REGOLAMENTO
FANTACOPPINVERNO 2010/11
1) Sarà
formato un girone unico con tre squadre (A-B-C) che si affronteranno tra
loro una sola volta secondo il calendario che segue:
1^ PARTITA: A vs B 2^
PARTITA: B vs C; 3^ PARTITA: C vs A.
Le prime due si scontreranno in FINALE.
(*sequela degli incontri da rivedere per la prossima competizione,
si proporrà calendario seguente).
1^ PARTITA: A vs B (in caso di parità saranno
assegnati i relativi punti e battuti i calci di rigore previsti dal
punto 6, per stabilire la squadra vincente che scenderà in campo nella
2^ partita).
2^
PARTITA: VINCENTE (AvsB) vs C;
3^ PARTITA: C vs PERDENTE (AvsB).
Le prime due si scontreranno in FINALE.
2) Ogni
squadra dovrà essere composta dagli otto giocatori titolari rivenienti
dagli accoppiamenti delle rispettive squadre secondo il criterio: 1^ -
6^ (squadra A); 2^ - 5^ (squadra B); 3^ - 4^ (squadra C). Ogni squadra
sarà diretta dai capitani della squadra meglio piazzata delle due,
mentre il capitano dell’altra squadra, assumerà qualifica e funzioni di
vice-capitano.
3) Per
quanto possibile, e per quanto non previsto specificamente dal presente
regolamento, saranno osservate le stesse regole del fantacampionato
appena concluso, con le seguenti differenze:
a) ogni squadra dovrà schierare in campo sette giocatori (almeno 5,
altrimenti avrà partita persa 3-0 a tavolino e dovrà pagare le due quote
campo) e potrà avere a
disposizione un 8° giocatore;
b) i giocatori sostituti potranno essere schierati una sola volta poi
saranno considerati “squalificati” per quella squadra;
c) il diritto di formazione spetta alla squadra che ha ottenuto il
peggior piazzamento nel fantacampionato appena concluso, tenendo conto
del piazzamento della formazione meglio piazzata delle due abbinate tra
loro; la formazione sarà composta alternativamente dalle due squadre che
avranno a disposizione frazioni di 12 ore per comunicare il giocatore
schierato, a partire dal quarto giorno antecedente la partita (es. per
la partita prevista il Mercoledì, la squadra superprivilegiata dovrà
dare comunicazione tramite sms entro le ore 23,00 della domenica,
l'altra squadra entro le ore 11,00 del lunedì e così via fino a
completamento delle formazioni), sarà tollerato lo stesso ritardo di 10
minuti previsto nel regolamento del fantacampionato (*diritto di
formazione da rivedere per la prossima competizione, si proporrà
sorteggio per tutte le partite).
d) sarà possibile chiamare le 4 giornate solo nella prima partita;
e) si potranno giocare max 3 jolly tra fase a gironi e finale;
f) nella partita di finale, ogni sostituto che nella fase a gironi
avrebbe fatto perdere i consueti due punti, penalizzerà di un goal la
squadra che lo ha schierato
g) (*tiro libero da aggiungere per la prossima competizione)."alla
stregua del tiro libero previsto nel fantacampionato, in caso di fallo
plateale sarà battuto un tiro libero posizionando il pallone sulla linea
di mezzaluna dell'area di rigore".
4) Le
gare si svolgeranno il mercoledì sul campo di calcio a 7 ubicato presso
il Centro Mare Sport di Villanova di Ostuni, con fischio di inizio alle ore 21,10. Saranno disputati due tempi da
30minuti, intervallati da 2 minuti di
riposo. Non è previsto time out; il tempo massimo di attesa è di 5
minuti. Sono responsabili della supervisione, i due capitani delle
squadre non in gara.
5) Non
è prevista quota di iscrizione ma solo la quota campo per partita di
Euro 50,00 per ogni squadra. La squadra vincitrice potrà scegliere il
ristorante/pizzeria per la cena finale con menù di max 25,00 Euro a
testa che si terrà alle ore 21,10 del 9.02.2010. La squadra vincitrice
sarà premiata con un bonus vittoria di 5,00 euro x giocatore (solo
vittorie), l’altra finalista con un analogo bonus di 4,00 euro e la
terza classificata con un bonus vittoria di 3,00 euro; la parte relativa
ai bonus vittoria sarà versata dall’Associazione, mentre la restante
somma dovuta per il raggiungimento della quota del menù (l’intera somma
per i sostituti), sarà versata dai partecipanti che senza altri avvisi,
dovranno accreditarsi alla cena dando notizia della loro partecipazione
al presidente entro le ore 23,00 del 7.02.2011. I ritardi alla cena,
saranno sanzionati secondo gli stessi criteri applicati ai ritardi nelle
gare, come previsto dagli artt.2-3-4-5-6 del regolamento
dell’Associazione Calcio a 5. Per motivi organizzativi, l’Associazione
non garantisce la possibilità di partecipare alla cena, ai soci che non
si siano accreditati entro le ore 23,00 del 7.02.2011, o, in caso
di rinvio della finale, entro le ore 23,00 del giorno della finale (*bonus
vittoria da rivedere per la prossima competizione, da valutare bonus
standard da determinarsi per ogni vittoria, titolari o sostituti
presenti).
6) In
caso di parità nella finale, si andrà direttamente ai calci di rigore,
cinque per squadra poi ad oltranza.