LINEA "AS
 SOPRA LA TERRA 
 
L'ASCENDENTE È L'AGENTE AMMINISTRATORE, L'ELEMENTO DETERMINANTE DELL'ENERGIA INDIVIDUALE,  CHE PROIETTA L'IMMAGINE DELLA PERSONALITÀ NELLE ATTIVITÀ SOCIALI E OPERATIVE. 
    L'INFLUSSO È L'ARTERIA DELL’ENERGIA CHE AMMINISTRA TUTTO IL FATTORE DELL'OROSCOPO, IL CANALE RESPIRATORIO, DEI VASI SANGUIFERI CHE TRASPORTANO IL SANGUE IN SENSO CENTRIFUGO, CIOÈ DAL CUORE ALLA PERIFERIA, IRORANDO CON LE  RAMIFICAZIONI LE REGIONI E GLI ORGANI CHE ATTRAVERSANO. QUALSIASI RAGGIO SULL'ASCENDENTE.
L'AS INDICA SEMPRE QUEL QUALCOSA DI ESSENZIALE DELLA PERSONA, ED È LO SPECCHIO IN CUI L'INDIVIDUO SI CONFRONTA DIRETTAMENTE CON GLI ALTRI, E TUTTE LE COSE ESTERNE ED IL MODO CON CUI QUESTO SI UNISCE ATTIVAMENTE CON LE ENERGIE DEL SUO COSMO INTERNO. 
 
    L'*AS* RISPECCHIA L'IMMATERIALITÀ ANIMICA ALL’OPERA DEL SOGGETTO, O LA RELATIVITÀ DELLA ESSENZA, DELLA SITUAZIONE, DELLA RAGIONE, DELL'IDEA, DELL'AZIONE, O DEL PROBLEMA. IRRADIA NELL’INDIVIDUO LA DINAMICA DELLA VITA, MAN MANO CHE QUESTA ISTANTE DOPO ISTANTE NE PERCORRE I CICLI; INDICANDO L'APPROCCIO INDIVIDUALE ALLA VITA STESSA, IL MODO IN CUI L'UOMO AGISCE E REAGISCE CON IL MONDO E CON LE PERSONE INTORNO A SE. É LA FORZA D'ANIMO CHE L'ESSERE SPRIGIONA E QUELLA RICEVENTE DAGLI ALTRI, INFLUSSI DALLA PERIFERIA
 
L'AS "ASCENDENTE" è il punto dell'intersezione del cerchio dell'orizzonte ove sorge il Sole per quella latitudine e longitudine della terra, indicato con l'ora dell'orologio di quel luogo nel tempo in vigore. La linea dell'AS è l'arteria dell'energia che amministra tutte le proiezioni personali. 
É la proiezione dell'intelletto che rende intelligibili in atto le forme o idee potenzialmente presenti nelle immagini sensibili che amministra e determina l'energia individuale, la forza che agisce, che fa l'azione; è la bontà dell'individuo che proietta l'idea e immagine del proprio buonsenso nelle proprie attività sociali ed operative. 
Il magnetismo dell'essenza individuale esistente {energia, forza, proiezione} forza dell'individuo umano che si esprime direttamente verso l'esterno e mette in evidenza le qualità personali e lo sforzo della crescita del soggetto. 

L'Ascendente è l'agente amministratore della facoltà vitale dell'essere cosciente, l'elemento determinate dell'energia individuale, che proietta l'immagine dei sensi dell'individuale nelle sue attività sociali e operative. L'influsso d'energia dell'Ascendente è l'arteria di vitalità che amministra tutte le energie della vita individuale dell'umana creatura matrice. 

Qualsiasi linea influente di pianeta o astro del cosmo sull'Ascendente, indica sempre qualcosa di essenziale dell'individuo, ed è la porta attraverso la quale l'individuo si confronta direttamente con la sua coscienza, con tutte le cose esterne ed il modo con cui questo si unisce attivamente con le energie del suo microcosmo interno con gli altri cosmi o con gli altri essere viventi. 


