Trigun
Vash the Stampede
NOME: Vash the Stampede
Vash the Stampede
SOPRANNOMI: "Ericks," "Tongari", "il Tifone Umanoide", "l'Uomo da 60 milioni di doppi dollari"
ANNI: 130
COLORE DEGLI OCCHI: Azzurri-Verdi
COLORE DEI CAPELLI: Biondi
OCCUPAZIONE: Si dichiara "Love Hunter"
CARATTERISTICHE: Ci vede male con l'occhio della sinistro, braccio sinistro artificiale, anche molte cicatrici da contare. Spesso si vede con i capelli dritti a punta, cappotto rosso, e occhiali da sole.
ARMI: Pistola a sei colpi d'argento, mitragliatrice (nascosta), Arma dell'Angelo (nascosta).
FILOSOFIA: "Peace & Love!"
CIBO PREFERITO: Ciambelle
COMMENTI: Pacifista. Gli piacciono moltissimo le ciambelle. (Notiamo che egli non è così pazzo con le ragazze nel manga.)
COMMENTI DEL CREATORE:
ALTEZZA: "Non è determinata. Circa 180 centimetri, più o meno, credo".
ORIGINI DEL NOME: "'Stampede' è il suo soprannome. Vuole dire 'bovini che corrono selvaggi.'"
CAMBIAMENTO DEL COLORE DEI CAPELLI: C'è una ragione. Ma io non la posso dire ancora".
PESO DEL CAPPOTTO: "Non è determinata. Per tutti la roba che tiene, dovrebbe essere molto leggero."
VISIONE: "Io penso che sia piuttosto buona. E la sua percezione del movimento è buona. Il suo senso di giudizio in situazioni d'emergenza, e riflessi rapidi come un lampo l'hanno tenuto in vita. Lui non ha superpoteri o qualsiasi altra cosa".
MODI DI VIVERE: " Lui lavora come guardia del corpo e aiutante per guadagnarsi da mangiare. Lui è un tipo solido - non sembra che gli piaccia spendere i soldi."
TEMPO DI VESTIZIONE: "Io non l'ho deciso! (piange) Lui mette lo stesso ogni giorno, così deve essere molto a digiuno, giusto?"
DOPPIATORE: Simone Mori
Il Tifone Umanoide, questo tipo buffo ha una taglia sulla testa di $$60 000 000 000!! Ricercato per danni di arma da fuoco di Classe G e assassino del Conte Lebanon De Vascez. "The Stampede" definisce la distruzione di massa che sembra seguirlo dove lui vada. Siamo sicuri di quello che diciamo ...e non ci stiamo sbagliando, quando si dice che lui è un pericoloso pistolero che dove arriva porta distruzione e morte --- abbiamo maledettamente ragione --- solamente che... a lui non piace sparare per niente.
Vash The Stampede
L'amore di Vash
Città intere e villaggi sono stati distrutti da Vash, che ne è ritenuto colpevole, ma per la maggior parte i danni sono causati da coloro che tentano di riscuotere la taglia!! Vash porta un grande arma da fuoco d'argento, ha un braccio sinistro cibernetico, ed anche un brillante trench sportivo rosso ed occhiali da sole gialli. Scelse il trench di colore rosso perché era il colore preferito di Rem. Il cibo preferito di Vash sono le ciambelle.
Sembra un sempliciotto, un ragazzo amichevole che non può bere senza vomitare e che tende ad essere un pò pervertito quando vede le ragazze. Infatti Vash è un donnaiolo che ama le belle ragazze ed il suo motto è 'Peace & Love' per il mondo intero. Comunque, osservandolo in un conflitto a fuoco o in una baruffa, Vash si nota per la sua agilità e abilità. La sua personalità è di solito libera da preoccupazioni ma ci sono suggerimenti di qualcosa più scuro. Sebbene sembra felice e solare Vash nasconde piuttosto bene l'astio, la rabbia, la frustrazione ed il dolore, e raramente li mostra.
Vash in Love
Vash the Stampede
Lui sogna ad occhi aperti una ragazza dai capelli scuri chiamata Rem, che lo incita a proteggere gli altri. Vash non ha famigliari di cui parlare, ma si allea con Wolfwood, e con le ragazze dell'Assicurazione Bernadelli Meryl Stryfe e Milly Thompson.

