TDMitaliaML

Mailing List
TDMitaliaML: il sito degli utilizzatori italiani di Yamaha TDM

HOME NEWS DATI TECNICI IDEE FOTO ISCRITTI LINKS BACHECA GUESTBOOK

TDMitaliaML
DATI TECNICI
HOME

NEWS

DATI TECNICI
Tdm850
Tdm900

IDEE
Itinerari
Raduni
Accessori
Enogastronomia
Vetrina

FOTO
Graphics

ISCRITTI

LINKS

F.A.Q.

BACHECA

GUESTBOOK

Mappa del sito

Scrivici

TDM850
Dati tecnici e prove su strada

Dimensioni e peso:
Lunghezza tot.: 2.165 mm
Larghezza tot.: 790 mm
Altezza tot.: 1.285 mm
Altezza sella: 805 mm
Interasse: 1.475 mm
Altezza dal suolo: 165 mm
Raggio minimo sterzata: 2900 mm
Peso netto (con serbatoi olio e carb. pieni): 229 kg

Motore:
Tipo di motore: 4T raffreddato a liquido DOHC
Disposizione cilindri: 2 cil. paralleli inclinati in avanti
Cilindrata: 849 cc
Alesaggio x corsa: 89,5 x 67,5 mm
Rapporto compressione: 10,5:1
Sistema di avviamento: starter elettrico
Sistema di lubrificazione: a carter secco
Carburatori: 2 Mikuni BDST38
Cambio: a 5 rapporti
Sistema accensione: T.C.I. (digitale)

Altri dati:
Capacità serbatoio: 23,1 litri
Di cui riserva: 3,1 litri
Telaio: Spina pressata
Angolo incidenza: 24,5°
Avancorsa: 103 mm
Pneumatici: tubeless
Anteriore: 110/80 ZR 18
Posteriore: 150/70 ZR 17
Pressione gonfiaggio (a freddo): ant. 2,25 bar - post. 2,75 bar
Freni: doppio disco ant./singolo post.

Aggiornamenti modello 1999:
Nuovi carburatori BDSR38
Rapporto della 1a e 2a più chiuso
Frizione modificata
Pompa benzina ridisegnata
Nuova forma dei specchietti
Nuova strumentazione
Contachilometri digitale
Aggiunta funzione Hazard

Prestazioni:
Velocità Massima (Km/h) 213,1
Accelerazione 0-400m (tempo) 12"03
Ripresa 0-400m (tempo) 13"42
Potenza Massima (CV/giri min.) 80,32 /7400
Coppia Massima (kgm/giri min.) 8,16 /6300
Consumo extraurbano (Km/l) 18,1

GAMMA COLORI 2001:

Gamma colori 2001

Gamma colori 2001

Gamma colori 2001

Fonte foto gamma colori:
Yamaha Italia


Utility:
codice colore nero
semicarene mod. 2001

Moto molto versatile,
il TDM è la diretta evoluzione
dei grandi enduro bicilindrici
apparsi alla fine
degli anni ottanta.

Con gomme stradali
e sella più bassa,
TDM è una moto
dedicata al granturismo.


Rilevamenti strumentali. (Tratti dalla rivista "In Moto")
TDM mod. anno Velocità
Max
Accell.
0-400 m.
Ripresa
0-400 m.
Potenza
max (cv/giri)
Coppia
max
Consumo
Km/l
1991 209,1 11"7 14"4 74,91/7500 7,57/5750 14,7
1996 208,0 12"6 14"7 72,87/7400 7,33/6000 18,5 extraurbano
1999 213,1 12"0 13"4 80,32/7400 8,36/6300 18,1 extraurbano

Le prove (sulle riviste e sui portali verticali nel web)
MOTOCICLISMO 8/1991 - 1/1994 - 2/1995 - 6/1996 (con TRX) - 4/1999
IN MOTO 7/1991 (comparativa) - 11/1992 - 3/1994 - 5/1996 - 8.9/1996
12/1997 (l'occasione del mese) - 5/1999 (comparativa con BMW R850GS
SUPERWHEELS 16 (gennaio 1998) comparativa con Ducati ST2, BUELL S3T, BMWR850GS, BIMOTA MANTRA
45 (2000)
Tuttomoto maggio 1999 (comparativa con BMW R 1100 GS, Cagiva Gran Cayon, Guzzi Quota ES, Honda Varadero)
maggio 2000. Disponibili in formato PDF dal sito di Tuttomoto
Motonline 5 maggio 2001: La prova completa di Luigi Rivola
Webraider TDM modello 2000: La prova completa
Motocorse TDM modello 2000: Il test (TDM mod. '99)
MotoMag TDM versione 2000: La prova completa del TDM modello 2000




Il sito di
TDMitaliaML
è attivo dal
2 aprile 2001.
Visitatori:


su Yahoo Gruppi

Torna indietroTorna SU

Utenti collegati in questo momento: