13 Destino Rosso


Tarocco: L'Imperatore

Introduzione
Zaibach devasta la capitale di Freid, Voris è mortalmente ferito ma colpisce un sistema che (molto incredibilmente) fa crollare l'intero palazzo. Dilandau, momentaneamente stupito, guarda con soddisfazione come il palazzo crolla senza alcuno sforzo da parte sua.
Il Principe Freid ed il Principe Chid fuggono con il gruppo di Hitomi al tempio di Fortona nella periferia del paese. Loro possono ancora vedere la distruzione sul terreno. Il Principe Chid sta piangendo perché Voris e coloro che sono rimasti indietro sono tutti morti. In una scena retrospettiva, Voris dice addio a Van e gli augura buona fortuna.
Il Principe Freid si adira con suo figlio dicendogli di non piangere e di comportarsi come un Principe di Freid. Millerna pensa a Marlene e si meraviglia perché Allen sta guardando il Principe malinconicamente.
I monaci del tempio di Fortona consegnano al Principe Freid la spada con la quale dissigillare il leggendario potere di Atlantide. Lui chiama suo figlio, ed invita il Re di Fanelia (Van), Allen e gli altri ad accompagnarlo.
Loro entrano in una stanza con torce accese, mentre la porta si chiude dietro di loro, Merle dice "Questo posto mi mette i brividi". Il Principe Freid inserisce il spada in una fessura. Subito la figura di un angelo appare, ma apparentemente questa è visibile solamente a Hitomi. Da un gioiello simile ad un energist, un raggio viene proiettato sul muro. Apparentemente ognuno può vedere ciò, ed il Principe Freid spiega che quello che vedono è scritto nel linguaggio di Atlantide. Hitomi vede vividamente i bellissimi edifici e delle persone alate. "Ma" dice il Principe, e le immagini cambiano immediatamente in scene di distruzione. Dopo avere guardato questo per alcuni momenti, Hitomi sviene. Ovviamente questa prova è rivolta a Chid che deve vedere la distruzione di Atlantide, per capire il compito affidato a coloro che vivono a Freid. Il Principe Freid spiega qualcosa sulla leggendaria Macchina di Atlantide.
Successivamente, mentre Allen è occupato altrove, Hitomi trova Van seduto di fronte all'Escaflowne che sta comunicando coi meccanismi interni del guymelef. Lei gli chiede cosa stia facendo, e Van le confida che sta sperimanto alcune tecniche per unirsi più da vicino al guymelef. Hitomi trova questa attività piuttosto preoccupante. Van sta quasi per dirle qualche cosa di più, ma si ferma e scappa via. Da sola, Hitomi vede il gioiello sul petto del guymelef pulsare, e poi ha una visione orribile di un insanguinato e morente Principe Freid che affonda in un lago di sangue. Alcune gocce cadono sulle sue mani. "Pioggia rossa!" lei esclama.
Il Prince Chid incontra Allen, lo guarda ma non parla con lui.
Folken dirige le truppe di Zaibach verso il tempio, intenzionato a rivendicare la spada ed adempiere alla visione di Hitomi di una battaglia dal risultato insanguinato. Le forze di Zaibach ricevono l'ordine di discendere. In quel momento, all'interno, Hitomi, esclama, "E' cominciata!"....
Finale

Note
Per mandare a monte l'invasione di Zaibach, l'esercito di Freid si divide in tre posizioni. Van col suo Escaflowne copre l'avanzata dell'avanguardia, mentre Allen nel suo Scherazade mantenne la posizione centrale. In fine, il Principe Freid conduce la difensiva da una terza posizione nel suo Chafaris. Gadeth/Gaddes e gli altri membri della Crusade fanno la guardia per proteggere il Tempio di Fortona.