WINTER CUP 2015

FANTACOPPINVERNO 2013/14

FANTACOPPINVERNO 2012/13

FANTACOPPINVERNO 2011/12

FANTACOPPINVERNO 2010/11

FANTACOPPINVERNO 2009/10

 

clicca  su  per  visitare la  pagina

WINTER CUP 2016

(08  al 29 gennaio 2016)

Premiazione - lunedì 01 febbraio 2016 ore 20,00

 

The Winner is...

Cisternino5/ProbabiliVincitori

 

 

****************

 

FASE A GIRONI - CLASSIFICA

   GIRONE UNICO

RUOLINO

DI MARCIA

() PARAMETRI IN CASO PARITA'

(1)

PUNTI

GIOCATE

(2)

VINTE

PARI

PERSE

RETI

FATTE

(5)

RETI

SUBITE

(3)

DIFERENZA

.RETI

PUNTI POTEN.LI

(4)

SOSTIT.NI

  10.6.6

CUMPARI

MAAT

22 3 3 0 0 24 13 11 30 4
  10.0.8

CISTER5

PROB.VINCITORI

18 3 2 0 1 18 15 3 20 1
  0.10.0

IN PUGLIA TOUR

CASALINI5

10 3 1 0 2 18 20 -2 10 0
  0.0.0

SIAL

ENI CAFE'

0 3 0 0 3 13 25 -8 0 0
   

 

 

 

A parità di punti ottenuti, sarà dichiarata vincitrice o sarà avanti in classifica nell’ordine: la squadra che avrà ottenuto più punti negli scontri diretti, che avrà ottenuto il maggior numero di vittorie, che avrà la migliore differenza reti, che avrà effettuato meno sostituzioni, che avrà subito un minor numero di reti.

 

                                           LEGENDA

****Superprivilegio   -   ***Privilegio **3^possibilità    -    *ultima scelta

nero- titolari;

blu - sostituti che non provocano perdita di punti;

rosso - sostituti che provocano perdita di 2 punti;

 

 

FINALE

Venerdì 29 gennaio 2016 - 20,00

Diritto

Formazione

****

1^nel girone

CUMPARI/MAAT

CISTER5/PROB.VINCITORI

Diritto

Formazione

****

2^nel girone

5

Cicciopunta Antolop

6

Luigiros4/3Dario Stefanoman
Spray/MicheleJolly(3/3jly) Giacomo
Domenico Micheleper/Vitoipp(3/3jly)
Rico Michelin4/3Giannigia
Frafox Angiulicchio

punti:

Perdente

Claudiosab Diego

punti:

Vincente

   

Supervisore

Sial/Eni

Frenk

EDITORIALE: In una serata serena ma fredda, si gioca la finale della Winter Cup tra li Cumpari/Maat e il Cist5/PRV. Avvio fulmineo del Cist5/PRV che in 5 minuti prima con Diego e poi con Stefanoman si porta sul 2 a 0; al 12° accorcia Frafox per il 2 a 1, dopo azioni che si susseguono da entrambe le parti, Dario a 3 minuti dalla fine del primo tempo agguanta il pareggio.
Inizio del 2° tempo e i Cumpari/Maat sembrano con una marcia in piú, infatti prima con Domelop e poi con CiccioPunta si portano sul 4 a 2; all'11° accorcia Diego per il 4 a 3, Frafox al 15° per il 5 a 3 che dura per pochi minuti, infatti il Cist5/PRV con una doppietta di Diego acciuffa il pareggio per il 5 a 5. A 4 minuti dalla fine goal partita di Angiulikkio per il 6 a 5 Cist5/PRV e inutile assalto finale dei Cumpari/Maat. Il Cist5/PRV si aggiudica la finale e la Winter Cup 2016, partita combattuta, bella e corretta.

