Qui ho deciso di mettere a vostra disposizione alcuni dei racconti che ho scritto.
Io sono l'unico ed il solo autore dei racconti proposti.
I miei racconti prendono spunto dai film che ho visto, dai fumetti che divoro (alla faccia della dieta mediterranea!) e dai libri che leggo. Soprattutto è dal fantasy e dalla fantascienza che prendo spunto per scrivere quel che scrivo. Oppure ancora attingo dall'osservazione del reale, dei comportamenti umani in particolare, dalla mia esperienza personale e dalle critiche che mi sento di muovere contro la società.
Come per le poesie che ho scritto, pure nei miei racconti, la forza dei testi risiede soprattutto nelle idee da cui li sono partoriti. Il lessico tendenzialemente è abbastanza semplice e schietto anche se col tempo conto di essere migliorato e di migliorare ancora.
Prima di ogni opera ho cercato poi di inserire un'introduzione e delle precisazioni al fine di agevolare la comprensione del testo...in alcuni casi questa appesantisce la lettura o può in un certo senso rovinare la sorpresa. Me ne scuso, però al contempo volevo farvi partecipi del mio mondo interiore e aiutare la reciproca comprensione.
Infine, ogni riferimento a film, libri, fumetti è da considerarsi una sorta di omaggio alle storie e ai personaggi che mi hanno maggiormente colpito ed ispirato. I diritti di tali opere rimangono comunque ai legittimi proprietari che, nel caso in cui venissero a contatto con le mie opere, spero possano apprezzarle e non considerarle una sorta di insulto o ladrocinio.
In ogni caso, spero che quanto da me proposto possa piacervi: vi auguro quindi buona lettura!!!
Le opere proposte in questo sito e di cui sono unico autore sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.