FANTACOPPINVERNO 2011/12

FANTACOPPINVERNO 2010/11

FANTACOPPINVERNO 2009/10

 

clicca su per visitare la pagina

FANTACOPPINVERNO 2012/13

(14  al 25 gennaio 2013)

Premiazione - lunedì 28 gennaio 2013 ore 21,10

 

****************

 

FASE A GIRONI - CLASSIFICHE

   GIRONE UNICO

RUOLINO

DI MARCIA

() PARAMETRI IN CASO PARITA'

(1)

PUNTI

GIOCATE

(2)

VINTE

PARI

PERSE

RETI

FATTE

(5)

RETI

SUBITE

(4)

DIFERENZA

.RETI

PUNTI POTEN.LI

(3)

SOSTIT.NI

 

CISTERNINO5

MAAT

10 2 1 0 1 14 13 +1 10 0

CMD

SALENTO

10 2 1 0 1 13 13 0 10 0

 CASALINI5

SIAL

10 2 1 0 1 10 11 -1 10 2
   

 

 

 

 

A parità di punti ottenuti, sarà dichiarata vincitrice o sarà avanti in classifica nell’ordine: la squadra che avrà ottenuto più punti negli scontri diretti, che avrà ottenuto il maggior numero di vittorie, che avrà effettuato meno sostituzioni, che avrà la migliore differenza reti, che avrà subito un minor numero di reti.

 

                                           LEGENDA

****Superprivilegio   -   ***Privilegio **3^possibilità    -    *ultima scelta

nero- titolari;

blu - sostituti che non provocano perdita di punti;

rosso - sostituti che provocano perdita di 2 punti;

 

 

 

FINALE

Venerdì 25 gennaio - 20,10

 

****

CISTERNINO5

MAAT

CMD

SALENTO

*

5

Antolop Michele

10

Oraele Alberto3/4Tamassi
RicoZiz/ClaudioSab -2 Nicam
RicoRos/Kakamarda -1 Luigi/Peter (2/3 Jolly)
PERDENTE Domelop Maurizio

VINCENTE

Josh Cicciobiondo
  Diablo Spray3/4Pretattico  
  Michelin Mimmo  

Supervisore

CASALINI5/

S.I.A.L.

 

Frenk

 

EDITORIALE: In una serata  fredda e con il campo al limite della praticabilità, si gioca la finale della Fantacoppinverno. In virtù dei Jolly giocati, il Cisternino5/Maat parte da un passivo di 3 a 0. Dopo appena 4 minuti il Cist5/Maat con Josh segna il 3 a 1, dopo 13 minuti di goal mancati da una parte e dall'altra, Vito Tamassi segna il 4 a 1 per la CMD/Salento. Al 25° segna il Cist5/Maat con un goal di Orazio per il 4 a 2, ma con 2 goal di pretattico la CMD/Salento si porta sul 6 a 2 ed ancora la CMD/Salento che allo scadere segna il 7 a 2 con Maurizio. Servono 15 minuti del 2° tempo per vedere l'8 a 2 per la CMD/Salento segnato da Piter, seguito dal 9 a 2 segnato da Pretattico. Orazio segna il 9 a 3 per il Cist5/Maat, ma la CMD/Salento con Pretattico si porta sul 10 a 3. Arriva il 10 a 4 con goal di Kakamarda e il 10 a 5 con ClaudioSab. Per quello che si è visto in campo, la CMD/Salento ha meritato di vincere la Fantacoppinverno senza nulla togliere al Cist5/Maat. Partita bella e corretta.

 

 

3^ Partita - Lun. 21 Gen. - 20,10

 

****

CMD

SALENTO

CISTERNINO5

MAAT

*

7

Michele Antolop/Anturso (2/3 Jly)

9

Alberto2/4Kakamarda Oraele
Nicam RicoZiz
Luigi RicoRos

punti:  0

Maurizio Domelop

punti: 10

Cicciobiondo/Diego (1/3 Jolly) Josh/Tamassino (3/3 Jly)
Sost: 0 Spray2/4Felice Diablo Sost: 0
    Michelin  

Supervisore

CASALINI5/

S.I.A.L.

