Inuyasha
Episodio 13
InuYasha vede una ragazza che stava cadendo da una rupe, la salva, ma quando lei stava quasi per ringraziarlo vede che è uno youkai ed improvvisamente cambia atteggiamento. Lei dice a loro, che fu quasi uccisa dal Kumogashira (un Ragno Youkai). Loro decisero di tornare alla sua casa nel tempio, dove si sente sicura.
InuYasha salva una ragazza
Inuyasha con i capelli neri
Lei vive con un vecchio monaco, il quale gli dice che sarebbero al sicuro nel tempio perché il suo campo di forza li proteggerà. Arriva la notte ed il campo della forza viene rotto, il Kumogashira quasi uccide InuYasha ma Shippo li salva con il Kitsune Bi. Tutti corrono fuori. Quando Kagome scappa dalla ragnatela si accorge che InuYasha ha i capelli neri, ciò deriva dal fatto che oggi è un giorno di luna piena.
InuYasha come Hanyou perde i suoi poteri e diviene umano nei giorni di luna piena. Kagome dice a loro di aver lasciato i frammenti dello Shikon no Tama al tempio. InuYasha trascina Shippo per andare a riprendere i pezzi. Loro risalgono al tempio ed il vecchio monaco si trasforma in un Ragno.
Si capisce che stava fingendo di essere un vecchio monaco per trovare i frammenti dello Shikon no Tama. Kagome risale al tempio con loro. InuYasha viene catturato al tramonto, ma quando sta quasi per essere ucciso il sole sorge, InuYasha ritorna al suo normale aspetto di Youkai, uccide il monaco e recupera i pezzi. La ragazza ringrazia InuYasha e dice che non gli tutti gli youkai sono cattivi e che si ricorderà di ciò.
Il tramonto
Episodio 12
Prima Stagione
Episodio 14