REGOLAMENTO
WINTER CUP 2014/15
in rosso le parti aggiunte 2014/15
1) Sarà
formato un girone unico con quattro squadre (A-B-C-D) che si affronteranno tra
loro in partite di sola andata secondo il calendario che segue:
1^ GIORNATA: 1^ partita: A vs B - 2^ partita: C vs D
2^
GIORNATA: 1^ partita: Vincente A-B vs Vincente C-D
2^ partita: Perdente A-B vs Perdente C-D
3^ GIORNATA: 1^ partita: A vs ? - 2^ partita: B vs ?.
Le prime due giocheranno la FINALE.
2) Ogni
squadra dovrà essere composta daI SEI giocatori titolari rivenienti
dagli accoppiamenti delle rispettive squadre secondo il criterio: 1^ -
8^ (squadra A); 2^ - 7^ (squadra B); 3^ - 6^ (squadra C);
4^ - 5^ (squadra D). Ogni squadra
sarà diretta dai capitani della squadra meglio piazzata delle due,
mentre il capitano dell’altra squadra, assumerà qualifica e funzioni di
vice-capitano.
3) Per
quanto possibile, e per quanto non previsto specificamente dal presente
regolamento, saranno osservate le stesse regole del fantacampionato
appena concluso, con le seguenti differenze:
a) ogni squadra potrà schierare in campo "7" giocatori (almeno 5,
altrimenti avrà partita persa 3-0 a tavolino e dovrà pagare le due quote
campo);
b) i giocatori sostituti potranno essere schierati due volte per ogni
squadra, poi saranno considerati “squalificati” per quella squadra;
c) eccetto per la partita di finale, nella quale
avrà il privilegio la vincitrice del girone unico, il diritto di formazione sarà
stabilito tramite sorteggio, 1° numero della ruota
di Bari il martedì (eccezionalmente mercoledì 7 gennaio) e sabato
rispettivamente per le partite del venerdì e del lunedì. La squadra a
sinistra nel tabellone prenderà i numeri da 1 a 45 e quella a destra i
numeri da 46 a 90. Il numero estratto stabilirà con lo stesso criterio
(sinistra/destra del tabellone) la squadra che dovrà fare da supervisore
tra le due che riposano; per l'ultima partita a gironi sarà fatto
riferimento alla posizione in calendario della partita precedente,
mentre per la finale il riferimento andrà alla posizione in calendario
tenuta dalle due squadre non finaliste; le formazioni saranno composte alla carta
con intervalli di due ore per squadra, secondo i criteri stabiliti nel
fantacampionato, a partire dalle ore 23,00 del Mercoledì/Venerdi per
concludersi al massimo entro le ore 15,00 del Giovedì/Sabato. Sarà tollerato lo stesso ritardo di 10
minuti previsto nel regolamento del fantacampionato e saranno applicate
le stesse sanzioni in caso di violazioni. Ogni capitano o suo delegato,
dovrà inviare la propria scelta per sms/whatsapp agli altri tre capitani
e al supervisore della serata, che avrà l'onere di avvisare tutti i
convocati, rispettando i tempi previsti dal regolamento del campionato.
d) sarà possibile chiamare le 3 giornate solo nella prima partita;
e) si potranno giocare max 3 jolly tra fase a gironi e finale;
f) nella partita di finale, ogni sostituto che nella fase a gironi
avrebbe fatto perdere i consueti due punti, penalizzerà di un goal la
squadra che lo ha schierato se trattasi di giocatore Gold Player e di
due goals se trattasi di giocatore Top Player.
g) Alla stregua del tiro libero
previsto nel fantacampionato, in caso di fallo da tiro libero sarà battuto un
tiro senza barriera posizionando il pallone sulla linea di mezzaluna dell'area
di rigore.
4) Le
gare si svolgeranno sul campo di calcio a 7 ubicato erba sintetica
ubicato in Martina Franca, zona Cappuccini di Martina
Franca, con fischio di inizio alle ore 20,10. Saranno disputati due
tempi da 30minuti, intervallati da 2 minuti di riposo. Non è previsto time out; il tempo massimo di attesa è di 5
minuti.
5)
Non è prevista quota di iscrizione ma la sola quota partita di 5,00 euro
per ogni giocatore schierato; la premiazione sarà accorpata a quella
della Supercoppa precedente e per ogni vittoria sarà applicato un bonus
di 3 € sulla quota della cena di premiazione a tutti i giocatori che
avranno preso parte alla Supercoppa e alla Coppainverno. La squadra vincitrice potrà scegliere il
ristorante/pizzeria (con menù di max 20,00€ per persona) ove sarà
celebrata la cena di premiazione prevista per le ore 20,10 del 16.03.2015.
Il bonus vittoria di 3,00 euro per ogni giocatore
schierato, sarà versato dall’Associazione, mentre la restante
somma sarà versata dai partecipanti che senza altri avvisi,
dovranno accreditarsi alla cena dando notizia della loro partecipazione
al presidente entro le ore 23,00 del 14.03.2015. I ritardi alla cena,
saranno sanzionati secondo gli stessi criteri applicati ai ritardi nelle
gare, come previsto dagli artt.2-3-4-5-6 dello Statuto
dell’Associazione Calcio a 5. Per motivi organizzativi, l’Associazione
non garantisce la possibilità di partecipare alla cena, ai soci che non
si siano accreditati entro le ore 23,00 del 01.02.2014, o, in caso
di rinvio della finale, entro le ore 23,00 del giorno della finale.
6) In
caso di parità nella finale, si andrà direttamente ai calci di rigore,
cinque per squadra poi ad oltranza.