PICCOLE STA      

 

Vede un uccello, emette un suono curioso, si appiattisce, striscia come un serpente, corre senza badare dove mette i piedi. I suoi occhi iniziano a danzare. ( Emily Dickinson )

 

 

 

 

Home
HeLLo KiTTy
GaRFieLd
GaTTo SiLvEsTrO
ToM
GattO con gli StiVaLi
ZoRBa
Gli ARisToGaTTi
DoRaeMoN
PallA di NeVe
GrAttACheCCa

 

 
 

PALLA DI NEVE

 

Palla di neve   e Palla di neve 2  sono i due gatti posseduti dalla famiglia Simpson dell'omonima serie televisiva.

Palla di neve 1 appariva nella casa dei Simpson ai tempi dei cortometraggi del Tracey Ullman Show e ha preso il nome dal suo colore candido. È morto investito dalla Chrysler del sindaco Quimby: ne accenna, tra l'altro, Marge nella lettera che scrive nella prima puntata da venti minuti dello show (intitolata Un Natale da cani):

Il nostro gattino Palla di neve è stato investito ed è andato nel paradiso dei mici, ma ora abbiamo un nuovo gattino, Palla di neve 2. Così, pare che la vita continui.

Palla di neve 2 ha il pelo nero e indossa un collare rosso. È un personaggio praticamente marginale, spunto di qualche gag. Nella puntata Un cane-coniglio in famiglia (della  quattordicesima stagione), il gatto salva Homer dalla casetta sull'albero, devastata da un incendio.

Nella nona puntata della quindicesima stagione (Robot-Homer), Palla di neve 2 viene investito dalla Mercedes del dottor Hibbert, proprio davanti alla casa dei Simpson. Fra le lacrime della famiglia, è sepolto nel giardino sul retro, vicino al suo predecessore.Marge, seguendo il consiglio di un manuale scritto da un rabbino surfista (sic), decide di acquistare alla triste Lisa un nuovo micio. Entra così in casa Palla di neve 3, ma sùbito prima di cena muore annegato nell'acquario del salotto. Viene anch'esso sepolto in giardino.Marge e Lisa tornano al negozio di animali: lì la bambina decide di comprare un gatto di nome Coltrane. Lo porta in camera sua, vuol fargli sentire un brano del suo omonimo, e perciò accenna qualche nota al sax. Il gatto, spaventato dal rumore, si getta dalla finestra, ma non atterra sulle zampe. Segue la sua sepoltura.Cacciata dal negozio di animali, Lisa torna a casa e si siede sconsolata sull'uscio. All'improvviso vede avvicinarsi la matta di Springfield, che le lancia uno dei numerosi gatti che si porta addosso. Questo micio è praticamente identico al  defunto Palla di neve 2, ma Lisa, ormai priva di fiducia, non vuole prenderlo con sé. Il gatto se ne va, attraversa la strada, rischia di essere investito dall'auto di Gil, che prontamente devia (e sbatte contro un albero). Allora Lisa decide di accogliere il gatto in casa e di chiamarlo proprio Palla di neve 2 per ristabilire lo status quo e far finta che nulla sia mai accaduto (e anche per risparmiare sulla ciotola).