MENU TEMPLATE

































.ConStile | Template | Menu verticali con i CSS
.ConStile, una guida dedicata all'uso dei CSS per lo sviluppo di siti web leggeri, usabili, conformi agli standard W3C ISSN 1722-375X [Vai al menu di navigazione principale ] Sezioni [Vai ai contenuti ] Homepage Tutorial Clonazioni Template Tips DHTML Libri Home > Template > Menu verticali > Menu verticali con i CSS [Vai al piè di pagina ] Motore di ricerca Menu verticali con i CSS [versione riveduta e corretta: sono stati corretti alcuni problemi con Opera e IE5 ed è stato dato un diverso taglio all'articolo].
In questo articolo saranno illustrati tre esempi di come sia possibile trasformare una semplice lista di link in un menu verticale.
Il menu come lista Per rendere i menu verticali compatibili con tutti i browser il codice (X)HTML è stato reso più semplice e chiaro possibile usando le liste.
Il codice (X)HTML di un menu sarà, ad esempio, il seguente:.
Sezione Link 1 Sezione Link 2 Sezione Link 3 Sezione Link 4 Sezione Link 5 A partire da suddetta lista costruiremo tre menu (vedi pagina di esempio ) di cui il primo, molto semplice, sarà un modello di base per la creazione di menu più elaborati.

Pannasmontata Templates » Come modificare le sezioni del menu
Jump to Content Jump to the menu Jump to the footer Jump to the menu Jump to the footer Come modificare le sezioni del menu Home » Tutorials for Blogging » Come modificare le sezioni del menu Molti mi hanno chiesto come possono aggiungere, modificare o eliminare alcune voci che trovano di default nelle colonne dei miei templates..
Innanzitutto ecco come come identificate tutta una voce del menu.
<div class='boxmenu'> <div class='vocemenu'> titolo sezione </div> contenuto della sezione </div> La sezione è formata da quello che solitamente chiamo “boxmenu”, il contenitore della sezione, che contiene quello che volete inserire all’interno della sezione (che siano link, immagini, frasi o altro)..
Al suo interno c’è la “vocemenu” che altro non è che il tag che definisce il titolo della sezione..
Mi raccomando non lasciate pezzi di codice, neanche se sono una parentesi < >, potrebbe mandare in malora il template.
div class=”boxmenu” e una sua fine /div ..
E’ molto importante non lasciare per strada pezzi di codice quali le aperture e soprattutto le chiusure dei tag /div !! Rischiate di farvi un esaurimento nervoso a cercare di capire come mai per mettere un’immagine il vostro template è improvvisamente esploso a 360°..

Pannasmontata Templates
Tutti gli altri templates a tema li trovate qui !.
template Poichè San Valentino si avvicina, per chi vu...
Se vuoi un template personalizzato per il tuo blog, leggi come richiederlo .

Template
Finestra Menu : Modelli (templates) I modelli sono un metodo semplice ed efficace per conservare i menu in vista di una utilizzazione futura.
Un altra particolarità di questi modelli modelli ( templates) è che potete sostituire o modificare direttamente gli oggetti "Testo" e aggiungergli un collegamento partendo dalla finestra di dialogo ' Add from Template ' come indicato sotto.
Per ogni item di testo nel modello, la finestra di dialogo ' Add from Template" vi permette di editare il testo e vi propone una selezione di collegamenti possibili per il pulsante così creato.
Sapendo che DVD-lab conosce tutti i punti d'inizio dei capitoli, cliccate sul pulsante corrispondente al film, come indicato nell'immagine sopra, e un menu scorrevole appare proponendovi i differenti punti d'inizio dei capitoli per creare il collegamento.
Come creare dei modelli (Templates) : Menu: Menu - Export - As Template Potete esportare i vostri menu preferiti sotto forma di templates .
Per far questo utilizzate ' Menu-Export-As Template '.
Non dimenticate di dare un nome al file che andrete a slaver sotto forma di file *.stm nella cartellar ' Templates ' nel repertorio di DVD-lab.

