Home Chi siamo Scritti Vallecorsa
FORUM... parlano tutti
Avvenimenti
Appuntamenti

NUOVO

STAMPA LOCALE

Date e personaggi
24° Concorso di Canto Corale Sacro
Documenti 

Giovani e lavoro

Che tempo fa a Vallecorsa
Attività Asi Ciao XV Giugno

Antico Casato Ferracci

Links utili

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si ricomincia

La politica riprende il suo corso e dopo la pausa estiva il clima è subito riscaldato da un manifesto pubblico dei DS che attaccano duramente l'Ex Vice Sindaco ed attuale Consigliere Comunale, da poco eletto Vice Presidente della Comunità Montana, grazie ai voti del Centro Destra e di qualche ibrido e/o indeciso e/o acrobata.

Proprio l'assunzione di questa carica ha scatenato l'ira dell'unità di base DS di Vallecorsa che con un comunicato, a firma del Direttivo, fa delle accuse durissime. 

Ne riportiamo il testo integrale:

"Un trasformista alla corte dell’On. Foglietta

Il giorno 6 agosto 2003 alla XXI Comunità Montana del Lazio è stato ridefinito l’organiframma della maggioranza di Centro_Destra con l’elezione di un iscritto DS alla carica di Vice Presidente.

Parecchi componenti del Centro-Destra, nell’eleggere a tale carica un diessino hanno esultato, altri con qualche imbarazzo, si sono apprestati a definirlo ex-diessino e/o ex comunista.

La persona di cui si parla, ad oggi 8/9/2003, con tessera regolarmente consegnata, pagataa e mai riconsegnata. E’ opportuno precisare che, da prassi, il tesseramento 2003 si svolge negli ultimi mesi dell’anno.

Il direttivo DS di Vallecorsa su proposta del segretario, ha avviato la procedura interna finalizzare ad adottare i provvedimenti che gli organi preposti riterranno di dover assumere nei confronti dell’iscritto Lauretti Gabriele. A iter concluso il Centro.Destra non potrà più vantare la presenza di un diessino alla vicepresidenza dela XXI ^ Comunità Montana, ma dovrà accontentarsi di essere rappresentato da un semplice TRASFORMISTA. Ma come è potuto accadere un atto di così tanta volgarità etica e politica quale il passare armi e bagagli dalla sinistra alla destra? Tanto più che in un documento del 4 agosto 2003 i maggiori responsabili provinciali dei partiti di centro-sinistra, ritenendo possibile la costituzione di una nuova maggioranza alla guida dell’Ente montano formalizzavano per iscritto la volontà politica di attribuire la Presidenza ed un membro di Giunta ai componenti della maggioranza che amministra Vallecorsa.

 Il Dott. Lauretti deve spiegare ai vallecorsani perché una vice presidenza all’interno di una giunta di Centro Destra vale più di una presidenza ed un assessorato all’interno di una Giunta di centro-sinistra? Ma veramente crede il Dott. Lauretti Gabriele che i cittadini di Vallecorsa sono così sprovveduti da credere che tutta l’operazione da lui messsa in atto sia finalizzata all’ottenimento di 62.000 euro per Vallecorsa?? Non vorremmo che le trattative avvenute tra il Presidente della Commissione sanità della Regione Lazio On. Foglietta e il Dott. Gabriele Lauretti, medico in Vallecorsa, vadano oltre l’ottenimento dei trenta denari e l’assegnazione della Vce residenza dell’Ente montano.

Qualche riflessione e qualche risposta ai cittadini di Vallecorsa la deve anche il sindaco Tullio. Non ritiene il sindaco, che se è riprovevole l’affermazione da lui esposta nel consiglio comunitario, il comportamento di chi avendo una tessera fa scelte antitetiche alla sua appartenenza, è doppiamente riprovevole il modo di comportarsi di chi vota e avalla quelle scelte?".

Nb: *Il grassetto è nostro,

FORUM SETTEMBRE
FORUM DI GIUGNO
FORUM DI MAGGIO 
FORUM DI APRILE
FORUM DI FEBBRAIO
FORUM 2002

viva.forum@libero.it

 

 

 


Aggiornato il: 27 settembre 2003