e di pubblicare la lista di tutte le assegnazioni (Universal assignment) il software che gestisce le porte sarà realizzato in base a tale lista.
Dynamic Binding: in questo approccio le porte non sono universalmente conosciute; infatti, se un programma necessita di una porta, è il software di rete ad assegnargliela.

Apogeonline - Fon, una prova su strada
Il sistema internazionale per la condivisione dell'accesso a Internet senza fili tra pari muove i primi passi anche in Italia.
Fon è una comunità di persone (chiamate foneros ) che hanno scelto di condividere la loro connessione Internet WiFi.
Non vanno bene i tradizionali modem Usb, come quelli messi a disposizione dai fornitori di accesso a Internet.
Collegatelo alla porta 'Internet', accendete il LinkSys e potrete già connettervi alla rete wireless identificata dal SSID 'Fon'.
Wan corrisponde alla porta Internet e rappresenta tutto ciò che sta all'esterno; Lan identifica le quattro porte dello switch di cui è dotato il LinkSys; Wlan indica la rete wireless.
In particolare le principali questioni da risolvere riguardano l'osservanza delle norme di legge e il rispetto dei contratti stipulati tra gli utenti ed gli Internet Service Provider .
Inoltre richiede la «preventiva acquisizione di dati anagrafici riportati su un documento di identità dei soggetti che utilizzano postazioni pubbliche non vigilate per comunicazioni telematiche ovvero punti di accesso ad Internet utilizzando tecnologia senza fili» .
Io ho scelto di crederci perchè sono un sostenitore della libera circolazione delle idee e della connessione a internet intesa come commodity che dovrebbe essere disponibile ovunque e per tutti..

Guide of PORTE INTERNET



info: PORTE INTERNET


Photo by www.rindzunski.com
Redomino - Open Solutions - Oltre internet - "Porte Aperte all'Innovazione"
Oltre internet - 'Porte Aperte all'Innovazione' Document Actions Durante la manifestazione 'Porte Aperte all'Innovazione', in programma a Torino e provincia dal 21 al 28 ottobre 2005, si svolgerà il convegno 'Oltre Internet', organizzato dal centro MultiMediale di Piossasco e dalla Fondazione Alessandro Cruto.
L'incontro prevede l'intervento di aziende che presenteranno soluzioni tecnologiche innovative rispetto all'utilizzo consueto di internet.

visualdream.it - D-LINK INTERNET SWITCH 4 PORTE 10/100MBPS DI-604 - ITALIA
Il dispositivo DI-604 fornisce 4 porte switch 10/100Mbps con funzione di negoziazione automatica della velocità e consente, attraverso un’altra porta 10/100Mbps denominata WAN, di condividere mediante un modem ADSL come per esempio il modem D-Link DSL-300G+, connessioni a Internet solo in modalità PPP over Ethernet..

Ceca Porte e finestre, produttori Porte e finestre, esportatori Porte e finestre, importatori Porte e finestre
Porte e finestre CzechTrade > Edilizia e patrimonio immobiliare > Porte e finestre Qui ci sono 7 sezioni Finestre da tetto (2) Produttori di finestre (14) Produttori di porte (12) Rivenditori di finestre in legno (3) Rivenditori di finestre in materia plastica (5) Rivenditori di porte in legno (2) Rivenditori di porti in materia plastica (1) Pagiana: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ulteriore Indico le imprese 1 dalle 10 insomma 84 DEC - PLAST, spol.
Produzione di finestre e porte in PVC, pareti in vetro e giardini invernali.
Fornitura di porte da garage, persiane, parapeti e reti.
produce e distribuisce le eurofinestre e le porte d‘ingresso.
Eseguiamo il montaggio e garantiamo l‘assistenza per le nostre finestre e porte per tutta la Repubblica Ceca, dove disponiamo di rappresentanti regionali.
Tel.: +420 553 793 424 internet: www.okna-dvere.cz nostri prodotti: Finestre di legno, Porte d‘ingresso di legno Top Euro Windows La nostra ditta si specializza nella produzione di eurofinestre, porte d´ingresso e cucine.
Fabbricazione, assemblaggio e servizi di dopo vendita e di riparazioni relativi a - porte di autorimesse, porte industriali e quelle ad avvolgimento rapido, collari di giunti, ponti di equilibrazione, soluzioni complesse per spazi di caricamento, porte automatiche, barriere, sbarre.