Manuale CSS Pseudo-classi CSS - Morpheusweb.it - css menu, font css, template css, css align, css javascript, css templates, css tutorial, css center, css download, html css, css vertical, css firefox,
Le pseudo-classi possono essere combinate con le classi CSS per ottenere effetti speciali come ad esempio il menu di servizio di MorpheusWeb.it: .

Porte aperte sul web - tutorial - adotta un template
contenuto principale Adotta un template Introduzione "Adotta un template" è un'iniziativa di Porte Aperte sul Web rivolta a docenti, webmaster ed appassionati di web universale.
Chi ha a cuore la diffusione dei temi dell'accessibilità nelle nostre scuole può proporre il proprio template .
Chi, invece, si trova nelle condizioni di costruire il proprio sito scolastico, lo spazio web della propria biblioteca, oppure vuole solo imparare, può scaricare liberamente il template, fare le proprie prove e, se lo ritiene, utilizzarlo per pubblicare il sito..
Si consiglia a chi propone i template di inserire nei metatag l'indicazione dell'autore con a fianco la dicitura Porte Aperte sul Web:.
/* Foglio di stile realizzato e messo a disposizione da Porte Aperte sul Web, www.porteapertesulweb.it */ Le scuole che utilizzeranno qualcuno di questi template sono inoltre invitate ad inserire nell'home page del sito la dicitura "la scuola x aderisce alla comunità di pratica Porte Aperte sul Web" con logo e link relativi.
Caratteristiche del template Con il termine template in questo caso si intende un modello formato dalla home page, da una pagina interna con menu secondario e dall a mappa , con il relativo foglio di stile esterno collegato o incorporato..

Porte aperte sul web - tutorial - adotta un template - bilotti3
Caratteristiche Linguaggio marcatura: XHTML 1.0 strict Tipo di layout: liquido Caratteristiche del layout: senza tabelle Struttura del layout: due colonne Salta menu: sì Javascript: no Commento: è il primo dei tamplate preparati da Gianfranco Bilotti, docente e webmaster del sito dell'IC Manzoni di Uboldo (VA).
Download Scarica il file zippato con il template (zip, 63 kb) .

Templates [Archive] - Joombers.com
Logo Andrea Melzi Inserire nuovo template CSS e links degli articoli su FrontPage...
Peeklime Menu principale 'orizzontale': c'è qualcosa? contenitore per moduli CSS e bg "table.moduletable" CSS: mainlevel e bg su altri browser...
Template sballa dopo login! Modificare pagina di servizio installazione templates Creazione di un template Consigli sul template Sito con Demo di Templates ricerca di un tutorial Html e Css Template non modficabili Cambiare url insieme al template.
Cerco un template ACCESSIBILE problema css su http://www.powerpcweb.it/ Sostituire Testi con immagini nel Main Menu Div template realizzato con div e css...
Come realizzare Componenti&moduli con lo stesso look&feel?? Quali file prendere per modificare un template.
e file Zlib informazioni su come "settare" il seguente file index come si installano i templates problema di allineamento docman 1.2.1 ita Spostare i moduli nel tema scelto IL mio template dove posso trovare un template template : correggere i miei errori.....io ci tento sempre..
problemi con solar flare Free Templates immagine variabile header 4.5.0 come si cambia un'immagine nei template background template monitor problemi CSS e menu modifica impostazioni articoli sorgente *.fla cambiare immagine...

