REGOLAMENTO
FANTACOPPINVERNO 2009/10
1) Sarà
formato un girone unico con tre squadre (A-B-C) che si affronteranno tra
loro una sola volta secondo il calendario che segue:
1^ PARTITA A vs B; 2^ PARTITA B vs C;
3^ PARTITA C vs A. Le prime due si scontreranno in FINALE.
2) Ogni
squadra dovrà essere composta dagli otto giocatori titolari rivenienti
dagli accoppiamenti delle rispettive squadre secondo il criterio: 1^ -
6^ (squadra A); 2^ - 5^ (squadra B); 3^ - 4^ (squadra C). Ogni squadra
sarà diretta dai capitani della squadra meglio piazzata delle due,
mentre il capitano dell’altra squadra, assumerà qualifica e funzioni di
vice-capitano.
3) Per
quanto possibile, e per quanto non previsto specificamente dal presente
regolamento, saranno osservate le stesse regole del fantacampionato
appena concluso, con le seguenti differenze:
a) ogni squadra dovrà schierare in campo sette giocatori (almeno sei,
altrimenti avrà partita persa 3-0 a tavolino) e potrà avere a
disposizione un 8° giocatore;
b) i giocatori sostituti potranno essere schierati una sola volta poi
saranno considerati “squalificati” per quella squadra;
c) il diritto di formazione spetta fino all’intero sabato, alla squadra
che ha ottenuto il peggior piazzamento nel fantacampionato appena
concluso, tenendo conto del piazzamento della formazione meglio piazzata
delle due abbinate tra loro);
d) sarà possibile chiamare le 4 giornate solo nella prima partita;
e) si potranno giocare max 3 jolly tra fase a gironi e finale;
f) nella partita di finale, ogni sostituto che nella fase a gironi
avrebbe fatto perdere i consueti due punti, penalizzerà di un goal la
squadra che lo ha schierato.
4) Le
gare si svolgeranno di mercoledì dalle 20,10 alle 21,40 sul campo di
minicalcio a “7” di Lamie di Olimpia, come da calendario allegato,
saranno disputati due tempi da 43minuti, intervallati da 4 minuti di
riposo.
5) Non
è prevista quota di iscrizione ma solo la quota campo per partita di
Euro 40,00 per ogni squadra. La squadra vincitrice potrà scegliere il
ristorante/pizzeria per la cena finale con menù di max 25,00 Euro a
testa che si terrà alle ore 21,10 del 29.01.2010. La squadra vincitrice
sarà premiata con un bonus vittoria di 5,00 euro x giocatore x ogni
partita vinta, l’altra finalista con un analogo bonus di 4,00 euro e la
terza classificata con un bonus vittoria di 3,00 euro; la parte relativa
ai bonus vittoria sarà versata dall’Associazione, mentre la restante
somma dovuta per il raggiungimento della quota del menù (l’intera somma
per i sostituti), sarà versata dai partecipanti che senza altri avvisi,
dovranno accreditarsi alla cena dando notizia della loro partecipazione
al presidente entro le ore 23,00 del 27.01.2010, per poi informarsi
successivamente circa il luogo della cena. I ritardi alla cena, saranno
sanzionati secondo gli stessi criteri applicati ai ritardi nelle gare,
come previsto dagli artt.2-3-4-5-6 del regolamento dell’Associazione
Calcio a 5. Per motivi organizzativi, l’Associazione non garantisce la
possibilità di partecipare alla cena, ai soci che non si siano
accreditati entro le ore 23,00 del 27.01.2010, o, in caso di rinvio
della finale, entro le ore 23,00 del giorno della finale.
6) In
caso di parità nella finale, si andrà direttamente ai calci di rigore,
cinque per squadra poi ad oltranza.