Fantasy per Noi
Si tratta di un progetto nato ormai nel lontano ottobre del 2006 e che riunisce un gruppo di sparuti appassionati di fantasy. Inizialmente si trattava solo di una raccolta di racconti di autori partecipanti al sito Fantasy Story ma poi, col tempo, ad essi si sono aggiunti alcuni disegnatori reclutati su Graphite. Sfortunatamente qualcuno si è dato alla macchia, qualcun altro non si è più fatto sentire ma quel che conta è che il risultato ci sia, e sia valido. L'antologia realizzata raccoglie quindi le opere di 6 autori e 3 disegnatori che, attraverso le proprie opere, hanno cercato di proporre al lettore il proprio "fantasy", quello che è il fantastico per loro. Ed ecco quindi testi che si rifanno alla mitologia, altri dal sapore più cinematografico, altri ancora che sperimentano nuove e originali ambientazioni. Il tutto sheckerato con illustrazioni, a colori e in bianco e nero, realizzate da validi disegnatori ad amplificare il genuino desiderio di proporre al pubblico la propria percezione e visione del fantasy.
14/11/2007 : il progetto si può dire chiuso ...e parzialmente fallito. L'antologia non è stata realizzata, purtroppo. Tuttavia quattro autori del gruppo (tra cui io) sono stati contatti dalla Runde Taarn Edizioni per un nuovo progetto editoriale. E presto, ne sono certo, ne saprete di più!
Bi-Sogno
Un'altra antologia ma di tutt'altro genere. Una collaborazione tra me, Roberto Estavio e lo Studio L&S nata un po' per caso un po' per incoscienza mia che ci ha portato alla realizzazione di una raccolta glitto-pittorica. A partire dalle opere realizzate dallo Studio L&S, opere scultoriche e pittoriche a tema, abbiamo definito un'antologia contenente 9 racconti associati ad altrettante fotografie. Un viaggio quindi tra opere che si rincorrono, che si sfiorano, unite dal medesimo bisogno di comunicare col lettore, di trasmettere un messaggio, di far riflettere e incantare.
14/11/2007 : attualmente l'ebook è distribuito attraverso vari portali web, quali la tela nera o ebookgratis, che permettono la diffusione di opere in formato digitale
LeonardoColombi.altervista.org
Un nuovo sito che ho deciso di creare inizialmente per rinnovare questo mio attuale ma che poi ho iniziato a riorganizzare in un'ottica diversa. Grazie anche all'aiuto di un valido collaboratore come Roberto Bianchi vorrei tramutare il tutto in un portale capace di ospitare le opere di aspiranti scrittori e fumettisti, giovani artisti che avranno così la possibilità di diffondere gratuitamente le proprie opere.