Home Chi siamo Scritti Vallecorsa
FORUM... parlano tutti
Avvenimenti
Appuntamenti

NUOVO

STAMPA LOCALE

Date e personaggi
24° Concorso di Canto Corale Sacro
Documenti 

Giovani e lavoro

Che tempo fa a Vallecorsa
Attività Asi Ciao XV Giugno

Antico Casato Ferracci

Links utili

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

27 maggio 2003- Il Responsabile del Sito - Giandrea Cipolla

Caro Freesk, è vero, il paese ha emesso il suo verdetto: inequivocabile e senza appello.

Ha vinto Tullio, ha vinto il suo "coraggio dei fatti". Ha vinto la sua "umiltà". Hanno vinto "le sue opere pubbliche". Ha vinto la sua  "coerenza". Ha vinto. Hanno vinto tutte le cose che hai detto. 

Ha perso Michele D’Amici, Michele Sacchetti, Luigi Ferracci, Mauro Cipolla, Fabio Celletti e Antonella Trapani. Hanno perso i candidati di Amministrare Insieme. Hanno perso i giovani di Vallecorsa Viva. Hanno perso i progetti del futuro e le rivendicazioni del passato. 

Hanno un nome e cognome, non si nascondono, non lo hanno mai fatto, stanno in mezzo alla strada e qualcuno di loro urla la propria umana rabbia di fronte alla vergognosa provocazione di qualcun'altro, spedito a strombettare la vittoria dei tanti contro la sconfitta dei pochi….ma tutti, proprio tutti hanno un nome e cognome, si riconoscono, si fanno riconoscere. 

Eppure caro Freesk, di fronte a cotanta vittoria, da una parte, e altrettanta sconfitta, dall’altra, c’è qualcuno che come te ha ancora bisogno di non firmarsi, di non farsi riconoscere, di  nascondersi  e dare del POVERACCIO a chi, nonostante la sconfitta, ha un nome e cognome e continua a portarlo fieramente.

Probabilmente fai parte anche tu della cerchia degli "eletti", della cerchia degli uomini pii del nostro paese, per questo se oggi hai sbagliato, non temere, domani qualcuno, altrettanto pio, sarà pronto ad assolverti.

 

27 maggio 2003 - da FREESK

Finita la tornata elettorale credo che adesso é un po' più chiara la differenza tra chi parla e chi agisce. Ritengo che 557 voti di differenza creino un solco profondo, molto profondo, tra la precedente amministrazione (ora opposizione) e la nuova rimasta meritatamente in carica. E' sicuramente più importante spendere i soldi per il paese piuttosto che tenerli nel cassetto aspettando non si sa bene chi o cosa per poterli usare.
Ora é chiaro con chi stà la gente di Vallecorsa; Vallecorsa o la maggiorparte di essa stà con Tarcisio Tullio il sindaco che ha stabilito il primato in distacco di voti elettorali, ma che ha stabilito il primato di opere pubbliche a Vallecorsa (che le due cose siano concatenate?). Probabilmente non lo faranno santo, come qualcuno diceva prendendolo in giro, ma resterà a governare il paese per altri lunghi anni, umilmente e coerentemente come ha sempre fatto nei precedenti anni.

E' qualcunaltro che deve fare un lungo esame di coscenza, ma anche per questo c'è molto tempo a disposizione.

P.S.: Chi vince di solito festeggia, ma questo a qualcuno non è chiaro e non avendo altri argomenti utilizza le mani per evitare i festeggiamenti. POVERACCI.

 

 

 

 
FORUM DI GIUGNO
FORUM DI MAGGIO 
FORUM DI APRILE
FORUM DI FEBBRAIO
FORUM 2002

viva.forum@libero.it

 

 

 


Aggiornato il: 29 maggio 2003