 

 

1^ Giornata - 1^ partita - Ven. 08 Gen. - 20,00

Diritto

Formazione

1^

per sorteggio

CISTER5/PROB.VINCITORI

SIAL/ENI CAFE'

Diritto

Formazione

2^

per sorteggio

7

Antolop Frenk

5

Stefanoman/Corrado(1/3Jly) Ricoziz
Giacomo Domelopjunior1/3Dario
Micheleper/Pupo(2/3Jly) Oraele
Michelin1/3Blasco MicheleJolly
Angiulicchio Alberto

punti: 10

Diego Claudio

punti: 0

   

Supervisore

IPT/Casal5

Lupo

EDITORIALE: Serata tiepida e piacevole al Martina Camp, nei primi minuti la netta supremazia del Cist/Prv si concretizza con un euro goal di Pupo, scuola IPT; brava la squadra capitanata da Ciccio sial che proprio in contropiede trova l'immediato  pareggio con Michelejolly, a sorpresa la Sial/Eni si porta in vantaggio, due tiri due goal; le furie rosse giungono al pareggio con Corradigno; 2-2; Alberto prende di petto la squadra,  fa un eurogoal e la porta in vantaggio, 3-2 e fine primo tempo. Secondo tempo e Ricoziz fa 4-2, immediata reazione delle furie rosse che ancora con il cecchino Pupo accorcia. Rico in serata di grazia ristabilisce le distanze 5-3. Il presidente non ci sta, accorcia e sprona i suoi a dare il massimo nei minuti finali, a 5 minuti dalla fine il Cist/Prv giunge al pareggio con Angiulicchio ex scuola IPT. Clamoroso nei secondi finali autorete di Claudiosab,  palla al centro e Pupo proprio sul fischio finale fa la sua tripletta e la dedica al figlio presente in panchina. 7-5 risultato finale a favore del Cisternino5/PRV
Il pareggio sarebbe stato il risultato giusto ma  il Fattore C ha  baciato ancora il Presidente, anno nuovo musica vecchia :)

1^ Giornata - 2^ partita - Lun. 11 Gen. - 20,00

Diritto

Formazione

1^

per sorteggio

IPT/CASALINI5

CUMPARI/MAAT

Diritto

Formazione

2^

per sorteggio

5

Lupo1/3Dario Cicciopunta

9

Zichichi Luigiros1/3Luigisus
Pupo Spray/Pitersol(1/3Jly)
Donato Domenico
Gianni Rico
Vitoipp Frafox/Blasco(2/3Jly)

punti: 0

Claudiosab Diego

punti: 10

   

Supervisore

Cister5/PRV

Antolop

EDITORIALE: Comincia la seconda partita della Winter Cup, di fronte IPT/Casalini5 contro Cumpari/Maat. I primi due tiri sono dei Cump/Maat entrambi di LuigiSus, il primo si stampa sulla traversa e il secondo salvato dal Pupo che si rifugia in calcio d'angolo. Ancora equilibrio di risultato per un po' ma la supremazia dei verdi é palpabile in campo. Ancora un miracolo del Pupo su tiro di Blasco, parata-palo ed è ancora 0-0.  Al quattordicesimo passano in vantaggio i Cump/Maat con Pitersol che dopo due minuti colpisce un altro legno. Al 20° infortunio di PupoPortiere a cui scivola il pallone nel rinvio, palla regalata e catturata da Butredomelop che insacca il 2-0. Al 23° è ancora Pitersol a smarcare il tris ma la prima frazione si chiude con il goal di Dario che sancisce il 3 a 1 e riapre la partita. Al 5° della ripresa va in rete Claudiosab ma appena un minuto dopo Luigisus allunga sul 4-2. Ancora un minuto e Dario serve a Donato il pallone del 4-3. Domelop per 5-3 al nono minuto ed è ancora lui che al 15° approfitta dell'ennesimo svarione difensivo e fa il 6-3 mettendo la partita in discesa per la propria squadra. Al 16° e 21° ancora due goals di Piter che tra le due marcature, con una prodezza atletica degna del miglior Marco van Basten, colpisce una traversa in rovesciata. Accorcia ancora per due volte l'IPT/Casal5, la prima volta con Claudiosab al 24° e la seconda con Giannisem su rigore al 28°, ma il tempo volge al termine, rimane solo qualche spicciolo di minuto per assistere all'ennesimo goal di Pitersol che sul fischio finale blocca il risultato sul 9-5 per l'accoppiata Cump/Maat che venerdì affronterà l'altra vincente Cister5/PRV nel tentativo di ipotecare un posto in finale con una giornata di anticipo.      

