Commenti ricevuti sul sito liberodiscrivere :
da dolceglicine:
La tua è una giusta riflessione ma non puoi chiamarla poesia. Comunque hai ragione; la bellezza femminile, ma anche maschile,che ci propinano come modello è un'illusione e non solo. E' una violenza psicologica per chi ai quei modelli non può paragonarsi nemmeno lontanamente. E gli uomini sognano donne impossibili e viceversa e le ragazzine si ammalano per somigliare a quelle immagini. Però quella paraplegica che si presta (perchè se lo può permettere, in ogni caso, altri handicap non lo permettono) a quel genere di servizio è perchè vuole dimostrare a tutti i costi di essere come la velina, la letterina, la ballerina...insomma una...ina come tante ce ne sono. E' comunque il voler apparire che trionfa e non è da meno delle altre. Su questo non ti condivido. Se non ho frainteso il tuo pensiero, ovviamente.
da elena:
Il messaggio che vuoi dare è giusto... per il resto non mi pronuncio.
da Byron:
ho appena finito di scrivere un raccontino sullo stesso tema e soggetto ma l'ho tolto subito leggendo per caso il tuo passo. Inutile dire che mi è piaciuta molto la tua interpretazione.
da LeTTeRa PeRPLeSSa :
Immagine ridotta della bellezza.
Voto 2/10
da mr.collage:
Lettura Molto bella
Commenti ricevuti sul sito ewriters:
da accattone (27 dic 05) :
Curioso testo il tuo!Prima sembra che esalti la figura di questa bellezza perfetta e poi quasi la critichi,come se non esistesse un vero modello di bellezza.Perchè esiste un modello di perfezione,sia interiore sia esteriore,ma è diverso da persona a persona.Con stima,l'accattone della rete.
Commenti ricevuti su scrivi:
da Antonio Lo Gatto (06 aprile 2006):
Niente male, sei bravo Leonardo Colombi, ho visto anche il tuo sito, sei
bravo a fare siti, anche se forse non mi piace molto lo stile, però questo
dipende da me, spero che i questi che sono solo consigli non ti offendino
Commenti ricevuti via mail:
da
joanneangel84
(12 gennaio 2008):
salve, sono una fotomodella, ho 23 anni, ho vissuto la stessa esperienza descritta da leonardo colombi...adesso lavoro ancora nella fotografia ma ho imparato ad essere più furba e a selezionare i lavori che mi propongono...credo che l'immagine da sola nn dica nulla quindi ho deciso d sfruttare la mia creatività in un altro modo: Oggi sono una stilista free lance, ho molto davanti a me ma quello x cui m batto nn è la moda della massa ma la valorizzazione d ciò che molto spesso resta accantonato in un angolo...creo solo roba di "elitte",ma tale nicchia è composta da gente tosta come: graffitisti, scrittori,poeti, musicisti di arti che piacciono xchè definite "anticonformiste" e come tale devono rimanere nella nicchia d chi solo può capirne la vera essenza. joanne