BIOGRAFIA | KI-THERAPY | CRISTALLI & PIETRE | KARUNA-REIKI | PUNTI DI VISTA | CORSI | PUBBLICAZIONI | LETTURE IN SINTONIA

 

KI-THERAPY

 

Un programma completo per
risvegliare la percezione delle energie e applicarla responsabilmente nella terapia e nella protezione psichica

I corsi sono tenuti presso vari centri olistici e scuole di naturopatia, o anche, per piccoli gruppi, presso la mia abitazione a MI-3, Basiglio (sud di Milano)

   

Il programma completo si articola su tre Livelli.

 

Il 1° Livello risveglia innanzi tutto il “tatto eterico”, che è la facoltà innata di percepire e valutare oggettivamente le energie (es.: loro pulizia e tonicità). Quindi, questa facoltà è messa al servizio di una tecnica molto precisa, che consente di effettuare responsabilmente un gran numero di trattamenti (anche a distanza) aventi lo scopo sia di “pulire” la struttura energetica propria e altrui (aura, chakra, organi, ghiandole, ecc.), che di riportarla ad una tonicità ottimale, grazie a dosate proiezioni di Energia, o “prana” che dir si voglia (NON si tratta tuttavia di pranoterapia).

Nel 2° Livello la tecnica diviene più incisiva e rapida, grazie all’impiego selettivo delle cosiddette “energie-colore”, o “prana-colore”. La loro percezione tattile varia oggettivamente a seconda del prana-colore selezionato. Per rendere più chiaro il concetto, a titolo di esempio vediamo il trattamento di una ferita recente: per disinfettarla, si userà il prana-colore verde; per la coagulazione del sangue, l’azzurro e, infine, per cicatrizzare si utilizzerà il rosso. 220 protocolli di trattamenti concludono la dispensa del corso di 2° Livello.

Il 3° Livello, che si rivolge alle problematiche di natura psichica e agli stati di stress, insegna a dissolvere emozioni e forme pensiero negative, larve eteriche (elementali negativi), memorie cellulari e legami condizionanti, e a ripristinare membrane eteriche fessurate o lacerate. Queste membrane sono i filtri, le barriere contro l’ingresso di energie negative e hanno comportamenti sorprendentemente simili a quelli delle cellule (v. permeabilità selettiva). Le tecniche di 3° livello sono utilizzabili anche per “pulire” e potenziare alimenti e medicinali (es. da effetti collaterali).

A coronamento del 2° Livello si può già accedere al corso di Autodifesa Psichica. L’acquisita capacità di selezionare i prana-colore renderà possibile la costruzione di vari tipi di scudi di protezione e auto-protezione eterico-psichica, la cui presenza sarà oggettivamente percepibile.

L’intero programma è fondato sulla sperimentazione. Ai partecipanti ai corsi non sarà chiesto di “credere” all’istruttore - solo di “sperimentare con mente aperta” e di accettare semplicemente il frutto di tale esperienza… “Sento - dunque è vero” potrebbe essere il motto di questo programma.

Inoltre, ogni corso corre su due binari paralleli: uno si occupa di insegnare la tecnica (aspetto oggettivo); mentre l’altro ha la funzione di stimolare la crescita interiore e spesso trae ispirazione dai concetti espressi dalla fisica quantistica circa la struttura olografica dell’Universo, di cui noi ovviamente siamo parte: è l’aspetto soggettivo, in quanto inevitabilmente riflette le mie convinzioni.
A completamento di ogni Livello sono rilasciati un attestato e una dispensa molto particolareggiata.

Ma il saper valutare le energie apre un nuovo, straordinario portale di indagine – una specie di sesto senso –che può venirci in soccorso in mille altre occasioni: “sentire” la natura, l’energia di un libro (che in fondo non è altro che l’espressione di un mix energetico di emozioni e di forme pensiero), e – perché no? – anche la qualità delle energie dell’uomo politico che chiede il nostro voto, per esempio confrontando quelle del chakra del cuore (il servizio , il “noi”) con quelle del chakra del plesso solare (l’ego, il potere)!!
I confini? solo quelli che permetteremo alla mente razionale di tracciare...

 

Pubblicazioni: Angelo Balladori, Ki Therapy: Come risvegliare,percepire e utilizzare l'Energia nella terapia vibrazionale e nella protezione psichica, Edizioni ENEA - SI.RI.E. s.r.l. www.edizionienea.it - edizioni.enea@gmail.it

HOME