Ceca Produttori di porte, produttori Produttori di porte, esportatori Produttori di porte, importatori Produttori di porte
Produttori di porte CzechTrade > Edilizia e patrimonio immobiliare > Porte e finestre > Produttori di porte Pagiana: 1 2 ulteriore Indico le imprese 1 dalle 10 insomma 13 ELK a.s.
Tel.: +420 381 604 241 internet: www.elk.cz nostri prodotti: Costruzioni di legno - case per abitazione familiare, Case familiari per abitazione prefabbricate, Case in legno di tronchi sovrapposti, Porte d‘ingresso, Finestre di legno SPEDOS s.r.o.
La società Spedos si occupa di produzione e montaggio dei sistemi automatici per cancelli e porte: porte automatiche e rotanti, portoni sezionali industriali, ad avvolgimento rapido, basculanti, roto-traslanti, porte da garage; motori per cancelli, porte e portoni, guarnizioni di tenuta.
Produzione di finestre e porte in PVC, pareti in vetro e giardini invernali.
Fornitura di porte da garage, persiane, parapeti e reti.
produce e distribuisce le eurofinestre e le porte d‘ingresso.
Eseguiamo il montaggio e garantiamo l‘assistenza per le nostre finestre e porte per tutta la Repubblica Ceca, dove disponiamo di rappresentanti regionali.
Produzione delle porte da interno, impiallacciate o rivestite di laminato e dei serramenti, di vari tipi quali porte antincendio, di sicurezza, vetrate, insonorizzate, climatizzate e di porte meccanicamente resistenti.

Andrea Beggi » Posta
Ciao, mi permetto di scriverti per chiederti aiuto sulla giusta configurazione per settare le porte udp e tcp libere da filtri sul WRT54GL di Fon, in particolare la 1755 su cui mi gira emule..
Intanto una considerazione: la procedura che descriverò riguarda l’apertura di porte verso gli host in LAN rispetto al router FON, quindi tutto ciò che è collegato (via cavo) allo switch del LinkSys.
Non viene presa in considerazione l’apertura di porte verso host wireless in WLAN, poichè si tratta di un segmento di rete “pseudopubblica”, sulla quale non è assolutamente consigliabile far girare un servizio..
Il requisito fondamentale per pubblicare una porta da un router FON, è che il traffico relativo raggiunga la sua porta “Internet” (WAN), quindi dovremo assicurarci che la porta TCP sia correttamente inoltrata.
Ho provato con altre porte ed il tunnel funziona.
…ho un router con IP statico, devo collegare la rete ad internet.
Nella sede principale ci sono due connessioni internet con due router/firewall (RF1 e RF2)..
RF1 viene utilizzato per la connessione internet e per una VPN verso una delle sedi remote (S1).

Descrizione dell'intervallo di porte Internet che utilizza Live Meeting Conference Center 2000
Descrizione dell'intervallo di porte Internet che utilizza Live Meeting Conference Center 2000 Visualizza i prodotti ai quali l'articolo e' applicato.
INTRODUZIONE In questo articolo si descrive l'intervallo di porte Internet che utilizza Microsoft Office Live Meeting Conference Center 2000.

Elenco dell'intervallo di porte Internet utilizzato da Attivo Riunione 2005
Elenco dell'intervallo di porte Internet utilizzato da Attivo Riunione 2005 Visualizza i prodotti ai quali l'articolo e' applicato.
INTRODUZIONE L'intervallo di porte utilizzate da 2005 Riunione Attivo Microsoft Office in questo articolo è elencato.
Informazioni 2005 Riunione in diretto utilizza le porte nell'intervallo di 8000 a 8100.

Mytech | Internet | Blog, la rivoluzione è alle porte: il nuovo servizio che cambierà la Rete
Home » Internet » Blog, la rivoluzione è alle porte: il nuovo servizio che cambierà la Rete .
Blog, la rivoluzione è alle porte: il nuovo servizio che cambierà la Rete .
Negli Stati Uniti si è discusso molto su questa contrapposizione nei mesi scorsi; esiste una corrente di pensiero piuttosto forte su Internet che ritiene di assimilare i media vecchi (carta stampata, televisione) con l'idea di 'chiuso' e quelli nuovi - i weblog - con l'idea di 'aperto'.
    In Italia esistono pochissimi 'blog' significativi e sono quasi tutti legati a qualche associazione (segnaliamo quello, appena partito, de La Città Invisibile ; quello del Movimento nazionale utenti Internet ; una bella webzine dedicata alla Rete, Skip Intro ), mentre negli Stati Uniti sono un fenomeno in crescita, a maggior ragione da quando, proprio guardando Slashdot, ci si è accorti che una cosa era il messaggio (contenuti tecnici, anche molto complessi), un'altra era il mezzo.
Pensiamo davvero che questi oggetti cambieranno il modo di usare Internet: nei prossimi giorni proporremo una panoramica delle risorse di approfondimento già disponibili e una serie di varianti , cioè altri servizi o siti che vengono - più o meno propriamente - chiamati blog: citiamo Blogger, notevole esempio di weblog atipico (almeno in base alla nostra, non scientifica, definizione)..