Frenk

 

EDITORIALE: In una serata serena si gioca la terza ed ultima partita del torneo per stabilire la seconda finalista insieme alla CMD/Salento. Parte subito il Cist5/MAAT che in pochi minuti si porta sul 2 a 0 con Ricoziz. Accorcia Diego per la CMD/Salento per il 2 a 1 seguito dal 3 a 1 di Anturso per il Cist5/Maat. Kakamarda accorcia ancora per la CMD/Salento per il 3 a 2, ma il primo tempo finisce 4 a 2 per il Cist5/MAAT con un goal nel finale di Anturso. Nicam accorcia per il 4 a 3 seguito dal 5 a 3 e dal 5 a 4 di Felice. Il Cist5/MAAT con Anturso e Domenico si porta sul 7 a 4. Un rigore per la CMD/Salento per il 7 a 5 di Felice seguito dal 8 a 5 di Diablo per il Cist5/MAAT. La CMD/Salento accorcia ancora con Kakamarda per l'8 a 6, l'incontro finisce sul 9 a 7 per il Cist5/MAAT che va in finale con la CMD/Salento.

 

 

2^ Partita - Ven. 18 Gen. - 20,10

 

*

CASALINI5

SIAL

CMD

SALENTO

****

4

Donato Michele

6

Arki/Diego Alberto1/4Anturso
Gianni Nicam
Lupo/Tamassino Luigi

punti:  0

Frenk Maurizio

punti: 10

FrancoSan Cicciobiondo
Sost: 2 Frafox Spray1/4AngeloAgip Sost: 0
  Spiro Mimmo  

Supervisore

CISTER/MAAT

Domelop

EDITORIALE: Temperatura glaciale come da previsioni. Si incontrano la Casalini/Sial contro la CMD/Salento. Dopo varie azioni da entrambe le parti, una disattenzione di Mimmo regala un calcio di punizione in area che permette di segnare a Tamassino. Il Casalini/Sial gioca meglio ed ottiene un rigore ma un super Mimmo para su Vito. A 1' dalla fine del primo tempo, Maurizio segna il goal del pareggio. Inizia la ripresa e Nicam porta a 2 la CMD/Salento. Al 5° Diego segna la rete del 2 a 2. Tra il 10 e 11 minuto prima segna Vito per il Casalini/Sial, poi pareggia Anturso. Passano 30 secondi e la CMD/Salento torna in vantaggio con Cicciobiondo. Il solito Spiro commette fallo da rigore su Anturso e Mimmo realizza il 5 a 3 per la CMD/Salento. Il Casalini/Sial tenta la rimonta ma è di nuovo la CMD/Salento ad andare a rete con Nicam. A 3' dal termine, Vito accorcia le distanze, ma è troppo tardi, risultato finale CMD/Salento 6 - Casalini/Sial 4. Tutto rimandato a lunedì.

 

 

1^ Partita - Lun. 14 Gen. - 20,10

 

****

CASALINI5

SIAL

CISTERNINO5

MAAT

*

6

Donato Antolop/Diego (1/3 Jly)

5

Arki/Anturso (1/3 Jly) Oraele
Lupo RicoZiz
Frenk Domelop

punti:  10

FrancoSan Josh

punti:  0

Frafox Diablo
Sost: 0 Spiro Michelin Sost: 0
  / /  

Supervisore

CMD/SALENTO

Maurizio

EDITORIALE: Dopo diversi mesi di assenza, si rivede in campo il vice presidente CapitanDonato e lo salutiamo dandogli il ben tornato. Passano soltanto 7 minuti e Josh porta in vantaggio il CisterMaat. All'11° Spiro salva sulla linea un pallonetto di Domelop che però subito dopo insacca da distanza ravvicinata il goal che vale il 2 a 0. Gran goal di Anturso dalla distanza che si ripete un minuto più tardi riportando il match in parità 2 a 2 al minuto 17. Al 25° il Lupo porta in vantaggio il CasalSial. Altro salvataggio sulla linea stavolta ad opera di Anturso che sul capovolgimento di fronte insacca il 4 a 2. Nella ripresa CapitanDonato approfitta di una corta respinta del portiere per mettere a segno il 5 a 2. Da segnalare la traversa colpita da CapitanDonato nel primo tempo con un tiro dalla lunga distanza. Altro goal ancora di CapitanDonato per il 6 a 2. Oraele prova a riaprire l'incontro con una rete sotto l'incrocio. A 15' dal termine arriva il presidente e dopo  aver assistito a ben 3 traverse in pochi minuti gioisce per il goal di Diego. 6 a 4 a 10 dal termine. A 2 dalla fine, il CisterMat accorcia ancora le distanze con un rigore discusso. Non c'è più tempo per completare la cavalcata per il pareggio, finisce 6 a 5 e primi 10 punti per il CasalSial.

