Inuyasha
In un tempio che è stato gestito per generazioni da un unica famiglia vive una ragazza - Higurashi Kagome studentessa del 9° grado. Nel suo quindicesimo compleanno cadde in un pozzo all'interno del tempio e scivolò indietro nel tempo di 500 anni nel Sengoku Jidai. In quel epoca lei incontra un Hanyou (mezzo demone/mezzo umano), InuYasha. InuYasha era un hanyoukai che aveva tentato di rubare il " Shikon no Tama " per diventare uno Youkai completo. Kagome non sapeva l'antefatto e liberò dalla freccia che lo sigillava InuYasha. Kagome lanciò una freccia verso un demone che aveva al suo interno lo Shikon no Tama mandandolo in frantumi, i quali volarono via. Ma anche un frammento della Sfera rende ugualmente forti gli youkai. Quindi loro non possono lasciare che i cattivi youkai raccoglano i frammenti. All'inizio Kagome pensò che InuYasha era rozzo ed egoista e non gli piaceva ma, col passare del tempo, capii che InuYasha era un hanyou dal buon cuore. Col passare del tempo incontrarono alcuni personaggi che si unirono a loro, lo youkai volpe, il piccolo Shipppo, un monaco chiamato Miroku ed una sterminatrice di Youkai, Sango con la sua amica Kirara.
Uno youkai insolito (per l'energia degli Youkai) che arriva dal 'luogo del non ritorno'. Kikyo sente quel youkai, e pensa che succederà qualcosa di brutto. Il capo di questo esercito di creature soprannaturali al tempo delle Invasioni dei Mongoli fu respinto dal Giappone dal padre di InuYasha che stava dominando il territorio del nord durante il periodo di Genkou, e fu sigillato in quelle foreste. Ruroumaru fu rianimato da un frammento della Sfera, insieme a due belle youkai. Una riesce a copiare il potere di Miroku e l'altra ha preso l'anima di Kirara. Ruroumaru non cerca lo " Shikon no Tama ", ma lo tiene in vita il ricordo del padre di InuYasha e la spada Tetsusaiga che fu fatta dal suo dente. Quindi può evolvere anche lui in uno Youkai più forte.
Da oltre 200 anni Menoumaru sta cercando vendetta, contro InuYasha. L'energia accumulata gli da un potere immenso ed InuYasha viene ferito in maniera seria da un suo attacco potente. La Kaazana viene copiata da Miroku. Kirara che attacca Sango. L'agitazione corre tra gli amici di sempre. Grazie ad un incantesimo Menoumaru costringe Kagome ad uccidere InuYasha... Kikyo dice a Kagome di essere senza cuore dicendole " Torna al tuo tempo " Lei non potrà incontrare più InuYasha.
Il passato ed il presente.
InuYasha e Kagome sono divisi.
Solo un miracolo potrà aiutarli in questa situazione tragica?
Movie