    La Linea 'AS'  rispecchia, impersona e proietta, l'immaterialità animica dell'essenza del soggetto, o la relatività della essenza della situazione della cosa, della razionalità della ragione, della forma dell'idea e della spinta dell'azione che vivifica o del problema che mortifica, o che trapassa per un'altra esistenza. 
    É l'operatore della dinamica e dei passaggi della vita, man mano che questa ne percorre i cicli. Indicando al corpo materiale sensoricamente, l'approccio individuale alla vita stessa; il modo in cui l'individuo agisce e reagisce con le sue facoltà intellettuali con il mondo e le persone intorno a se. É la forza d'animo dei propri sensi equilibrati o non, che l'essere umano cosciente o incoscientemente proietta con l'azione, o che riceve dagli altri, come influssi che arrivano dall'esterno del sé stesso. 
    Gli Astri agiscono attraverso la qualità della proiezione sensoriale dell'Ascendente, foggiando determinati tipi fondamentali di relazioni e proiezioni reciproche stabilite dai Pianeti e dalle Stelle, in concomitanza con il Tempo-orario su certe latitudini e longitudini terrestri corrispondenti. 
L'Ascendente illumina la percezione immediata nella mente sensoriale intellettualizzata dell'individuo, l'immagine di quello che sta' per intraprendere e l'impresa che sta iniziando; cioè, l'inizio di rapporto con le proprie cose, il modo in cui l'attività forgiata si presenta nella forma più immediata, e come può procedere nelle sue manifestazioni concrete. É dell'alba della vivacità, questo angolo del Sole sorgente mattutino, è la vitalità e punto focale dell'impresa individuale. 

L'AS dipinge ed impersona l'individualità, colora l'aspetto e la personalità primordiale intellettualizzata dell'individuo; dipinge il suo stato mentale ininterrottamente come stato cosciente o incosciente, forma le disposizioni o calcolo combinatorio dei propri sensori attivi e creativi, le esperienze dell'infanzia, i poteri latenti, il nesso con l'azione psichica, i legami sul piano fisico, l'inizio delle situazioni e la causa dell'effetto di vita nella sua manifestazione attiva o passiva. É, la qualità del flusso di energia che vitalizia direttamente il corpo fisico e l'approccio totale alla vita. 


    L'Ascendente (con Marte, "MA AS" -<^>-AS)con un altro pianeta è l'influsso attivo nell'energia principale influente, colora fortemente tutto il campo di prestanza dell'individuo in quel luogo geografico, energia di crescita e proiezione che dipinge Sé stesso e il suo atteggiamento verso l'esterno. 
    É di somma importanza che l'AS ed il Pianeta Marte siano sempre considerati insieme, come una sola unità interpretativa nell'impresa in discussione. 
    La Linea dell'Ascendente è la zona dove possiamo ricaricarci le vigorie, essa è energia di potere individuale, linea d'angolo e sede dell'Io soggettivo' nell'impresa. I luoghi ove passa la linea dell'AS, indicano, che in queste zone l'energia primaria è sempre pratico attiva, pronta e capace di motivare le proprie relazioni in azioni; ossia, è l'auto espressione del soggetto nella impresa; e rivela il luogo geografico più indicato o meno appropriato per lo sviluppo dell'azione o relazione propria individuale. 
Il Pianeta in sintonia con la Linea dell'AS, ragguaglia i legami sul piano fisico e la lotta individuale per l'esistenza; questa linea, sulla zona esprime le disposizioni ed indisposizioni e la volontà personale in forma di desiderio (pianeta) del individuo. Qualsiasi Pianeta che influenza i luoghi dell'Ascendente comporta un luogo attivo-creativo ed in genere piacevole, rende sempre un luogo essenziale per l'individuo.
Pagina Principale A*G
La Sfida nella Vita
Il Luogo Preferito
La Mappa Asto*Geografica
Linee nell'Astro*Geografia
Come leggere la Mappa A*G
Introduzione all'A*G
Home
E-Mail
ASTROLOGIA  ROBYNORO