Benefits


Photo by lyrumalp.edres74.ac-grenoble.fr
Mytech | Archivio | Chiudete quella porta
Il governo di Panama dichiara guerra alla telefonia via Internet.
Il 25 ottobre il governo di Panama ha emesso un decreto in base al quale entro 5 giorni tutti gli Isp (Internet Service Provider) del paese devono bloccare alcune porte su cui transitano dati Internet..
Nel documento in spagnolo si intima di disabilitare completamente le comunicazioni che transitano su ben 24 porte Udp, elencate con dovizia di particolari.
L'Udp ( User Datagram Protocol ) è un protocollo di comunicazione dati meno affidabile del Tcp/Ip in cui non c'è eccessivo controllo sulla qualità del segnale, usato soprattutto per servizi di video-on-demand, videoconferenza e telefonia via Internet ..
Il governo panamense intende bloccare le trasmissioni di Voice over Ip e cioè la comunicazione vocale via Internet.
Il provvedimento è la risposta alle lamentele della multinazionale Cable & Wireless Panama, operatore monopolista per la telefonia internazionale che lamenta perdite economiche ingenti a causa dello sfruttamento di programmi di telefonia via Internet come Net2phone e Dialpad .
La richiesta ai provider parla di 'bloccare le 24 porte Udp su tutti i router, inclusi non solo quelli che conducono traffico dall'interno ma anche quelli che instradano traffico proveniente da altri paesi e diretto oltre i confini statali'.

L'appliance Symantec Firewall/VPN si aggiudica il premio Editors' Choice di PC Magazine
" L'appliance Symantec Firewall/VPN 200R è la soluzione ideale per implementare una rete capace di supportare più connessioni Internet", hanno scritto gli esperti di PC Magazine.
Nello stesso numero di PC Magazine, Symantec Norton Internet Security 2002 è stato inserito nella prestigiosa classifica Best Product of 2001." Siamo onorati che Symantec Firewall/VPN 200R sia considerata quale soluzione di sicurezza ideale per le piccole imprese da parte di una pubblicazione prestigiosa come PC Magazine", ha dichiarato Barry Cioe, Product Director di Symantec.
Symantec Firewall/VPN 200R è un dispositivo integrato per le reti e la sicurezza che offre connessioni Internet rapide, sicure e convenienti.
Gli esperti della rivista hanno premiato questa appliance non soltanto per le funzionalità firewall, il routing VPN IPSec e la crittografia triple DES, ma anche per la disponibilità di uno switch a otto porte, due porte Internet WAN e una porta seriale che ne consente l'impiego automatico come riserva per un modem ISDN o analogico esterno in caso di disfunzione della rete ISP.

internet.pro: Porte aperte ai telefoni universali
internet.pro Contatti Redazione Comunicati stampa Post recenti Adsl, i provider affilano i listini Rivoluzione verso la nuova Skype Commenti recenti FISICO su Fastweb copertura totale Simone Gabrielli su Internet Wi-Fi per gli esclusi dalla banda larga Daniele su Internet Wi-Fi per gli esclusi dalla banda larga Luca su Alice 20 Mega, copertura e limiti Alessio su Guerra aperta contro le attivazioni-truffa claudio su Alice ora ha l'e-mail gratuita lux su Fastweb taglia i prezzi Adsl e voce Nino su Internet Wi-Fi per gli esclusi dalla banda larga massimo su Coprire i buchi della banda larga: dal 2007 si fa sul serio severina su Google sperimenta nuovi annunci e i blog conquistano Parigi Archivi febbraio 2007 gennaio 2007 dicembre 2006 novembre 2006 ottobre 2006 settembre 2006 agosto 2006 luglio 2006 giugno 2006 maggio 2006 Syndication .
04/08/06 Porte aperte ai telefoni universali Le nostre istituzioni del settore si stanno dando da fare in questi giorni e il risultato sarà porte aperte sull'innovazione: telefoni universali, fisso-mobili, operatori mobili virtuali.
I blog che linkano questo post: Porte aperte ai telefoni universali .

