BIOGRAFIA | KI-THERAPY | CRISTALLI & PIETRE | KARUNA-REIKI | PUNTI DI VISTA | CORSI | PUBBLICAZIONI | LETTURE IN SINTONIA

 


KARUNA-REIKI®

"Karuna" è una parola sanscrita, traducibile con questo concetto: "mezzo o azione, volti a lenire la sofferenza altrui" - oppure con il termine di " azione compassionevole".

La vera compassione sorge spontanea e logica, quando si giunga a comprendere il concetto olografico del Tutto nell'Uno: guarendo l'altro, in effetti guarisco me stesso. Il sistema di guarigione Karuna è stato concepito da William Lee Rand, in collaborazione con un gruppo di Reiki masters che avevano canalizzato simboli di guarigione.

Meditando e sperimentando sui simboli, William ne verificò la specificità di utilizzo, rilevando che sprigionavano una potenza e incività maggiori a quanto aveva sperimentato sino ad allora. Inoltre, sembravano agire contemporaneamente su tutti i corpi energetici: fisico, emotivo e mentale. Sempre attraverso la meditazione mise a punto il processo di armonizzazione e fu guidato a scegliere il nome di Karuna-Reiki.

In effetti, il legame con il Reiki si manifesta nei rituali di attivazione, che prevedono l'uso dei simboli conosciuti dai Reiki masters. Il "Karuna-Reiki™", si articola su due Livelli "Practitioner" ed un Livello "Master" e può essere usato da solo, oppure in abbinamento con altre pratiche di guarigione olistica.

Il suggerimento di William è di insegnare i due livelli "Practitioner" a chi abbia già ricevuto il Livello 3 di Reiki. Il livello Master, invece, dovrebbe essere trasmesso solo ai Master Reiki (sistema Usui).
 

Ho avuto il privilegio di essere attivato Karuna-Reiki® master personalmente da William Rand, a conclusione di una serie di seminari tenuti a Glastonbury, il cuore inglese della saga arturiana che ospita le tombe di Re Artù e di Merlino, e che sorge all'intersezione di due importanti "ley-lines" (linee di energia tellurica).
Invece la suggestiva cerimonia di iniziazione a master ebbe luogo all'interno del cerchio di megaliti di Stonehenge, a un'ottantina di chilometri da Glastonbury.

 

HOME