FANTACOPPINVERNO 2013/14

FANTACOPPINVERNO 2012/13

FANTACOPPINVERNO 2011/12

FANTACOPPINVERNO 2010/11

FANTACOPPINVERNO 2009/10

 

clicca  su  per  visitare la  pagina

WINTER CUP 2014/15

(09  al 30 gennaio 2015)

Premiazione - lunedì 16 marzo 2015 ore 20,10

 

E' finita ai rigori la finale della Winter Cup. Ha avuto la meglio la compagine composta dai CumpCister5 che è riuscita ad aggiudicarsi il primo titolo della nuova edizione della Fantacoppinverno, che con l'avvio del campionato unico, ha preso la denominazione di Winter Cup.

Battuta di misura la squadra capitanata dal capitan Frenk, che si arresa solo per un rigore parato dal portierone Luigi

 

 

****************

 

FASE A GIRONI - CLASSIFICA

   GIRONE UNICO

RUOLINO

DI MARCIA

() PARAMETRI IN CASO PARITA'

(1)

PUNTI

GIOCATE

(2)

VINTE

PARI

PERSE

RETI

FATTE

(5)

RETI

SUBITE

(3)

DIFERENZA

.RETI

PUNTI POTEN.LI

(4)

SOSTIT.NI

  NVV

SIAL

CASALINI

21 3 2 1 0 15 10 5 25 0
  VVP

CUMPARI

CISTERNINO5

16 3 2 0 1 17 10 7 20 2
  NPV

IN PUGLIA TOUR

MAAT VIAGGI

15 3 1 1 1 21 19 2 15 0
  PPP

ENI

SALENTO

0 3 0 0 3 11 25 14 0 0
   

 

 

 

A parità di punti ottenuti, sarà dichiarata vincitrice o sarà avanti in classifica nell’ordine: la squadra che avrà ottenuto più punti negli scontri diretti, che avrà ottenuto il maggior numero di vittorie, che avrà la migliore differenza reti, che avrà effettuato meno sostituzioni, che avrà subito un minor numero di reti.

 

                                           LEGENDA

****Superprivilegio   -   ***Privilegio **3^possibilità    -    *ultima scelta

nero- titolari;

blu - sostituti che non provocano perdita di punti;

rosso - sostituti che provocano perdita di 2 punti;

 

 

FINALE

Venerdì 30 gennaio 2015 - 20,10

Diritto

Formazione

****

1^

SIAL/CASALINI5

CUMPARI/CISTERNINO5

Diritto

Formazione

****

2^

8

d.c.r.

Frenk Cicciobiondo

9

d.c.r.

Nicam/Lupo(3/3Jolly) Spray/Orazio(3/3Jolly)
Vitoipp/Spiro(2/3Jolly) Luigi
Donato Antolop
Arki3gg/Postino Micheleper
Gianni3gg/Luigisus Michelin/Diablo (-1)

punti:

Perdente

Dieghinho Domelop

punti:

vincente

 

   

Supervisore

Lupo

EDITORIALE: Signori che amate il grande calcio buona sera dal giornalista super visore invisibile mister Mou
Scendono  in campo il Casalini5/Sial opposto al Cister5/Cumpari che si contendono il titolo della Winter Cup 2015. Vista la pioggia ed il vento del pomeriggio/sera le condizioni del campo non sono perfette ma la FIFA decide per il si e dunque si inizia.
Un pensiero va a Pupo ed al capitano Anturso i quali hanno contribuito in maniera decisiva al raggiungimento della finale per entrambe le squadre e stasera purtroppo sono i grandi assenti. Si inizia con il vantaggio per il Cas5/Sial (1-0 - vedi regolamento) che dopo 10 minuti raddoppia con una vera prodezza di Postino su assist perfetto di capitan Donato, Postino prende lo spazio sulla fascia e dal limite dell'area insacca sul primo palo. Due Goal assolutamente fortuiti ristabiliscono la parita' prima con Cicciopunta e poi con Diablo si chiude il primo tempo sul punteggio di 2-2
Inizia la seconda frazione di gioco e ancora postino migliore in campo porta in vantaggio il Cas5/Sial, la parte centrale della partita vede un possesso palla a favore del Cist5/Cumpari ma il Cas5/Sial bravo nelle ripartenze con Diego e Luigisus pendolini sulle fasce. Ma l'assedio del Cis5/Cump viene premiato con il pareggio di Domelop per il 3-3. A dieci minuti dalla fine su assit di testa di Postino che svetta su Michele e serve in area il Lupo che da autentico rapinatore insacca al volo ed elude l'uscita di Luigi. Quando la vittoria sembrava cosa fatta per il Cas5/sial, Diablo raccoglie un assist di Domelop dopo un rimpallo fortuito su rinvio di Luigisus. Il pareggio non demoralizza la squadra capitanata da Donato e Ciccio che per ben due volte nel finale prima con il Lupo e poi con Postino vanno vicino al goal ma Luigi portierone che non smentisce la sua caratura tecnica e fisica, blinda la porta e chiudere la partita in parità, giusto nell'azione conclusiva il presidente Antolop dopo un doppio dribling tira a botta sicura ma Spiro devia in angolo.
Si va alla lotteria dei  rigori per decidere la vincitrice della Winter Cup e proprio il migliore in campo il postino che sbaglia il rigore come spesso capita nelle grandi occasioni (regola del contrabasso) che da la vittoria al Cist5/Cumpari