broadcast&video - Internet
numero 78 Computer&Internet 27 maggio 99 Sommario Prima Pagina Telecomunicazioni Audiovisivo Computer&Internet BOLOGNA E' LA PRIMA CITTA' ITALIANA IN RETE E' partita il 19 maggio scorso la sperimentazione per distribuire servizi al cittadino e di commercio elettronico via Internet ai bolognesi.
www.bopervoi.com e' questo l'indirizzo Internet cui possono accedere 1700 cittadini di Bologna utilizzando un personal computer oppure tramite un Set Top Box, quest'ultimo fornito da Telecom Italia, che permette di collegarsi a Internet attraverso il proprio televisore e una normale linea telefonica.
PARTE A GIUGNO L'AUDIWEB PER MONITORARE I SITI PIU' VISITATI Partiranno a giugno le prime rilevazioni di Audiweb, il servizio di monitoraggio su Internet, che come gia' avviene per Tv e radio, con Autitel e Audiradio, servira' al mercato pubblicitario per conoscere quantita' e qualita' dei contatti ai principali siti.
Secondo le cifre indicate dall'audiweb, gli investimenti pubblicitari in Internet nel 1998 erano compresi fra i 30 e i 40 miliardi di lire e saliranno a circa 50 quest'anno.
stanno per annunciare una fusione da 9.900 miliardi con partner strategici come Microsoft, Exite e Intel per portare l'assistenza sanitaria su Internet.

NGI - Internet - EOLO - guida all'installazione
guida all’installazione ) alla porta “internet” del router (quella più a sinistra), collegare il pc ad una delle 4 porte del router ed inserire il cavo di alimentazione del router stesso..
Aprire quindi, un browser internet, digitare nella barra degli indirizzi 192.168.1.1, e seguire le istruzioni come indicato nelle immagini: .

- Calvone Porte - Bari Internet web agency - Realizzazione siti internet Puglia
La Comma3 di Bari (Puglia) è una web agency specializzata nella consulenza, nella progettazione e realizzazione di siti internet , piattaforme e-commerce, software gestionali web based, posizionamento sui motori di ricerca , direct e-mail marketing e formazione in Puglia ..

Mix - the Milan Internet eXchange
I canoni per il servizio base includono: collegamento alle porte sugli switch del MIX il cui numero e tipologia sono stabiliti dalla MIX sulla base della velocità di Banda Nominale dell'ISP; 1 indirizzo IPv4 ed 1 indirizzo IPv6 da assegnare al le interfacce connesse alla LAN del MIX; 1/3 di rack standard a 19'' fornito e precablato dalla MIX per alloggiamento delle apparecchiature di peering (qualora alloggiate presso la MIX) ; spazio rack per l'alloggiamento di cassetti ottici di collegamento, fornito e precablato dalla MIX (qualora le apparecchiature di peering siano alloggiati in sedi remote) accesso out-of-band predisposto dalla MIX per la gestione remota degli apparati degli ISPs (qualora alloggiati presso la MIX); 2 prese di alimentazione a 220V su barre di alimentazione ridondate; la fornitura elettrica con caratteristiche di continuità come descritto nel documento "Sistemi di Sicurezza" [Ref.
La MIX mantiene sotto monitoraggio le porte sugli switch della MIX cui i router degli ISP sono connessi (ogni ISP ha la visibilità dei propri grafici e di quelli degli altri ISP accedendo dalle pagine riservate tramite appropriata password ).

Sicurezza (2) - Una porta per comunicare sicuri
Indispensabile per le aziende, non trascurabile per i privati: la dotazione di un firewall è ormai un requisito minimo di sicurezza che dovrebbe trovarsi in corrispondenza di ogni accesso a Internet.
In pratica, gestisce in modo intelligente tutto il traffico da un Pc o una rete verso Internet e il contrario.
Questo ragionamento era valido fino ad alcuni anni fa, quando l'informatica e Internet erano ancora terre di pionieri.
Inoltre, fino a pochi anni fa, la connessione più comune per i liberi professionisti o per le piccole (e a volte medie) imprese era il dial up: il tempo d'esposizione a Internet e alle sue insidie era comunque limitato, controllato manualmente dalla connessione del modem e di difficile pedinamento a causa dell'assegnazione variabile dell'IP da parte dei provider.
Il tutto, naturalmente, mantenendo intatte le possibilità di dialogare con l'esterno tramite l'accesso a Internet e alla posta elettronica..
Quali devono avere accesso a Internet (e-mail, browser Web, instant messenger e via di seguito)? Magari non per tutte è indispensabile fornire una connettività diretta alla Rete.