 

2^ Giornata - 1^ partita - Ven. 15 Gen. - 20,00

Diritto

Formazione

1^

per sorteggio

CISTER5/PROB.VINCITORI

CUMPARI/MAAT

Diritto

Formazione

2^

per sorteggio

3

Antolop Cicciopunta

6

Stefanoman Luigiros2/3Pupo
Giacomo Spray/Oraele
Micheleper Domenico
Michelin2/3Blasco Rico
Angiulicchio Frafox/Kakamarda

punti: 0

Diego Claudiorom

punti: 6

   

Supervisore

IPT/Casal5

Lupo

EDITORIALE: Inizio partita equlibrata a tratti anche noiosa, ci pensa Kakamarda a rompere gli indugi e portare avanti i cumpari/maat, dopo qualche minuto capitan domelop raddoppia. Punizione magistrale di Stefanoman che accorcia. Proprio sullo scadere Pupo scuola IPT sigla il 3-1 e fine primo tempo. Inizia la ripresa e subito Stefanoman che va in goal, Kakamarda in serata di grazia sigla un bellissimo goal, tiro al volo che si insacca sotto al set. Il presidente alle corde forse anche per colpa di un infortunio ed i cumpari/maat dilagano prima con Domelop e poi ancora Pupo portando il risultato sul 6-2, a sette minuti dalla fine Diego limita i danni e sigla il 6-3 che sarà anche il risultato finale. I cumpari/matti approdano alla fase finale, in bocca al lupo al presidente e pronta guarigione. Il vostro lupo editorialista vi augura una buona notte e vi mette in allerta per le prossime ore a cause delle avverse condizione meteo uscite di casa solo se strettamente necessario Gas vi porterà a casa personalmente la Padrona.

2^ Giornata - 2^ partita - Lun. 18 Gen. - 20,00

Diritto

Formazione

2^

per sorteggio

SIAL/ENI CAFE'

IPT/CASALINI5

Diritto

Formazione

1^

per sorteggio

3

Frenk Lupo2/3RicoRos

9

Ricoziz Zichichi/Claudio(1/3Jly)
Domelopjunior1/3Domelop Pupo
Oraele Donato
MicheleJolly Gianni
Alberto/Blasco(1/3 Jly) Vitoipp/Pinosem(2/3Jly)

punti: 0

Diego Kakamarda

punti: 10

   

Supervisore

Cister5/PRV

Antolop

EDITORIALE: In una serata gelida ovunque, l'Asso5 trova rifugio sulla costa adriatica e per concludere la seconda giornata, ripara in quel di Villanova. 4 gradi circa, vento sferzante, giocatori chiamati ad una dura prova di coraggio, ma mai come il supervisore, testimone inerme del passaggio in finale dei Cumpa/Maat che grazie al risultato di questa sera, arrivano in finale con una giornata di anticipo. La partita è presto raccontata, al 2° minuto Diego colpisce la traversa e questo scuote l'IPT/Casal5 che va 3 volte al tiro ma Frenk dice di no. Al 6° è Pupo che imbuca nel corridoio centrale per Kaka che fa l'1-0. 2 minuti e Domelop pareggia, ancora 2 minuti e Pupo imbuca un altro corridoio centrale per Donato che fa il 2-1. Ancora 2 minuti, punizione di Michelejolly per Orazio che fa il 2 pari al 12° minuto. 13° Pinosem fa il 3-2 ma dopo tre minuti Domelop pareggia nuovamente i conti. Da questo momento la partita cambia volto e l'equilibrio salta, infatti con Claudio su deviazione di Diego e con Pupo, l'IPT/CAS allunga al 17° e al 25° chiudendo il primo tempo in vantaggio per 5-3. Nella ripresa si assiste ad una tiepida reazione della Sial/Eni ma vuoi per l'imprecisione dei suoi uomini, vuoi per le prodezze di Rico Portiere, il risultato non muta in proprio favore, anzi ben presto l'IPT/CAS prende il largo segnando ancora con Claudio al 3°, Donato all'11°, 25° e 30°. Risultato finale 9-3 che consente alla squadra di capitan Donato di poter sfruttare di due risultati utili nell'ultima partita contro il mio Cister5/PRV   

 

3^ Giornata - 1^ partita - Ven. 22 Gen. - 20,00

Diritto

Formazione

1^

per sorteggio

CISTER5/PROB.VINCITORI

IPT/CASALINI5

Diritto

Formazione

2^

per sorteggio

8

Antolop Lupo3/3Domelop

4

Stefanoman Zichichi
Giacomo Pupo
Micheleper/Alfredo Donato
Michelin3/3Orazio Gianni
Angiulicchio Vitoipp

punti: 8

Claudiosab Diego

punti: 0

   

