12 La Porta Segreta


Tarocco: Il Papessa

Finale
Il Principe Chid chiede a Hitomi se lei è in grado di dormire, ed iniziano a parlare. Chid è angosciato dalle alte aspettative della sua famiglia. Hitomi dice che sua nonna le raccontò che tutti hanno poteri misteriosi. Nel frattempo Van fa pratica con l'arco.
Millerna legge una sezione del diario, dove si narra la prima volta che Marlene vide Allen Schezar ad un torneo di scherma.
Hitomi utilizza i Tarocchi per il Principe Chid, ed improvvisamente visualizza Marlene, la madre morta di Chid. Hitomi tenta di coprire la sua sorpresa dicendo che si è solamente distratta.
Nel frattempo Millerna legge la sezione del diario in cui si rivela che Marlene ed Allen erano innamorati.
Le forze di Zaibach invadono, e Voris riferisce al Principe che il nemico sta avanzando in massa (50.000 fanti e 30.000 guymelef!). Folken predispone l'attacco della squadra del drago.
Così loro si preparano a resistere all'invasione, Van, entrando nell'Escaflowne, chiede a Merle di prendersi cura di Hitomi, mentre Millerna chiede ad Allen di potergli parlare. Subito Allen capisce che si tratta di Marlene. Allen le dice che il Principe Chid probabilmente è suo figlio, inorridendo Millerna, ma il Principe Freid li interrompe, dicendo in maniera adirata che Chid è suo figlio.
Introduzione