PORTE INTERNET ?

E-commerce - Natale alle porte: strategie last minute
Ben il 56% dei consumatori probabilmente effettuerà un acquisto su quattro su siti Internet.
Questi dati trovano un'ulteriore conferma in una ricerca condotta da One To One Research, secondo la quale il 62% del campione comprerà almeno un terzo dei propri regali natalizi su Internet.
Se le proprie pagine non sono performanti, una piccola rivoluzione del sito per il Natale può essere il via a una campagna di rivisitazione complessiva del canale di vendita Internet..
Laterza / Internet 2004: Appendice A, Internet da zero
Internet da zero In questa appendice ci occupiamo brevemente del primo e più pratico tra i problemi che ogni nuovo utente si trova a fronteggiare: come ci si connette a Internet? Che computer serve, a chi ci si deve rivolgere per ottenere l'accesso alla rete?.
Innanzitutto: cosa serve a una persona che voglia collegarsi a Internet da casa propria, utilizzando una normale linea telefonica, senza optare per soluzioni di norma più veloci ma tecnicamente più complesse come ADSL, connettività su fibra ottica, connettività satellitari o wireless? Fondamentalmente, cinque cose:.
una linea telefonica un computer un modem (l'apparecchio che permette al computer di comunicare attraverso la linea telefonica) un fornitore di connettività (o Internet provider), cioè un servizio privato o pubblico che disponga di un computer collegato permanentemente alla rete, e al quale sia possibile accedere via modem.
Il computer del fornitore di connettività costituirà un po' la nostra porta di accesso a Internet uno o più programmi installati sul computer, capaci di controllare il modem, di garantire il corretto flusso di dati in ingresso e in uscita, e di rendere possibili le operazioni che desideriamo compiere in rete (ad esempio scrivere messaggi di posta elettronica, visualizzare pagine Web, ecc.).
NILOX GATEWAY BROADBAND 4 PORTE - Monclick
ROU4P Router Broadband 4 porte Il router ROU4P di Nilox combina le funzionalita di un router con quelle di uno switch 4 porte in un unico prodotto ad un prezzo estremamente competitivo.
Questo router è particolarmente adatto a collegare diversi pc ad Internet sia a casa che in un piccolo ufficio.
Le alte performance e la facile configurazione di questo router permettono un accesso ad Internet veloce e sicuro! .
Con Tintoretto LAN potete collegare i PC della vostra rete locale (Ethernet ) ad Internet a 128/64 Kbps con un abbonamento da utente singolo .
Router ADSL – Access Point wireless 802.11g con Switch a 4 10/100 Mbps porte integrato Il router ADSL DSL-G624T è un dispositivo versatile e adatto per la casa e la piccola azienda.
La soluzione completa per la connettivita Internet da casa!! Il Router ADSL Wireless -G di Linksys con switch a 4 porte 10/100 Mbps costituisce la soluzione completa per la connettivita Internet da...
4-PORT ADSL 2/2+MODEM ROUTER Il router ADSL2+ Nilox facile da configurare e facile da manutenere! Accesso ad internet veloce, networking e sicurezza tutto in un unico prodotto.
Michelangelo OFFICE Pro VPN è la soluzione ideale per l'accesso protetto ad Internet su ADSL e la condivisione remota di risorse aziendali.
NETGEAR PROSAFE 200 - FVX538EU - Monclick
Gateway/Firewall VPN ProSafe 200: Doppia WAN, LAN switch con 8 porte a 10/100 Mbps e 1 porta a 1 Gigabit Nel cuore della rete del vostro ufficio, il Gateway/Firewall VPN ad alta sicurezza ed elevate prestazioni ProSafe 200 NETGEAR offre una completa soluzione di sicurezza per le piccole e medie imprese.
Il modello FVX538 è un dispositivo multifunzione montabile a rack, supporta fino a 200 Tunnel VPN, dotato di un Server DHCP, supporta Simple Network Management Protocol (SNMP), Quality of Service (QoS) e dispone di un potente firewall Stateful Packet Inspection (SPI) per proteggere i vostri PC dalle intrusioni e dai più comuni attacchi Internet .
Dotato di otto porte LAN auto-sensing 10/100 Mbps, di una porta LAN Gigabit e di due porte 10/100 WAN, il codice FVX538 consente a tutti i computer nel vostro ufficio di condividere due connessioni Internet .
