Commenti ricevuti su scrivendo :
da Nara (27 nov 05) :
Molto divertente! Sei riuscito a tradurre così lo stare nel traffico, quando vado dai miei parenti in Emilia mi fermo alle imprecazioni!Fantastica la parte
"Non vedo nulla
Dietro di te, che da tanta parte
dell'ultimo orizzonte il guardo escludi"
Leopardi statà sicuramente sorridendo anche lui!
Ciao
da Pietro1965 (27 nov 05) :
L'idea è originale e la prima parte della poesia la sviluppa in modo apprezzabile traducendo lo stress derivante da una situazione di difficoltà da cui non si riesce a sfuggire, caricando la stessa situazione di significati simbolici. Divertente anche la citazione leopardiana.
Sinceramente, però, le ultime due strofe sembrano più l'estratto di un condivisibile programma politico, proclama di buone intenzioni, che versi di una poesia.
Ciao! :-)
Commenti ricevuti su ewriters:
da Giuseppe (03 gen 06) :
Bella e tragica metafora dell'incapacità dell'individuo di cogliere il senso del mondo in cui è immerso. Antica ed eterna questione della dicotomia individuo-tutto che era alla base della tragicità dei greci.
da Maresciallo (03 gen 06) :
Tralasciamo il fatto che non ho ben capito il titolo,penso che devi rivedere i tuoi sentimenti.Non puoi sognare un mondo diverso se poi ti fai imprigionare da qualcosa,devi fare una scelta,questo ovviamente è un mio consiglio.Bel testo comunque.