Guide of MENU TEMPLATE



info: MENU TEMPLATE


Photo by www.fortalnet.com.br
Progetto E-commerce Open Source Zen Cart Italia: Documenti - Manuali - Aggiungere o creare un nuovo template zencart e-commerce opensource hosted by Opzione.com
Anzitutto occorre creare una nuova cartella nella quale inserire tutti i file del nuovo template personalizzato..
Dalla Root del Sito cercare ed aprire: includes/templates/ ed aggiungere una cartella, chiamarla come si vuole, ma per questo esempio la chiameremo template_mio ..
Creare una cartella vuota all'interno della cartella template_mio e chiamarla images ...
Caricarlo in includes/templates/template_mio/..
Qui, posizionare il cursore su Strumenti nella barra dei menu, cliccare su Scegli Template dal menu a cascata e cliccare il bottone Modifica.
Nella nuova pagina, sotto la voce Cambia Il Template selezionare dal menu a cascata Template Mio quindi cliccare sul bottone Update.
L'ultimo passo consiste nel tornare a posizionare il cursore sul menu degli Strumenti.
Dal menu a cascata scegliere Controlli Impaginazione Box e cliccare sul bottone Resetta al fondo della pagina..

Progetto E-commerce Open Source Zen Cart Italia
Aggiungere o creare un nuovo template Anzitutto occorre creare una nuova cartella nella quale inserire tutti i file del nuovo template personalizzato..
Dalla Root del Sito cercare ed aprire: includes/templates/ ed aggiungere una cartella, chiamarla come si vuole, ma per questo esempio la chiameremo template_mio ..
Creare una cartella vuota all'interno della cartella template_mio e chiamarla images ...
Caricarlo in includes/templates/template_mio/..
Qui, posizionare il cursore su Strumenti nella barra dei menu, cliccare su Scegli Template dal menu a cascata e cliccare il bottone Modifica.
Nella nuova pagina, sotto la voce Cambia Il Template selezionare dal menu a cascata Template Mio quindi cliccare sul bottone Update.
L'ultimo passo consiste nel tornare a posizionare il cursore sul menu degli Strumenti.
Dal menu a cascata scegliere Controlli Impaginazione Box e cliccare sul bottone Resetta al fondo della pagina..

RDF Documents
I template permettono l'inserimento rapido di triplette RDF attraverso degli schemi preimpostati.
I template si possono facilmente importare rimuovere ed utilizzare attraverso le funzioni presenti nel menu template o nella toolbar..
I template sono documenti RDF scritti usando il vocabolario proprio di morla.
Questo fa si' che si possano scrivere usando morla e che e' possibile usare template per scrivere template.
La spiegazione su come creare template non e' inserita in questo help ma si puo' leggere nell'apposita sezione del sito internet..
Morla offre un sistema facile per controllare l'esistenza di nuovi template attraverso la funzione di update nel menu help .
Quando si chiedono aggiornamenti, morla consulta il sito ufficiale del progetto e offre la possibilita' di scaricare tutti i template presenti sul sito e non ancora importati..

Tour guidato di Visual Web Developer 2005 Express Edition
Dalla Toolbox trascinare un controllo Menu nell'area di progettazione e posizionarlo nella cella inferiore sinistra..
Modificare l' ID predefinito in 'menuSiteMapDataSource', quindi scegliere OK ..
L'origine dati della mappa del sito è un file XML denominato Web.sitemap, che deve risiedere nella directory principale del sito Web e contiene la gerarchia del menu di spostamento.

Extrowebsite.com .:Usare il carattere jolly con XPath:.
L´elemento dolci è il 3° figlio dell´albero menu e la parte di codice /menu/*[3] indica al processore di prendere il terzo elemento figlio di menu , quale che sia il suo nome.
/menu/*[3]/piatto[2]/@*[2] menu , piatto e @* sono test di nodo .
menu/dolci/piatto Questo percorso di posizione seleziona tutti gli elementi "piatto", figli del nodo "dolci" a sual volta figlio del nodo "menu".
child::menu/child::dolci/child::piatto L´asse e il test di nodo sono separati da una coppia di due punti.
/menu/dolci/piatto[2]/@prezzo Possiamo scrivere la selezione @prezzo utilizzando l´asse dell´attributo, in questo modo:.
/menu/dolci/piatto[2]/attribute::prezzo Un altro asse è quello del "genitore".