IL PASSATO:
Vash
Cominciò più di 100 anni fa quando in una colonia spaziale vi erano due bambini alieni. Loro stavano per essere distrutti se non grazie all'aiuto di un membro dell'equipaggio, Rem Saverem. Lei gli insegnò il motto "Love & Peace". Lei e il capitano delle navi Joey insegnò ai due, chiamati Vash & Knives, tutto quello che potevano ma divenne presto evidente che i bambini erano più intelligenti di tutti i membri dell'equipaggio. Lui veramente amò Rem, anche se lei lo considerava un bambino.
Il vero amore di Rem era un uomo chiamato Alex. In seguito Vash userà, il nome Alex per celare la sua vera identità. (Mentre altre volte usa il nome di Ericks) Vash fu influenzato grandemente dal modo di pensare di Rem. Durante il primo anno di vita Vash & Knives invecchiarono rapidamente da infanti all'età di 12. Una situazione tesa fra l'equipaggio un giorno, causò la caduta della colonia sul pianeta disabitato. Questo atto fu causato dal fratello di Vash che credeva che le creature umane erano una piaga e che non gli doveva essere permesso di inquinare l'universo.
Anche dopo che Vash scoprì che Knives era il responsabile dell'atterraggio delle navi sul pianeta, e della morte di Rem, egli rimase con lui perché non voleva restare solo. Loro crebbero vagando insieme sul pianeta ed osservando gli uomini adattarsi all'ambiente aspro. È solamente quando Knives diede a Vash un'arma creata per uccidere gli uomini (L'arma da fuoco d'argento che lui porta in tutta la serie), che finalmente decise di andarsene. Vash passò i successivi 80 anni vivendo pacificamente come un uomo e gli piaceva molto la sua vita. Ma poi lui reincontrò Knives nella città di July.
Durante la loro lotta, Knives riuscì a tagliare il braccio sinistro di Vash. Alla fine, Knives provocò Vash facendogli usare il suo braccio angelico (il suo braccio destro) per distuggere l'intera città contro la sua volontà.
Dopo che usò il suo braccio angelico per distruggere la città di July, Vash perse la maggior parte dei suoi ricordi. Lui li riguadagnò di nuovo quando usò il suo braccio angelico una seconda volta per distruggere la città di August e creare un cratere sulla quinta luna. Non è chiaro se il colpo gli fece perdere la memoria, o se non ricordava a causa del suo traumatico passato (Un disturbo psicologico comune)
Nei successivi 20 anni alla distruzione della città di July, Vash visse come l'infame Tifone Umanoide. Knives, nel frattempo aveva creato i Gung-Ho-Guns e Legato come loro leader. (Non viene mai mostrato come Legato ha acquisito tutte le sue abilità speciali. Si presume che Knives gliele insegnò) Il lavoro dei Gung-Ho-Guns era di uccidere Vash. In verità, nessuno di loro realmente poteva sconfiggerlo. La vera idea era costringere Vash ad uccidere uno di loro. Knives non aveva intenzione di uccidere Vash, voleva risvegliare il suo lato oscuro così da aiutarlo ad uccidere gli uomini.
LE TRE ARMI DA FUOCO:
Vash ha tre armi da fuoco --- due delle quali sono ben nascoste... La prima arma è una pistola d'argento a sei colpi una 45 LONG COLT AGL FACTORY... Appare nell'episodio 5 per la prima volta. La sua rivoltella d'argento intimorisce molti, ma la usa solamente quando è assolutamente necessario, e mai per uccidere. La seconda arma da fuoco è il suo intero braccio sinistro che risulta essere un mitragliatrice ed appare nell'episodio 12 per la prima volta...
La pistola d'argento
La sua arma da fuoco più potente viene mostrata nell'episodio 16 ed ha moltissimo a che fare con la sua eredità non-umana ed è il Braccio Angelico. Il suo braccio destro può TRASFORMARSI in un bazooka nucleare che può causare una distruzione di massa... Appearantemente lui aveva due braccia angeliche, ma Knives gli sparò una volta, facendogli prendere il braccio angelico sinistro --- e (secondo alcune voci) dandola a Legato Bluesummers?? Lui ha anche dei poteri mentali... Il Braccio Angelico
Anche se non siamo sicuri visto il suo carattere timido. Lui ha anche alcuni accessori, incluso un coltello nello stivale.

Valutazioni!!

Vash è un personaggio fuori dal comune con buoni sentimenti... È un personaggio molto pulito anche se lui è il protaginista principale della storia, ed ognuno tenta di sparargli, ma lui usa solamente le sue armi da fuoco come ultima risorsa... Lui è disposto a dare un'opportunità ad ognuno...
Protagonisti