Grazie alle due porte WAN, è possibile connettere una seconda linea Internet di backup per avere la sicurezza di non essere mai scollegati, oppure usare entrambe le porte Internet contemporaneamente, affidando al gateway il bilanciamento del traffico per sfruttare la banda di trasmissione nel modo più efficiente.
Una porta LAN può essere utilizzata come porta DMZ hardware, per fornire servizi Internet senza compromettere la sicurezza della vostra LAN.
Emule.it - Guida Emule
Tra il vostro pc e qualunque altro computer in internet ci sono sicuramente vari router in mezzo, che voi non vedete, ma che sono indispensabili per smistare il traffico di milioni di utenti.
Si può proprio dire che "Internet poggia sulle spalle dei router".
Solitamente si utilizza per connettere vari pc di una rete locale ad internet, permettendone l'accesso ad ogni pc.
NOTA: Se avete un solo computer da collegare ad internet non comprate un router : ci guadagna solo chi ve lo vende perchè costa di più rispetto ad un comune modem USB o PCI.
Molti router infatti si bloccano e non gestiscono più di 100 connessioni TCP simultanee perciò dovrete impostare 100 connessioni massime in Opzioni --> Connessione dentro emule (per poter navigare su internet con le connessioni rimanenti)..
Quando volete collegare a internet vari pc a casa o in ufficio ci sono 2 possibilità :.
A) Metodo per esperti: senza router utilizzando la condivisione connessione internet di windows (detta anche ICS = Internet Connection Sharing).
B) Router : Metodo pratico per collegare a internet più pc realizzando simultaneamente anche una rete locale (LAN), senza bisogno di hardware aggiuntivo (ovviamente le schede di rete Ethernet sono necessarie, ma nella maggior parte dei casi sono giù incorporate nelle schede madri dei pc).
Michele N. 's Blog - Scansione delle Porte
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca Scansione delle Porte Le porte di comunicazione sono quei dispositivi che servono al nostro computer per comunicare con il mondo di Internet e/o altri dispositivi della nostra lan/wan.
Per scoprire quante e quali porte sono aperte sul vostro computer potete usare il comando netstat ; Start--esegui 'cmd' al prompt dei comandi digitate: Netstat -na Ma come distinguere quali porte vanno tenute aperte e quali chiuse? Windows xp SP 2 integra un firewall che fa questo lavoro al posto nostro, tuttavia e' possibile modificare lo stato di queste porte agendo su di esso.
Lo scopo di questo post e' quello di elencare le principali porte utilizzate dai sistemi informativi e consigliare quali porte 'aprire' e/o 'chiudere' indicando numero di porta, loro utilizzo e stato consigliato: PORTA 20, 21 - Ftp - PORTA 23 - Telnet Porta dedicata al telnet, programma che serve per la comunicazione tra computer in rete.
- PORTA 80 - http E' la porta che contiene un indirizzo internet http, e viene usata ad ogni connessioni ad un sito, se chiudete questa porta non potrete più navigare in internet.
Porte & Socket
Porte & Socket Le porte ed i socket permettono di individuare e gestire quali sono gli host in comunicazione tra loro e tramite quale protocollo..
LE PORTE Ogni processo locale che comunica con uno remoto viene identificato in una connessione TCP/IP tramite una porta.
E' possibile suddivere i tipi di porte in tre categorie: Well Known Ports : il cui valore va da 0 a 1023 sono assegnate a specifici protocolli dalla Internet Assigned Number Authority ( IANA ); Registered Ports : il cui valore va da 49151, sono registrate a nome delle società che hanno sviluppato specifiche applicazioni; Dynamic and/or Private Ports : il cui valore va da 49152 a 65535 , non sono gestite da nessun organo di controllo, e vengono assegnate dinamicamenete, dal sistema operativo, quando un client si connette ad un host remoto; I SOCKET La combinazione tra indirizzo IP , protocollo di trasporto e numero di porta prende il nome di Socket .
Topic Correlati Internet e la famiglia dei protocolli TCP/IP Visione d'insieme dei protocolli alla base di Internet: IP, TCP, UDP..
salve, ho bisogno di aprire le porte tcp e udp per un programa di scambio di files, ho adsl con tele 2 e non so dove trovare queste porte.


Home @CallCenter