Extrowebsite.com .:XPath:.
Se scrivessi: http://www.miosito.com/menu/aperitivi, stiamo "puntando" al file indice nella directory "aperitivi", figlio della directory "menu", a sua volta figlio della directory radice..
Il percorso /menu/aperitivi è molto importante: dichiara in maniera univoca una posizione all´interno di un sito web.

Bhopal - I templates di Bhopal
Qualche nota sui templates di Bhopal (IN COSTRUZIONE) Vediamo un po' cos'è un template in Bhopal e come si fa a scriversene uno proprio....
I templates PHP Tutti i dati che il template PHP deve gestire e visualizzare sono contenuti nell'array $p.
$p è composto dai seguenti campi: id: l'id della pagina; page-time: tempo di fetch dei dati dal database; head : un array contenente i dati per la sezione head della pagina HTML; mainmenu : un array contenente i dati del menu principale; submenu : un array contenente i dati dei menu secondari; body : un array contenente i paragrafi del testo della pagina; navigation : un array contenente i dati necessari a creare una barra per la navigazione nella pagina.
Gli array mainmenu e submenu sono formati da: name: il titolo del menu; longdesc: la descrizione del menu; items: l'array degli elementi del menu.

Bhopal - Bhopal FAQ
Perchè sul mio Bhopal non funzionano i template XSL? Per il funzionamento dei template XSL è necessario installare sul sistema il modulo php4_xslt e abilitarlo tra i moduli caricati all'avvio nel file php.ini.
Come funzionano i menu di Bhopal? Perchè ce ne sono due tipi diversi? Bhopal offre la possibilità di utilizzare due tipi di menu differenti.
Il 'page menu' è una proprietà della pagina: non ce ne può essere più di uno per pagina, in quanto è pensato come menu 'principale' (quello che in genere - e anche in questo sito - si trova in orizzontale subito sotto l'intestazione della pagina web): .
Una pagina può poi avere un numero qualunque di menu 'secondari': sono quelli che in genere si trovano incolonnati a lato della pagina web (in questo sito la colonna dei menu secondari è sulla destra della pagina): .
E' importante osservare che i due tipi di menu 'pescano' in realtà negli stessi dati: una volta creati dei menu, questi possono essere utilizzati indifferentemente come menu 'principale' o come menu 'secondari' o in entrambi i modi..
Come posso imparare a creare template per Bhopal? Il modo più semplice è partire dai template base che vengono distribuiti con Bhopal e modificarli un po' alla volta.

poluz.net :: Meridian DokuWiki Template
Meridian è un tema/template per DokuWiki che offre supporto per i menu, meta tags e footer facilmente personalizzabili.
Dal menu di amministrazione di dokuwiki selezionate il template Meridian .
Formattazione dei menu Il menu principale di sinistra viene creato in base alla pagina menu1 nel namespace principale di DokuWiki.
* [[start|home page]] * [[pagina1|Pagina 1]] * [[pagina2|Pagina 2]] * [[scrivimi]] Il menu secondario di destra può variare a seconda del namespace in cui ci si trova.
Si dovrà perciò creare una pagina menu2 all’interno dei vari namespace con le informazioni necessarie alla creazione del menu.
Se in un namespace non è presente la pagina menu2 , verrà mostrato il contenuto del menu2 del namespace principale.
* _Titolo colonna 1_ * [[link-uno-colonna-uno]] * [[link-due-colonna-uno]] * _Colonna 2_ * [[link-uno-colonna-due]] * [[link-due-colonna-due]] Il testo tra doppio underscore (ad esempio _Colonna 2_) identifica l’inizio di una colonna del menu di destra e ne specifica il titolo, i link che seguono saranno visualizzati come elementi appartenenti a quella colonna.