Il vostro uomo invisibile vi augura una buona notte e rimanda tutti gli appassionati  a lunedì per la ripresa del campionato

 

 

1^ Giornata - 1^ partita - Ven. 09 Gen. - 20,10

Diritto

Formazione

2^

per sorteggio

ENI/SALENTO/I CUMPARI

CUMPARI/CISTERNINO5

Diritto

Formazione

1^

per sorteggio

3

Oraele Cicciobiondo

6

MicheleJolly/Rico(1/3Jolly) Spray
Alberto Luigi/Pupo(1/3Jolly)
Maurizio/Libano(2/3Jolly) Antolop
Josh/3gg/Spiro Micheleper
Dario Michelin/Diablo(2/3Jolly)

punti: 0

Jack Anturso

punti: 10

   

Supervisore

Lupo

EDITORIALE: Entrambe le squadre giocano 2 jolly.
Signori, il calcio che conta questa sera riapre i battenti con l'esordio della Winter Cup. Di fronte Eni/Salento e Cumpari/Cisternino. Passa in vantaggio la Eni/Salento con una rete rocambolesca: tiro di Orazio, traversa, rimbalzo su Micheleper, autorete. Dopo una fase molto equilibrata ed un'occasionissima per i Cumpari/Cist5 sprecata da Anturso è ancora Orazio che ci mette il piedino e fa 2 a 0. Proprio allo scadere assist di Spray per Anturso che fa velo ed elude l'intervento del portiere: 2 - 1. Anche il secondo tempo si apre nel segno dell'Eni/Salento che con Libano fa 3 - 1. Risponde e accorcia Cicciobiondo su assist perfetto di Anturso 3 - 2. Sulla ripartenza Anturso riequilibra il match 3 - 3. Pochi minuti e clamorosamente Cicciobiondo, dopo un assist perfetto di Diablo, porta in vantaggio per la prima volta i Cump/Cist per il  4 - 3. Il finale è di marca Cump/Cist5 che con la doppietta del presidente Antolop, chiude sul 6 - 3.

1^ Giornata - 2^ partita - Lun. 12 Gen. - 20,10

Diritto

Formazione

1^

per sorteggio

SIAL/CASALINI5

IN PUGLIA TOUR/MAAT VIAGGI

Diritto

Formazione

2^

per sorteggio

5

Frenk Lupo

5

Nicam Angeloagip
Vitoipp Frafox3gg/Domejunior
Donato Domenico
Arki3gg/Diablo Cicciopop
Gianni3gg/Leotin Rico

punti: 5

Claudiosab Diego

punti: 5

   

Supervisore

Oraele

EDITORIALE: Siamo giunti alla seconda di Winter Cup. Si sfidano le accoppiate SialCasal5 contro IptMaat. Dopo pochi minuti lancio lungo di Claudiosab e capitan Donato alla prima occasione non perdona. A dieci min del primo tempo tiene anche "u pituzz" di capitan Ciccio. IptMaat produce più gioco, ma senza risultato. Ci vuole una punizione di AngeloAgip per portare la partita sull'1 pari. Allo scadere del primo tempo i Lop (buono e così così) portano la propria squadra in vantaggio. Azione personale di Claudiosab che vicino alla porta da un pallone a Leotin che segna per il 2 pari. Ciò suscita l'ira dell'IptMaat che si porta subito a due goal di distanza. Accorcia le distanze Caudiosab su palla di Leotini. Ancora capitan Donato per l'ennesimo pareggio in campo 4 pari a 13 dalla fine. A tre minuti Leotin porta in vantaggio la SialCasal. Subito cap Domenico per il pareggio, ultimo della serata. Incontro si chiude 5 a 5, le squadre in riposo ringraziano.