Supervisore

Sial/Eni

Frenk

EDITORIALE: Serata gelida al campo di Martina, la posta in ballo é altissima, di fronte il Cisternino5/PRV opposta alla temutissima IPT/Casal5. Il primo goal arriva al 10° sull'asse Donato/Zichichi per l'1 a 0 IPT/Casal5, pareggio al 21° di Stefanoman, il vantaggio per il 2 a 1 dell'IPT/Casal5 con Donato che chiude così il primo tempo.
Inizio del secondo tempo e il Cist5/PRV prima pareggia con Stefanoman e poi si porta sul 3 a 2 con Claudiosab; il 4 a 2 e di Antolop seguito dal 5 a 2 di Angiulicchio, accorcia Diego per il 5 a 3, il 6 a 3 é di Claudiosab per il Cist5/PRV. Accorcia Vitoipp per il 6 a 4, nel finale prima Antolop e poi Angiulicchio dalla distanza concludono la partita per l'8 a 4 Cist5/PRV aggiudicandosi così l'accesso alla partita finale.      

3^ Giornata - 2^ partita - Lun. 25 Gen. - 20,00

Diritto

Formazione

1^

per sorteggio

SIAL/ENI CAFE'

CUMPARI/MAAT

Diritto

Formazione

2^

per sorteggio

5

Frenk/Giacomo(1/3Jly) Cicciopunta

9

Ricoziz Luigiros3/3Pupo
Domelopjunior1/3Giannigia Spray
Oraele Domenico
MicheleJolly/Blasco(2/3Jly) Rico/Dario
Alberto Frafox/Vitoipp

punti: 0

ClaudioDiego Claudiorom

punti: 6

   

Supervisore

Cister5/PRV

Antolop

 

EDITORIALE: Ultima partita della fase a gironi valida per stabilire il primo posto nel girone e conseguente diritto di formazione nella finale.  Ottavo minuto e ClaudioRom va in gol su preciso assist di Dario.  Al nono minuto raddoppia Domelop ma al 18° ci pensa Blasco ad accorciare. Al 25° su rigore un po' contestato, Domelop segna il 3-1 che diviene il risultato del primo tempo.
Al quarto della ripresa RicoZiz accorcia e riapre la partita ma Domelop in serata di grazia ristabilisce le distanze all'8° minuto. Da segnalare nel frattempo l'infortunio di Vitoipp al terzo della ripresa con e le squadre che hanno continuato a giocare sei contro sei. Al dodicesimo va in rete Cicciopunta per il 5 a 2. Passano ancora due minuti e Cicciopunta segna il 6-2 grazie anche ad una deviazione. Ricoziz prova a riaprire ma Claudiorom richiude, 7-3 al 20°. Domelop ancora al 22° Orazio fa l'8-4, Diego l'8-5 al 27° ma ormai è tardi. Sul finire chiude i conti Cicciopunta con il gol del 9-5. Cum/Maa prima nel girone affronterà venerdì in finale il Cis/PRV

 

 

REGOLAMENTO WINTER CUP 2015/16

 

1)      Sarà formato un girone unico con quattro squadre (A-B-C-D) che si affronteranno tra loro in partite di sola andata secondo il calendario che segue:

1^ GIORNATA: 1^ partita: A vs B - 2^ partita: C vs D

2^ GIORNATA: 1^ partita: Vincente A-B vs Vincente C-D 

                   2^ partita: Perdente A-B vs Perdente C-D 

3^ GIORNATA: 1^ partita: A vs ? - 2^ partita: B vs ?

Le prime due giocheranno la FINALE.

2)      Ogni squadra dovrà essere composta dai 6 giocatori titolari rivenienti dagli accoppiamenti delle rispettive squadre secondo il criterio: 1^ - 8^ (squadra A); 2^ - 7^ (squadra B); 3^ - 6^ (squadra C); 4^ - 5^ (squadra D). Ogni squadra sarà diretta dal capitano della squadra meglio piazzata delle due, mentre il capitano dell’altra squadra, assumerà qualifica e funzioni di vice-capitano.

3)      Per quanto possibile, e per quanto non previsto specificamente dal presente regolamento, saranno osservate le stesse regole del  fantacampionato appena concluso, con le seguenti differenze:

a) ogni squadra potrà schierare in campo "7" giocatori (almeno 5, altrimenti avrà partita persa 3-0 a tavolino e dovrà pagare le due quote campo);

b) eccetto per la partita di finale, nella quale avrà il privilegio la vincitrice del girone unico, il diritto di formazione sarà stabilito tramite sorteggio, 1° numero della ruota di Bari il martedì e il sabato rispettivamente per le partite del venerdì e del lunedì. La squadra a sinistra nel tabellone prenderà i numeri da 1 a 45 e quella a destra i numeri da 46 a 90. Il numero estratto stabilirà con lo stesso criterio (sinistra/destra del tabellone) la squadra che dovrà fornire il supervisore tra le due che riposano; per l'ultima partita a gironi sarà fatto riferimento alla posizione in calendario della partita precedente, mentre per la finale, il supervisore sarà fornito dalla squadra arrivata ultima nel girone. Le formazioni saranno composte alla carta con intervalli di un ora per squadra, secondo i criteri stabiliti nel fantacampionato, a partire dalle ore 22,00 del Mercoledì/Sabato per concludersi al massimo entro le ore 14,00 del Giovedì/Domenica. Sarà tollerato lo stesso ritardo di 10 minuti previsto nel regolamento del fantacampionato e saranno applicate le stesse sanzioni in caso di violazioni. Ogni capitano o suo delegato, dovrà inviare la propria scelta per sms/whatsapp agli altri capitani e al supervisore della serata, che avrà l'onere di avvisare tutti i convocati, rispettando i tempi previsti dal regolamento del campionato.

c) sarà possibile chiamare le 3 giornate solo nella prima partita;

d) si potranno giocare max 3 jolly tra fase a gironi e finale;

e) nella partita di finale, ogni sostituto penalizzerà di un goal la squadra che lo ha schierato se trattasi di giocatore Gold Player e di due goals se trattasi di giocatore Top Player.

f) Alla stregua del tiro libero previsto nel fantacampionato, in caso di fallo da tiro libero sarà battuto un tiro senza barriera posizionando il pallone sulla linea di mezzaluna dell'area di rigore.

4)     Le gare si svolgeranno sul campo di calcio a 7 in erba sintetica Royal Club ubicato in Martina Franca, zona  Cappuccini. Il fischio di inizio è fissato per le ore 20,00. Saranno disputati due tempi da 30 minuti, intervallati da 2 minuti di riposo. Non è previsto time out; il tempo massimo di attesa è di 5 minuti poi si comincerà con pari giocatori in campo.

5)     In caso di parità nella finale, si andrà direttamente ai calci di rigore, cinque per squadra poi ad oltranza.

6)    Non è prevista quota di iscrizione ma la sola quota partita di 5,00 euro per ogni giocatore schierato; la premiazione sarà accorpata a quella della Supercoppa precedente e come per l’anzidetta competizione, ogni vittoria darà diritto ad un bonus di 3,00€ sulla quota della cena di premiazione, il cui importo sarà scorporato dalla consueta quota sociale di 10,00€ pro capite. Saranno, infatti, versati dall’Asso5 sia i bonus per ogni vittoria dei giocatori che hanno partecipato alle competizioni, sia la restante quota pro capite a conguaglio della quota del menù scelto dalla squadra vincitrice che potrà scegliere il ristorante/pizzeria  ove sarà celebrata la cena di premiazione prevista per le ore 20,00 di lunedì 01.02.2016, formulando il menù che non potrà superare la somma di 25,00€ per persona. Chi desidera partecipare alla cena di premiazione, dovrà accreditarsi dando notizia al presidente entro le ore 22,00 del 29.01.2016. I ritardi non indicati almeno il giorno prima o l’assenza improvvisa non giustificata adeguatamente, saranno sanzionati secondo gli stessi criteri applicati ai ritardi nelle gare, come previsto dagli artt.2-3-4-5-6 dello Statuto dell’Associazione Calcio a 5. Per motivi organizzativi, l’Associazione non garantisce la partecipazione alla cena, ai soci che non si siano accreditati entro le ore 22,00 del 29.01.2016, o,  in caso di rinvio della finale, entro le ore 22,00 del giorno della finale.

 

Ultimo aggiornamento: 02-01-17