 

 

REGOLAMENTO FANTACOPPINVERNO 2012/13

1)      Sarà formato un girone unico con tre squadre (A-B-C) che si affronteranno tra loro una sola volta secondo il calendario che segue:

1^ PARTITA: A vs  B  (in caso di parità saranno assegnati i relativi punti e battuti i calci di rigore previsti dal punto 6, chi perde ai rigori scenderà in campo nella 2^ partita).

2^ PARTITA:  VINCENTE o PERDENTE AI RIGORI (AvsB) vs C;  

3^ PARTITA:  C vs PERDENTE (AvsB).          

Le prime due si scontreranno in FINALE.

2)      Ogni squadra dovrà essere composta dagli otto giocatori titolari rivenienti dagli accoppiamenti delle rispettive squadre secondo il criterio: 1^ - 6^ (squadra A); 2^ - 5^ (squadra B); 3^ - 4^ (squadra C). Ogni squadra sarà diretta dai capitani della squadra meglio piazzata delle due, mentre il capitano dell’altra squadra, assumerà qualifica e funzioni di vice-capitano.

3)      Per quanto possibile, e per quanto non previsto specificamente dal presente regolamento, saranno osservate le stesse regole del  fantacampionato appena concluso, con le seguenti differenze:

a) ogni squadra dovrà schierare in campo sette giocatori (almeno 5, altrimenti avrà partita persa 3-0 a tavolino e dovrà pagare le due quote campo) e potrà avere a disposizione un 8° giocatore;

b) i giocatori sostituti potranno essere schierati una sola volta poi saranno considerati “squalificati” per quella squadra;

c) il diritto di formazione sarà stabilito tramite sorteggio; la formazione sarà composta alternativamente dalle due squadre che avranno a disposizione frazioni di 12 ore per comunicare il giocatore schierato, a partire dal secondo giorno antecedente la partita (es. per la partita prevista il Venerdì, la squadra superprivilegiata dovrà dare comunicazione tramite sms entro le ore 11,00 del Mercoledì, l'altra squadra entro le ore 23,00 del Mercoledì e così via fino a completamento delle formazioni, con possibilità di inserire più giocatori nell'ultimo turno di convocazioni), sarà tollerato lo stesso ritardo di 10 minuti previsto nel regolamento del fantacampionato.

d) sarà possibile chiamare le 4 giornate solo nella prima partita;

e) si potranno giocare max 3 jolly tra fase a gironi e finale;

f) nella partita di finale, ogni sostituto che nella fase a gironi avrebbe fatto perdere i consueti due punti, penalizzerà di un goal la squadra che lo ha schierato e di due goals se trattasi di Top Player.

g) Alla stregua del tiro libero previsto nel fantacampionato, in caso di fallo da tiro libero sarà battuto un tiro senza barriera posizionando il pallone sulla linea di mezzaluna dell'area di rigore.

4)     Le gare si svolgeranno sul campo di calcio a 7 ubicato presso il Centro Sportivo di Cappuccini di Martina Franca, con fischio di inizio alle ore 20,10. Saranno disputati due tempi da 35minuti, intervallati da 2 minuti di riposo. Non è previsto time out; il tempo massimo di attesa è di 5 minuti. Sono responsabili della supervisione, i due capitani delle squadre non in gara.

5)      Non è prevista quota di iscrizione ma solo la quota campo per partita di Euro 40,00 per ogni squadra. La squadra vincitrice potrà scegliere il ristorante/pizzeria per la cena finale (con menù di max 25,00 Euro a testa) che si terrà alle ore 21,10 del 28.01.2013. Le squadre saranno premiate con un bonus vittoria di 5,00 euro per ogni giocatore schierato, che sarà versato dall’Associazione, mentre la restante somma dovuta per il raggiungimento della quota del menù, sarà versata dai partecipanti che senza altri avvisi, dovranno accreditarsi alla cena dando notizia della loro partecipazione al presidente entro le ore 23,00 del 26.01.2012. I ritardi alla cena, saranno sanzionati secondo gli stessi criteri applicati ai ritardi nelle gare, come previsto dagli artt.2-3-4-5-6 del regolamento dell’Associazione Calcio a 5. Per motivi organizzativi, l’Associazione non garantisce la possibilità di partecipare alla cena, ai soci che non si siano accreditati entro le ore 23,00 del 26.01.2012, o,  in caso di rinvio della finale, entro le ore 23,00 del giorno della finale.

6)     In caso di parità nella finale, si andrà direttamente ai calci di rigore, cinque per squadra poi ad oltranza.

 

Ultimo aggiornamento: 21-11-13