 

2^ Giornata - 1^ partita - Ven. 16 Gen. - 20,10

Diritto

Formazione

2^

per sorteggio

CUMPARI/CISTERNINO5

 

 

IN PUGLIA TOUR/MAAT VIAGGI

Diritto

Formazione

1^

per sorteggio

8

Cicciobiondo Lupo

3

Spray Angeloagip
Luigi/Pupo Frafox3gg/Leotin
Antolop Domenico
Micheleper Cicciopop
Michelin/Postino Rico

punti: 6

Anturso Claudiosab

punti: 0

   

Supervisore

Frenk

EDITORIALE: In una serata fredda e secca inizia la seconda giornata della Winter Cup tra le accoppiate CUMPARI/CIST5 e l' IPT/MAAT. Dopo appena 5 minuti di gioco un errore in difesa dei CUMPARI/CIST5  permette a Leotin  di portare in vantaggio l'IPT/MAAT per l'1a0, seguito al 15° minuto dal 2 a 0 da una bella triangolazione tra Cicciopop ed il Lupo. I CUMPARI/CIST5 non ci stanno e nei 5 minuti successivi Anturso con una doppietta ristabilisce il pareggio sul 2 a 2, sancendo così anche la fine del 1° tempo.
Inizio del 2° tempo, e clamorosamente la coppia Antolop/Postino per i CUMPARI/CIST5 falliscono un gol fatto, ma nel prosieguo dell'azione un errore di AngeloAgip permette ad Antolop di riscattarsi dell'errore precedente per il 3 a 2. Bastano pochi minuti però e l'IPT/MAAT con il Lupo riagguanta il pareggio. Nei 10 minuti successivi l'IPT/MAAT sbaglia l' impossibile sotto porta con 3 nitide azioni, dovute anche agli infortuni capitati a Claudiosab (che finisce la partita in porta) e a Leotin che è costretto ad abbandonare il campo (per regolamento si continua a giocare 6 vs 6). I CUMPARI/CIST5 ne approfittano e così con una doppietta di Antolop, un gol di Anturso, di Cicciopunta e del Postino chiudono l'incontro sul 8 a 3 in loro favore, portandosi così ad un passo dalla finale certa. 

2^ Giornata - 2^ partita - Lun. 19 Gen. - 20,10

Diritto

Formazione

2^

per sorteggio

ENI/SALENTO/I CUMPARI

SIAL/CASALINI5

Diritto

Formazione

1^

per sorteggio

2

Oraele Frenk

6

MicheleJolly Nicam
Alberto Vitoipp/Domenjunior (1/3Jly)
Maurizio Donato
Josh/3gg/Antolop Arki3gg/Pupo
Dario Gianni3gg/Diablo

punti: 0

Pinosem Anturso

punti: 10

   

Supervisore

Lupo

EDITORIALE: Serata fredda e umida al Martina Stadium di Martina Franca, dopo pochi minuti Orazio si divora un goal fatto è bravo Cicciosial a ipnotizzarlo e mantenere invariato il punteggio. Ci pensa Anturso ad aprire le marcature e portare in vantaggio il Casalini/Sial. Il primo tempo si chiude sul parziale di 0-1 e migliore in campo è il portiere Cicciosial. Si riapre il secondo tempo ed è ancora Anturso che su assist di tacco di Pupo fa 0-2. INCREDIBILE FANTACALCIO al Martina Stadium da non credere, capitan Donato eurogoal sul rinvio di Maurizio arpiona la palla e con un tiro preciso infila il set dalla tre quarti 0-3. Partita in discesa e ancora Domenicojunior 0-4. Ci pensa Pinosem ad accorciare 1-4. Partita che non ha più niente da dire sul piano delle emozioni e  si chiude sul punteggio di 6-2 per il Casalini Sial. Il lupo ringrazia e vi augura 1 dolce notte.

 

3^ Giornata - 1^ partita - Ven. 23 Gen. - 20,10

Diritto

Formazione

2^

per sorteggio

ENI/SALENTO/I CUMPARI

IN PUGLIA TOUR/MAAT VIAGGI

Diritto

Formazione

1^

per sorteggio

6

Oraele/Ricoziz (3/3Jly) Lupo

13

MicheleJolly Angeloagip
Alberto Frafox3gg/Pinosem
Maurizio Domenico
Josh/3gg/Antoniogal Cicciopop/Pupo(1/3Jly)
Dario Rico

punti: 0

Postino Diego

punti: 10

   

Supervisore

Frenk

EDITORIALE: In una serata con una leggera pioggerellina, inizia la prima partita dell'ultima giornata della Winter Cup tra l' ENI/SAL (a caccia dei primi punti in classifica) e l'IPT/MAAT (che dopo il ritiro nella terra santa di Lourdes va a caccia della vittoria con una sostanziale differenza reti per agganciarsi al treno della finale). La partita sembra a senso unico con l' IPT/MAAT che in 15 minuti le prova in tutte le salse, ma capitan Maurizio in grande vena para l'impossibile. Nei successivi 10 minuti l'IPT/MAAT si riscatta e con Pinosem, Domelop e una doppietta di Dieghigno si porta sul 4-0, ma un leggero sussulto di Ricoziz per l' ENI/SAL chiude il primo tempo sul 4-1.
Secondo tempo continua la leggera pioggerellina ma a differenza del primo arriva anche una valanga, ma di gol, nei primi 10 minuti l'IPT/MAAT, più decisa in campo e sfruttando qualche disattenzione dell'avversario si porta sul 9 a 2, rilassandosi però nei minuti successivi permettendo così all' ENI/SAL di accorciare le distanze fino al 12 a 6. Nell'ultimo minuto ancora un gol dell'IPT/MAAT chiude la partita sul 13 a 6 in suo favore, adesso spera che nella partita di lunedì la SIAL perda con almeno 3 gol di scarto per disputare la finale di venerdì 30/01/2015. Il viaggio a Lourdes è servito, ma capitan Frenk è in partenza per Roma per raccomandarsi direttamente alla fonte.

3^ Giornata - 2^ partita - Lun. 26 Gen. - 20,10

Diritto

Formazione

2^

per sorteggio

CUMPARI/CISTERNINO5

SIAL/CASALINI5

Diritto

Formazione

1^

per sorteggio

3

Cicciobiondo Frenk/Pupo

4

Spray Nicam
Luigi Vitoipp/Domelop
Antolop Donato
Micheleper/Lupo Arki3gg/Petersol
Michelin/Rico Gianni3gg/Luigisus

punti: 0

Diego Anturso

punti: 6

   

Supervisore

Maurizio

 

EDITORIALE: Ultima partita della fase a girone unico per stabilire chi affronterà l'accoppiata Cump/Cist in finale. Le squadre si affrontano subito a viso aperto sin dai primi minuti. Dopo alcune occasioni capitate a Donato, al 7° minuto una puntina di Ciccio Biondo sblocca il risultato.  Replica immediata di Anturso che dopo 2 minuti ristabilisce la parità.  Al 15° Diego se ne va sulla fascia, palla al centro e deviazione involontaria di Luigisus, 2 a 1. Dopo un'altra palla goal fallita dalla Sial/Casal al 23° arriva il goal di Peter per il 2 a2 . A 1 minuto dallo scadere Donato finalmente va in goal e permette il sorpasso Sial/Casal, 3 a 2 a fine primo tempo. Nella ripresa  una grande azione del presidente permette al Lupo di segnare il goal del nuovo pareggio 3 a 3. Gli animi cominciano a scaldarsi nonostante il pari andrebbe bene ad entrambe, ma è partita vera e tutti vogliono vincere. A 5 minuti dal termine ancora Peter segna il goal del nuovo e definitivo vantaggio 4 a 3. Vince l'accoppiata Sial/Casal che conquista la testa della classifica aggiudicandosi il diritto di scelta per la finale di nuovo contro i Cumpari/Cist.

 

 

REGOLAMENTO WINTER CUP 2014/15

in rosso le parti aggiunte 2014/15

 

1)      Sarà formato un girone unico con quattro squadre (A-B-C-D) che si affronteranno tra loro in partite di sola andata secondo il calendario che segue:

1^ GIORNATA: 1^ partita: A vs B - 2^ partita: C vs D

2^ GIORNATA: 1^ partita: Vincente A-B vs Vincente C-D 

                     2^ partita: Perdente A-B vs Perdente C-D 

3^ GIORNATA: 1^ partita: A vs ? - 2^ partita: B vs ?

Le prime due giocheranno la FINALE.

2)      Ogni squadra dovrà essere composta daI SEI giocatori titolari rivenienti dagli accoppiamenti delle rispettive squadre secondo il criterio: 1^ - 8^ (squadra A); 2^ - 7^ (squadra B); 3^ - 6^ (squadra C); 4^ - 5^ (squadra D). Ogni squadra sarà diretta dai capitani della squadra meglio piazzata delle due, mentre il capitano dell’altra squadra, assumerà qualifica e funzioni di vice-capitano.