Benefits


Photo by www.caddigest.com
Menu Creator
Use the "Save menu resource..." to save the menu .
Now the MCT files is saved to the project folder, no longer to the template folder.
Menu Creator no longer use the "_img" suffix for the name.
Due to my error, the previous version 0.2.1 no longer create the "modMenuEx.bas" file.
- FIX: Quando si premeva un tasto nel campo Caption di un menu sulla barra, il campo Descrizione veniva erroneamente abilitato.
- FIX: Se si crea o aggiorna lo stesso menu piu' volte durante la stessa sessione, il codice negli eventi: Form_Load, Form_Unload, MDIForm_Load e MDIForm_Unload venivano inseriti piu' volte..
- NEW: Ora la personalizzazione del menu avviene tramite il nuovo .
di MenuExtended.dll 0.3.0.0 che espone un nuovo metodo: .
Grazie a questa nuova feature il codice che Menu Creator .
possibile utilizzare il MenuDesginer dall'IDE di VB, ma solo .
sempre! Solo che non potete utilizzare il MenuDesigner.
IMPORTANTE! MenuDesigner e ha sostituito il vecchio frmMenu.
del treeview quando si carica/importa un menu.
elaborato o se contiene gia' una dichiarazione alla classe CMenuEx..
- FIXED: Chiudendo Menu Creator dal pulsante X sulla barra del titolo.

Scegliere e modificare Template e Skin - Supporto e aiuto
H ome F orum G allery N ews R egistrati C ontatti Scegliere e modificare Template e Skin Dopo aver attivato il tuo Megablog, ti consigliamo di dedicare un pò di tempo nell'impostare la grafica e lo stile del blog.
Dall'area di amministrazione puoi scegliere tra svariati template e skin..
Il template rappresenta lo schema con il quale verranno disposti gli elementi grafici all'interno della pagina.
scegli " Impostazioni " dall'area Blog della barra di amministrazione; alla voce " Tema di default " scegli quello che più ti piace; conferma la scelta premendo su " Modifica Impostazioni " Attualmente puoi scegliere tra 3 template:.
defaultsenzabarraorizz : è quasi uguale al template default, manca però la barra di navigazione.

Danny Design: templates
Vuoi costruire un sito ma non sai da dove cominciare? Vuoi mettere in rete le tue immagini e le tue passioni, ma sei bloccato sulla struttura e sull'aspetto grafico del sito? I miei templates possono darti un piccolo aiuto: si tratta di strutture sito complete e funzionanti, che aspettano solo di essere riempite con i tuoi contenuti.
Struttura sito a tre frames (testata, menu, principale); il codice comprende lo script nosingle per evitare l'apertura delle singole pagine al di fuori del Frameset.
Struttura sito basata sull'uso di Iframe per i menu superiore e laterale.
Il codice comprende lo script che, in caso di chiamata diretta di uno dei menu, reindirizza il browser verso la Home Page.

Template open source | <edit> - Il blog di HTML.it
Non è che siano molti (niente a che vedere, per dirne una, con Open Source Web Design ), ma vi segnalo ugualmente questo Open Source Templates perché alcuni modelli sono in effetti molto carini..
Per scoprire tutto il materiale presente sul sito, vi consiglio di usare il menu di navigazione a sinistra presente sul blog ..
Segnalo anche tristarwebdesign tra i siti che offrono template gratuiti.
volevo sapere come poter mettere quei template su altervista.mi aiutate??.

Mollio, ancora template open-source | <edit> - Il blog di HTML.it
Dopo alcune risorse sul web design open-source citate qui sul blog un po' di tempo fa, vale la pena di segnalare Mollio, un sito che presenta diversi template molto belli a una, due e tre colonne corredati di grafica e menu dropdown, disponibili anche per il download.
Propongo un post con raccolta di link a template liberamente utilizzabili.

Alessio Di Fazio Site
Template contenente due colonne, una per il menù ed una per i contenuti.
Template contenente un unica colonna, dove il menù è posizionato nella parte alta sotto l'header.
In questo template è possibile sfruttare maggior spazio per i contenuti.
Template molto simile al primo, ma con la particolarità che il menù ha proprietà di fixed .
Questo template possiede tre colonne, con vari menù.

