Avio De Lorenzo scultore

Vai ai contenuti

Menu principale:

Comunicato Stampa

Alcune opere... (2002-2011) > 2010 > Il "Cristo" di Novellara
 



COMUNE  DI NOVELLARA



COMUNICATO STAMPA


Nuova donazione alla comunità di Novellara

Novellara (RE), 26 marzo 2010 – Ormai da qualche giorno è presente l’opera lignea realizzata dall’artista bellunese Avio De Lorenzo in collaborazione con il falegname novellarese Silvano De Pietri presso la piazzetta del Borgonuovo.
L’imponente scultura in legno iroko di oltre 4 metri verrà donata ufficialmente alla comunità sabato 27 marzo alle ore 10.30. A seguito della piccola cerimonia a cui parteciperà il Sindaco Raul Daoli e il novellarese De Pietri la statua sarà successivamente collocata in modo definitivo presso la Chiesa della Bernolda grazie al consenso di don Nino Ghisi a partire dai primi giorni di aprile.  
La cittadinanza è invitata alla cerimonia soprattutto perché, come ha voluto precisare l’artista, "durante lo studio di questa mia scultura ho cercato di focalizzare alcuni elementi fondamentali, partendo dall’amicizia con Silvano che mi ha parlato a lungo delle sofferenze e fatiche della gente della sua terra. Così ho cercato di creare un’immagine sacra dove, o per curiosità o per riflessione si sente l’esigenza di fermarsi anche per rispetto del sacrificio di un passato, forse non troppo considerato in questo nostro tempo".



Presentazione critica di Enzo Santese



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu