FANTACOPPINVERNO 2009/10

clicca su per visitare la pagina

FANTACOPPINVERNO 2010/11

(12 gennaio - 2 febbraio 2011)

Premiazione - mercoledì 9 febbraio 2011 ore 21,10

 

****************

ALL'ACCOPPIATA

CISTERNINO5/SALONNA MONTAGGI

LA FANTACOPPINVERNO 2010/11

(Piccola consolazione per la Falco; a causa della retrocessione della Salonna,

ha già acquisito il diritto di partecipare alla supercoppa di Primavera 2011;

insieme al Cisternino5 affronteranno l'accoppiata 1^/ 2^ del Fantacampionato)

****************

 

FASE A GIRONI - CLASSIFICHE

   GIRONE UNICO

RUOLINO

DI MARCIA

() PARAMETRI IN CASO PARITA'

(1)

PUNTI

GIOCATE

(2)

VINTE

PARI

PERSE

RETI

FATTE

(5)

RETI

SUBITE

(4)

DIFERENZA

.RETI

PUNTI POTEN.LI

(3)

SOSTIT.NI

A)

CISTERNINO5

SALONNA MONTAG.

10 2 1 0 1 13 8 5 10 0
C)

FALCO

 AGIP CAFE' C5

10 2 1 0 1 11 10 1 10 0
B)

EUROALBA

CASALINI5

10 2 1 0 1 8 14 -6 10 0
   

 

 

 

 

A parità di punti ottenuti, sarà dichiarata vincitrice o sarà avanti in classifica nell’ordine: la squadra che avrà ottenuto più punti negli scontri diretti, che avrà ottenuto il maggior numero di vittorie, che avrà effettuato meno sostituzioni, che avrà la migliore differenza reti, che avrà subito un minor numero di reti.

 

                                           LEGENDA

****Superprivilegio   -   ***Privilegio **3^possibilità    -    *ultima scelta

nero- titolari;

blu - sostituti che non provocano perdita di punti;

rosso - sostituti che provocano perdita di 2 punti;

 

 

1^ giornata - Mer. 12 Gen. - 21,10

 

*

CISTERNINO5/SALONNA MONTAGGI

EUROALBA/CASALINI5

****

9

Antolop 1/4 Anturso

Domelop

2

Frafox

Paolo 1/4 Emanuele
MichelePer Diablo
Mimmo Spray/ GiuseppeCon (1°jolly)

punti:  10

Frenk/Brasiliano (1°Jolly)

Donato

punti: 0

Cicciopunta Arki
  Gianni Muller  
  Cicciopop Michelin  

Supervisore

FALCO/AGIP

Maurizio

Tonio 4 giornate - Paolo 4 giornate. Euroalba/Casalini5 1 Jolly - Cistenino5/Salonna 1 Jolly.

Serata ventilata e temperatura quasi invernale. Il presidente, fuori per infortunio, schiera una squadra ben disposta in campo e non a caso dopo 5 minuti è già in vantaggio 2 a 0. Gli risponde un'Euroalba/Casalini5 priva di Paolo (anch'egli fuori per infortunio) e Spray, ben sostituiti da Emanuele e GiuseppeCon almeno per i ruoli in campo. Al 15° Frafox sigla il 3 a 0 e subito dopo Gianni mette a segno il 4° goal per i rossi dell'accoppiata Cist.5/Salonna, il tutto sotto gli occhi attenti dei due capitani Tonio e Frenk.    23° minuto, lancio preciso di Cicciopop per Anturso che con un pallonetto insacca il 5° goal. Il primo tempo si chiude con un goal di GiuseppeCon e risultato nettamente a favore del Cist.5/Salonna per 5 a 1. Nel secondo tempo gli azzurrini dei capitani Domenico/Donato cercano di reagire mettendo a segno il 2° goal ma prima Anturso poi Giorgio Brasiliano (due volte) mettono il risultato al sicuro sull'8 a 2. A qualche minuto dal termine Frafox segna di testa l'ultimo goal dell'incontro. Risultato finale 9 a 2 e 10 punti per Cist.5/Salonna.

 

 

2^ giornata - Mer. 19 Gen. - 21,10

 

*

EUROALBA/CASALINI5

FALCO/AGIPCAFFE C5

****

6

Domelop Maurizio

5

Paolo 2/4 Dieghinio Salvatore 1/4 Anturso
Diablo FrancoSan/Emanuele (1° jolly)
Spray Lupo

punti:  10

Donato MicheleJolly

punti: 0

Arki Oraele
  Muller Josch 1/4 Pinosem  
  Michelin Rico  

Supervisore

CIST5/SALONNA

Frenk

In una serata climatica perfetta sta per iniziare la seconda partita del torneo con le squadre ben disposte dai rispettivi capitani, la Falco/Agip ci terrebbe a vincere la prima, mentre per l’Euroalba/Casalini in caso di sconfitta sarebbe tagliata fuori dai giochi. L’Euroalba/Casalini inizia con una marcia in piu’, infatti con un 1-2 in pochi minuti con SPRAY prima, e DOMENICO poi, si porta sul 2 a 0. Capitan MAURIZIO da bordo campo, ancora non entrato in gara, riassetta la disposizione in campo (soprattutto con gridi di sprone) e con MICHELE riesce ad accorciare le distanze e a mantenere il risultato e un buon gioco fino alla fine del primo tempo conclusosi per 2 a 1 a suo sfavore. Inizio di secondo tempo a favore della Falco/Agip che prima con ROBERTO e poi con ANTURSO ribaltano il risultato portandosi sul 3 a 2 a loro favore, con il passare dei minuti l’Euroalba /Casalini, grazie anche alla complicità del portiere avversario (RICO), agguantava prima il pareggio e poi il sorpasso di 2 goal portandosi sul 5 a 3. La Falco/Agip grazie ai suoi goleador di inizio di secondo tempo (ROBERTO e ANTURSO) riescono ad agguantare il pareggio a circa 5 minuti dalla fine, ma quando ormai tutto sembra finito la Falco/Agip perde un contrasto a centro campo e a 3 minuti dalla fine con un azione corale DOMENICO la castiga portando il risultato finale sul 6 a 5 a suo favore. La corsa per disputare la finale del 02/02/2011 e‘ ancora aperta a tutte le ipotesi.

 

 

3^ giornata - Mer. 26 Gen. - 21,10

 

****

FALCO/AGIPCAFFE C5

CISTERNINO5/SALONNA MONTAGGI

*

6

Maurizio

Antolop 2/4 Jack

4

Salvatore 2/4 Palmix

Frafox

FrancoSan MichelePer
MicheleJolly Mimmo

punti:  10

Oraele /Nicam (2° jolly)

Frenk

punti: 0

Josch 2/4 Taglio1 Cicciopunta
  Rico Gianni  
    Cicciopop/Libano (2° jolly)  

Supervisore

EUROALBA/CASALINI

Domelop

Si inizia con ritardo per un problema all'impianto di illuminazione. Avvio dell'incontro con il Cisternino/Salonna che si porta in vantaggio con un rigore netto realizzato da Jack. Si prosegue con il Cisternino/Salonna che per 2 volte va vicino alla 2^ segnatura ma è la Falco/Agip che su contropiede al 20' riesce a pareggiare con MaxTaglio1. Ma il pareggio dura poco e Libano riporta avanti il Cisternino/Salonna. Finale del 1° tempo con un MicheleJolly che con 2 prodezze riesce a mantenere il risultato sul 2 a 1, poi a 1 minuto dalla fine del primo tempo, il solito Max Taglio1 pareggia e nel recupero, con un rigore in favore della Faclo/Agip, si passa sul 3-2, risultato che la qualificherebbe alla finale. Ripresa: all'8° la Cisternino/Salonna porta di nuovo sul pari il risultato. Tra il 10° e l'11° un goal a testa porta il risultato sul 4 pari. A 11 minuti dalla fine, la Falco/Agip si riporta avanti di uno, e a 1 minuto dal termine, chiude l'incontro portandosi sul 6-4 (risultato finale) e raggiungendo la finale con la Cisternino/Salonna. Migliore in campo Palmix che ha consegnato alla Falco/Agip una finale che sembrava insperata. 

 

 

 

FINALE

Mercoledì 02 Febbraio - 21,10

 

*

CISTERNINO5/SALONNA MONTAGGI

FALCO/AGIPCAFFE C5

****

8

Antolop 3/4 Palmix

Maurizio

2

         Frafox

Salvatore 3/4 Lillino
        MichelePer FrancoSan
       Mimmo Lupo/ H2O

VINCENTE

Frenk

MicheleJolly

2^CLASS.TA

Cicciopunta Oraele
  Gianni Josch 3/4 Brasiliano  
  Cicciopop/Felice (3° jolly) Rico  

Supervisore

 

EUROALBA/CASALINI

Domelop

La Falco.Agip si presenta alla finale senza BIG mentre il Cisternino5.Salonna (convinto di vincere secondo Cicciobiondo) presenta Palmix come BIG che nella partita precedente aveva regalato alla Falco.Agip questa finale. Primo tempo con supremazia della Cisternino5.Salonna che con 2 goals di vantaggio (4-2) chiude la prima parte dell'incontro con il Presidente che inizia già a pensare al nome del ristorante dove andare a festeggiare. Ripresa con il Cisternino5.Salonna che in 4 minuti chiude definitivamente il match con 3 goals. La Falco.Agip non ha più la forza di reagire e l'incontro termina con l'accoppiata Prima/Ultima che con il risultato finale di 8-2 si aggiudica questa Fantacoppinverno. Finale di gara con un po' di nervosismo fuori luogo che ha rovinato una partita che fino a 10' dal termine era stata molto tranquilla. Comunque venerdì si ricomincia e speriamo che sia la volta buona per la mia Euroalba.

 

 

REGOLAMENTO FANTACOPPINVERNO 2010/11

1)      Sarà formato un girone unico con tre squadre (A-B-C) che si affronteranno tra loro una sola volta secondo il calendario che segue:

1^ PARTITA: A vs  B  2^ PARTITA:  B vs C;  3^ PARTITA:  C vs A.     