DVD Wise
Un miniDVD è perfetto solamente se contiene menu animati come quelli del DVD originale, quindi procediamo con il lavoro.
Quindi siediti al lavoro: Avvia il DVD in un qualunque DVD player ed esegui tutti i menu.
Diversamente da Micro DVD Player in cui si ha semplicemente un video in cui inserisci dei pulsanti, oppure eseguire solo una parte del menù video (in MDVDP puoi codificare l'intera parte del menù animato, catturare alcuni screenshot e duplicare la struttura del menu DVD abbastanza facilmente).
"Menu" è un menu semplice non animato con o senza suono di sottofondo.
"VMG menu" è un menù avanzato che contiene video & audio e maschere bitmaps sul video per creare dei pulsanti.
Per creare un menu VMG trascina l'immagine "VMG MENU" su "VMG", per creare un menu VTS, un menu Title o un menu Slide, trascina il simbolo corrispondente sul simbolo "Title Set".
Quindi crea un nuovo menu VGM, che mostrerà la seguente schermata di configurazione:.
"Dummy menus" è usato per collegare un VTS ad un altro...

MENU TEMPLATE ?

Infrared Remote Control ADD ON
I nostri templates (modelli), flash templates e altri prodotti sono web designs pronti all'uso, e costituiscono una base di partenza per la costruzione veloce di siti web graficamente di alta qualità.
I nostri templates, flash templates e tutti gli altri prodotti, sono completamente modificabili e pronti per il download immediato.
Facciamo del nostro meglio per fornire web templates design di elevata qualità..
il microcontrollore (Motorola serie 6805) a cui si interfaccia la testina ricevente (LITEON), provvede a decodificare il burst e se lo interpreta come un codice valido, produce un output su porta parallela ed uno su linea seriale Menu Porta parallela: .
Menu Espansione: e' disponibile una card di espansione che connessa al control board pilota direttamente 8 relais in varie modalita'.
apri la pagina con le caratteristiche del firmware e dell'hardware Menu .
A4Desk – Lo strumento per creare siti Web, menu e presentazioni multimediali Flash
Clicca qui per visualizzare i 33 template disponibili Torna all'inizio .
Queste tre versioni hanno funzionalità simili ma un numero diverso di template Flash predefiniti.
Templates
I templates sono usati da SWACM per formattare correttamente le pagine.
Esistono due tipi di template: il template di Sito ed il template di pagina.
Un template di sito è composto da uno o più template di pagina..
Attualmente SWACM gestisce solo un site template dal nome "default"..
Page Template (*.t.html) Le page template sono delle semplici pagine HTML con estensione .t.html, che contengono all'interno una serie di "placeholder" che SWACM usa per inserire i dati specifici di ciascuna pagina.
***content*** : è il punto del template, in cui SWACM inserisce il contenuto della pagina richiesta dall'utente.
*title* : titolo della pagina *description* : descrizione della pagina *keywords* : keywords della pagina *menu01* : menu della pagina A meno del primo, tutti i placeholder sono assolutamente definibili dall'utente: è possibile cambiare il nome, aggiungerne altri o rimuoverne qualcuno..
Se non espressamente indicato nell'area "Parameters" della pagina, il template usato è "default.t.html"..
Parameters Al pari delle pagine del vostro sito anche le pagine template possono avere un'area parameters.
How it works
ad una "arricchita" da grafica e menu dinamici.
Se non già caricate in una chiamata precedente, carica i template grafici per le pagine Verifica se la pagina è di tipo command Legge gli header della pagina, per estrarre i paramentri di compilazione del template come "title" "description" "menu" "template page" etc.
Sostituisce le parti Dynamics del template Costruisce la parte header e footer della pagina usando il template selezionato, andando a sostituire adeguatamente i parametri ed i dynamics invio in output (Response.Write) dell'header della pagina Attenzione : siccome i file vengono caricati e tenuti in memoria per ragioni di performance, è consigliato mantenere nella directory relativa al template usato i soli file (*.t.html) strettamente necessari..
