Rhys Williams

 

I Links e questa pagina contengono  GROSSISSIMI  SPOILERS

fonte: wikipedia

 

 

 

 

 

 

 

 

Kai Owen


 

 

doppiato  da Massimo Bitossi  [ fonte link doppiatore: IL MONDO DEI DOPPIATORI di e curato da Antonio Genna]


 

Appare in tutte e quattro stagioni di TW.


Il suo personaggio appare nei romanzi TW :
Another Life,  Border Princes, Slow Decay Something in the Water , Trace Memory, The Twilight Streets Pack Animals , SkyPoint , Almost Perfect,   Bay of the Dead,  The House that Jack Built Consequences.


Il suo personaggio appare negli episodi radiofonici :
The Dead Line [2009] e
The Devil and Miss Carew [2011]; e nell'audiolibro  Ghost Train


In DW 4x12 The Stolen Earth viene menzionato da Gwen Cooper

 


[anche lui gallese] Fidanzato (poi  marito),  di Gwen Cooper da cui ha avuto una bambina, Anwen.


Ha diretto la 'Harwood's Haulage' ,una piccola azienda di trasporti. Ignorava che Gwen si era dimessa dal suo lavoro di poliziotta e che si era unita a Torchwood 3 ; solo dopo molto tempo apprende che lei era stata affidata di un 'Reparto Speciale' ,di cui non parla mai e che la costringe a lunghe assenze.


In una circostanza, Gwen gli confessa il tradimento con Owen Harper ma, poi , pentendosi gli somministra con l'inganno il RetCon , la pillola inventata da Jack che cancella i ricordi delle ultime 24 ore di una persona.


Gwen lo tramortisce con un tazer e quando si risveglia si ritrova nelle celle di TW3 , rimane sconcertato, non capendo il comportamento della sua fidanzata che gli dice che è per il suo bene, ignorando che Gwen
ha avuto la visione della sua morte. Quando rimane da solo, Billis Manger  riuscito ad intrufolarsi nelle celle, lo pugnala a morte; ma  quando la Fessura Spazio Temporale si chiude dopo la morte della Bestia, ritorna in vita [senza alcun ricordo di quello che gli è accaduto].


Alla fine scopre il Segreto di Gwen,  quando entre si sta recando al lavoro, scopre che uno dei suoi camion ha avuto un incidente e che l'autista è morto; in quel momento vede arrivare Gwen assieme al "Reparto Speciale Torchwood"; e decide di non dirle niente , ma la segue e la vede con Jack nei pressi di un magazzino abbandonato, e crede che i due abbiano una relazione; in realtà la Squadra è li per indagare su uno strano commercio di carne. Creduto implicato dai trafficanti di carne si fa  assumere da loro  questo sotto gli occhi increduli di Gwen e Jack. Lui scopre che i trafficanti stanno prelevando la carne da un essere vivente; tornato acasa  Gwen gli chiede spiegazioni lui ribatte che lei gli ha mentito riguardo al suo lavoro,lei gli confessa che lavora per Torchwood e che dà la caccia agli alieni. Gwen (con il consenso di Jack) lo fa entrare nel  Nucleo
 (vede anche Myfanwy svolazzare per il  Nucleo ) e gli presenta tutta la squadra. Owen gli spiega che "c'è una Fessura spazio temporale che attraversa la Città e che attraverso di essa arrivano delle cose da altre epoche e da altri pianeti e che il loro lavoro è quello di monitorarlo". Racconta loro quello che ha visto :una strana creatura, simile ad una balena, incatenata. Jack, nonostante sia di parere contrario, gli permette di agire sottocopertura per infiltrarsi nel magazzino e neutralizzare i trafficanti e tentare di salvare la balena aliena. Tutta la squadra (compreso Ianto) entrano armati nel magazzino, ma lui e Ianto vengono catturati dai trafficanti e li usano per far uscire allo scoperto gli altri. Viene ferito per proteggere Gwen; viene curato da Owen nel  Nucleo . Viene a sapere da Jack che hanno incenerito la creatura.


A causa dei ricordi imposti da Adam ,scopre che Gwen si è dimenticato di lui . Jack gli fa registrare un video per farle ricordare i loro bei momenti passati insieme; piano piano Gwen sembra riabituarsi a lui e ricordare.


Dopo gli avvenimenti riguardanti gli alieni della Specie Quattro Cinque Sei [456], lui e Gwen sono rimasti nascosti (ma sempre nel Galles), e sono stati inseriti in un programma di protezione testimoni; hanno avuto una bambina cui hanno dato il nome di
Anwen [è di origine gallese ].


Successivamente,lui e la sua famiglia vengono coinvolti contro la loro volontà, dagli avvenimenti del Miracle Day.