Le prime due si scontreranno in FINALE.

    

   (*sequela degli incontri da rivedere per la prossima competizione, si proporrà calendario seguente).

1^ PARTITA: A vs  B  (in caso di parità saranno assegnati i relativi punti e battuti i calci di rigore previsti dal punto 6, per stabilire la squadra vincente che scenderà in campo nella 2^ partita).

2^ PARTITA:  VINCENTE (AvsB) vs C;  

3^ PARTITA:  C vs PERDENTE (AvsB).          

Le prime due si scontreranno in FINALE.

2)      Ogni squadra dovrà essere composta dagli otto giocatori titolari rivenienti dagli accoppiamenti delle rispettive squadre secondo il criterio: 1^ - 6^ (squadra A); 2^ - 5^ (squadra B); 3^ - 4^ (squadra C). Ogni squadra sarà diretta dai capitani della squadra meglio piazzata delle due, mentre il capitano dell’altra squadra, assumerà qualifica e funzioni di vice-capitano.

3)      Per quanto possibile, e per quanto non previsto specificamente dal presente regolamento, saranno osservate le stesse regole del  fantacampionato appena concluso, con le seguenti differenze:

a) ogni squadra dovrà schierare in campo sette giocatori (almeno 5, altrimenti avrà partita persa 3-0 a tavolino e dovrà pagare le due quote campo) e potrà avere a disposizione un 8° giocatore;

b) i giocatori sostituti potranno essere schierati una sola volta poi saranno considerati “squalificati” per quella squadra;

c) il diritto di formazione spetta alla squadra che ha ottenuto il peggior piazzamento nel fantacampionato appena concluso, tenendo conto del piazzamento della formazione meglio piazzata delle due abbinate tra loro; la formazione sarà composta alternativamente dalle due squadre che avranno a disposizione frazioni di 12 ore per comunicare il giocatore schierato, a partire dal quarto giorno antecedente la partita (es. per la partita prevista il Mercoledì, la squadra superprivilegiata dovrà dare comunicazione tramite sms entro le ore 23,00 della domenica, l'altra squadra entro le ore 11,00 del lunedì e così via fino a completamento delle formazioni), sarà tollerato lo stesso ritardo di 10 minuti previsto nel regolamento del fantacampionato (*diritto di formazione da rivedere per la prossima competizione, si proporrà sorteggio per tutte le partite).

d) sarà possibile chiamare le 4 giornate solo nella prima partita;

e) si potranno giocare max 3 jolly tra fase a gironi e finale;

f) nella partita di finale, ogni sostituto che nella fase a gironi avrebbe fatto perdere i consueti due punti, penalizzerà di un goal la squadra che lo ha schierato

g) (*tiro libero da aggiungere per la prossima competizione)."alla stregua del tiro libero previsto nel fantacampionato, in caso di fallo plateale sarà battuto un tiro libero posizionando il pallone sulla linea di mezzaluna dell'area di rigore".

4)     Le gare si svolgeranno il mercoledì sul campo di calcio a 7 ubicato presso il Centro Mare Sport di Villanova di Ostuni, con fischio di inizio alle ore 21,10. Saranno disputati due tempi da 30minuti, intervallati da 2 minuti di riposo. Non è previsto time out; il tempo massimo di attesa è di 5 minuti. Sono responsabili della supervisione, i due capitani delle squadre non in gara.

5)      Non è prevista quota di iscrizione ma solo la quota campo per partita di Euro 50,00 per ogni squadra. La squadra vincitrice potrà scegliere il ristorante/pizzeria per la cena finale con menù di max 25,00 Euro a testa che si terrà alle ore 21,10 del 9.02.2010. La squadra vincitrice sarà premiata con un bonus vittoria di 5,00 euro x giocatore (solo vittorie), l’altra finalista con un analogo bonus di 4,00 euro e la terza classificata con un bonus vittoria di 3,00 euro; la parte relativa ai bonus vittoria sarà versata dall’Associazione, mentre la restante somma dovuta per il raggiungimento della quota del menù (l’intera somma per i sostituti), sarà versata dai partecipanti che senza altri avvisi, dovranno accreditarsi alla cena dando notizia della loro partecipazione al presidente entro le ore 23,00 del 7.02.2011. I ritardi alla cena, saranno sanzionati secondo gli stessi criteri applicati ai ritardi nelle gare, come previsto dagli artt.2-3-4-5-6 del regolamento dell’Associazione Calcio a 5. Per motivi organizzativi, l’Associazione non garantisce la possibilità di partecipare alla cena, ai soci che non si siano accreditati entro le ore 23,00 del 7.02.2011, o,  in caso di rinvio della finale, entro le ore 23,00 del giorno della finale (*bonus vittoria da rivedere per la prossima competizione, da valutare  bonus standard da determinarsi per ogni vittoria, titolari o sostituti presenti).

6)     In caso di parità nella finale, si andrà direttamente ai calci di rigore, cinque per squadra poi ad oltranza.

 

Ultimo aggiornamento: 09-12-11