Attenzione : in questo momento SWACM gestisce un solo template chiamato "default", tutti gli altri sono ignorati..
Tutorial PHP - Una classe per gestire i template con PHP - Mr. WebMaster
Una classe per gestire i template con PHP pag 5 di 5 .
Ora che abbiamo creato una classe in grado di gestirlo, presenteremo un esempio di template/base che il lettore potrà implementare a piacere e utilizzare come file da passere sotto forma di parametro alla classe..
L'ultimo passaggio da affrontare, è quello relativo alla chiamata della classe con un istanza che và a recuperare alcuni valori tra i quali il nome del file che conserverà la cache di output, la durata in cache dell'ouput stesso (nel nostro caso 24 ore, 3600*24=86400 secondi) e il file contenente il template di riferimento.
Joomlaitalia
Gestione Media - Carica Immagine Per caricare un'immagine o un documento selezionare la directory di destinazione (se diversa dalla root images) dal menu a discesa, poi, sfogliare dal proprio computer l'immagine o il documento da caricare e cliccare sull'icona 'Carica'.
Qui troviamo la lista dei templates amministratore.
Predefinito: Clicccare sul nome del template per scegliere il template predefinito..
Modifica Html: Clicccare sul nome del template per accedere alla pagina dove effettuare le modifiche ai dettagli del template, oppure selezionare, spuntando il box vicino al nome del template, e cliccare sull'icona 'Modifica Html'..
Modifica Css: Clicccare sul nome del template per accedere alla pagina dove effettuare le modifiche ai dettagli del template, oppure selezionare, spuntando il box vicino al nome del template, e cliccare sull'icona 'Modifica Css'..
Cancella: Per cancellare un template, selezionare, spuntando il box vicino al nome del template, e cliccare sull'icona 'Cancella'.
Prima che l'operazione sia eseguita, viene visualizzato un messaggio che ci chiede conferma, se rispondiamo affermativamente ij template verrà definitivamente cancellata, mentre se non clicchiamo su 'OK' la procedura viene terminata senza la reale cancellazione..
Perl.it - Perl Template Toolkit
Template Toolkit Nel 1996 Andy Wardley, futuro autore di Template Toolkit, si trovò a dover fronteggiare i problemi appena esposti.
L'esperienza maturata durante la realizzazione di Text::MetaText ha consentito nel 1998 di cominciare a sviluppare Template Toolkit, che si è evoluto fino ad oggi, grazie anche al contributo della community Perl, diventando uno dei sistemi più potenti, efficaci e diffusi..
Permette di gestire in maniera trasparente qualunque tipo di dato (scalari, liste, hash, oggetti, riferimenti a codice), ha una architettura a plugin che ne amplia le possibilità e consente agli sviluppatori di interfacciare al sistema stesso i propri moduli personali, dispone di un sistema di compilazione e caching dei template che ne aumenta la velocità e l'efficienza.
Può naturalmente essere usato con mod_perl, eventualmente avvalendosi di Apache::Template, un'interfaccia per Template Toolkit che permette ad Apache di servire direttamente file tt2.
Template Toolkit, come vedremo, può essere usato come uno strumento stand-alone, ma diventa particolarmente potente se a farne uso è uno sviluppatore Perl: troverà infatti un sacco di strumenti per aumentare la propria produttività e la rapidità d'uso di questo sistema..
Menu al profumo di bosco
(Menu natalizio con poche portate ma raffinato) .
Questo menu è ideale per chi non vuole abbondare nelle portate nel pranzo di Natale ma non vuole neanche rinunciare alla raffinatezza e soprattutto a portare in tavola sapori insoliti e delicati..
Naturalmente questo menu è valido anche per festeggiare altre occasioni speciali nel periodo invernale..
« indice dei menu e delle ricette .


Home @CallCenter