3)      Per quanto possibile, e per quanto non previsto specificamente dal presente regolamento, saranno osservate le stesse regole del  fantacampionato appena concluso, con le seguenti differenze:

a) ogni squadra potrà schierare in campo "7" giocatori (almeno 5, altrimenti avrà partita persa 3-0 a tavolino e dovrà pagare le due quote campo);

b) i giocatori sostituti potranno essere schierati due volte per ogni squadra, poi saranno considerati  “squalificati” per quella squadra;

c)  eccetto per la partita di finale, nella quale avrà il privilegio la vincitrice del girone unico, il diritto di formazione sarà stabilito tramite sorteggio, 1° numero della ruota di Bari il martedì (eccezionalmente mercoledì 7 gennaio) e sabato rispettivamente per le partite del venerdì e del lunedì. La squadra a sinistra nel tabellone prenderà i numeri da 1 a 45 e quella a destra i numeri da 46 a 90. Il numero estratto stabilirà con lo stesso criterio (sinistra/destra del tabellone) la squadra che dovrà fare da supervisore tra le due che riposano; per l'ultima partita a gironi sarà fatto riferimento alla posizione in calendario della partita precedente, mentre per la finale il riferimento andrà alla posizione in calendario tenuta dalle due squadre non finaliste; le formazioni saranno composte alla carta con intervalli di due ore per squadra, secondo i criteri stabiliti nel fantacampionato, a partire dalle ore 23,00 del Mercoledì/Venerdi per concludersi al massimo entro le ore 15,00 del Giovedì/Sabato. Sarà tollerato lo stesso ritardo di 10 minuti previsto nel regolamento del fantacampionato e saranno applicate le stesse sanzioni in caso di violazioni. Ogni capitano o suo delegato, dovrà inviare la propria scelta per sms/whatsapp agli altri tre capitani e al supervisore della serata, che avrà l'onere di avvisare tutti i convocati, rispettando i tempi previsti dal regolamento del campionato.

d) sarà possibile chiamare le 3 giornate solo nella prima partita;

e) si potranno giocare max 3 jolly tra fase a gironi e finale;

f) nella partita di finale, ogni sostituto che nella fase a gironi avrebbe fatto perdere i consueti due punti, penalizzerà di un goal la squadra che lo ha schierato se trattasi di giocatore Gold Player e di due goals se trattasi di giocatore Top Player.

g) Alla stregua del tiro libero previsto nel fantacampionato, in caso di fallo da tiro libero sarà battuto un tiro senza barriera posizionando il pallone sulla linea di mezzaluna dell'area di rigore.

4)     Le gare si svolgeranno sul campo di calcio a 7 ubicato erba sintetica ubicato in Martina Franca, zona  Cappuccini  di Martina Franca, con fischio di inizio alle ore 20,10. Saranno disputati due tempi da 30minuti, intervallati da 2 minuti di riposo. Non è previsto time out; il tempo massimo di attesa è di 5 minuti.

5)    Non è prevista quota di iscrizione ma la sola quota partita di 5,00 euro per ogni giocatore schierato; la premiazione sarà accorpata a quella della Supercoppa precedente e per ogni vittoria sarà applicato un bonus di 3 € sulla quota della cena di premiazione a tutti i giocatori che avranno preso parte alla Supercoppa e alla Coppainverno. La squadra vincitrice potrà scegliere il ristorante/pizzeria (con menù di max 20,00€ per persona) ove sarà celebrata la cena di premiazione prevista per le ore 20,10 del 16.03.2015. Il bonus vittoria di 3,00 euro per ogni giocatore schierato, sarà versato dall’Associazione, mentre la restante somma sarà versata dai partecipanti che senza altri avvisi, dovranno accreditarsi alla cena dando notizia della loro partecipazione al presidente entro le ore 23,00 del 14.03.2015. I ritardi alla cena, saranno sanzionati secondo gli stessi criteri applicati ai ritardi nelle gare, come previsto dagli artt.2-3-4-5-6 dello Statuto dell’Associazione Calcio a 5. Per motivi organizzativi, l’Associazione non garantisce la possibilità di partecipare alla cena, ai soci che non si siano accreditati entro le ore 23,00 del 01.02.2014, o,  in caso di rinvio della finale, entro le ore 23,00 del giorno della finale.

6)     In caso di parità nella finale, si andrà direttamente ai calci di rigore, cinque per squadra poi ad oltranza.

 

Ultimo aggiornamento: 31-12-15